Campionando.it

Juniores Regionali GIR.E - Giornata n. 1

Arezzo F. Academy-Audace Galluzzo 3-1

RETI: Papini, Scatizzi, Rosadi, Diaby
AREZZO FA: Versari, Giustini, Paggini, Fattorini, Galassi, Martini, Scatizzi, Chiasserini, Papini, Rosadi, Benigni. A disp.: Regini, Neri, Palmieri, Peruzzi, Savini, Marchi, Gjata, Mori. All.: Luca Magnanensi.
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Napolitano, Andrei, Tereziu, Obinu, Rapisarda, Banchini, Di Maggio, Ara, Diaby, Ciccone. A disp.: Venturini, Amico, Auzzi, De Luca, Mori, Vannini, Becattini, Andrei. All.: Rudi Colò.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Rosadi, Scatizzi, Papini, Diaby.



Vittoria casalinga nella prima di campionato per l'Arezzo FA che supera per 3-1 l'Audace Galluzzo grazie soprattutto ad un primo tempo giocato molto bene dai ragazzi di mister Magnanensi. Arezzo FA che, come detto, parte molto forte passando avanti al 15': Rosadi da fuori area trova l'1-0 sfruttando anche una mezza indecisione del portiere ospite. Al 25' una sciagurata palla persa dall'Audace Galluzzo in disimpegno permette il contropiede micidiale dei locali che raddoppiano grazie al sigillo di Scatizzi. Prima della pausa i padroni di casa si portano sul 3-0 sfruttando l'occasione con Papini che mette una seria ipoteca sulla vittoria dei suoi. Audace Galluzzo che pure era riuscito a costruire due ottime chance con Cecconi e Ara che hanno però mancato di precisione da buona posizione. Nella ripresa gli ospiti giocano meglio rispetto ai primi 45' e vanno vicini a riaprire la gara con Diaby e due volte con Ara senza tuttavia trovare la via del gol. L'Arezzo FA si affaccia in avanti con pericolosità al 65' gestendo nel complesso molto bene la gara dal punto di vista difensivo. Prima del fischio finale vengono premiati gli sforzi dell'Audace Galluzzo grazie al centro di Diaby che trova la rete del 3-1 definitivo. Molto positivo l'esordio dell'Arezzo FA, bravo a portare la gara dalla propria parte già nei primi 45'. Gli ospiti tornano a casa sconfitti, ma hanno fatto vedere varie cose positive come ad esempio la reazione nella ripresa, peccato per qualche errore nel primo tempo ma la stagione è appena iniziata e ci sarà tempo per recuperare.
Castiglionese A.s.d.-Certaldo 5-3

CASTIGLIONESE A.S.D.: Ermini, Viciani, Gregori, Mencacci, Russo, Seri, Luconi, Bruni, Tanganelli, Pincini, Barboncini. A disp.: Maurizi, Amatucci, Bondi, BALLAJ, Sina, Simonelli, Santiccioli, Menci M., BIANCONI. All.: Bruno Matteo
CERTALDO: Spini, Baldi, Petri, Pepi, Fioravanti, Ammannati, Aiello, Langneble, Tronnolone, Nasca, Delle Fave. A disp.: Manganiello, Amabili, Bigazzi, Capocchini, Ezzyani, Giusti, Langneble, Mazzucchelli, Simoncini. All.:
RETI: Tanganelli, Santiccioli, Pincini, Pincini, Pincini, Langneble, Nasca, Pepi
CASTIGLIONESE: Ermini, Viciani, Gregori, Mencacci, Russo, Seri, Luconi, Bruni, Tanganelli, Pincini, Barboncini. A disp.: Maurizi, Amatucci, Bondi, Ballaj, Sina, Simonelli, Santiccioli, Menci, Bianconi All.: Matteo Bruno.
CERTALDO: Spini, Baldi, Petri, Pepi, Fioravanti, Ammannati, Aiello, Gori, Tronnolone, Nasca, Delle Fave. A disp.: Manganiello, Amabili, Bigazzi, Capocchini, Ezzyani, Giusti, Langneble, Mazzuchielli, Simoncini. All.: Carlo Salvadori.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
RETI: Tanganelli, Pincini 3, Santiccioli, Nasca, Pepi, Langneble.



