Campionando.it

Giovanissime GIR.U17 - Giornata n. 4

Fiorentina-Arezzo Femm. 2-1

RETI: Ciabini, Autorete, Tomassini
FIORENTINA: Zuluri, Caselli, Lombardi, Cappelli, Meacci, Sarti, Faggioli, Pensante, Bedini, Balducci. A disp.: Meini, Lippers, Mensuali, Benedetti, Bianchi, Ciabini, Fabbrizzi, Romanelli, Marini. All.: Marco Lonzi.
AREZZO: Cardarelli, Nasoni E., Veneziano, Nasoni S., Rossi E., Biani, Bolognesi, Tomassini, Bonadies, Morato, Taddei. A disp.: Pieri, Borgogni, Galeotti, Failli C., Failli V., Pierini, Tolomei, Rossi A., Viviani. All.: Fabio Cappelletti.
ARBITRO: Saoud di Firenze.
RETI: Tomassini, Ciabini, Nasoni E. aut.



La Fiorentina si aggiudica lo scontro di vertice a spese dell'Arezzo che manca l'aggancio al primo posto in classifica. Nel primo tempo, pronti via, è l'Arezzo a passare in vantaggio dopo 5' sugli sviluppi di un tiro da fuori di Tomassini che sorprende Zuluri, 0-1. Passati 15' la Fiorentina prende in mano le redini del gioco cercando di pareggiare ma senza creare particolari occasioni. Le ragazze di Cappelletti difendono il risultato con le unghie e con i denti. Nella ripresa la viola trova la rete del pareggio: azione continuata della Fiorentina, la quale dopo la respinta del portiere aretino, realizza con Ciabini. Il gol del pareggio dà ulteriore spinta alle padrone di casa che intorno al quarto d'ora, su azione di calcio d'angolo, trovano il gol sul colpo di testa di Nasoni E. all'interno della propria porta, il portiere cerca di smanacciare ma senza successo. La partita così scorre verso la fine senza regalare ulteriori spunti.
San Miniato-Academy Livorno 6-2

RETI: Masala, Masala, Rosso, Rosso, Pardini, Profeti
SAN MINIATO: Mearini, Cherni, Ciari, Solazzo, Algieri, Vigni, Masala, Frosolini, Rosso, Maura, Terrosi. A disp.: Cocchiola, Carli, Muratore, Rizzo, Pistella, Buti, Gualtieri. All.: Fabio Tumiatti.
ACADEMY LIVORNO: Panattoni, Profeti, Peloso, Pecchioni, Pardini, Netti, Morelli, Lemmi, Franchini, Edbiri, Bartoli. A disp.: Stiaccini. All.: Mauro Alessandro.
ARBITRO: Tarditti di Siena.
RETI: Rosso 2, Vigni, Masala 2, Gualtieri, Profeti, Pardini.



Il San Miniato vince con un netto risultato a spese dell'Academy Livorno al termine di una partita che si è risolta nei primi minuti con la doppietta di Rosso. Chiude il primo tempo sul 3-0 la realizzazione di Vigni. Nella ripresa la sostanza non cambia: arriva un'altra doppietta, quella di Masala che porta il risultato sul 5-0. Successivamente è Gualtieri, sempre nelle fila locali, ad arrotondare il risultato sul 6-0. Nonostante il passivo non molto leggero, l'Academy Livorno abbozza una piccola reazione nel finale mettendo a segno due reti con Profeti e Pardini. La squadra di Tumiatti ha giocato molto bene, mostrando ottime trame e meritando la vittoria finale.
Pisa-Rinascita Doccia 1-0

RETI: Biondi
PISA: Giachetti, Scacco, Noccioli, Martinelli, Sergianni, Caporale, Nicolucci, Vinciguerre, Garofalo, Biondi, Meloni. A disp.: Vecchi, Bacci, Cappanera. All.: Colombo.
RINASCITA DOCCIA: Badiani, Azzolini, Cesari, Dick, Fedi, La Rocca, Pagano, Palatresi, Pugliese, Talanti, Visca. A disp.: Nenci, Sottili, Spagnuolo. All.: Pallotta.
ARBITRO: Orsini di Pisa.
RETE: 93' Biondi.



Una partita dai toni agonistici accesi, ma sempre improntati alla correttezza, viene risolta dal Pisa nei minuti conclusivi grazie a una prodezza di Biondi, al Doccia comunque un plauso per l'incontro disputato. Il Pisa più manovriero, il Doccia agisce prevalentemente di rimessa nel tentativo di cercare lo spazio giusto per colpire. Già dalla prima frazione la pressione delle nerazzurre è una dinamica della partita, ma la squadra locale non riesce a capitalizzarla. La difesa del Doccia resiste. Nella ripresa, il forcing nerazzurro si intensifica e inizia a essere più ficcante, Garofalo davanti al portiere e Biondi, palo, non concretizzano. Il Pisa, che vede l'esordio di Vinciguerra, sa controllare le ripartenze ospiti e in chiusura di match, al 93', per l'esattezza, Biondi regala il successo alla squadra di casa; calcio piazzato che prima di approdare in rete tocca traversa e portiere.
Empoli-Worange Pistoia 15-0

RETI: Brahimi, Brahimi, Brahimi, Brahimi, Brahimi, Moretti, Pardini