Antella 99-Castiglionese A.s.d. 2-0
RETI: Sormani, Alpi
ANTELLA: Petroni, Bragetta, Romano, Sormani, Picariello, Rossi, Alpi, Pecori, Guercini, Bordoni, Matteuzzi. A disp.: Zagli, Campanile, Aiello, Lumachi, Nannini, Magli. All.: Giacomo Pisaneschi.
CASTIGLIONESE: Maurizi, Ballaj, Barboncini, Amatucci, Russo, Gregori, Simonelli, Seri, Bianconi, Santiccioli, Tanganelli. A disp.: Maloku, Sensitivi, Tandara, Amato, Farini. All.: Matteo Bruno.
ARBITRO: Erhan sez. Valdarno.
RETI: Sormani, Alpi.
I gol di Sormani e Alpi nel primo tempo decidono la sfida tra Antella e Castiglionese: esulta la compagine di casa, che centra così il quattordicesimo successo stagionale confermandosi a ridosso del podio. Succede dunque tutto nel primo tempo in una partita nel complesso non particolarmente ricca di occasioni da gol. È brava l'Antella a colpire per due volte nella prima metà del primo tempo, gestendo poi bene il risultato nei secondi 45' contro una Castiglionese positiva e propositiva ma di fatto poco pericolosa in area avversaria. L'Antella parte forte e riesce a sbloccare il match intorno all'8': un lancio lungo da metà campo di Sormani sorprende il portiere, il pallone s'infila in rete per l'immediato 1-0. Dopo circa dieci minuti l'Antella colpisce ancora: bella ripartenza locale sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore della Castiglionese, Bordoni supera un paio di avversari e serve in profondità Alpi, che batte il portiere con una conclusione rasoterra. Forti del doppio vantaggio, i padroni di casa continuano a spingere a caccia del gol per chiudere definitivamente la partita, costruendo ancora un paio di buone occasioni: si annotano una traversa colpita da Matteuzzi, poi un'altra traversa poco dopo con un tiro-cross deviato da un difensore viola, oltre a una buona situazione non sfruttata da Alpi in ripartenza e a un colpo di testa di poco fuori di Picariello sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Castiglionese non sta a guardare e prova a rispondere, ma senza creare grossi pericoli in area avversaria. La spinta viola aumenta nei secondi 45': gli ospiti si sbilanciano in avanti alla ricerca del gol per riaprire il match, ma alla fine senza creare grossi grattacapi a retroguardia e portiere di casa, se non su qualche angolo e punizione dal limite. L'Antella gestisce bene il vantaggio e prova a colpire ancora in contropiede: i locali ripartono anche bene, sbagliando però l'ultimo passaggio o mancando di precisione nella conclusione in porta. Nonostante ancora diverse assenze, l'Antella gioca una buona partita e si prende i tre punti, confermandosi in alto.
Calciatoripiù: Sormani e
Bordoni , protagonisti a centrocampo (Antella).
Asta-Centro Storico Lebowski 1-1
RETI: Gangi, Fantoni
ASTA: Masi, Casini C., Cucco, Pecci (64'Boscagli), Prosperi, Gallorini, Gangi, Appiani(46'Casini V.), Debolini, Forni, Garzella. A disp.: Cakoni, Didio, Lippi, Fabiani, Lodovichi. All.: Biliotti.
C.S.LEBOWSKI: Zangarelli, Sangiorgi, Piccini, Fantoni, Biffoni, Carnasciali, Bottaro, Lapis, Frullini, Ferrara, Dani. A disp.: Lippi, Pestelli, Seroni, Badii, Frassineti. All.: Andreucci.
ARBITRO: Castagnozzi di Siena.
RETI: Gangi, Fantoni.
NOTE: 86' espulso Lapis.
