Vigor Cf-Audax Rufina 4-2
RETI: Balloni, Giusti, Giusti, Tulli, Corazzi, Aliaj
VIGOR: Rossi, Bandinelli (60' Mattesini), Cozzani S., Caselli, Martini, Baldoni, Balloni, Tulli G., Vivoli (51' Furchi), Giusti, Pieri (65' Cozzani E.).
Allenatore: Berni Francesco.
AUDAX RUFINA: Corsi, Cappelli (65' Lo Presti), Crescioli, Tarchiani, Minisini (46' Aliaj), Meucci, Scopetani E., Peluso, Cipriani, Corazzi, Pupeschi.
Allenatore: Calabri Virginia.
ARBITRO: Bardelli del Valdarno.
RETI: Marcatori: 9' G. Tulli G., 37' e 55' Giusti, 58' Aliaj (rig.), 83' Corazzi, ( rig.), 86' Balloni (rig.).
Quindicesima giornata di campionato, la Vigor ospita l'Audax Rufina per inseguire la quarta vittoria consecutiva. Gara equilibrata anche se le padrone di casa, oltre a non rischiare niente, sembrano essere più pericolose in fase offensiva e, al primo vero affondo, passano in vantaggio. Al 9' minuto Giusti va via sulla sinistra e dal fondo mette in mezzo per Tulli G. che non si fa sfuggire la ghiotta occasione portando in vantaggio la propria squadra. Le occasioni da rete non sono molte ma di prevalenza Vigor. Al 21', la squadra locale va vicina al raddoppio con Pieri, imbeccata centralmente da Vivoli, ma la conclusione si spegne di poco a lato. Raddoppio che arriva al 37' con Giusti direttamente su calcio di punizione; il primo tempo si conclude dopo un bel tiro da fuori area di Baldoni al 43', parato in angolo dal portiere. Gli albori della ripresa presentano un Audax Rufina che spinge per cercare di accorciare, ma la Vigor regge bene e, anzi, va vicina al terzo goal con Giusti al 48' che gira al volo una palla, ricevuta da Vivoli, non centrando la porta. Lo sforzo delle ospiti produce solo una conclusione pericolosa di Meucci al 52' che, dopo essersi liberata in area, si vede deviare la palla in angolo dal portiere. La Vigor controlla bene la gara e va anche sul 3-0 al 55', sempre con Giusti, che da posizione centrale anticipa l'intervento del difensore mettendo la palla alle spalle del portiere. La gara a questo punto sembrerebbe chiusa, ma le ospiti, tre minuti dopo, al 58' accorciano con Aliaj su calcio di punizione rimettendo tutto in discussione. I 25 minuti a seguire trascorrono con un equilibrio in campo che favorisce le ragazze di mister Berni forti del doppio vantaggio che all'82' hanno l'occasione di riportarsi a tre lunghezze grazie a uno scambio in area tra Cozzani E. Baldoni, con quest'ultima che, nell'anticipare l'uscita del portiere, mette la palla di pochissimo a lato. Nell'azione successiva, all'83, la Rufina, approfittando della regola non scritta goal sbagliato, goal subito segna il 3-2 con Corazzi brava a farsi trovare pronta per la deviazione su una palla proveniente dalla sinistra. L'euforia più che giustificata delle ospiti è spenta poco dopo, all'86' da Balloni quando dalla distanza trova una traiettoria che inganna il portiere avversario per il definitivo 4-2. Termina così una gara che porta la Vigor alla quarta e meritata vittoria consecutiva, che le permette di aumentare l'autostima e di riportarsi al sesto posto in classifica.
Real Aglianese-U.s. Firenze City 0-7
RETI: Marchi, Marchi, Marchi, Taccola, Taccola, Torre, Brazzini
REAL AGLIANESE: Tinarello, Belliti, Lomi, El Kostali, Chiti, Venditti, Nistri, Bemer, Guzina, Paolini, Brogini. A disp.: Caggiano. All.: Armando Esposito.
FIRENZE CITY: Braschi, Piccini, Sorresina, Greco, Fantechi, Magonio, Irco, Taccola, Fagioli, Marchi, Brazzini. A disp.: Maimone, Colavizza, Torsello, Mehrzad, Tapinassi, Rizzo, Torre, Iorio, Vetere. All.: Daniele Ignesti.
