Aquila Montevarchi-Lucchese 1-1
RETI: Resuttana, Ferrari
AQUILA MONTEVARCHI: Oliva, Valentini, D'Alessandro, Fabiani, Cocci, Aramini, Fabbrini, Santini, Dini, Resuttana, Malaj. A disp.: De Gennaro, Ferrari,
LUCCHESE: Gorini, Giovannetti, Mannina, Carella, Sanzone, Turini, Taponeco, Chelucci, Avanzato, Febbe, Ferrari. A disp.: Lo piano, Osabouhien, Napolione, Biondi, Morisi, Centorbi, Caiaffa, Di Lorenzo, Tegolo. All.: Vito Graziani.
ARBITRO: Chiarini di Prato.
RETI: rig. Resuttana, Ferrari.
NOTE: espulsi Biondi, Di Lorenzo.
Arriva da Montevarchi il risultato un po' più a sorpresa di questo turno: non che una prova gagliarda non fosse nelle corde o preventivabile da parte dei rossoneri, ma il pari strappato con merito dalla Lucchese sul campo della forte formazione locale suscita certo interresse per le altre squadre. La gara non è mai decollata sul piano estetico, condizionata anche dalle ridotte dimensioni del campo e dal tanto agonismo profuso per 90' dalle due compagini. Pochissimi gli episodi degni di nota, nel contesto di un match giocato in larghissima prevalenza nella zona di campo compresa fra le due trequarti. I padroni di casa si trovano costretti a inseguire gli ospiti, impattando il risultato nel corso del primo tempo grazie al penalty trasformato senza esitazioni da Resuttana. In precedenza era stato Ferrari a portare avanti i ragazzi di Vito Graziani, con un guizzo caparbio sottomisura sugli sviluppi di una punizione. Nel secondo tempo la gara resta combattuta ed equilibrata e vede la Lucchese tirare fuori artigli e cuore, anche perchè gli ospiti chiudono in 9 la gara a causa delle espulsioni di Biondi e Di Lorenzo. L'Aquila, apparsa non al top in questa occasione, prova a sfruttare la situazione ma senza la giusta lucidità e così, alla fine, deve accontentarsi del pareggio.
Calciatorepiù: Taponeco (Lucchese).
Citta Di Pontedera-San Donato Tavarnelle 2-0
RETI: Santini, Bicchierini
PONTEDERA: Poltronieri, Zanatta, Paolieri, Orlandini, Santini L., Freschi, Santini S., Gozzini, Incorvaia, Bicchierini, Vitillo. A disp.: Panfili, Calabrò, Pietrosanti, Lioci, Innocenti, Hala, Maiello, Sgarra, Rafanelli. All.: Giuseppe Creanza.
SAN DONATO TAVARNELLE: Marinai, Squarcini, Pescucci, Manzini, Gistri, Mirzac, Calamai, Bianchini, Hisely, Calonaci, Fratini. A disp.: Testaguzza, Caponi, Di Benedetto, Forzieri, Imperatore, Sugam, Vettori. All.: Simone Fioravanti.
ARBITRO: Castorina di Lucca.
RETI: 65' Santini Stefano, 85' rig. Bicchierini.
Stefano Santini poco dopo l'ora di gioco e Bicchierini dagli undici metri nel finale firmano un'altra vittoria di capitale importanza per il Pontedera, che continua a vincere e conserva saldamente la testa del girone in attesa degli scontri che delineeranno ancor meglio la situazione, in primis quello contro l'ENtella. Un buon San Donato, abile nel trascinare la contesa contro la corazzata granata sul piano della garra, della corsa e del fisico, limita il potenziale dei padroni di casa e piega la testa solo nel finale. I ragazzi di Creanza provano a partire forte e in avvio si rendono subito pericolosi con Incorvaia, che chiama a una grandissimo intervento il portiere ospite Marinai, che con grandi riflessi salva i suoi. Passata la sfuriata iniziale, il Pontedera morde un po' il freno anche perchè di fronte si trova una squadra chiantigiana compattissima in fase di non possesso palla, che non concede mai il fianco. Al 40' spazio per un'altra ghiotta chance per i locali con Vitillo che si ritrova a tu per tu con Marinai in uscita, ma l'attaccante non inquadra il bersaglio. Nella ripresa il Pontedera torna in campo deciso a prendersi l'intera posta e sblocca il risultato al 65': Bicchierini si incarica di battere un calcio piazzato e serve Stefano Santini che, di testa, firma l'uno a zero. Il gol sa di liberazione per i granata, che iniziano a giocare con maggiore scioltezza e serenità. A pochi minuti dalla fine Freschi entra in area avversaria e viene atterrato: è calcio di rigore, che Bicchierini trasforma. Nel pochissimo tempo che resta spazio per la reazione d'orgoglio degli ospiti, che chiamano a una difficile parata di Poltronieri. Con l'intervento del numero uno di casa che mantiene inviolata la sua porta la gara volge poi al termine, e per i granata è già tempo di preparare la trasferta di Carrara.
