Scintilla 1945-Ghiviborgo 1-5
RETI: Galli, Schievenin, Giannelli, Giannelli, Bertoli, Giannelli
SCINTILLA: Romanazzi, Taddei, D'Amico, Gianrossi, Saviozzi, Filipi, Formica, Piampiani, Guainai, Galli, Giorgianni. A disp.: Innocenti, C. Soldatini, N. Soldatini, Di Sacco. All.: Michele Nigro.
GHIVIBORGO: N. Grilli, Bianchini, Lanzalotta, Puccini, Catani, Lucchesi, Poli, Bertoncini, Barsotti, Schievenin, Bertoli. A disp.: Simonini, Doga, Fiori, Ghafouri, Giannelli, F. Grilli, Martinelli, Ridolfi, Rocchiccioli, Venturi. All.: Daniele Tonini.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETI: Galli, Giannelli 3, Bertoli, Schievenin.
Ghiviborgo corsaro sul campo dello Scintilla: i ragazzi di mister Tonini ribaltano lo svantaggio del primo tempo e vincono per 1-5 restando in tal modo nei piani alti della classifica. Primo tempo combattuto e piacevole: seppur gli ospiti anche nei primi 45' abbiano costruito buone occasioni per segnare, la Scintilla in ripartenza intorno al 30' colpisce grazie alla rete di Galli che sigla l'1-0. Nella ripresa il Ghiviborgo rientra in campo determinato a pareggiare la gara e ci riesce con Bertoli che mette a segno l'1-1. La Scintilla non riesce a frenare l'onda d'urto degli ospiti che si portano in vantaggio con Schievenin e dilagano con lo scatenato Giannelli, autore di tre reti che fissano il punteggio sull'1-5 finale. Con la vittoria ottenuta la squadra allenata da mister Tonini si porta a 9 punti dopo 4 giornate di campionato. Resta ferma a quota 3 la Scintilla: i ragazzi di mister Nigro sono calati nei secondi 45', ma nel primo tempo pur soffrendo hanno mostrato buone qualità riuscendo infatti a chiuderlo in vantaggio per 1-0.
Calciatoripiù: Giannelli, Catani, Puccini, N. Grilli (Ghiviborgo).
San Miniato Basso-San Filippo 5-1
RETI: Pinori, Nacci, Benericetti, Othmane, Fogli L., Menchini
SAN MINIATO: Gelli, Cardini, Badalassi, Capodici, Billeri, Pinori, Othmane, Nacci, Fogli, Benericetti, De Rosa. A disp.: Nencioni, Cavallini, Fanteria, Rizzo, Caroteluto. All.: Sauro Giunti.
SAN FILIPPO: Porfirio, Casanova, Berti, Perini, Andreoni, Martinucci, Silenzi, Lazzarini, Stefani, Benedetti, Del Grande. A disp.: Stefani, Pighini, Menchini, Cei. All.: Alessio Bicchi.
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
RETI: Pinori, Fogli, Benericetti, Othmane, Nacci, Menchini.
Successo casalingo del San Miniato che si impone per 5-1 contro il San Filippo: ottima prova dei locali che salgono così a 9 punti in classifica dopo 4 giornate. Primi 20' ben giocati da ambo le parti anche se è il San Miniato a rendersi maggiormente pericoloso con Badalassi, che per due volte va vicino alla rete, e poi con Nacci il cui tiro termina alto. Il gol è nell'aria e arriva pochi minuti dopo: Pinori lancia Othmane sulla fascia, il cross di quest'ultimo trova in area proprio Pinori che devia in rete superando Porfirio e aprendo le marcature. I padroni di casa si sbloccano e iniziano a macinare occasioni. Da una di queste arriva la rete del 2-0 ad opera di Fogli ben servito da De Rosa. I ragazzi di mister Giunti trovano anche il 3-0 realizzato da Benericetti, ben appostato in area sul cross di Badalassi al termine di un'azione avviata da Nacci. Prima della pausa Othmane viene lanciato sulla fascia, il ragazzo si accentra e tenta di servire Fogli in area, il quale lascia scorrere il pallone tradendo Porfirio con la traiettoria che termina in rete per il 4-0. Nella ripresa sono sempre i locali a fare la partita, che però rispetto alla prima frazione sono spreconi sotto porta. Il San Filippo dal canto suo con orgoglio trova la rete della bandiera con Menchini e crea un paio di pericoli per la porta di Gelli. Il San Miniato però non fa sconti e Nacci segna prontamente il 5-1 su un bel traversone del solito Badalassi (oggi incontenibile). Nel finale con grinta il San Filippo imbastisce un altro paio di opportunità, ma Nencioni, subentrato a Gelli, compie due ottime parate.
