Carrarese-Aquila Montevarchi 2-1
AQUILA MONTEVARCHI: Subashi Elvin, Lamaj Davide , Rossini, , Buzzanga, Simoni L.. A disp.: , Fralli Mirko , , . All.: Beghe Saverio
RETI: Chiappini, Ciavarella, 19' Stianti
CARRARESE: Bencaster, Bertoneri, Borghini, Bonci, Moscato, Vannucchi, Ciolli, Ciavarella, Pieretti, Chiappini. A disp.: Pianti, Radicchi, Fanti, Mata, Taverniti, Nelli, Aliotta, Anida, Vergassola. All.: Saverio Beghe.
AQUILA MONTEVARCHI: Subashi, Lamaj, Rossini, Vallasi, Mariniello, Valentini, Stianti, Degli Innocenti, Buzzanga, Galastri, Simoni. A disp.: Rosi, Campaioli, Fralli, Ragona, Brogi, Malaj, Pacifico, Taiti. All.: Leonardo Massai.
ARBITRO: D'Orsi di Pisa, coad. da Cinotti e De Vanni.
RETI: 15' Chiappini, 19' Stianti, 37' Ciavarella.
NOTE: 56' espulso Ciolli.
Una vittoria sofferta al termine di una gara incerta per la Carrarese, che supera di misura l'Aquila Montevarchi cogliendo un successo legittimo, anche se un pari non sarebbe stato certo uno scandalo e avrebbe premiato l'impegno degli ospiti che, per quasi tutto il match, hanno espresso un gioco alla pari degli apuani. In termini di gol e di spunti di cronaca di un certo rilievo, accade tutto nel corso dei primi 40' di gioco. A muovere la prima mossa dopo un quarto d'ora dal via sono infatti i padroni di casa, che si portano in vantaggio con Chiappini, ma dopo pochissimo (19') la reazione dell'Aquila si materializza nella rete del pareggio: un contropiede condotto abilmente consente a Stianti di far tornare in parità il punteggio. L'uno a uno sembrai l risultato con cui mandare in archivio la prima frazione di gioco ma ecco che al 37' la Carrarese si riporta avanti in virtù della rete siglata da Ciavarella. Nel secondo tempo la gara prosegue combattuta e la Carrarese gestisce il vantaggio, vedendo però complicarsi il proprio cammino al 56', minuto in cui l'espulsione di Ciolli lascia i locali in inferiorità numerica. Nel tempo che resta l'Aquila si spinge in attacco a caccia del nuovo pareggio e costruisce la sua chance migliore al 70', allo scadere quindi, con Ragona, ma la Carrarese riesce a salvarsi in extremis. Ultimi minuti combattutissimi, le due squadre danno fondo alle ultime energie rimaste e il match si conclude sul 2-1. Seconda vittoria stagionale per la Carrarese, fin qui imbattuta; l'Aquila si conferma in crescita ma lascia il campo a mano vuote, dopo il pari del turno precedente che aveva fruttato il primo punto in campionato.
Torres-Olbia 4-4
RETI: Fois, Fois, Fois, Zingaro, Sulis, Farina, Cardu, Cardu
Lucchese-Gubbio 0-0
LUCCHESE: Gentosi, Lorenzoni, Chelini, Ruffino, Miglianti, Scaglione, Regali, Cortona, Vedda, Gega, Spinicci. A disp.: Nizzi, Botti, Chiarini, Donati, Marsili, Pallini, Petretti, Takaci, Uccellini. All.: Mariano Giuliani.
GUBBIO: Rossi, Baruffa, Bettini, Di Luca, Martinelli, Ceccarelli, Collarini, Cesarini, Mariani, Sapienti, Becciolotti. A disp.: Casciani, Patriciello, Gori, Borchia, Villi, Di paoli, Betti., Tonye, Palazzari. All.: Turchi-Secchi.
ARBITRO: Vaggelli di Prato, coad. da Di Milta e Lipardi.
Nella prima gara giocata nel nuovo, bellissimo impianto di Saltocchio, la Lucchese coglie un pari che le calza un po' stretto; alla luce del gioco prodotto e della maggior mole di occasioni create i rossoneri avrebbero meritato la conquista dell'intera posta, ma il punto strappato in trasferta premia la prova degli umbri, dimostratisi - anzi confermatisi - squadra quadrata e grintosa, che non ha pagato il fatto di dover giocare metà gara in dieci. E' specialmente nel corso del secondo parziale di gioco che i padroni di casa arrivano a un passo dalla rete che avrebbe regalato loro i tre punti, rendendosi pericolosissima con il nuovo arrivato, Vincenzo Vedda e soprattutto con Spinicci, sfortunatissimo in occasione di una sua conclusione che sbatte sul palo interno. Il Gubbio però, a sua volta nei secondi 40' di gioco, non si è limitato a difendere e, stante l'inferiorità numerica, ha impensierito l'attento Gentosi. La Lucchese è parsa in crescita; importantissimo (e graditissimo) il rientro del centrale di difesa Miglianti, fin qui fuori per infortunio, il conseguente spostamento a centrocampo di Scaglione e, come detto, l'inserimento al centro dell'attacco di Vedda.