ARBITRO: Lila di Lucca.
RETI: 12', 52' e 62' Marchi, 14' e 34' Taccola, 66' Brazzini, 83' Torre.
Il Firenze City espugna il campo del Real Aglianese, aggiudicandosi lo scontro salvezza. Alle ragazze di Ignesti basta il primo tempo per chiudere la pratica; vanno a segno Marchi e Taccola (autrice di una doppietta personale). Nella ripresa il Firenze City si getta ancora in avanti trovando altre quattro reti grazie alle realizzazioni di Marchi (due gol che le valgono una splendida tripletta), Brazzini e Torre. Il risultato finale è di 0-7.
Blues Pietrasanta-U.s. Livorno 3-6
RETI: Martinelli, Martinelli, Martinelli, Maccio, Bonistalli, Bonistalli, Sitri, Tuccini, Fabbrizi
BLUES PIETRASANTA: Pucitta, Passaglia, Berti, Badano, Buselli, Repetto, Buono, Del Francia, Franceschi, Pascotto, Martinelli. A disp.: Gabrielli, Barsotti, Torre, Passaglia, Donadio, Picchi, Neri, Mnafredi, Angeli. All.: Leccese.
LIVORNO: Sensi, Cavallini, Bonistalli, Giuliani, Carletti, Sitri, Alvarez, Maccio, Tsouli, Pastifieri, Rastelli. A disp.: Figliè, Fantini, Calabrese, Cataldo, Fabbrizi, Bussolari, Tuccini, Tani, Diversi. All.: Carola.
ARBITRO: Noto di Pisa.
RETI: 32', 89' e 90 Martinelli, 44' Maccio, 50' e 53' Bonistalli, 55' Sitri, 82' Tuccini, 94' Fabbrizi.
Una prestazione che rasenta la perfezione è la base solida su cui poggia l'affermazione esterna del Livorno, ai danni Pietrasanta. Doti tecniche e temperamentali un binomio perfetto che danno avvio alla vittoria amaranto. L'avvio, pero', evidenzia le ambizioni del Pietrasanta, a cui però la squadra locale non sa abbinare la necessaria concretezza. Al Tsouli sfiora il vantaggio del Livorno, la palla sfiora l'incrocio. Al 32' Martinelli porta in vantaggio il Pietrasanta, ben appostata. Prima Sitri sugli sviluppi di un corner lo manca, poi grazie alla stessa dinamica, Maccio coglie il pareggio. In avvio, al 50' per l'esattezza, Bonistalli porta in vantaggio il Livorno, su assist di Alvarez. Esse nelle stessa versione si ripetono al 53'. Sitri al 55' da posizione propizia arrotonda. Pericoloso il Pietrasanta, brava Sensi. Al 82' Tuccini ribadisce le ambizioni livornesi. Al 89' e 90' il Pietrasanta, grazie a una doppietta Martinelli cerca di riaprirla, ma al 94' Fabbrizzi la chiude definitivamente.
Lornano Badesse-Sansovino 1-4
RETI: Bernardini, Zeghini, Bruci, Bruci, Baracchi
LORNANO BADESSE: Di Gasparro (46' Cappelli), Cesaroni (65' Valentini), Parri, Bernardini, Giovagnini (74' Melani), Michelotti (61' La Giglia), Massaro, Solazzo, Cini (46' Tarlato), Brand, Mascilli. A disp.: Verdirosa, Ferraro. All.: Alessandro Olivola.
SANSOVINO: Brogi (70' Piccinotti), Bove, Mencucci, Baracchi (75' Cappetti), Gangi, Pecorelli, Bruci (75' Tinti), Marracini, Giorgini, Tordini (70' Venturini), Zenghini (56' Tistoni V.). A disp.: Gregori, Micaleff, Tistoni M. All.: Valentina Fambrini.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: 16' Zenghini, 31' e 45' Bruci, 42' Baracchi, 80' Bernardini.