Calciatoripiù: Badalassi (San Miniato).
Migliarino Vecchiano-Santacroce Calcio 0-3
RETI: Giannetti, Pro, Riccioni
MIGLIARINO: Tognetti, Bonaccorsi, Bellini, Hassari, Valentini, Vannucchi, Capassi, D. Coli, Malfatti, Barsali, Mancini. A disp.: Bigazzi, L. Buffo, Guidi, Manunza, Beozzi, Bicchierai, Popa. All.: Giancarlo Buffo.
SANTACROCE: Forassiepi, Battini, Nozadze, Macelloni (Fogli), Caroti, Paolozza, Riccioni, Accogli (Cioni), Iacopini (Lapolla), Pro, Volterrani (Giannetti). All.: Andrea Melai.
ARBITRO: Limongi di Viareggio.
RETI: Riccioni, Pro rig., Giannetti rig.
Successo esterno del Santacroce per 0-3 sul campo del Migliarino: i ragazzi di Melai vincono il match nella ripresa ottenendo così tre punti preziosi per il prosieguo del campionato. Primo tempo giocato bene dagli ospiti, ma nel quale anche il Migliarino crea un paio di occasioni pericolose. Il Santacroce sfiora il vantaggio con Pro, Iacopini e per due volte con Volterrani. Ma anche i padroni di casa hanno per due volte con Mancini la palla del vantaggio, che però non riesce a finalizzare a dovere. Nella ripresa il Santacroce passa avanti grazie al bel tiro da fuori di Riccioni: 0-1. Il Migliarino accusa il colpo perdendo i giusti riferimenti, gli ospiti ne approfittano e si conquistano un rigore che Pro realizza per lo 0-2, tra le proteste dei giocatori di casa che giudicano il fischio del D.G. eccessivo. Prima della fine Giannetti nuovamente su calcio di rigore fissa il punteggio sullo 0-3 finale. Con la vittoria ottenuta gli ospiti si portano a 9 punti in classifica mentre il Migliarino resta fermo a quota 3. Padroni di casa molto sfortunati avendo già subito 4 rigori contro dopo 4 giornate di campionato.
Valle Di Ottavo-Sextum Bientina 4-1
RETI: Massi, Catoi, Massi, Catoi, Macchi
VALLE DI OTTAVO: Vrioni, Aucelli, Tomei, Pierotti, Baldassari, Daka, Guarino, Di Michele, Massi, Catoi, Cariglino. A disp.: Pucci, Mazzucchi, Ferrari, Fazzi, Dinelli, Castrucci, Capoku, Barsanti. All.: Andrea Lucchesi.
S. BIENTINA: Mobono, Natalini, Mangini, Giudici, Graffi, Baisi, Civetta, Garibaldi, Bonocore, Cullhaj, Bartolomei. A disp.: Ucciardo, Casalini, Bosone, Olivola, Di Sacco, Macchi. All.: Davide Civetta.
ARBITRO: Providenti di Lucca.
RETI: Massi 2, Catoi 2 (1 rig.). Macchi.