Tanti gol e spettacolo a non finire nella gara inaugurale della stagione tra la Castiglionese e il Certaldo, vinta meritatamente per 5-3 dai padroni di casa. Primo tempo molto combattuto che viene sbloccato dalla rete di Tanganelli al 30', bravo a piazzare il pallone di sinistro sul secondo palo dopo un preciso assist di Pincini. Prima della pausa va vicino al pareggio il Certaldo sugli sviluppi di un corner, ma il risultato resta di 1-0. Nella ripresa partono fortissimo i locali che si portano sul 2-0 grazie alla conclusione vincente di Pincini che finalizza al meglio una bella azione corale dei ragazzi di mister Bruno. Lo stesso Pincini (oggi scatenato) realizza poco più tardi il 3-0 con un tiro da fuori e successivamente mette a referto il terzo gol personale (bello l'assist di Luconi) che vale il poker per la Castiglionese. La gara a questo punto sembra finita, ma gli ospiti hanno una reazione d'orgoglio che sfocia nella rete del 4-1 ad opera di Nasca. Poco dopo arriva anche il gol del 4-2 del Certaldo realizzato da Pepi con un gran tiro dalla distanza. La Castiglionese si risveglia dopo qualche minuto di apnea e chiude nuovamente i conti al 90' con il sigillo di Santiccioli. La festa del gol però non è ancora finita e in pieno recupero gli ospiti infilano il 5-3 realizzato da Langneble. Termina così un match divertente, giocato molto bene dai padroni di casa per almeno 60', ma che ha visto anche la buona reazione del Certaldo. Infine applausi anche per l'arbitro bravo in alcuni momenti a calmare possibili tensioni in campo. Calciatorepiù: Pincini (Castiglionese).
Centro Storico Lebowski-Sancascianese 4-1

RETI: Bagnai, Ferrara, Carnasciali, Masetti, Casini
C.S. LEBOWSKI: Lippi, Catani, Piccini, Tucci, Biffoli, Carnasciali, Bagnai, Lapis, Masetti, Badii, Masini. A disp.: Turini, Fiumi, Pistelli, Sangiorgi, Di Francesco, Bottaro, Ferrara, Fantoni, Frassineti. All.: Lorenzo Andreucci.
SANCASCIANESE: Raspollini, Cestelli, Preti, Casini S., Caiazzo, Faggioli, Guarducci, Sorbi, Morina, Piazzini, Casini P. A disp.: Vermigli, Amoroso, Bandinelli, Barni, Boer, Rinaldi, Donzelli, Giani, Paolini. All.: Ademaro Signorini.
ARBITRO: Flaviani di Firenze.
RETI: 10' Bagnai, 12' Masetti, 58' Casini S., 66' Carnasciali, 93' Ferrara.



Un micidiale uno-due in avvio, il contenimento del ritorno di fiamma avversario nella parte centrale, l'autorità con la quale chiude la gara e ipoteca la vittoria: un bel biglietto da visita quello che esibisce il Lebowski al ritorno nel campionato regionale dopo qualche anno di assenza. A Tavarnuzze, arriva la Sancascianese, a sua volta neo-promossa nei regionali sotto la guida di mister Signorini. Ma l'avvio di match è tutto per i grigioneri, che attorno al 10', nel giro di centoventi secondi, timbrano la gara con il loro marchio ben due volte. La rete dell'uno a zero arriva con un'azione sulla destra che premia il movimento di Bagnai, abile nel girare in rete il pallone di prima intenzione. La Sancascianese accusa il colpo e capitola nuovamente al 12', nel minuto in cui una disattenzione in fase di disimpegno del pacchetto arretrato gialloverde consente a Masetti di raddoppiare i conti. Archiviati questi due gol, la gara prosegue su ritmi elevati, è tecnicamente valida, e viene amministrata dal Lebowski, con la Sancascianese comunque in partita. Il Lebowski rallenta un po' in avvio di ripresa e consente agli ospiti di rientrare in partita. 55', Casini Samuele dimezza lo svantaggio e dà il la a un altro quarto d'ora in cui i suoi premono a caccia del pari. È a questo punto che il team locale si scuote e torna ad accelerare le sue operazioni di gioco, fino al 66' quando Carnasciali sfrutta un cross dalla bandierina per ristabilire le distanze. Il proverbiale punto esclamativo su un esordio ottimo il Lebowski lo mette poi nel finale (93'), dopo una fase di gioco aperta ma in cui i padroni di casa riescono a non rischiare quasi niente in fase difensiva: Ferrara fissa il punteggio sul definitivo 4-1.
Calciatoripiù: Carnasciali, Piccini (C.S. Lebowski); Guarducci (Sancascianese).
Colligiana-Sinalunghese 0-0