Calciatoripiù: Spinicci e Vedda (Lucchese).
San Donato Tavarnelle-Virtus Entella 0-5
RETI: Caso, Contu, Caso, Mallamace, Venturini
SAN DONATO TAVARNELLE: Iadanza, Lensi, Vezzosi, Kaloti, Calonaci, Becattini, Ciampi, Panichi, Mannini, Vadi, Guidi. A disp.: Bracci, Sarti, Fusci, Schepis. All.: Marco Guardati.
VIRTUS ENTELLA: Mazzino, Tarozzi, Rovegno, Paltrinieri, Bravocco, Ottaviani, Matei, Mallamace, Caso, Grasso, Venturini. A disp.: Guidi, Scotto, Belati, Badini, Germi, Defilippi, POns, Contu. All.: Cisco Guida.
ARBITRO: Curcio di Siena, coad. da Sordi e Pieragnoli.
RETI: 9' Mallamace, 14' e 18' Caso, 30' Venturini, 80' Contu.
Un San Donato Tavarnelle alle prese con tantissime assenze cade sotto i colpi della corazzata del campionato, la Virtus Entella, che chiude i giochi già nel primo tempo. Partono fortissimo gli ospiti e dopo 4' un cross rasoterra da destra consente a Grasso di battere a rete, ma il suo tiro finisce alto. Dopo 2' Iadanza esce a valanga su Venturini e respinge un'altra minaccia. Al 10' però l'Entella segna, direttamente su punizione laterale: autore del gol Mallamace. Al 14' Venturini affonda sulla sinistra e appoggia al centro per Caso che non perdona, e da distanza ravvicinata raddoppia i conti. Al 18' spazio per un'azione fotocopia di Venturini, e Caso rinnova l'intesa con il compagno e il feeling con la rete, siglando lo 0-3. Nel finale di tempo il numero 11 Venturini, scatenato, risolve una mischia e manda le squadre al riposo sullo 0-4. Il secondo tempo scorre via a ritmi più bassi e le squadre effettuano molti cambi, si segnalano poche azioni da gol. Al 65' ecco però la prima vera sortita offensiva del Tavarnelle con Ciampi che conclude da fuori area parata trovando la risposta di Mazzino; al 70' invece Schepis colpisce il palo con un bel diagonale. Allo scadere il neo-entrato Contu chiude i conti con la rete dello 0-5 a tu per tu con il portiere avversario in uscita.
Calciatoripiù : per il S.Donato Tavarnelle
Vadi e Ciampi ; per la Virtus Entella
Caso e Venturini .
Siena-Citta Di Pontedera 0-4
RETI: Tellini, Tellini, Tellini, Borgheresi
SIENA: Machetti, Colombini, Corti, Picchianti, Biagiotti (64' Melani), Moroni (53' Mugnai), Vanni (53' Ischi), Pini (41' Lorenzini), Artino (53' Pecchi), Rovetini (53' Calabrò), Mastacchi (41' Bicocchi). A disp.: Trapassi, Sartoni. All.: Gill Voria.
PONTEDERA: Raffi, Giaquinto (61' Giacomelli), Gaggioli (66' Mema), Campetti, Cellai (53' Degl'innocenti), Gentile, Tellini, Cerri (61' Didonfrancesco), Zingoni (61' Sassorossi), Borgheresi (53' Sala), Pucci (61' Filippi). A disp.: Rimediotti, Vella. All.: Massimo Pacciani.
ARBITRO: Erriquez di Firenze, coad. da La Rosa e Moawad.
RETI: 35' Borgheresi, 38' rig., 47' e 64' Tellini.
Quel mezzo inciampo all'inizio (peraltro quei 4 gol subiti nel pirotecnico 4-4 all'esordio contro il Gubbio restano gli unici fin qui subiti), poi quello che sembra l'inizio di un'accelerazione destinata a portare lontano quella dei ragazzi di Massimo Pacciani. Il Pontedera passa anche al Bertoni di Siena e lo fa con un punteggio netto, contro un avversario che però ha lottato al massimo delle proprie potenzialità, con grande impegno, riuscendo ad essere efficace specialmente nel primo tempo. I granata infatti, nonostante il forcing offensivo proposto dopo alcuni minuti,quelli iniziali, vissuti in modo un po' contratto, devono attenderei l 35' per sbloccare il risultato: Arriva però come meritato il gol di Borgheresi, che riceve palla dal fondo da Pucci e la scaglia in rete, dopo che il compagno aveva affondato sulla corsia di competenza. Poco prima del riposo ecco anche il raddoppio: un difensore bianconero intercetta con la mano un cross di Pucci, l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta Tellini che inizia il proprio show. Nel secondo tempo infatti un Pontedera in controllo della situazione, rinvigorito anche dai cambi, allunga ancora grazie ad altri due gol del proprio numero sette. Al 47' Tellini insacca a porta vuota approfittando di un'uscita non perfetta del portiere avversario dopo un'azione di Cerri, al 64' invece ecco il poker che chiude i conti, firmato ancora Tellini. Ora la sosta, poi i granata riceveranno la Lucchese.
Calciatoripiù:
Tellini, Degl'Innocenti, Filippi (Pontedera).