Le padrone di casa del Badesse rimangono in partita solamente per i primi venti minuti per poi soccombere e subire quattro reti, tutte nel primo tempo, dalla Sansovino, la quale dimostra una netta superiorità tecnica rispetto alle avversarie. La prima rete arriva da calcio d'angolo, cross nel mezzo per Zenghini che è bravissima ad anticipare la diretta avversaria e insaccare alle spalle del portiere. Il pressing ospite si concretizza alla mezz'ora con una splendida girata al volo della Bruci, la palla finisce sotto la traversa, impossibile per la Di Gasparro evitare il gol. Il punto debole delle padrone di casa sono i calci d'angolo, ancora una volta la difesa locale viene presa di sorpresa ed è la Baracchi, sul secondo palo, a realizzare con un tap-in vincente al 42' minuto. Il primo tempo si conclude con la quarta rete del Sansovino, la realizza ancora la Bruci, più lesta tutte ad arrivare sulla palla dopo una deviazione sul tiro della compagna Zenghini. Nella ripresa complice anche il risultato, il Badesse riesce ad essere più concreto, più volte ci prova la Mascilli a realizzare il gol della bandiera ma gli interventi della Brogi sono decisivi per mantenere stabile il parziale. Solamente a dieci minuti dalla fine la Bernardini, su calcio di punizione, realizza il meritato gol per il Badesse che conclude la partita con il risultato di 1-4.
Calciatricipiù : per il Badesse la
Massaro sulla fascia sinistra riesce con grinta e corsa ad evitare più volte le incursioni delle avversarie e la
Bernardini , pilastro in difesa; per la Sansovino la
Bruci , autentica spina nel fianco per la difesa locale e la
Tordini che, oltre alla prestazione fisica, delizia per alcuni spunti tecnici.
San Miniato-San Giuliano 1-2
RETI: Di Laura, Di Piramo, Autorete
SAN MINIATO: Romei, Del Toro, Fiorentino, Elia, Calosi, Pastorelli, Amabili, Pecchia, Presentini, Corsini, Di Laura. A disp.: Secciani, Agresti, Damalja, Chimenti, Bastianelli, Oricchio. All.: Giuntini.
SAN GIULIANO: Marinai, Bensi, Martini, Giammattei, Buratti, Poeta, Pieroni, Acciari, Aug, Giorgetti, Pierini. A disp.: Angeli, Maggi, Muraglia, Giovannini, Paoli, Spina, Nellini, Di Piramo, Manganiello. All.: Santino.
ARBITRO: Bertocci di Arezzo.
RETI: 33' Di Piramo, 63' Di Laura, 73' Pieroni.
Partita equilibrata quella tra San Miniato e San Giuliano vissuto in fase offensiva dalle due squadre. Parte forte il San Giuliano, ma Aug in area di rigore non aggancia. Pericolosa la squadra ospite dalla distanza. Si fa insidioso il San Miniato Calosi da punizione, la palla non entra. Presentini in ripartenza, si rende insidiosa ma l'epilogo dell'azione non dà gli esiti sperati dal San Miniato. Ancora pericolosa Calosi dalla distanza. A precedere però il vantaggio del San Giuliano, realizzato dalla 20 Di Piramo al 33'. Buon momento del San Giuliano, al 39' Acciari si rende pericolosa da fuori. La difesa ospite mantiene il risultato difendendosi da un'altra partenza insidiosa di Presentini al 40'. Poeta ha l'occasione del raddoppio al 44', ma la palla termina a lato. La vivace Presentini cerca il pareggio al 46', ma ancora un tentativo senza esito. La ripresa si presenta sempre all'insegna di Presentini, la cui ispirazione al 47' è di difficile lettura da parte del San Giuliano. Il San Miniato preme, Di Laura, Pecchia e pericolose. La prima timbra il pareggio al 63', brava ad anticipare l'uscita del portiere. Dura però poco la gioia del San Miniato, Pieroni al 73' segna il raddoppio. Al 79' il passaggio illuminante di Pastorelli non viene tradotto in rete da Bastianelli. Il San Miniato produce il massimo sforzo; al 80' Validi impegna il portiere, al 82' direttamente da calcio piazzato Calosi coglie il palo esterno. La stessa ci riprova al 85', di poco a lato. La conclusione di Presentini al 93', chiude ma non premia la rincorsa del San Miniato. Costretto alla definitiva resa.