Empoli-Vigor Cf 14-0
RETI: Pisani, Ripellino, Paladini, Paladini, Bosco, Biagi, Bosco, Bosco, Biagi, Biagi
EMPOLI: Ottone, Spadoni, Fiaschetti, Magazzini, Pisani, Domenichini, Bosco, Paladini, Biagi. A disp.: Ripellino, Egger , Baglioni, Montanelli, Lombardi, Madda, Castiglione, Tuku, Fiorini. All.: Elisa Caucci.
VIGOR CF: Petrucci, Pacini, Marcucci, Guiducci, Francalanci, Forasassi, Evangelista, Delfino, Berti. A disp.: Malafronte, Fantechi, Tognazzi. All.: Luigi Galli.
ARBITRO: Riccardo Caponi di Empoli.
RETI: Biagi 4, Bosco 3, Montanelli 2, Paladini 2, Domenichini, Ripellino, Pisani.
NOTE: parziali 3-0; 7-0; 4-0.
Non basta il solo impegno, mai venuto meno, alla Vigor per contrastare la qualità dell'Empoli. Già evidente in avvio grazie alla rete di Biagi. La pressione azzurra non accenna a diminuire, volta a conquistare la supremazia territoriale ai danni della Vigor. Fattore che permette alla squadra locale di guadagnarsi altro spazio sul tabellino marcatori, nei tre parziali. Biagi raggiunge quattro reti complessive, Bosco la segue con tre marcature, Montanelli e Paladini, doppietta per entrambe, da citare poi gli acuti di Domenichini, Ripellino e Pisani. Tutte le citate realizzazioni sono favorite dal supporto corale della squadra azzurra alla fase offensiva di fatto non arginabile dalla Vigor, che permette alle marcatrici di concludere spesso e volentieri da posizione propizia. La Vigor, per l'applicazione mostrata anche a risultato compromesso, al netto delle difficoltà palesate sul campo, meriterebbe il gol della bandiera, ma la difesa azzurra non è in vena di concessioni.
Pisa-Fiorentina 1-11
RETI: Cannavo, Bassilichi, Bassilichi, Fontana, Bellani, Fontana, Fontana, Bassilichi, Bassilichi, Bassilichi, Bassilichi
PISA: Barsocchi, Viggiano, Martinelli, Vecchi, Stumpo, Cannavo (Iori), Cappanera, Galione, Telleschi C. A disp.: Telleschi. All.: Federico Da Prato.
FIORENTINA: Ciampolini, Masi, Larsen, Lecchi, Bandieri, Bellani, Mondanelli, Luciani, Poggi. A disp.: Pietrini, Giovannini, Agostini, Bastieri, Marchini, Fontana, Sinacciolo, Pieri, Bassilichi. All.: Duccio Righetti.
RETI: Cannavo per il Pisa.
Partita subito in salita per il Pisa che parte bene ma, complice un arbitraggio non proprio all'altezza, purtroppo finisce sotto di 6 gol nel primo tempo. La Fiorentina è una squadra attrezzata per vincere, con molte ragazze di alto livello, ma il punteggio non è veritiero. Veniamo alla cronaca, con la Fiorentina che gioca e il Pisa che prova a giocare di rimessa. Il primo tempo termina 6 a 0, mentre nel secondo il Pisa prende coraggio e fa gol con Cannavo, che in velocità supera la difesa viola. Il terzo tempo è un 5 a 0 in favore delle viola, che conclude la partita sul totale di 1-11. Complimenti alla Fiorentina, ma complimenti anche alle bimbe nerazzurre che, pur nettamente battute, lottano fino alla fine dimostrando che il risultato del campo non rispecchia il divario tra le due squadre.
Rinascita Doccia-Arezzo Femm. 1-5
RETI: Preti, Borgogni, Bianchi, Meniconi, Meniconi, Viviani
RINASCITA DOCCIA: Poggiali, Barsottini, Widmer, Arrighetti, Gazzi, Bracci, Nencini, Santoro, Preti. A disp.: Rulli, Baldacci, Longo, Ninci, Cappelli. All.: Walter Sarchini-Lucrezia Mancin.
ACF AREZZO: Cardarelli, Viviani, Lelli, Borgogni, Cerquetelli, Romeo, Bianchi, Meniconi, Bagni. A disp.: Nicolae, Surico, Dini, Castellani, Riccioli, Fratini, Cetarini. All.: Francesco Bracciali.
ARBITRO: Lorenzo Garuglieri di Firenze.
RETI: rig. Preti; Meniconi 2, Borgogni, Viviani, Bianchi.