Primo tempo giocato a un buon ritmo con numerose occasioni da ambo le parti, mentre nella ripresa ha prevalso la confusione, qualche scaramuccia di troppo e tanti errori. Si parte con l'Asta in avanti che al 2' minuto va in gol con Gangi, abile nel rubare il tempo a tutti e deviare in rete una punizione messa in mezzo da Forni. Il Lebowski risponde immediatamente con un incursione di Frullini, che centra per Ferrara il quale controlla male e mette sul fondo. Al 10' Masi mette in corner un colpo di testa di Dani diretto all'angolino. Dalla parte opposta occasione per Gangi che su punizione scheggia la traversa con Zangarelli immobile. Al 15' Garzella si accentra dalla destra e tira, il pallone ribattuto dalla difesa arriva a Gangi che mette alto dal limite dell'area. L'Asta contiene bene la reazione degli ospiti e riparte pericolosamente. Al 22' Garzella serve in profondità Forni che tira in diagonale ma Zangarelli è attento e blocca in tuffo. Il Lebowski trova il pareggio al 29' con una punizione calciata forte da Fantoni verso Masi che viene ingannato da un tocco di un compagno che gli toglie la palla dalle mani. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni. La ripresa riparte con gli ospiti in avanti. Al 46' Frullini prova il tiro dal limite ma alza troppo la mira. Al 52' ancora Frullini al tiro che trova Masi pronto alla respinta. A questo punto il gioco si fa troppo spezzettato, con molti palloni sparacchiati verso l'area avversaria. Forni manda alta una punizione dal limite. I 22 in campo non riescono ad interpretare al meglio il metro arbitrale, si innervosiscono e ci scappa qualche scaramuccia. Ne fa le spese Lapis espulso all'86'. Minuti finali dove l'Asta pur giocando in superiorità numerica non riesce piu' a portare pericoli alla porta di Zangarelli, attento in un paio di uscite alte. La partita si chiude, dopo 6 minuti di recupero, con un pareggio che muove la classifica di entrambe le squadre.
Castelfiorentino United-Certaldo 3-0
RETI: Minissale, Loffredo, Mancini
CASTELFIORENTINO: Bruni M., Castaldi, Tanzini, Reale, Mancini, Baragli, Bruni T., Benedettino, Bartalucci,Bellucci, Minissale A Disp. Loffredo,Abello, Valentini, Filippi, Iorio, Rigatuso, Sciarrino, Scardigli.
All. Scardigli Nico
CERTALDO: Spini, Giusti, Aiello, Baldi, Palassini, Fioravanti, Pepi, Mazzucchielli, Langneble, Delle Fave, Ezzyani A Disp. Manganiello, Simoncini, Sbrana, Serra, Petri, Campriani, Amabili, Fusi.
All. Coppola Ciro.
ARBITRO: Paja di Pontedera.
RETI: Minissale, rig. Mancini, Loffredo.
Il derby si colora di gialloblù: il Castelfiorentino di Nico Scardigli domina la partita e conferma il momento positivo (11 punti nelle ultime cinque partite), il Certaldo regge l'urto per 45' ma poi è costretto a mollare e si trova sempre più in zona retrocessione, anche se ha due partite da recuperare. La partita si gioca davanti a tanti spettatori sul sussidiario Neri e inizia nervosa con il Castelfiorentino che si fa subito vedere in avanti: Bellucci al limite dell'area l'appoggia dietro per Benedettino che la piazza, il portiere è attento. Dopo 10 minuti di gioco la squadra di casa conquista un rigore con Minissale che, dopo un batti e ribatti, riceve palla sulla trequarti e si invola verso la porta avversaria, salta Spini che lo trattiene fallosamente: rigore e ammonizione. Si incarica della battuta Bartalucci che la piazza angolata, Spini però indovina l'angolo e para. Un errore difensivo in disimpegno della retroguardia del Castelfiorentino favorisce Delle Fave che tira su Bruni M., attento e ben piazzato. La squadra di casa impegna Spini con una punizione di Bellucci dal limite dell'area. Altra occasione del Castelfiorentino con Minissale, che pesca Bartalucci in area, ma il tiro-cross è da rivedere. Sempre Castelfiorentino con Bruni T. che si smarca sul fondo destro e crossa ottimamente sul secondo palo, la difesa respinge. Ancora Bruni T. dalla destra. salta l'uomo entra in area, l'intervento di Ezzyani alle spalle fa recriminare la tifoseria locale. Il secondo tempo inizia con un tiro di Bartalucci di poco fuori, il gol arriva poco dopo quando Bellucci riceve palla sulla fascia destra e pennella un cross a centro area piccola per Minissale che di testa realizza. Poco dopo si segnala una schema su punizione del Castelfiorentino, Baragli fa partire un missile che finisce di poco sopra la traversa. Arriva così poco dopo il raddoppio: Bruni T. entra in area e viene fermato fallosamente da Fioravanti, Mancini si incarica di tirare il rigore e con freddezza realizza. La reazione del Certaldo è in un tiro di Delle Fave a giro, da fuori area, che viene parato in presa da Bruni M. Il terzo gol dei locali impreziosisce la loro prestazione e arriva da calcio d'angolo: Bellucci crossa sul secondo palo dove si fa trovare pronto Loffredo, che prende la mira e realizza. L'ultimo squillo della gara è una punizione battuta da Amabili del Certaldo che colpisce la traversa.