COLLIGIANA: Bacciottini, Lapigna, Sardelli, Salvadori, Francioli, Tonizzo, Mateev, Rinaldi, Pecciarelli, Berti, Lippi. A disp.: Baldi, Cellesi, Nastri, Dainelli, Anitoi, Peculi, Annunziata, Bartalini, Abrame. All.: Vella Mirco
SINALUNGHESE: Bombagli, Fabbri, Gialli, Bennati, Del Santo, Rinaldi, Piccardi, Volpi, Raimo, Francini, Della Lena. A disp.: Tremiti, Bambini, Valentini, Mencarelli, Tripi, Abdallah, Scarpanti, . All.: Biagianti Michele
COLLIGIANA: Bacciottini, Lapigna, Sardelli, Salvadori, Francioli (85' Cellesi), Tonizzo, Mateev, Rinaldi M. (58' Nastri), Pecciarelli (67' Cianciolo F.), Berti, Lippi (56' Peculi). A disp.: Baldi, Dainelli, Anitoi, Annunziata, Abrame. All.: Mirco Vella.
SINALUNGHESE: Bombagli, Fabbri, Gialli, Bennati, Delsanto, Rinaldi M., Piccardi (53' Bambini), Volpi (54' Scarpanti), Raimo, Francini, Della Lena (84' Tripi). A disp.: Tremiti, Valentini, Mencarelli, Abdallah. All.: Nicola Turco.
ARBITRO: Lachi di Siena.
NOTE: ammoniti Bombagli, Francini, Francioli, Berti. Rec.: 2'+3'.



Prima di campionato per gli Juniores Regionali di mister Vella, la Colligiana non è riuscita ad andare oltre il pareggio a reti inviolate, sprecando alcune buone occasioni per portare a casa i tre punti. La gara, disturbata da un forte vento, ha stentato a decollare. Solo al 16' il primo tentativo della Sinalunghese ma il colpo di testa di Rinaldi termina alto. Al 18' è il Rinaldi della Colligiana ad approfittare di un errore difensivo ma, dopo un rimpallo, Bombagli fa sua la palla. Al 24' invece la Sinalunghese non approfitta di un errore difensivo dei biancorossi e Raimo spedisce di poco a lato, Bacciottini era comunque in posizione. Al 28' Bombagli blocca una conclusione diretta su calcio di punizione. Al 33' Mateev serve bene Berti che spreca da buona posizione. Al 40' la Colligiana va vicina al gol, ma la conclusione di Pecciarelli termina sul palo e sulla ribattuta la palla finisce sul fondo. Tre minuti dopo Pecciarelli invita Berti alla conclusione ma questi ottiene solo un corner. Non passa un minuto che Bombagli non trattiene la palla, e per evitare guai peggiori sul sopraggiungere degli avversari prende palla con la mano fuori area e viene ammonito dal direttore di gara; la successiva punizione non ha esito. Al 46' è ancora Pecciarelli a provarci ma il suo diagonale viene deviato in angolo. La seconda frazione di gioco comincia con la Colligiana che cerca la rete del vantaggio. Al 4' Rinaldi salva sulla linea una conclusione di Berti. Due minuti dopo Bombagli devia in angolo una conclusione del biancorosso Rinaldi. All'ottavo è ancora Pecciarelli a sprecare su assist di Berti. Al 12' la Sinalunghese si fa pericolosa con Raimo ma Bacciottini non si fa sorprendere e blocca. Un minuto dopo l'estremo difensore della Colligiana è costretto ad uscire di piede e spedire in fallo laterale per evitare guai peggiori. Al 27' Salvadori conclude solo sull'esterno della rete da buona posizione. Salvadori ci prova anche su punizione al 36' ma Bombagli devia in angolo. Al 38' su calcio d'angolo Francioli, che poi sarà costretto ad uscire, è ben appostato sul primo palo ma viene contrato da un difensore e dal portiere avversario e la palla finisce sul fondo. L'ultima vera occasione vede protagonista Mateev che impegna Bombagli a terra. Il triplice fischio finale vede la divisione dei punti in palio ma la Colligiana può recitare un mea culpa per le occasioni sprecate.
Cortona Camucia-Rignanese 0-2