Importante successo casalingo del Valle di Ottavo per 4-1 ai danni del Sextum Bientina: i ragazzi di mister Lucchesi sfruttano al meglio il fattore campo e si portano a 12 punti in classifica dopo 4 turni. Restano fermi a quota 9 gli ospiti che incappano nella prima sconfitta stagionale. Partita molto bella tra due compagini ben organizzate e di personalità che si affrontano a viso aperto a partire dai primi minuti di gioco. La gara si sblocca già al 15' del primo tempo: dopo un paio di tentativi, i locali beneficiano di un corner che viene deviato con un colpo di tacco di Cariglino, che permette a Massi di insaccare da due passi per l'1-0. Il Sextum Bientina accusa il colpo e poco più tardi il Valle di Ottavo colpisce ancora beneficiando di un rigore realizzato con freddezza da Catoi, benché Mobono avesse comunque intuito il lato della conclusione. Gli ospiti tentano di farsi vedere creando anche due buone situazioni offensive, ma prima della pausa si fanno trovare ancora impreparati sugli sviluppi di un corner e Massi da due passi segna il 3-0 che gli vale la doppietta personale. Si va alla pausa dunque con i padroni di casa ampiamente in vantaggio, nella ripresa però con orgoglio viene fuori anche il Sextum Bientina: i ragazzi di mister Civetta segnano il 3-1 grazie ad un bellissimo tiro da fuori di Macchi che non lascia scampo a Vrioni e poco dopo centrano una clamorosa traversa con Cullhaj. Il Valle di Ottavo non resta a guardare a in contropiede chiude la gara: lancio di Daka per Catoi, che si porta avanti il pallone con la testa prima di segnare il 4-1 che chiude i giochi. Da segnalare un'ottima parata di Ucciardo (subentrato a Mobono) nella ripresa che ha evitato il 5-1 per i locali. Ottima gara dei padroni di casa, che hanno ottenuto i tre punti contro un avversario non semplice giocando molto bene in particolare nel primo tempo. Per il Sextum Bientina da dimenticare i primi 45', ma ottima reazione nella ripresa dove i ragazzi di mister Civetta hanno messo in difficoltà i rivali pressando alto e apparendo rivitalizzati rispetto alla prima frazione. Per chiudere un in bocca al lupo a Civetta che ha subito un duro infortunio che speriamo non sia nulla di grave.
Calciatoripiù: Tomei (Valle di Ottavo); collettivo del S. Bientina.
Sporting San Donato-San Prospero Navacchio 1-4
RETI: Davini, Mahmoud, Giaffreda, Scoglio, Scoglio
SAN DONATO: Casalvieri, Chelini, Pardini, Frediani, Calanchi, Panconi, Di Bello, Gertoux, Barba, Davini, Franceschini. A disp.: Bottari, Pellegrini. All.: Giuliano Gabrielli.
SAN PROSPERO: Ghilardi, Fatticcioni, Da Dalto, Schiaffino, Giaffreda, Meccheri, Gasperini, Scoglio, Lacerda, Grespi, M. Mahmoud. A disp.: Tordiglione, Viti, Marmugi, Riccardi, Basati, Gori. All.: Marco Stefano Zuchegna.
ARBITRO: Giannarini di Lucca.
RETI: Davini, Giaffreda 2, Scoglio, M. Mahmoud.
Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Zuchegna che non potevano partire meglio in questo campionato: quattro sono anche le reti con cui il San Prospero si è imposto sul campo del San Donato. La partita è sempre stata in mano al San Prospero fin dalle prime battute, ma questa volta c'è stata un po' di imprecisione sotto porta degli attaccanti che sfioravano spesso la rete. Lo Sporting San Donato agiva sempre in contropiede, ma mai impensieriva seriamente la retroguardia ospite. C'è voluta quindi una punizione da 25 metri con Giaffreda che azzeccava la parabola e la palla si insaccava nell'angolino destro del portiere, portando in vantaggio meritato il San Prospero. Gli ospiti continuavano ad attaccare e Lacerda colpiva un palo a portiere battuto e così finiva il primo tempo sullo 0-1. Nella seconda frazione, dopo appena un minuto, il San Prospero raddoppiava con Scoglio che in area batteva il portiere con un tiro rasoterra. Ancora Scoglio, oggi incontenibile, portava a tre le reti con una bella triangolazione con Grespi che lo metteva davanti al portiere. Reazione di orgoglio dello Sporting con un'azione classica di contropiede che Davini finalizzava con un gran bel tiro che si insaccava alla destra alta di Ghilardi. A 20' dalla fine il San Prospero operava una serie di cambi, i quali non diminuivano la spinta in avanti: da un rinvio perfetto di Ghilardi pescava Mahmoud che anticipando il suo difensore e il portiere portava a 4 le reti per il San Prospero, chiudendo definitivamente la contesa.
