Campionando.it

Giovanissime GIR.A - Giornata n. 5

Fiorentina-Citta Di Pontedera 8-0

RETI: Poggi, Bassilichi, Bassilichi, Bassilichi, Bassilichi, Bassilichi, Bassilichi
FIORENTINA: Oddo, Masi, Vitali, Caruso, Larsen, Piccinini, Mondanelli, Luciani, Poggi. A disp.: Pietrini, Giovannini, Ciampolini, Bastieri, Marchini, Vettori, Sinacciolo, Pieri, Bassilichi. All.: Duccio Righetti.
PONTEDERA: Marchi, Bachini, Paciulli, Gabellieri, Filippeschi, Antonioli, Morelli, Mannucci. A disp.: Pretini, Tinnirello. All.: Sandy Iannella.
ARBITRO: Francesco Tarchi di Firenze.



Primo tempo equilibrato , fino al 20' quando la Fiorentina ha segnato il primo gol. La prima frazione si è chiusa sul 2-0. Il Pontedera è bravo a difendersi contro una Fiorentina che va all'attacco e nel secondo tempo segna altri 3 gol. Nel terzo tempo le viola dilagano, segnando altri 3 gol, per un totale di 8. Occasioni per il Pontedera quasi nulle, ma ci saranno altre partite decisamente più alla portata, queste servono per fare esperienza e allenamento.
- -
Academy Livorno-Lucchese 4-1

ACADEMY LIVORNO: Liuzzi, Cataldo, Tavernini, Ventre, Lascialfari, Sangiacomo, Profeti, Bartoli, Lentini, Mazzinghi, Rossi. A disp.: Pardini, Souayah, , . All.:
RETI: Lentini, Lentini, Lentini, Lentini, Citti
ACADEMY LIVORNO: Liuzzi, Cataldo (cap), Tavernini, Ventre, Lascialfari, Sangiacomo, Profeti, Bartoli, Lentini. A disp.: Souayah, Mazzinghi, Pardini, Rossi. All.: Lorenzo Bernardinello.
LUCCHESE: Cordeschi, Santori, Zendroni, Masini R., Marcucci, Marchini, Masini S., El Maroini, Citti (cap). A disp.: Datteri, Marchi, Meschi, Narducci, Pinocci. All.: Mauro Tognetti.
ARBITRO: Daniele Frediani di Pisa.
RETI: Lentini 4; Citti.



Bella partita, combattuta e fisica, che finalmente sorride all' Academy Livorno. Bastano 8 secondi a Lentini per andare in rete con un'azione personale dopo il calcio d' inizio, andando di forza a liberarsi per il tiro e freddare così la portiera rossonera. Lucchese che ci prova con conclusioni poco convinte ma costantemente nella metà campo avversaria. Academy tiene e si fa vedere ma senza trovare la porta. Al 10' proprio da un rinvio dal fondo imperfetto, ancora Lentini ne approfitta, controllando ed entrando in area, resistendo ai contrasti e portando a due le reti livornesi. Passano 2 minuti e la tripletta è servita, ancora Lentini ancora di forza a farsi spazio e trafiggere Cordeschi. Ormai l'Academy sente di poter assaporare i primi 3 punti della stagione e su azione dalla sinistra con tiro di Sangiacomo ribattuto, Lentini trova il poker di sinistro in diagonale già al 15'. Capitan Citti prova a dare una scossa e su punizione trova però la parte alta della traversa a negarle il gol. Il primo tempo continua con la Lucchese che crea, ma la difesa livornese è concentrata e chiude ogni tiro, tanto che Liuzzi finisce inoperosa.
Secondo tempo senza gol, ma fotocopia del primo, con El Maroini insidiosa insieme alle punizioni di Citti per la Lucchese, e Sangiacomo che impegna Cordeschi, ma le reti non arrivano. C'è tempo per i cambi livornesi con Rossi e Souayah che danno respiro a Bartoli e Profeti.
Il terzo tempo inizia con l'attacco livornese cambiato per l'entrata di Pardini al posto di Lentini. Attacco più dinamico adesso ma la difesa lucchese non manca di grinta e fisicità, tenendo bene, anche con le cattive la nuova entrata. Le occasioni non mancano da ambo le parti, ma sia Cordeschi che Liuzzi alzano gli scudi. Il gol della Lucchese arriva al 20' da una gran bella punizione del capitano Citti, che dalla destra manda la palla all'incrocio opposto dove Liuzzi questa volta non può far altro che guardare. Ultimi 5 minuti in avanti per le rossonere ma in questa giornata sembra andar tutto bene alle livornesi, sempre pronte a ribattere e combattere fino al triplice fischio. Finisce 4-1 per l'Academy, una vittoria che fa morale per il prossimo scontro diretto con il Pontedera, ed una sconfitta per la Lucchese ma che per quello che si è visto, fa ben sperare per l'impegno casalingo contro il Grosseto.
Grosseto-Pisa 2-7

RETI: Medaglini, Medaglini, Cappanera, Aliotta, Aliotta, Iori, Aliotta, Aliotta, Cannavo
GROSSETO: Festelli, Longobardi, Rigolini, Barbini, Ranieri, Fabrizzi, Carlicchi, Domenichini, Gatti, Medaglini, Rotaru, Leoni, Simoni. All.: Alexandra Mostoghiu.
PISA: Barsocchi, Viggiano, Marianelli, Martinelli, Stumpo, Cannavo, Telleschi C., Vecchi, Cappanera. A disp.: Galione, Pucci, Iori, Telleschi A., Aliotta. All.: Federico Da Prato.
ARBITRO: Leonardo Scavuzzo di Grosseto.
RETI: Medaglini 2; Aliotta 4, Cannavo, Iori, Cappanera.



