Campionando.it

Primavera1 Femminile GIR.A - Giornata n. 10

Tavagnacco-Roma 1-5

Verona-Inter 1-2

Fiorentina-Lazio 2-0

RETI: Cochis, Ciabini
FIORENTINA: Bartalini, Pallicca, Lombardi, Toma, Bartolini, Zaghini, Santini, Masini, Cochis, Barsali, Ciabini. A disp.: Zuluri, Gozzi, Bossi, Meacci, Ciampi, Balducci, Lunghi, Pensante, Innocenti Spada. All.: Nicola Melani.
LAZIO: Capecchi, Stibel, Galassi, Fonck, Lucarelli, Pastore, Mevoli, Tittozzi, Zuzzi, Iafrate, Altobelli. A disp.: Zuliani, Orsomando, Mossino, Bartolocci, Cicchinelli, Fanelli, Troisi, Giglio, Pallante. All.: Michela De Angelis.
ARBITRO: Falleni di Livorno. Coad. da Meraviglia di Pistoia e Stella di Grosseto.
RETI: Cochis, Ciabini.



La salvezza non è più un obiettivo, ma diventa realtà con una partita di anticipo. La Fiorentina non si lascia sfuggire l'occasione con la Lazio, portando il margine delle sue sicurezze a + 7 dal duo insidioso, Napoli e Tavagnacco, avvolte dallo spettro della retrocessione. Si presenta adesso la possibilità di vivere e dare un epilogo piacevole alla stagione, la trasferta a Roma, sponda giallorossa, si presta a tale ambizione, il sesto posto non è un miraggio. La partita con l'altra squadra capitolina, la Lazio, nel complesso scorre equilibrata, da tale copione si elevano tuttavia le interpretazioni individuali viola, specialmente quelle risolutive. Cochis e Ciabini, che ben posizionate, danno la sospirata tranquillità ai colori viola, in una stagione in cui sono stati insidiati e attraversati da toni oscuri, ma alla fine vinti.
Napoli-Parma 0-2

Juventus-San Marino Academy 6-0

Milan-Sassuolo 2-2