Sextum Bientina-Santa Maria A Monte 3-0
RETI: Bonocore, Bonocore, Civetta
S. BIENTINA: Mobono, Casalini, Mangini, Cullhaj, Giudici, Baisi, Civetta, Garibaldi, Bonocore, Olivola, Natalini. A disp.: Ucciardo, Gori, Da Prato, Lucchesi, Pagni, Bartolomei, Macchi, Graffi, Bosone. All.: Davide Civetta.
S. MARIA A MONTE: Pianu, Ciabatti, Mucci, Maiorano, Fazzina, Melai, Tardino, Salcioli, Seck, Ticli, Tall. A disp.: Bianco, Budel, Peria, Mancuso, Caponi. All.: Maurizio Rosini.
ARBITRO: Piffanelli di Pontedera.
RETI: Bonocore 2 (1 rig.), Civetta.
Terzo successo in altrettante apparizioni per il Sextum Bientina: la squadra di mister Civetta vince per 3-0 contro il Santa Maria a Monte portandosi così a 9 punti in classifica. Avvio di gara migliore degli ospiti che tentano di impensierire la difesa di casa, la quale però respinge con sicurezza gli attacchi avversari. Intorno alla metà del tempo viene fuori il Sextum Bientina che tuttavia si rende pericoloso solo con una conclusione di Bonocore deviata in angolo da Pianu. La prima frazione non si sblocca e si va dunque alla pausa sul punteggio di 0-0. Nella ripresa sono i padroni di casa a partire forte anche grazie ad Olivola e al neo-entrato Graffi, molto attivi in fase di costruzione del gioco. Il Sextum Bientina si conquista un penalty con Bonocore, che lui stesso realizza siglando l'1-0. Le due squadre continuano a duellare fino al 2-0 dei locali ad opera di Civetta, bravissimo a scaraventare nell'angolino dopo l'assist di testa di Bonocore. Tantissime proteste del Santa Maria a Monte che reclama per l'infortunio occorso ad un suo difensore all'inizio dell'azione. Prima della fine arriva anche il gol del 3-0 del Sextum Bientina propiziato dal lancio di Graffi per l'onnipresente Bonocore, bravo a controllare il pallone e a insaccare in rete alle spalle di Pianu. Vittoria importante per i padroni di casa contro un Santa Maria a Monte solido e che fino alla rete del 2-0 si è dimostrata un'ottima squadra.
Calciatoripiù: Olivola, Graffi, Baisi (Sextum Bientina);
Maiorano, Melai (Santa Maria a Monte).
Castelnuovo Garfagnana-Folgor Marlia 2-3
RETI: Babboni, Fanani, Karaj, Karaj, Massei
CASTELNUOVO: Dini, Lenzi, Fanani, Boggi, Babboni, Biagioni, Onesti, Bechelli, Sarti, Lorenzetti, Mariani. A disp.: Marchini, S.G. Tortelli, N. Tortelli, Pellicci, Lunardi, Gallicani, Ballerini. All.: Mario Ricciarelli.
FOLGOR MARLIA: Vendemia, Morotti, Secchi, Bellucci, Burchielli, Giannini, Massei, Masetti, Karaj, Peposhi, Lovi. A disp.: Landi, Bertolozzi, Bouallali, Dadi, Del Carlo, Paganelli, Simoni, Santarlasci. All.: Adamo Fiori.
ARBITRO: Martinelli di Lucca.
RETI: Babboni, Fanani, Karaj 2, Massei.