RETI: Giuffre, Buscemi
CORTONA: Castelli, Gjoci, Cacioppini, Leonardi, Gjeta, Bruni, Monaci, Monaldi, Trenti, Lanzotti, Doda. A disp.: Attoniti, Santiccioni, Tronchi, Parrini, Banchelli, Axinte, Giorgi, Nucciarelli. All.: Ciro Tommasini.
RIGNANESE: Bianchi, Bonechi, Ranfagni, Mugnai, Rinaldi, Bugli, Andreaggi, Banchetti, Faellini, Nepi, Giuffrè. A disp.: Berlincioni, Merlini, Pipino, Poma, Parenti, Morgenni, Buscemi, Manucci, Cape. All.: Nicolè Pratesi.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Giuffrè su rig, Buscemi.



Esordio amaro per il Cortona che in casa viene sconfitto per 0-2 da una gagliarda Rignanese, brava a portare a casa i tre punti anche grazie ad un'ottima prova del pacchetto arretrato. Partita molto combattuta tra due compagini ben messe in campo, in particolare nel primo tempo che si chiude sullo 0-1 per gli ospiti grazie al rigore realizzato da Giuffrè. Il Cortona sfiora la rete per due volte, prima sugli sviluppi di un corner e poi su una conclusione a botta sicura sulla quale si è immolato un difensore della Rignanese. Nella ripresa la gara resta in bilico, il Cortona colpisce un palo, mentre gli ospiti sono cinici nel chiudere la contesa al momento giusto con Buscemi che porta il punteggio sullo 0-2. Non vi sono ulteriori emozioni e così l'arbitro fischia la fine sancendo la vittoria ospite. Cortona rammaricato per la sconfitta, ma che ha fatto vedere comunque cose positive sfiorando il gol in più di un'occasione. Molto bene gli ospiti che portano a casa tre punti pesanti riuscendo a mantenere la propria porta inviolata. Calciatorepiù: Faellini (Rignanese).
Figline 1965-Foiano 6-3

RETI: Righeschi, Natale, Hibraj, Natale, Demichelis, Natale, Brilli, Menchetti L., Bartoli
FIGLINE: Scartabelli, Ferretti, Orsini, Grandi, Natale, Riminesi, Lepri, Fagioli, Hibraj, Demichelis, Borgogni. A disp.: Campanile, Focardi, Marini, Paolini, Sicignano, Imperatore, Derinaldis, Ciappa, Righeschi. All.: Nocentini.
FOIANO: Scali, Angioli, Durbiano, Mancini, Mele, Salvi, Bartoli, Perju, Brilli, Menchetti L., Koroveshi. A disp.: Pisano, Bruschi, Graziani, Fratagnoli, Tedeschi, Menchetti F. All.: Santoni.
ARBITRO: Giancaterino sez. Valdarno.
RETI: Natale 3, Menchetti L., Brilli, Bartoli, Hibraj, Demichelis, Righeschi.