Calciatoripiù: Scoglio e Davini (San Prospero).
Folgor Marlia-Real Academy Lucca 4-1
RETI: Masetti, Masetti, Karaj, Bellucci, Michelucci
FOLG. MARLIA: Vendemia, Paganelli, Secchi, Bellucci, Burchielli, Morotti, Massei, Masetti, Karaj, Peposhi, Del Carlo. A disp.: Landi, Bertolozzi, Bouallali, Chiappini, Dadi, Fartini, Favati, Giannini, Simoni. All.: Adamo Fiori.
REAL ACAD. LUCCA: Martini, Pellinacci, Cordoni, Facco, Michelucci, Menicucci, Lorenzoni, Girelli, Yassin Jabrane, Casini, Tognetti. A disp.: Cavalzani, Castellano, M. Mariniello, T. Mariniello, Youness Yabrane. All.: Stefano Pini.
ARBITRO: Terni di Lucca.
RETI: Masetti 2 Karaj, Bellucci per il Marlia.
Successo casalingo del Folgor Marlia che si impone per 4-1 ai danni del Real Lucca al termine di un match nel quale è successo tutto nel secondo tempo. Prima frazione combattuta, ma che termina senza reti complice la buona fase difensiva degli ospiti che reggono bene gli assalti avversari. Nella ripresa però netta supremazia dei padroni di casa che vanno a segno per due volte con Masetti e poi con Karaj e Bellucci conquistando con merito l'intera posta in palio. Inutile per gli ospiti il punto della bandiera che serve almeno a rendere meno amara la sconfitta. I padroni di casa con la vittoria ottenuta salgono a 6 punti in classifica frutto di due vittorie e una sconfitta.
Calciatoripiù: Bellucci, Masetti (Folgor Marlia).
San Frediano-Castelnuovo Garfagnana 0-6
RETI: Onesti, Tortelli N., Tortelli N., Mariani, Boggi, Onesti
SAN FREDIANO B: Tocchini, Michelotti, Pescucci, Enobakhare, Petrone, Ziccarelli, Carpentiero, Falchi, Bedini, Del Pecchia, Cisse. A disp.: Fedi, Molnar. All.: Luca Barontini - Andrea Perillo.
CASTELNUOVO: Dini, Lenzi, Lazzurri, N. Tortelli, Biagioni, Fanani, Mariani, Bechelli, Lunardi, F. Tortelli, Onesti. A disp.: Benoussi, Sarti, Boggi. All.: Mario Ricciarelli.
ARBITRO: Lazzerini di Pisa.
RETI: Onesti 2, N. Tortelli 2, Mariani, Boggi.
Rotondo successo del Castelnuovo che si impone per 0-6 sul campo del San Frediano fuori classifica: i ragazzi di mister Ricciarelli hanno approcciato al meglio la gara e il risultato non è mai stato in discussione. Il San Frediano dal canto suo nella ripresa con orgoglio ha provato a reagire ed è giusto segnalarlo. Ospiti che passano avanti già al 2' del primo tempo grazie alla rete di Onesti, il quale al 23' sigla anche lo 0-2. Gli ospiti sono in fiducia e nel primo tempo dilagano ulteriormente con la rete di Mariani e la doppietta di N. Tortelli, che mandano le squadre alla pausa sul punteggio di 0-5. Nella ripresa il San Frediano tenta di reagire e realizzare il punto della bandiera, ma il Castelnuovo non fa sconti e anzi Boggi mette a referto lo 0-6 con il quale si chiude la partita. Da segnalare il gesto di fair play di Boggi che, dopo aver segnato, ammette al D.G. di aver controllato il pallone con un braccio, facendosi così annullare la rete: bravo!
Calciatoripiù: N. Tortelli, Boggi (Castelnuovo).