Calciatoripiù : nell'ottima prova di squadra del Castelfiorentino si meritano un plauso
Minissale, Bellucci, Bruni T.
Cortona Camucia-Colligiana 1-4
RETI: Leonardi, Berti, Annunziata, Nastri, Lippi
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Bruni, Gjeta, Bernardini, Viti, Leonardi, Gjoci, Biribò, Doda, Nucciarelli, Cacioppini. A disp.: Menci, Ferjan, Tronchi, Censi, Banchelli, Meacci, Giorgi, Parrini Carmo. All.: Enrico Manieri.
COLLIGIANA: Baldi, Corbinelli, Cellesi, Nastri, Sardelli, Abrane, Lippi, Annunziata, Berti, Tonizzo, Cianciolo. A disp.: Rossi, Aquino, Rinaldi, Salvadori, Pecciarelli, Peculi, Lapigna, Anitoi. All.: Leonardo Mariani.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: Berti, Leonardi, Lippi, Nastri, Annunziata.
Scossa biancorossa. La Colligiana ritrova una vittoria che mancava ormai da dicembre, batte il Cortona Camucia e si mantiene al sestultimo posto, l'ultimo che vuol dire salvezza. Il cammino è ancora lungo e Asta e Rignanese sono ancora vicine, ma questa vittoria è una boccata d'ossigeno importante per la compagine del nuovo mister Mariani. La Colligiana parte forte e riesce ben presto a portarsi in vantaggio: Berti approfitta di un'incomprensione tra portiere e difensore e infila il pallone in rete per lo 0-1. Il Cortona Camucia non demorde e dopo appena cinque minuti riesce a pareggiare: è Leonardi a firmare l'1-1 con una conclusione al volo in area sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Cacioppini. La partita è vivace, le due squadre provano a superarsi ancora e dopo circa dieci minuti è ancora la Colligiana a colpire: azione convulsa in area di rigore arancione, Lippi va via bene sulla destra e di piatto batte Attoniti per l'1-2. La Colligiana continua a spingere e nel finale di primo tempo cala anche il tris: su calcio di punizione realizza Nastri. La partita potrebbe però subito complicarsi per gli ospiti perché proprio nelle battute finali della prima frazione Cianciolo rimedia il cartellino rosso e viene espulso lasciando gli ospiti in dieci. Ma nonostante l'uomo in meno la Colligiana controlla bene il doppio vantaggio e intorno a metà ripresa chiude la partita: ci pensa Annunziata a mettere in ghiaccio i tre punti per gli ospiti scavalcando il portiere con un pallonetto sugli sviluppi di una ripartenza. Cinque minuti prima lo stesso Annunziata, in una situazione simile, era stato invece fermato dall'ottimo intervento del portiere. Il Cortona Camucia non demorde fino alla fine, a caccia del gol per riaprire la partita: ha una ghiotta occasione nella ripresa, intorno alla mezz'ora, quando Cacioppini colpisce la traversa su punizione. Finisce dunque 1-4. La Colligiana fa un passo avanti continuando a smuovere la sua classifica, ottenendo tre punti fondamentali nella corsa salvezza; rimane invece sempre bloccato in fondo alla classifica il Cortona Camucia, a quota 10. Nelle file locali buona la prova del classe 2006 Biribò.
Mazzola Valdarbia-Figline 1965 3-2
RETI: Fiorenzani, Scaccia, Fiorenzani, Hibraj, Focardi
MAZZOLA VALD.: Masiero, Provvedi, Milanesi, Castelli, Caro, Dainelli, De Carlo, Zeppi, Scaccia, Cattich, Malavita. A disp.: Rizzo, Gambacorta, Andreini, Oliviero, Tozzi, Sorrentino, Fiorenzani, Picchi, Belsanti. All.: Marco Bari.
FIGLINE: Banella, Orsini, Focardi, Dolfi, Lepri, Sottili, Ciappa, Ortichi, Hibraj, Demichelis, Borgogni. A disp.: Scartabelli, Parti, Riminesi, De Rinaldis, Visceglia, Imperatore, Robbiati. All.: Gianluca Nocentini.