Prima vittoria stagionale per il Folgor Malia che espugna per 2-3 il campo del Castelnuovo al termine di 90' giocati a viso aperto da parte di entrambe le compagini. Primo tempo con buone trame di gioco da parte dei locali che creano varie chance, ma che in difesa commettono due gravi ingenuità che portano il micidiale Karaj a siglare due reti. Il Castelnuovo va in rete con Babboni accorciando le distanze, ma il primo tempo si chiude comunque 1-2 per il Folgor Marlia. Nella ripresa gli ospiti partono forte e si portano sull'1-3 grazie al sigillo di Massei al 47'. Il Castelnuovo gioca un bel calcio chiudendo gli avversari in difesa fino al 70' quando Fanani riapre la partita: 2-3. La squadra di mister Ricciarelli spinge fino al fischio finale senza tuttavia riuscire ad agguantare il 3-3 e subendo così la prima sconfitta stagionale. Animi opposti tra le file degli ospiti: la squadra di mister Fiori ottiene una vittoria importante e sofferta su un campo difficile e può così preparare al meglio il prossimo impegno.
Calciatoripiù : collettivo del Castelnuovo;
Morotti ,
Burchielli (Folgor Marlia).
San Prospero Navacchio-San Frediano 9-0
RETI: Mahmoud, Grespi, Mahmoud, Meccheri, Mahmoud, Mahmoud, Mahmoud, Lacerda, Giaffreda
SAN PROSPERO: Ghilardi, Fatticcioni, Scoglio, Marmugi, Giaffreda, Viti, Meccheri, Antonioli, Grespi, Lacerda, M. Mahmoud. A disp.: Tordiglione, Schiaffino, Riccardi. All.: Marco Stefano Zuchegna.
SAN FREDIANO B: Mariani, Del Pecchia, Santi, Botosan, Cuomo, Patrone, Balsini, Falchi, Ziccarelli, Carpentiero, Enobakhare. A disp.: Tocchini, Molnar, Gatto, El Kassimi, Cozzolino, Tripepi. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETI: M. Mahmoud 5, Lacerda, Grespi, Meccheri, Giaffreda.
Tutto facile per il San Prospero nella sfida interna contro il San Frediano fuori classifica. Il risultato non lascia spazio ad alcuna immaginazione, troppo superiore in tutti i reparti la squadra di mister Zuchegna che ha saputo approcciare benissimo fin da subito la partita chiudendo la prima frazione avanti per 4-0. Nel secondo tempo il San Prospero operando tutti i cambi ha continuato ad attaccare realizzando altre cinque reti per il 9-0 definitivo. Mattatore della giornata Mahmoud, autore di una cinquina e pure di due traverse, gli altri sigilli portano i nomi di Lacerda, Grespi, Maccheri e Giaffreda. Terza vittoria consecutiva per il San Prospero, per il San Frediano è stata solo una giornata storta. Buono l'arbitraggio.
Ghiviborgo-Valle Di Ottavo 0-1
RETI: Catoi
GHIVIBORGO: Serra, Catani, Bianchini, Puccini, Bertoncini, Ridolfi, Bertoli, Schievenin, Giannelli, Lanzalotta, Fiori. A disp.: Simonini, Amari, Barsotti, Ghafouri, Grilli, Lucchesi, Martinelli, Poli, Rocchiccioli, Venturi. All.: Daniele Tonini.
VALLE DI OTTAVO: Pucci, Aucelli, Lenzi, Pierotti, Baldassari, Daka, Guarino, Di Michele, Massi, Catoi, Cariglino. A disp.: Vrioni, Tomei, Barsanti, Capoku, Castrucci, Dinelli, Fazzi, Ferrari, Mazzucchi. All.: Andrea Lucchesi.
ARBITRO: Terni di Lucca.
RETE: Catoi.