Un Pisa decisamente più squadra, completa ed esperta, ha la meglio sul Grosseto nella gara disputata sabato sul campo di Roselle. Il Grosseto ha avuto il merito di crederci sempre e non demordere mai, nonostante l'evidente divario con le avversaria, fra le quali si è notato qualche elemento di un'altra categoria. Tutto merito della grinta trasmessa alle ragazze dalla coach Alexandra Mostoghiu, assente nell'occasione per malattia ma anima e cuore del gruppo. Il divario finale è un po' troppo pesante per quanto si è visto sul campo, ma va sottolineato che le ragazze di casa hanno costruito a loro volta qualche buona occasione in contropiede con Sara Medaglini, che ha messo a segno anche una doppietta personale, segnando un gol nel primo tempo (sul punteggio di 0-2) e uno nel terzo, quando il risultato era di 1-5.
Blues Pietrasanta-Rinascita Doccia 1-5

BLUES PIETRASANTA: Cassiano, De Leo, Dogati, Giannotti, Guidetti, Matana, Micheli, Pardini, Taruffi, Tonacci, Vecoli, Pucci, Rossi. All.: Francesco Ottone.
RINASCITA DOCCIA: Poggiali, Barsottini, Pantalone, Widmer, Arrighetti, Rulli, Gazzi, Bracci, Ciuffini, Kassass, Baldacci, Nencini, Santoro, Longo, Cappelli, Vieri, Luisi Preti. All.: Walter Sarchini-Lucrezia Mancin.
ARBITRO: Carlos Antoni di Viareggio.
RETI: Tonacci; Cappelli, Gazzi 3, Rulli.



Bella vittoria delle ragazze del Rinascita Doccia, che passano sul campo del Pietrasanta segnando ben cinque reti. Protagonista assoluta della partita Anna Gazzi, autrice di ben tre reti, che hanno messo al sicuro il risultato. Di Capelli e Rulli gli altri gol sestesi, mentre per le padrone di casa, ha segnato il gol della bandiera Sofia Tonacci.
Vigor Cf-San Miniato 0-0

VIGOR CF: Evangelista, Delfino, Berti, Francalanci, Forasassi, Malafronte, Marcucci, Petrucci, Pacini. A disp.: Guiducci, Cellai, Fantechi, Proietti, Tognazzi. All.: Luigi Galli.
SAN MINIATO: Orlandi, Bagnoli, Polato, Fruggiero, Solazzo, Meini, Ciomei, Carli, Landi. A disp.: Taviani, Troudi, , Biagi, Ceccarelli. All.: Antonio Manetti.
ARBITRO: Rayan El Debuch sez. Valdarno.



Terminano senza reti tutti e tre i tempi della gara che vedeva di fronte le padrone di casa della Vigor e le ospiti senesi del San Miniato, giocata domenica mattina a Troghi. Le due squadre non si sono superate, pur se entrambe hanno cercato lo spunto decisivo per aggiudicarsi la partita, ma alla fine non si è visto nessun gol.
Arezzo Femm.-S.banti Barberino 16-0

RETI: Surico, Borgogni, Meniconi, Borgogni, Bianchi, Bianchi, Bianchi, Bianchi, Bianchi, Bianchi
ACF AREZZO: Nicolae, Surico, Amerighi, Bagni, Castellani, Bianchi, Borgogni, Meniconi, Romeo. A disp.: Riccioli, Pasqui, Fratini, Neri, Cetarini. All.: Francesco Bracciali.
S.BANTI BARBERINO: Vichi, Parisi Dini, Iachipino May, Aspettati, Cresci, Lilli, Paratja, Trallori, Bastiani. All.: Alice Baiona.
ARBITRO: Marco Noferi di Arezzo.
RETI: pt: Surico 3, Bianchi 2; st: Borgogni 2, Romeo, Meniconi, Surico; tt: Bastiani (aut.), Bianchi 4, Cetarini.



Pioggia di gol al centro sportivo Il Caggio di Ceciliano (Arezzo), dove le Under 15 amaranto padroni di casa hanno battuto 16-0 le pari età del Banti Barberino. Le amaranto di mister Bracciali hanno chiuso il primo tempo con il vantaggio di 5-0, poi nel secondo tempo sono arrivati altri cinque gol. Terzo tempo con sei reti segnate dall'ACF Arezzo.
Carrarese-Empoli 2-2

RETI: Egger, Egger