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETI: Focardi, Scaccia, Hibraj, Fiorenzani 2.
Sull'ottimo terreno di gioco di Cerchiaia, il Mazzola Valdarbia si prende i tre punti battendo 3-2 il Figline. È stata una bella partita, accesa e ricca di buoni spunti, decisa dal gol in pieno recupero di Fiorenzani e caratterizzata anche da alcuni episodi discussi da una parte e dall'altra. Il match inizia subito su buoni ritmi, i padroni di casa partono bene, provando da subito a far girare bene palla, e si rendono pericolosi con un tiro dalla distanza di Scaccia: Banella si supera con un bell'intervento. Al quarto d'ora la risposta del Figline è il gol dello 0-1: calcio di punizione laterale, il pallone servito in mezzo viene raccolto da Focardi che realizza all'angolino. Il Mazzola non si dà per vinto, si riorganizza subito e fa girare bene palla, arrivando spesso in area avversaria. In un'occasione i locali reclamano anche un calcio di rigore, non ravvisato però dal direttore di gara. Il Figline risponde bene, disputando un buon primo tempo. Nella ripresa ripartono bene i padroni di casa. Mister Bari opera subito due cambi: fuori Malavita e De Carlo, dentro Fiorenzani e Picchi. Il Mazzola Valdarbia aumenta la pressione e riesce ben presto a pervenire al pareggio con una conclusione in diagonale rasoterra di Scaccia. Il Figline, che protesta per una posizione di fuorigioco nell'azione dell'1-1, si rifà sotto e torna avanti poco dopo: i gialloblù conquistano palla su un calcio d'angolo a favore dei locali, ripartono bene e vanno a segno con Hibraj. È l'1-2. Il Mazzola Valdarbia si riorganizza prontamente, mister Bari opera altri due cambi: fuori Cattich e Provvedi, dentro Sorrentino e Andreini. La nuova scossa locale arriva subito, è Fiorenzani a realizzare il nuovo pareggio con una conclusione dalla distanza diretta al sette. Esulta il Mazzola, protesta di nuovo il Figline lamentando nell'occasione un fallo nell'azione che ha portato al tiro di Fiorenzani. Il Mazzola Valdarbia cerca con insistenza la vittoria e riesce a trovarla all'ultimo secondo. Prima però un altro episodio contestato, questa volta da parte dei locali, per la rete annullata allo stesso Fiorenzani, che aveva colpito in tap-in dopo una respinta del portiere su un tiro dalla distanza. Poco male comunque per il Mazzola Valdarbia che appena un minuto dopo sigla il 3-2: calcio di punizione locale, il portiere respinge, ancora Fiorenzani si avventa sul pallone e lo mette in rete. Poco dopo arriva il triplice fischio finale. È una rete pesantissima, che vale i tre punti e che porta il Mazzola Valdarbia a quota 34.
Calciatorepiù: Fiorenzani (Mazzola Vald.).
Rignanese-Foiano 1-2
RETI: Giuffre, Brilli, Bartoli
RIGNANESE: Chiti, Bonechi, Lepri, Mugnai, Merlini, Galletti, Morgenni, Rosati, Faellini, Giuffrè, Banchetti. A disp.: Ranfagni, Righeschi. All.: Nicolè Pratesi.
FOIANO: Bonanni, Angioli, Bruschi, Mancini, Rossi, Salvi, Bartoli, Graziani, Brilli, Menchetti, Koroveshi. A disp.: Scali, Fratagnoli, Perju, Mele, Nappo. All.: Marco Santoni.
ARBITRO: Cottoni sez. Valdarno.
RETI: Brilli, Giuffrè, Bartoli.