In una bella serata autunnale si incontrano al 'Biagiotti' la compagine di casa reduce da due vittorie consecutive e l'Acf Arezzo, ancora imbattuta e candidata alla vittoria del Girone con 4 vittorie ed un pareggio all'attivo. Dopo i primi minuti di studio al 5' passano in vantaggio le ospiti grazie ad una buona triangolazione sulla fascia sinistra con rifinitura al centro ottimamente finalizzata dal centravanti amaranto (per l'occasione in maglia color oro) che batte sul primo palo il portiere locale rimasto sorpreso dalla repentinità dell'azione. Le ragazze di casa combattono su ogni pallone e danno del grosso filo da torcere alle ospiti, dando vita ad un tempo di alto livello tecnico tattico di pari livello delle aretine con grande equilibrio ed occasioni da ambo le parti. Inizia il secondo tempo sulla falsariga del primo ma con le aretine più arrembanti nella parte centrale del centrocampo dove cominciano a prendere il sopravvento, imbastendo trame di gioco efficaci. Durante una di queste riescono a raddoppiare mettendo un grosso timbro sulla partita. Le fiorentine non si abbattono e durante un bel contropiede conquistano un rigore netto che viene realizzato dal loro attaccante Preti. La partita è riaperta. Le aretine iniziano a sentire un po' la pressione psicologica mentre le locali acquistano coraggio e durante una bella trama da gioco rischiano il pareggio ma una loro calciatrice invece che tirare in porta vuota (per l'occasione per l'uscita dai pali del portiere), serve una compagna di squadra che tira a lato della porta. Dopo questo grosso spavento le ragazze amaranto riprendono coraggio e cominciano a macinare il loro gioco, fino a quel momento ottimamente 'imbrigliato' dalle fiorentine ottimamente organizzate in campo. Il centrocampo amaranto comincia a prendere metri su metri alle fiorentine e nel giro di pochi minuti riesce a realizzare ben 3 reti grazie alla loro giocatrice più forte. La n. 7 Bianchi autrice di goal ed assist. La partita si conclude nel terzo tempo con un autogoal sfortunato delle fiorentine frutto di un tiro deviato all'angolino. Il punteggio finale premia oltre misura le aretine più ciniche nelle occasioni rispetto alle fiorentine e visto e considerato che se fosse entrato il 2 a 2 a meta del secondo tempo forse staremo ora a raccontare un altro epilogo di gara. Le fiorentine hanno dimostrato, rispetto ad inizio campionato, una bella crescita di squadra. Arezzo solido e più squadra che dirà la sua sicuramente per vincere il campionato ma che oggi ha trovato un gran bell'avversario. Da elogiare nelle fiorentine la 'catena di destra' con grande prestazione della numero 2 Barsottini e della numero 15 Nencini, autrici di una bellissima prestazione di qualità e quantità. Nelle aretine assoluta protagonista l'attaccante n. 7 Bianchi ed il portiere, che ha sventato un paio di azioni pericolose nel momento clou della partita. Buono l'arbitraggio.
Citta Di Pontedera-Academy Livorno 4-3
RETI: Nannetti, Nannetti, Gabellieri, Autorete, Sangiacomo, Souayah, Tavernini
PONTEDERA: Marchi, Mannucci, Gabellieri, Filippeschi, Cela, Bachini, Antonioli, Nannetti, Tinnirello. A disp.: Morelli, Paciulli, Pretini. All.: Sandy Iannella.
ACADEMY LIVORNO: Liuzzi, Cataldo, Souayah, Ventri, Lascialfari, Tavernini, Sangiacomo, Rossi, Pecchioni, Peloso. All.: Lorenzo Bernardinello.
ARBITRO: Antonio Orsini di Pontedera.
RETI: aut. pro Pontedera, Nannetti 2, Gabellieri rig.; Tavernini, Souayah, Sangiacomo.
NOTE: parziali: 1-2; 1-1; 2-0.
Il Pontedera si aggiudica la vittoria di misura a spese di un'Academy Livorno che ha comunque dato filo da torcere alle ragazze di Iannella. Il primo tempo se lo aggiudica l'Academy Livorno grazie alle reti di Tavernini e Souayah. Le padrone di casa trovano la rete su un autogol di una giocatrice ospite. Nel secondo tempo l'Academy Livorno trova il gol del 1-3 messo a segno da Sangiacomo ma successivamente arriva il gol di Nannetti che accorcia ancora le distanze. Nel terzo e ultimo tempo, pronti via, il Pontedera trova la rete del pareggio firmata da Nannetti e alla fine arriva addirittura il gol vittoria firmato da Gabellieri su calcio di rigore.