Prima sconfitta stagionale per il Ghiviborgo che cade in casa per 0-1 contro il Valle di Ottavo, il quale sale così a 9 punti in classifica dopo 3 giornate. Per i padroni di casa una sconfitta rimediata lottando fino al fischio finale e che non preoccupa più di tanto mister Tonini per il futuro. Partita molto combattuta e spigolosa con contrasti duri (ma sempre corretti) e tanti duelli a centrocampo, ma anche con giocate di qualità da parte di entrambi gli schieramenti. Il match si sblocca nel primo tempo intorno al 20' quando Massi, involatosi verso la porta, tira addosso a Serra, ma sulla ribattuta è lesto Catoi nel ribadire in rete per il decisivo 0-1. Nel prosieguo della prima frazione si destreggiano bene i locali che chiudono gli ospiti nella propria metà campo esercitando una grande pressione pur senza creare veri pericoli alla porta difesa da Pucci. Nella ripresa due buone chance in avvio per il Valle Di Ottavo prima con Mazzucchi e poi con Catoi sulle quali fa buona guardia l'attento Serra. La gara è divertente e il Ghiviborgo sfiora il pareggio su punizione, ma Pucci vola e nega la gioia del gol a Lucchesi. Nel finale i padroni di casa tentano in ogni modo di pareggiare, ma la difesa ospite resiste mantenendo la propria porta inviolata e così l'arbitro fischia la fine sul punteggio di 0-1. Complimenti ad entrambe le compagini per l'impegno messo in campo e per la partita disputata che ha meritato gli applausi dei presenti al triplice fischio.
Calciatoripiù : collettivo del Ghiviborgo.
Real Academy Lucca-Migliarino Vecchiano 0-3
RETI: Barsali, Barsali, Mancini
REAL ACAD. LUCCA: Martini, Pezzuto, Yassin Jabrane (Shani), Pellinacci, Menicucci, Michelucci, Ceragioli, Youness Jabrane, Lorenzoni, Kane, Casini (Aahaycha). All.: Stefano Pini.
MIGLIARINO: Tognetti, Valentini, Bellini, Hassari, D. Coli, Bouslim, Malfatti, Vannucchi, Barsali, Mancini, Vella. A dsip.: Bonaccorsi, Buffo, G. Coli, Popa, Bicchierai, Bitozzi, Bigazzi. All.: Giancarlo Buffo.
ARBITRO: Giannarini di Lucca.
RETI: Barsali 2, Mancini.
NOTE: espulso Bouslim.
Prima vittoria in stagione per il Migliarino che espugna la tana del Real Academy Lucca con un secco 0-3: ottima prestazione della squadra ospite, che legittima il successo grazie a una prova attenta e determinata. Buon avvio del Migliarino che, dopo aver creato quattro chance in avvio, passa in vantaggio intorno alla mezzora grazie alla zampata di Barsali che batte Martini per lo 0-1. Prima della pausa però il Migliarino resta in 10 uomini per il secondo giallo che il D.G. rifila ai danni di Bouslim e giudicato eccessivo dalla squadra ospite. Nonostante l'inferiorità numerica però, nella ripresa, il Migliarino corre pochissimi rischi, riuscendo anche a raddoppiare nuovamente con Barsali, che di testa insacca un preciso cross dalla fascia. Sempre gli ospiti chiudono definitivamente la contesa grazie alla rete di Mancini, lesto a smarcarsi in area e ad insaccare di sinistro sul secondo palo. Nei minuti finali arriva l'unico intervento di Tognetti nella ripresa e anzi in contropiede il Migliarino fallisce l'opportunità per segnare il quarto gol. Prestazione convincente della squadra di Buffo che ottiene il primo trionfo in campionato grazie a una prova maiuscola di tutto il gruppo.
Calciatorepiù: Vannucchi (Migliarino).
San Miniato Basso-Scintilla 1945 1-0
RETI: Rizzo
SAN MINIATO: Gelli, Pinori, Badalassi, Fanteria, Bizzeri, Bruno, Niccolai, Nacci, De Rosa, Benericetti, Cavallini. A disp.: Fiscina, Cardini, Capodici, Rizzo, Boschi, Carotenuto, Nencioni. All.: Sauro Giunti.
SCINTILLA: Romanazzi, Serani, Gianrossi, Formica, Piampiani, Samsonia, Taddei, Filippi, Saviozzi, D'Amico, Galli. A disp.: Soldatini, Cini, Degl'Innocenti, Di Sacco, Giorgianni, Guainai, Policicchio. All.: Michele Nigro.