Il Foiano si toglie definitivamente dalla lotta salvezza salendo a quota 32, ora a + 10 dal quintultimo posto; ci rimane dentro invece la Rignanese, fermata in casa dagli amaranto e sempre bloccata al quartultimo posto a quota 20. La posta in palio era davvero alta, entrambe le squadre approcciano bene al match a caccia dei tre punti. La Rignanese parte bene, subito vivace e propositiva in avvio: la chance più ghiotta capita sui piedi di Giuffrè, che strozza però troppo il tiro sul cross di Faellini. Poi si annota un'altra occasione di testa, non sfruttata però dai locali. Il Foiano risponde su un paio di corner e qualche contropiede, ma soprattutto con un insidioso tiro di Koroveshi parato da Chiti. Nonostante qualche buono spunto per parte, la prima frazione va in archivio senza reti: è 0-0 all'intervallo. Il match di fatto si decide tutto in avvio di ripresa. Il Foiano riparte forte e subito dopo pochi minuti riesce a portarsi in vantaggio: assist di Bartoli dalla sinistra e conclusione vincente in area di Brilli. È lo 0-1. La Rignanese risponde subito riuscendo a pervenire al pareggio dopo pochi minuti: i biancoverdi recuperano palla e lanciano prontamente per Giuffrè, che in diagonale gonfia la rete per l'1-1. Non c'è un attimo di sosta, il tempo di riprendere il gioco e si annota subito un altro gol. È il Foiano a tornare immediatamente avanti: lancio di Rossi, la difesa locale sale male, Bartoli di testa prende il tempo al diretto marcatore, va via avanti in velocità e realizza la rete dell'1-2. Dopo uno scoppiettante avvio, il risultato non cambierà più nonostante gran parte del secondo tempo ancora da giocare. La partita rimane comunque viva e caratterizzata da alcuni buoni spunti. La Rignanese cerca il pari e non riesce a trovarlo su due-tre situazioni in area (in un'occasione è bravo il portiere); l'occasione più ghiotta è per Banchetti che colpisce il palo. Dall'altra parte il Foiano tiene bene fino alla fine, costruendo altre buone occasioni da gol. Nappo, entrato al posto di Brilli, non riesce a sfruttare una buona ripartenza, Bartoli trova la pronta risposta del portiere, ma l'occasione più ghiotta è per Graziani che calcia fuori sugli sviluppi di un corner battuto da Menchetti. Al triplice fischio può dunque esultare il Foiano, ora in una posizione decisamente più tranquilla di classifica. Dovrà continuare a rincorrere la salvezza invece la Rignanese che vede allungare la Colligiana, al momento la prima squadra salva, a +4.
Calciatoripiù: Giuffrè (Rignanese);
Bruschi, Bartoli, Brilli (Foiano).
Montespertoli-Sancascianese 1-3
RETI: Cenni, Autorete, Giani, Morina
MONTESPERTOLI: Cicali, Russo, Parrino, Fiorino, Polli, Chini, Marcacci, Rabà, Cenni, Gasparri, Querci. A disp.: Biotti, Berti, Badolato, Banti, Grippo, Bonaiuti, Lebbiati, Lotti, Vivoli. All.: Leonardo Zecchi.
SANCASCIANESE: Raspollini, Cuomo, Preti, Casini S., Paolini, Faggioli, Guarducci, Chellini, Morina, Giani, Donzelli. A disp.: Vermigli, Bandinelli, Caiazzo, Casini P., Genova, Rinaldi, Piazzini. All.: Ademaro Signorini.
ARBITRO: Peruzzi di Empoli.
RETI: autorete pro Sancascianese, Giani, Morina, Cenni.
Il Montespertoli cade in casa perdendo così l'occasione di riavvicinarsi alla capolista Arezzo F.A., ferma per il turno di riposo. Al Molino del Ponte passa una sempre più sorprendente Sancascianese. Capitan Preti e compagni esultano per 3-1 lì dove in stagione aveva vinto solo il Galluzzo (a fine ottobre), confermandosi in grandissima forma e allungando a tredici la striscia di risultati utili consecutivi: da inizio dicembre i ragazzi di Signorini non hanno mai perso, battendo squadre come Lebowski, Figline e Antella oltre ad aver fermato sul pari la capolista Arezzo F.A. È stata una partita nel complesso combattuta, che ha visto il Montespertoli prendere subito in mano l'iniziativa, a caccia del gol e dei tre punti, e una Sancascianese comunque pronta a ribattere colpo su colpo, pronta a riconquistare palla e a sua volta propositiva. L'avvio è di marca gialloverde: Raspollini è subito chiamato in causa in un paio di occasioni, bravissimo a opporsi subito sui tiri di Marcacci e Cenni. Tra le chance locali c'è anche una conclusione di Rabà, che non riesce però ad angolare bene il tiro. Subito in avvio c'è anche un episodio contestato in area ospite: il Montespertoli