Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 1

Valle Di Ottavo-Scintilla 1945 5-0

RETI: Catoi, Catoi, Catoi, Catoi, Dinelli
VALLE DI OTTAVO: Vrioni, Aucelli, Mazzucchi, Pierotti, Baldassari, Capoku, Guarino, Di Michele, Massi, Catoi, Cariglino. A disp.: Pucci, Dinelli, Daka, Castrucci, Palamidessi, Masoni, Ferrari, Tomei. All.: Andrea Lucchesi.
SCINTILLA: C. Soldatini, Taddei, Samsonia, Gianrossi, D'Amico, Formica, Saviozzi, Cini, Galli, Dell'Innocenti, Natali. A disp.: Giorgianni, Policicchio, N. Soldatini, Guaiani, Sunsej. All.: Michele Nigro.
ARBITRO: Favilla di Lucca.
RETI: Catoi 4, Dinelli.



La capolista Valle di Ottavo non fa sconti e, grazie ad una super prestazione tra le mura amiche, si impone per 5-0 contro la Scintilla: i ragazzi di mister Lucchesi si portano a quota 36 punti ottenendo il loro undicesimo successo stagionale. La partita sin dalle prime battute vede subito il Valle di Ottavo prendere in mano le redini del gioco e colpire un palo con Massi. Passano solo un altro paio di minuti e Catoi apre le marcature con un bel tiro da fuori area che termina in fondo al sacco. I padroni di casa spingono ancora e creano vari pericoli alla retroguardia rivale, salvata per due volte dai legni. La Scintilla risponde con un pericoloso contropiede sventato dalla parata di Vrioni. A metà tempo Cariglino, involato in area, viene steso, per il D.G. è calcio di rigore e Catoi trasforma dal dischetto la rete del 2-0. Gli ospiti hanno una ghiotta opportunità su punizione, ma il palo salva Vrioni. Prima della pausa però ancora Catoi, ben servito da Guarino, infila il punto del 3-0 che rende durissimo il secondo tempo per la Scintilla. La ripresa si apre con il poker di Catoi, che da fuori area trova il gol che gli vale il ventesimo centro stagionale. La partita continua con il pallino del gioco in mano al Valle di Ottavo e, a pochi minuti dalla fine, Dinelli trova la prima gioia stagionale con un tiro da fuori, sigillando il risultato sul 5-0 finale. Ancora una grande prestazione dei ragazzi di mister Lucchesi, che hanno in Catoi un infallibile terminale offensivo. Calciatorepiù: Catoi (Valle di Ottavo).
Santa Maria A Monte-San Miniato Basso 1-1

RETI: Barsotti, Benericetti
S. MARIA A MONTE: Pianu, Bianco, Salcioli, Solomita, Melai, Maiorano, Tardino, Ragonesi, Barsotti, Ticli, Faraoni. A disp.: Peria, Budel, Gurnari, Tall, Ciabatti, Fazzina. All.: Maurizio Rosini.
SAN MINIATO: Gelli, Pinori, Badalassi, Capodici, Fanteria, Pengo, Niccolai, Yaya, Macelloni, Benericetti, De Rosa. A disp.: Borghini, Billeri, Bruno, Fogli, Nacci, Rizzo. All.: Sauro Giunti.
ARBITRO: Piffanelli di Pontedera.
RETI: Barsotti, Benericetti.



Pareggio per 1-1 tra il Santa Maria a Monte e il San Miniato: gli ospiti hanno provato in tutti i modi a vincere la gara, ma i padroni di casa riescono a strappare un punto importante per il morale. Buon approccio degli ospiti, che al 10' passano in vantaggio grazie al gol di Benericetti, che inganna Pianu con una pennellata direttamente da calcio d'angolo. Pochi minuti dopo però il Santa Maria a Monte recupera palla a metà campo, viene subito innescato Barsotti, bravo a reggere il duello in velocità con un difensore rivale e a trafiggere Gelli in uscita. Il San Miniato reagisce di rabbia e De Rosa ha una clamorosa occasione a tu per tu, ma centra Pianu in pieno, dopodiché sempre De Rosa tenta un pallonetto da fuori area che Pianu devia sul palo con il pallone che attraversa tutta la linea prima di uscire. Il Santa Maria a Monte cerca di rendersi pericoloso in ripartenza negli spazi lasciati dal San Miniato, ma si va al riposo sull'1-1. Nella ripresa ancora gli ospiti tentano di spingersi in avanti e di riportarsi in vantaggio costruendo buone opportunità a ripetizione: Nacci crea scompiglio, ma la difesa allontana, poi è il turno di Borghini che per tre volte non riesce a calciare da posizione invitante. Nel finale ci prova Rizzo per due volte, ma senza fortuna, fino a un possibile rigore reclamato dal San Miniato per un fallo proprio su Rizzo. Il risultato però non cambia e dunque il San Miniato deve accontentarsi di un punto su un campo di un Santa Maria a Monte che appare comunque in crescendo rispetto all'inizio di stagione.
Migliarino Vecchiano-San Prospero Navacchio 2-1