ARBITRO: Abanaritei di Pontedera.
RETE: Rizzo rig.
Vittoria casalinga del San Miniato che si impone per 1-0 ai danni della Scintilla al termine di un match equilibrato e ben giocato da entrambe le compagini, durante il quale il D.G. ha fischiato ben tre rigori. Buon approccio al match delle due squadre che si sfidano a viso aperto e proponendo interessanti manovre di gioco. Il primo vero affondo dei locali porta al rigore fischiato intorno al 30' del primo tempo per un fallo subito da De Rosa ben servito da Nacci. Dal dischetto si presenta lo stesso De Rosa, che però si fa ipnotizzare da Romanazzi che para la conclusione. Si va alla pausa sul punteggio di 0-0. Nella ripresa parte forte il San Miniato che si vede assegnare un altro rigore per un fallo subito da Fanteria. Questa volta dagli undici metri si presenta Rizzo che non sbaglia, nonostante Romanazzi avesse ancora intuito la traiettoria. La gara resta in bilico con molti interventi duri ma corretti soprattutto a metà campo: intorno al 30' il San Miniato ha l'opportunità di raddoppiare, ma il tiro al volo di De Rosa su assist di Badalassi termina sul palo alla sinistra di Romanazzi. Nel finale la Scintilla tenta il tutto per tutto e riesce a chiudere i locali nella loro metà campo: il pressing dei ragazzi di mister Nigro porta al terzo rigore di giornata, che però viene sciupato e neutralizzato da Gelli che intuisce la conclusione grazie ad un balzo felino. Termina dunque 1-0 in favore del San Miniato una partita molto bella: vittoria desiderata fortemente dai locali che ottengono i tre punti grazie a una prestazione corale ottima e ad una fase difensiva molto attenta. Con il successo ottenuto il San Miniato si porta a 6 punti in classifica. Resta invece ferma a quota 3 la Scintilla, ma mister Nigro può sicuramente essere soddisfatto per la prestazione dei suoi.
Calciatoripiù : collettivo del San Miniato.
San Filippo-Santacroce Calcio 0-5
RETI: Volterrani, Nozadze, Volterrani, Iacopini, Giannetti
SAN FILIPPO: Porfirio, Casanova, Berti, Perini, Martinucci, Pighini, Silenzi, Lazzarini, Stefani, Bendetti, Del Grande. A disp.: Benetazzo, Cei, Ferrari, Marinai, Pacini. All.: Alessio Bicchi.
SANTACROCE: Forassiepi, Battini, Nozadze, Macelloni, Rosamilia, Caroti, Paolozza, Riccioni, Iacopini, Pro, Volterrani. A disp.: Cioni, Fogli, Accogli, Giannetti. All.: Andrea Melai.
ARBITRO: Lila di Lucca.
RETI: Volterrani 2, Iacopini, Giannetti, Nozadze.
Rotondo successo del Santacroce sul campo del San Filippo, espugnato con un netto 0-5 da parte dei ragazzi allenati da mister Melai. Prima frazione tutto sommato equilibrata benché gli ospiti aprano le marcature già al 4' grazie al centro di Volterrani. I padroni di casa si riorganizzano una volta in svantaggio, riuscendo ad arrivare alla pausa con il punteggio ancora in bilico. Nella ripresa però viene fuori il Santacroce che al 55' raddoppia nuovamente con Volterrani che mette a referto la rete dello 0-2. A questo punto il San Filippo esce piano piano dalla gara incassando le altre reti ad opera di Iacopini, Giannetti e Nozadze che fissano il punteggio sullo 0-5 definitivo. Ottima la gestione della gara una volta in vantaggio del Santacroce, che in particolare nella ripresa ha giocato un buon calcio legittimando a pieno la vittoria.