Esordio pirotecnico allo stadio Del Buffa per il Figline di mister Nocentini che supera il mai domo Foiano con un pirotecnico 6-3, al termine di un match folle, condito da 9 reti e da ben 5 espulsioni. Ma riavvolgiamo il nastro dall'inizio: la prima azione degna di nota si registra al 5' con un tiro cross di Borgogni dal settore di sinistra che termina di poco alto. Replica subito il Foiano al 7' con Menchetti, ben imbeccato da un cross dal fondo sull'out di destra; la sua incornata di testa sorvola il montante. I white-yellow di casa costruiscono una pregevole manovra al 13', finalizzata da Hibraj con un fendente a pelo d'erba a incrociare che costringe Scali a una difficile deviazione in corner. Tra i minuti 15 e 17 gli amaranto sfiorano due clamorosi autogol, con due colpi di testa difensivi che sfilano in corner sul fondo di pochi centimetri a portiere battuto. Al minuto 25 il risultato si sblocca grazie a un'azione ubriacante in area di rigore di Demichelis, che dal fondo serve un assist indietro con il contagiri per capitan Natale, il quale controlla di sinistro, si sposta il pallone sul destro e lascia partire una saetta che fulmina un esterrefatto Scali insaccandosi al sette. Trascorrono appena quattro giri di orologio e i ragazzi di mister Santoni pervengono al pareggio, in seguito a una penetrazione centrale di Brilli con linea difensiva perforata, atterramento del centravanti con probabile penalty; l'azione prosegue per la regola del vantaggio e viene rifinita dal tocco di Menchetti, la sfera rotola lentamente e beffardamente in fondo al sacco. Allo scoccare del 36' assistiamo al nuovo vantaggio del Figline sempre con il mattatore Natale che pennella meglio di Giotto un calcio di punizione dai 20 metri sulla sinistra che va a togliere le ragnatele dall'angolino alto, là dove nessuno può arrivare. Al tramonto della prima frazione di gioco, al minuto 44 arriva come una doccia fredda per i locali il nuovo pari degli amaranto con Brilli che, lanciato a rete in posizione però sospetta, è abile a freddare Scartabelli con un diagonale rasoterra di precisione chirurgica. La ripresa inizia con due episodi decisivi: al 46' il gol del Foiano con Bartoli che, pescato sul filo del fuorigioco da un lancio dalle retrovie, si presenta a tu per tu con l'estremo difensore e lo batte con un destro di rara precisione. Un giro di lancette piu' tardi il Foiano rimane in dieci: viene espulso il portiere Scali, probabilmente reo di una parola di troppo rivolta al direttore di gara. A questo punto il Figline in superiorità numerica si riversa in massa nella metà campo ospite, ma non è lucido nella manovra, anzi al 64' subisce un contropiede fulminante con Brilli: il tiro viene neutralizzato da una parata a terra di Scartabelli. La sveglia per I gialloblù la suona però Hibraj, che allo scoccare del 67' si incunea in area di rigore e dopo un'azione di sfondamento, con diversi avversari appesi ai pantaloncini, arriva al cospetto del neoentrato Pisano e lo trafigge con un tiro secco e potente. Insistono i bianco-gialli di casa che al minuto 73' colpiscono un palo clamoroso con una bordata dal limite di Sicignano. Quando le lancette dell'orologio segnano il 74' ecco l'altro momento di svolta del match: rimessa laterale per il Figline in zona di attacco, uomo a terra del Foiano in area di rigore, si attende che il direttore di gara faccia entrare i sanitari, ma l'arbitro fa cenno di proseguire e sugli sviluppi dell'azione Demichelis si inventa un'incornata vincente che scavalca il portiere e si adagia beffardamente in fondo alla rete. A questo punto si accende un parapiglia al termine del quale l'arbitro sventola ben tre cartellini rossi, due a carico del Foiano e uno in faccia a Ciappa. Nonostante la doppia superiorità numerica il Figline non spinge sull'acceleratore, ma trova comunque la quinta marcatura all'89': Righeschi addomestica ottimamente uno spiovente, si gira e brucia il proprio marcatore per poi esplodere un tracciante diagonale che non dà scampo al portiere. Partita finita? No, c'è tempo per un'ultima segnatura realizzata da Natale che spiazza Pisano dal dischetto in occasione del penalty assegnato ai locali per atterramento in area di rigore. Per la cronaca gli espulsi salgono a cinque: anche capitan Natale finisce nell'elenco dei cattivi dopo uno scambio di vedute con l'arbitro al rientro negli spogliatoi.
Calciatoripiù
: per il Figline Natale , uomo ovunque, si porta a casa il pallone grazie alla tripletta, macchia la sua prestazione con un'espulsione evitabilissima; Demichelis , motorino inesauribile e autore del gol del 4-3 con splendido colpo di testa che non rientra certo tra le sue specialità; Hibraj ha il merito di riportare in equilibrio il match con un gol da bomber di razza; per il Foiano da citare Menchetti, Brilli e Bartoli che, autori di buone prestazioni, griffano le tre reti degli ospiti.
Mazzola Valdarbia-Montespertoli 2-2