RETI: Vella, Barsali, Lacerda
MIGLIARINO: Tognetti, Bonaccorsi, Hassari, D. Coli, Valentini, Malfatti, G. Coli, Meozzi, Barsali, Mancini, Riccardi. A disp.: Vannucchi, Bouslim, Zamaku, Malfatti, Guidi, Barbato, Bigazzi, Popa, Vella, Bellini. All.: Giancarlo Buffo.
SAN PROSPERO: Ghilardi, Ceccarelli, Schiaffino, Giaffreda, Scillone, Antonioli, Meccheri, Giudici, Scoglio, Mahmoud, Grespi. A disp.: Tordiglione, Lacerda, Marmugi, Riccardi, Da Dalto, Fatticcioni. All.: Marco Stefano Zuchegna.
ARBITRO: Reale di Viareggio.
RETI: Barsali, Vella, Lacerda.



Al termine di una sfida maschia, combattuta ed incerta fino all'ultimo il Migliarino strappa tre punti al 90' contro il San Prospero: risultato che premia il cuore della compagine di mister Buffo che ha avuto il merito di crederci anche quando il pari sembrava ormai scritto, per i ragazzi di mister Zuchegna invece è la terza sconfitta di fila, ancora una volta nei minuti di recupero. Il primo tempo è fatto prevalentemente di duelli a centrocampo e di pochi spazi a disposizione per gli attaccanti: si vede giusto una occasione per parte, bravo soprattutto il portiere locale Tognetti a dire di no al tentativo di un attaccante rivale. Nei minuti finali però i migliarinesi sono abili a colpire da una punizione laterale: G. Coli pennella bene verso il secondo palo e Barsali è lesto col sinistro a sparare in fondo al sacco. Il San Prospero reagisce e crea subito un'ottima chance con Mahmoud che sfiora il palo. Nella ripresa la gara prosegue con grande agonismo e c'è subito una buona palla per il Migliarino con Riccardi che però non finalizza. A questo punto il San Prospero alza il baricentro ed inizia a giostrare il pallone provandoci con un tiro di controbalzo di Mahmoud che accarezza il palo. Gli sforzi dei ragazzi di mister Zuchegna vengono premiati al 75' quando Mahmoud lancia in area Lacerda che effettua uno splendido controllo orientato e in diagonale trafigge Tognetti: 1-1. L'inerzia della gara sembra a favore degli ospiti che vogliono i tre punti e sfiorano la rete sugli sviluppi di un corner, ma Tognetti devia sopra la traversa. Il Migliarino però non molla, si rende pericolosissimo con Riccardi e al 90' fa festa: Zamaku ricama un bel pallone per Vella in area, un difensore scivola, e la sua conclusione potente scuote la rete. Tre punti pesanti per la classifica del Migliarino, il San Prospero si lecca le ferite, ma saprà sicuramente rialzarsi.
Calciatoripiù: G. Coli
(Migliarino).
San Filippo-Real Academy Lucca 2-2

RETI: Benedetti, Pacini, Girelli, Lorenzoni
Santacroce Calcio-Castelnuovo Garfagnana 1-1