chiede il rigore per un fallo in area sullo stesso Rabà, l'arbitro fa proseguire. La Sancascianese si compatta e risponde bene, giocando una gran partita in mezzo al campo, e nel finale di tempo, intorno al 40', passa in vantaggio su uno sfortunato autogol locale: pallone alto in area per Morina, Polli nel tentativo di anticipo salta in controtempo e batte Cicali in pallonetto. Nel secondo tempo riparte bene il Montespertoli: i gialloverdi continuano a far girare palla, costruendo altre buone occasioni, ma come nel primo tempo non riuscendo a sfruttarle. In particolare è Gasparri ad andare a un passo dal pari: in un'occasione riesce a saltare anche il portiere, ma gli rimane il pallone dietro e a porta praticamente sguarnita non trova la coordinazione giusta per mettere in rete. Con il Montespertoli sbilanciato in avanti, la Sancascianese recupera diversi palloni in mezzo al campo e riparte bene, colpendo ancora. Percussione di Giani, pallone servito all'altezza del dischetto del rigore per Morina, che salta un avversario e conclude in porta; Cicali respinge, Giani si avventa sul pallone e in tap-in fa 0-2. In contropiede arriva anche lo 0-3: Guarducci va via sulla destra e serve un gran pallone in area per Morina, che non sbaglia. Tris gialloverde e sedicesimo centro personale in stagione per il bomber gialloverde. Mancano più di venti minuti alla fine, il Montespertoli prova a rifarsi sotto e riesce ad accorciare le distanze sull'1-3 con Cenni, che mette in rete su un cross di Gasparri. Ma il risultato poi non cambierà più: un buon Montespertoli, anche sfortunato, cade in casa e rimane a -6 dalla vetta. Continua a correre, salendo ora a 41 punti, la Sancascianese, che continua a stupire per carattere, concretezza e continuità.
Calciatoripiù : nel Montespertoli buone le prove di
Gasparri e
Cenni ; nella Sancascianese è difficile trovare un migliore in campo: è stata ottima la prova in tutti i reparti, dal portiere all'attacco, passando per una difesa accorta e un centrocampo davvero super in questo match.
Audace Galluzzo-Sinalunghese 4-0
RETI: Tereziu, Tereziu, Andrei C., Nencioni
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Nencioni, Napolitano, Auzzi, Robinu, Rapisarda, Tereziu, Neri, Ara, Diaby, Ciccone. A disp.: Hoxha, Venturini, Romeni, Di Maggio, Banchini, Andrei, Varrial. All.: Rudy Colò.
SINALUNGHESE: Bettarini, Mucciarelli, Della Lena, Mencarelli, Pizzo, Gialli, Martinelli, Piccardi, Raimo, Rotondo, Scarpanti. A disp.: Tripi, Abdallah, Palazzi. All.: Michele Biagianti.
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.
RETI: Tereziu 2, Andrei, Nencioni.
Poche emozioni al Guidi, l'Audace Galluzzo vince nettamente contro la Sinalunghese e continua la rincorsa dietro l'Arezzo F.A. e il Montespertoli. Nel primo tempo i gialloblù partono sottotono, i rossoblù ospiti hanno il pallino del gioco, ma non creano pericoli a Barlacchi. Al 15' arriva il gol dei padroni di casa: appoggio sottoporta di Tereziu su un calcio d'angolo battuto da Neri, dopo che la difesa senese non è riuscita a liberare l'area. La partita continua su un ritmo blando, con nessuna occasione per le due squadre. Si annota soltanto la traversa colpita da Ciccone su un'insidiosa punizione laterale nel finale del primo tempo. Nella ripresa l'Audace Galluzzo sfrutta il calo morale della Sinalunghese, e con intraprendenza dilaga. Al 50' lo scatenato Tereziu con una pazzesca rovesciata realizza la doppietta personale. Pochi minuti più tardi con un cross che prende una strana traiettoria la Sinalunghese va vicina alla rete, ma Barlacchi con una fantastica parata evita la gioia del gol agli ospiti. Al 65' Andrei chiude definitivamente i giochi con un gran tiro al volo, portando il risultato sul 3-0 in favore dei padroni di casa. Negli ultimi minuti la Sinalunghese rimane in dieci: viene espulso il numero 10 Rotondo. L'Audace Galluzzo usufruisce dei cambi dando spazio a tutti e facendo riposare coloro che si troveranno impegnati nel match della domenica pomeriggio con la prima squadra. Al 92' ecco il 4-0: Nencioni realizza un gol straordinario su una punizione da metà campo; il portiere rossoblù Bettarini poteva però fare qualcosa in più.
Calciatorepiù : il migliore in campo è
Tereziu : per lui un gran momento di forma e una rovesciata pazzesca (Audace Galluzzo).