RETI: Fiorenzani, De Carlo, Chini, Raba
MAZZOLA VALDARBIA: Pignattai, Andreini, Rosi, Castelli, Belsanti, Provvedi, Orlando, Fiorenzani, Picchi, Martinelli, Oliviero. A disp.: Rizzo, Di Prisco, Caro, De Carlo, Scaccia, Sorrentino, Tozzi. All.: Marco Bari.
MONTESPERTOLI: Biotti, Bonaiuti, Parrino, Banti, Polli, Grossi, Grippo, Rabà, Marcacci, Lebbiati, Lotti. A disp.: Vivoli, Dei, Mazzone, Antonini, Chini, Esposito, Badolato, Checcucci, Querci. All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Ferro di Siena
RETI: 52' Fiorenzani, 85' De Carlo, 87' Chini, 90' Rabà.
NOTE: espulso Esposito (88').



È un inizio di stagione all'insegna dello spettacolo e delle emozioni quello che ha segnato il debutto in campionato di Mazzola e Montespertoli. Le squadre di Marco Bari e Leonardo Zecchi hanno dato vita ad un match divertente, come conferma il 2-2 finale, ma al tempo stesso pirotecnico, grazie alla rimonta di un Montespertoli che a 5' dalla fine era sotto di due reti. Ecco perché probabilmente ad uscire dal campo con più rimpianti sono i senesi, avendo visto sfumare all'ultimo una vittoria che sembrava ormai certa. Tuttavia la personalità dimostrata dal giovane gruppo guidato da Marco Bari (quasi interamente formato da classe 2005, eccetto i 2004 Oliviero, Orlando, Martinelli e Caro) rappresenta un biglietto da visita ottimo, esattamente come quello mostrato da un Montespertoli che, sotto la guida di un tecnico navigato come l'ex Lastrigiana Leonardo Zecchi, ha senz'altro le carte in regola e quella dose di esperienza in più poter fare bene. La gara inizia con un Mazzola guardingo, che nei primissimi minuti concede il pallino del gioco agli avversari confezionando solamente un'occasione importante con Oliviero (tiro-cross non raccolto dai compagni). Il Montespertoli inizia fin da subito a tessere interessanti trame offensive, costruendo le palle gol più importanti con Lotti e Lebbiati: ad entrambi però manca la precisione in fase conclusiva. Lo 0-0 su cui si chiude la prima frazione fa da prologo ad una ripresa che si accende fin da subito. Il Montespertoli sembra riprendere sulla falsariga dei primi 45', ma a sorpresa è il Mazzola a colpire. Al 52' il fin lì ottimo Lebbiati perde una brutta palla sulla trequarti, favorendo la rapida ripartenza del Mazzola, che consente a Fiorenzani di raccogliere un pallone in profondità e di trafiggere Biotti con un diagonale chirurgico per il momentaneo 1-0. Il Montespertoli tenta subito di rialzare la china e, tre minuti dopo il vantaggio del Mazzola, Esposito semina il panico in area avversaria entrando in rotta di collisione con un difensore avversario: il numero 17 del Montespertoli reclama il calcio di rigore, ma l'arbitro lascia proseguire tra le vibranti proteste della panchina gialloverde e dello stesso Esposito che si becca l'ammonizione. Con il risultato sfavorevole, il Montespertoli decide di aumentare il pressing offensivo in cerca del gol del pareggio. Gli uomini di Zecchi costruiscono delle ottime trame, mancando però nell'ultimo passaggio o in fase conclusiva. Così ne approfitta il Mazzola, che a 5' dalla fine assesta il colpo del potenziale k.o con un contropiede orchestrato da Scaccia e finalizzato da De Carlo per il 2-0 che sembra scrivere la parola fine sull'incontro. E invece non sarà così. Due minuti dopo il raddoppio del Mazzola, il Montespertoli riesce a rientrare in partita, dimezzando lo svantaggio con una perla di Chini che da distanza siderale lascia partire una conclusione che inganna un non perfetto Pignattai. Le speranze di rimonta degli ospiti sembrano spegnersi subito dopo quando Esposito, già ammonito, riceve il secondo giallo lasciando i suoi in inferiorità numerica. Il Montespertoli però non demorde e a tempo scaduto Rabà (anch'egli ex Lastrigiana), al debutto con la nuova maglia, trova il tap-in del 2-2 sul perfetto assist di Lebbiti e consegna ai suoi un punto insperato.
Calciatoripiù
: nel Mazzola da applausi le prove di Fiorenzani , autore del gol che ha aperto le danze, Andreini e Rosi . Nel Montespertoli è Rabà a prendersi la scena con una prova a tutto campo e con la ciliegina del gol che vale il pari.
Asta-Castelfiorentino United 2-2