Calciatorepiù: Freschi (Pontedera).
Gubbio-Carrarese 3-0
GUBBIO: , Guerrini, Conti, , Di Gianni, Balini. A disp.: , Barculli, Cuccarini, , . All.: Tafani Federico
RETI: Di Gianni, Di Gianni, Conti
GUBBIO: Manganelli, Guerrini, Merciari, Conti, Lenzi, Bita, Gnazale, Bertini, Di Gianni, Bartolucci, Balini. A disp.: Stacchiotti, Barculli, Carconi, Cerbella, Cuccarini, Frontuto, Marinelli, Pappacena, Shahej. All.: Federico Tafani.
CARRARESE: Ricco, Pergjoni, Poggi, Frandi, Tarquini, Biagi, Gentili, Luciani, Alberti, Amato, Tognoni. A disp.: Bernardi, Bardacci, Polenta, Di Pace, Ciampi Cioni, Colombi, Ferrari, Nardini, Bassi. All.: Gabriele Galeotti.
ARBITRO: Granci di Città di Castello, coad. da Finori e Martini.
RETI: Di Gianni 2, Conti.
Trascinato da un Di Gianni in grande spolvero il Gubbio centra una vittoria netta e importante ai fini della classifica ai danni della Carrarese: grazie a questo successo, infatti, gli umbri portano a diverse lunghezze il margine di vantaggio sugli apuani e proiettano il loro prossimo cammino verso la zona play-off. L'attaccante eugubino firma una doppietta che pesa molto nel successo dei padroni di casa, il terzo gol lo firma invece il centrocampista Conti. Il punteggio finale di 3-0 però punisce fin troppo severamente la squadra ospite, alla luce dei valori visti in campo. Gli apuani infatti hanno tenuto in mano il gioco per diverse fasi del match, ma sono mancati della giusta lucidità e concretezza in fase di finalizzazione della manovra.
Siena-Torres 4-0
RETI: Puppato T., Rizzo, Rusnak, Napolano
SIENA: Porciatti, Castelli (60' Sani), Arioni Recidivi, Tanganelli (72' Parri), Rizzo, Radice, Galassi (77' Puppato T.), Napolano (60' Puppato L.), Rusnak (72' Montagna), Rubbioli (77' Bolognesi), Bonadonna (60' Leonardi). A disp.: De Lucia, Bruni. All.: Stefano Guberti.
TORRES: Carta, Cabella (60' Peru), Mudadu, Desole, Mura, Piu, Solinas, Deriu, Fiori (65' Manca), Camboni (60' Oldani), Biasiato. A disp.: Quesada, Virdis, Malesa, Alberti. All.: Mario Desole.
ARBITRO: Bello di Empoli, coad. da Iuliano e Stella.
RETI: 1' Napolano, 20' Rusnak, 68' Rizzo, 88' Puppato T.
Arriva finalmente anche la prima gioia stagionale per il Siena. La squadra di Guberti, che fin qui aveva raccolto un solo punto in cinque giornate, si trova davanti un avversario abbordabile e non fa sconti, centrando una vittoria con largo scarto. Dopo il pronti-via Napolano indirizza la gara sui binari dei bianconeri, e sono due gol per tempo a stendere i sardi, con il primo tempo che si chiude sul -0 per effetto del raddoppio di Rusnak al 20'. Nella ripesa sono Rizzo prima (secondo gol stagionale per lui) e, nel finale, il subentrato Puppato T., a rendere ancor più netta la vittoria dei padroni di casa.
Olbia-Virtus Entella 0-1
RETI: Calcagno