CASTELNUOVO GARFAGNANA: , Bechelli, Bechelli, Bechelli, Bechelli, Bechelli, Bechelli, Bechelli, Bechelli, Bechelli, Bechelli. A disp.: , , . All.: Luca Bani
RETI: Pro, Vecchi
SANTACROCE: Forassiepi, Battini, Nozadze, Macelloni, Rosamilia, Caroti, Paolozza, Riccioni, Ndiouck, Pro, Volterrani. A disp.: Kabashi, Lapolla, Accogli, Fogli, Sandhu, Uda. All.: Andrea Melai.
CASTELNUOVO: Giannasi, Lenzi, Lorenzetti, N. Tortelli, Biagioni, Fanani, Vecchi, Bechelli, Mariani, Onesti, Babboni. A disp.: Dini, Lazzurri, Pellicci, S. Tortelli. All.: Mario Ricciarelli.
ARBITRO: Varnagallo di Pontedera.
RETI: Pro, Vecchi.



Pareggio per 1-1 nella sfida tra il Santacroce e il Castelnuovo, rispettivamente terza e quarta forza del campionato: entrambe le compagini desideravano ottenere la vittoria per continuare a tenere il passo delle avversarie che le precedono, ma alla fine si devono accontentare di un punto ciascuno. Primo tempo ben giocato dai padroni di casa, che mettono in difficoltà i rivali e al 10' realizzano l'1-0 ad opera di Pro. Il Castelnuovo fatica per tutti i primi 45' e non riesce a imbastire giocate offensive realmente pericolose. Nella ripresa però i ragazzi di mister Ricciarelli rientrano in campo con personalità e coraggio nonostante qualche problema di formazione. La rete del pareggio arriva intorno al 52' e la mette a segno Vecchi: 1-1. Gli ospiti attaccano e reclamano un possibile rigore che però il D.G. non fischia. Termina quindi 1-1 una partita equilibrata nella quale le due squadre hanno giocato meglio un tempo a testa e quindi il pareggio è sicuramente un risultato giusto. Da segnalare infine l'insoddisfazione anche dei locali per l'arbitraggio. Calciatorepiù: N. Tortelli (Castelnuovo).
Sporting San Donato-Ghiviborgo 2-5

RETI: Franceschini, Davini, Bianchini, Barsotti, Bertoli, Doga, Giannelli
SAN DONATO: Casalvieri, Di Bello, Pellegrini, Chelini, Nieri, Masini, Ndiaye, Franceschini, Franceschi, Panconi, Gertoux. A disp.: Davini, Castellano, Martini. All.: Giuliano Gabrielli.
GHIVIBORGO: Sartini, Bianchini, Ridolfi, Puccini, Bertoncini, Grilli, Lanzalotta, Schievenin, Giannelli, Venturi, Bertoli. A disp.: Simonini, Catani, Doga, Fiori, Lucchesi, Martinelli, Poli, Rocchiccioli. All.: Daniele Tonini.
ARBITRO: Artesi di Lucca.
RETI: Franceschi, Davini, Giannelli, Bertoli, Bianchini, Doga, Barsotti.



Trionfo esterno per 2-5 del Ghiviborgo sul campo di un gagliardo San Donato: i ragazzi di mister Tonini tengono il passo della capolista Valle di Ottavo che dista un solo punto in classifica. Buon primo tempo delle due compagini con predominio territoriale degli ospiti, ma con il San Donato che tiene bene il campo e si propone in avanti con rapide azioni. Il Ghiviborgo chiude i primi 45' avanti per 0-1 grazie al sigillo di Giannelli, che finalizza al meglio una rapida ripartenza. Nella ripresa buon avvio degli ospiti che prima raddoppiano con il tiro da fuori di Bertoli e poi si portano sullo 0-3 con Bianchini. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono riuscendo a segnare l'1-3 ad opera di Franceschi, bravo a finalizzare a dovere un preciso cross di Martini. Il Ghiviborgo tuttavia non è in vena di regali, riprende a giocare e segna altre due reti con Doga e Barsotti che chiudono definitivamente i conti. Nel finale il San Filippo realizza il definitivo 2-5 con Davini, che raggiunge così quota 8 centri in stagione. Tre punti preziosi per gli ospiti che continuano la lotta per il titolo, ma buona prova anche dei locali contro un avversario forte e deciso: i ragazzi di mister Gabrielli infatti non hanno sfigurato giocando un buon primo tempo e lottando fino al fischio finale.
San Frediano-Sextum Bientina 0-3