ASTA: Sollazzini, Casini C., chiaramonte, Masotti, Prosperi, Carapelli, Debolini R., Casini V., Debolini G., Forni, Bonechi T.. A disp.: Bianciardi, Cakoni, Di Dio, Boscagli, Garzella, Loppo, Pieri, Ghrairi. All.: Biliotti Luca
CASTELFIORENTINO: Bruni M., Orsi, Tanzini, Reale, Castaldi, Antichi, Loffredo, Benedettino, Scardigli, Bellucci, Bartalucci. A disp.: , Abello, Simoncini, Sciarrino, Madonia, Zylfo, Rigatuso, Valentini, Minissale. All.: Scardigli Nico
RETI: Pieri, Pieri, Scardigli, Madonia
ASTA: Sollazzini, Casini, Chiaramonte, Masotti, Prosperi, Carapelli, Debolini R., Casini, Debolini G., Forni, Bonechi. A disp.: Bonechi, Bianciardi, Cakoni, Di Dio, Boscagli, Garzella, Loppo, Pieri, Ghrairi. All.: Simone Cerretani.
CASTELFIORENTINO: Bruni, Orsi, Tanzini, Reale, Castaldi, Antichi, Loffredo, Benedettini, Scardigli, Bellucci, Bartalucci. A disp.: Abello, Simoncini, Sciarrino, Madonia, Zylfo, Ragatuso, Valentini, Minissale. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Belli di Siena.
RETI: 56' Scardigli, 73' e 95' Pieri, 88' Zylfo,






L'Asta nel recupero agguanta il pari contro un ottimo Castelfiorentino. La squadra ospite scende a Taverne con l'intento di fare la partita e per quasi tutto il primo tempo costringe gli Aranciobl

Tutto nella ripresa, e un pari all'ultimo respiro che fa felice l'Asta e delude un bel Castelfiorentino, che sognava il colpaccio. Il grande cuore dei senesi evita però il peggio, e la prima di campionato termina così 1-1. Il primo tempo si conclude senza gol e nei primi 45' il Castelfiorentino si fa preferire, giocando con ordine e mettendo sulla difensiva i locali, che però tengono botta anche grazie alle buone parate di Sollazzini. Reale disegna gioco per gli ospiti, ispirando il dinamico trio offensivo Bellucci-Bartalucci-Scardigli. Nonostante il gioco e le potenziali occasioni create però i gialloblù vanno al riposo senza essere riusciti a sbloccare il risultato. Nella ripresa la gara cambia, l'Asta infatti cresce e si rende più propositivo. Il match sale quindi di tono, e fioccano le azioni su entrambi i fronti, fino alla rete del vantaggio degli empolesi, firmata da Scardigli. L'Asta non ci sta e rimette tutto in parità al minuto settantatre, quando Pieri, con una zampata sottomisura, finalizza una buona azione dei senesi. Di nuovo affiancate, nel finale le due squadre si sfidano per la vittoria, a viso aperto; all'88' il Castelfiorentino sembra quindi mettere a segno il colpo decisivo, riportandosi avanti in virtù del gol del neo-entrato Zylfo. Nel poco tempo che resta l'Asta prova a giocarsi tutte le carte, e dà fondo alle energie rimaste. Si gioca fino al 95' e, proprio all'ultimo minuto disponibile, ecco la rete del pari. La firma ancora Pieri, che viene poi travolto dall'entusiasmo dei compagni per un pareggio che, come detto, lascia l'amaro in bocca agli ospiti, anche se il punto guadagnato in trasferta è comunque positivo, anche alla luce della prova espressa. L'Asta si aggrappa al suo cuore e guarda avanti con fiducia.
Calciatoripiù: Pieri, Sollazzini
(Asta).