Lucchese-Grosseto 2-3
RETI: Citti, El Maroini, Festelli, Festelli, Festelli
LUCCHESE: Cordeschi, Santori, Zendroni, Masini R., Marcucci, Marchini, Masini S., El Maroini, Citti (cap). A disp.: Datteri, Marchi, Meschi, Narducci, Paletta, Pinocci, Roessing. All.: Mauro Tognetti.
GROSSETO: Festelli, Longobardi, Rigolini, Fabrizzi, Carlicchi, Rotaru, Barbini, Leoni, Simoni, Savarese, Giannini. All.: Alexandra Mostoghiu.
ARBITRO: Paolo Paterni di Lucca.
RETI: Citti, El Maroini; Festelli 3.
Prestazione sfortunata delle Under 15 rossonere, che a causa di un pasticcio difensivo nel finale, perdono la partita senza particolari demeriti. Primi due tempi combattuti e giocati tutto sommato ad armi pari, poi all'ultimo minuto è arrivato l'episodio che ha deciso la partita, con Maria Festelli che approfitta di un fraintendimento della retroguardia locale per inserirsi in area e superare per la terza volta Cordeschi.
Onore al Grosseto che torna alla vittoria dopo qualche partita un po' complicata.
S.banti Barberino-Zenith Prato 0-11
RETI: Piovesana, Gargini, Sturli, Sturli, Sturli, Scali, Giandonati, Giandonati, Giandonati, Giandonati, Giandonati
S.BANTI BARBERINO: Vichi, Iapichino May, Bastiani, Parisi, Aspettati, Lilli, Perfetti, Cresci, Paratja. All.: Alice Baiona.
ZENITH PRATO: Bartolini, Lilli, Bigagli, Perrotti, Sturli, Scali, Piovesana, Grieco, Giandonati. All.: Mirko Benelli Becchi.
ARBITRO: Dimitri Maggi di Firenze.
RETI: Giandonati 5, Sturli 3, Gargini, Piovesana, Scali.
Zenith Prato tecnicamente e fisicamente più forte, mentre il Barberino nel primo tempo fa fatica a difendere la propria porta. Durante il secondo e terzo tempo le pratesi sciorinano un bellissimo gioco che spesso arriva in porta con gli esterni di centro campo. Le ragazze del Barberino non mancano di grinta e Vichi con le sue innumerevoli parate spesso è risultata decisiva. A metà secondo tempo Aspettati è stata ammonita. Da apprezzare lo spirito di squadra del Barberino e l'ottimo fair-play della squadra avversaria, che ha messo in evidenza una grande Viola Sturli, la migliore in campo (che ha dedicato le reti alla mamma) e, ovviamente, Giandonati, autrice di ben 5 reti!
San Miniato-U.s. Livorno 0-6
RETI: Lancioni, Lancioni, Doro S., Baldini, Baldini, Marinai
SAN MINIATO: Orlandi, Bagnoli, Polato, Fruggiero, Solazzo, Meini, Ciomei, Carli, Landi. A disp.: Taviani, Troudi, Biagi, Ceccarelli. All.: Antonio Manetti.
LIVORNO: Doro F., Clementi, Milianti, Marinai, Lonzi Eva, Vigni, Ciampi, Lonzi Nina, Lancioni, Zupo, Baldini, Marchi, Doro S., Mollisi. All.: Menicucci.
ARBITRO: Michele Spinazzola di Siena.
RETI: Marinai, Lancioni 2, Baldini 2, Doro S.
Carrarese-Blues Pietrasanta 11-0
RETI: Brigato, Piazza, Adorni, Rivieri, Rivieri, Rivieri, Rivieri, Romualdi, Bertolini, Pirone, Rivieri
CARRARESE: Doretti, Bertolini, Bellotti, Stroppolo (Iacopetti), Adorni, Brigato (Pirone), Piazza, Romualdi, Rivieri. All.: Francesca Angelini.
BLUES PIETRASANTA: Matana, Taruffi, Pardini, Dalu, Cassiano, Vecoli, Dogati, De Leo, Tonacci, Giannotti, Micheli, Boggi, Guidetti. All.: Francesco Ottone.
ARBITRO: Alessio Bragoni di Carrara.
RETI: pt 3' Rivieri, 10' Adorni, 25' Brigato; st 11' e 21' Rivieri, 14' Pirone, 18' Bertolini; tt 1' e 9' Rivieri; 4' Romualdi, 5' Piazza.