San Prospero Navacchio-San Filippo 8-1
RETI: Scoglio, Mahmoud, Grespi, Viti, Giaffreda, Giudici, Giudici, Da Dalto, Benedetti
SAN PROSPERO: Ghilardi, Ceccarelli, Scoglio, Marmugi, Giaffreda, Meccheri, Giudici, Da Dalto, Lacerda, Grespi, Mahmoud. A disp.: Tordiglione, Riccardi, Bani, Viti, Mutaz. All.: Marco Stefano Zuchegna.
SAN FILIPPO: Lencioni, Casanova, Benetazzo, Perini, Andreoni, Martinucci, Stefani, Lazzarini, Pacini, Benedetti, Del Grande. A disp.: Porfirio, Silenzi. All.: Alessio Bicchi.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETI: Giudici 2, Grespi, Viti, Mahmoud, Scoglio, Giaffreda, Da Dalto, Benedetti.
Il nuovo anno parte bene per il San Prospero che vince per 8-1 contro un volenteroso San Filippo salendo a quota 26 punti in classifica. Troppo il divario fra le due compagini come si evince dal punteggio finale: la squadra di mister Zuchegna ha comandato il gioco in lungo e in largo per tutta la partita fallendo addirittura due calci di rigore nel primo tempo. All'intervallo il punteggio si è concluso comunque sul 2-0 in favore del San Prospero. Nella ripresa i locali hanno dilagato siglando altre sei reti e fallendo anche parecchie chance, gli ospiti però hanno avuto la forza di realizzare il punto della bandiera con un colpo di testa di Benedetti. Con questa vittoria il San Prospero rimane attaccato al carro delle prime in classifica continuando il suo percorso positivo. Per la cronaca i gol dei padroni di casa li hanno firmati Giudici (doppietta), Grespi, Viti, Mahmoud, Scoglio, Giaffreda e Da Dalto.
Scintilla 1945-Folgor Marlia 2-5
FOLGOR MARLIA: , , Mencarini Daniele, . A disp.: , , . All.: Nigro Michele
RETI: Serani, Formica, Peposhi, Mencarini, Mencarini, Massei, Massei
SCINTILLA: C. Soldatini, Taddei, Gianrossi, Saviozzi, Formica, Cini, Piampiani, Galli, Filippi, Serani, Giorgianni. A disp.: Billi, N. Soldatini. All.: Michele Nigro.
FOLG. MARLIA: Ghelarducci, Morotti, Congi, Bellucci, Burchielli, Giannini, Massei, Peposhi, Mencarini, Masetti, Secchi. A disp.: Vendemia, Del Carlo, Fartini, Karaj, Rosellini, Paganelli. All.: Adamo Fiori.
ARBITRO: D'Agostino di Pisa.
RETI: Serani, Formica, Mencarini 2, Massei 2, Peposhi.
Colpo esterno del Folgor Marlia sul campo della Scintilla: i ragazzi di mister Fiori cominciano al meglio il loro 2023 espugnando il campo dei rivali con il punteggio di 2-5 e portandosi così a 21 punti in classifica. Prima frazione combattuta e divertente che si conclude sul punteggio di 1-2 in favore degli ospiti. Per i padroni di casa va a segno Serani, mentre il Folgor Marlia trafigge due volte C. Soldatini con i sigilli di Peposhi e Mencarini. Nella ripresa il Folgor Marlia sfrutta al meglio gli spazi lasciati dalla Scintilla e segna altre tre reti grazie alla doppietta di Massei e al timbro finale di Mencarini, autore anche lui di una doppietta. A rendere un pizzico meno amara la sconfitta per la Scintilla ci pensa il gol di Formica, autore del definitivo 2-5 con il quale il D.G. sancisce la fine della disputa. Vittoria preziosa per il Folgor Marlia, che ottiene il settimo successo della stagione e si candida per una seconda parte di campionato da passare nei piani alti della classifica.
Calciatoripiù: Peposhi, Mencarini (Folgor Marlia).
Valle Di Ottavo-San Frediano 16-0
RETI: Fazzi, Baldassari, Castrucci, Massi, Guarino, Daka, Barsanti, Barsanti, Barsanti, Barsanti, Catoi, Catoi, Catoi, Catoi, Catoi, Catoi
Santa Maria A Monte-Sporting San Donato 0-3
RETI: Davini, Davini, Ndiaye
S. MARIA A MONTE: Pianu, Brogi, Maiorano, Melai, Faraoni, Tardino, Ragonesi, Barsotti, Fazzina, Tall, Mucci. A disp.: Gurnari, Salcioli, Peria, Budel, Mancuso, Fiumalbi. All.: Maurizio Rosini.
SAN DONATO: Casalvieri, Di Bello, Pellegrini, Chelini, Barba, Masini, Panconi, Ndiaye, Franceschini, Franceschi, Davini. A disp.: Gertoux, Martinelli, Calanchi. All.: Giuliano Gabrielli.
ARBITRO: Seneviratna di Pontedera.
RETI: Davini 2, Ndiaye.
Secondo successo stagionale per il San Donato, corsaro con il punteggio di 0-3 sul campo del Santa Maria a Monte: i ragazzi di mister Gabrielli salgono così a quota 6 punti iniziando nel migliore dei modi il loro 2023. Buon avvio di gara del Santa Maria a Monte che per ben tre volte sfiora il vantaggio andando a sbattere contro le ottime parate di Casalvieri. Il San Donato invece realizza il vantaggio grazie ad una punizione calibrata di Davini che sorprende Pianu. Lo stesso Davini poco dopo segna lo 0-2 concludendo con un preciso pallonetto che termina in fondo al sacco. Gli ospiti prima della pausa potrebbero dilagare, ma Ndiaye viene fermato dalla traversa e Panconi da ottima posizione non riesce a finalizzare a dovere. Nella ripresa è ancora il San Donato a premere sull'acceleratore e Ndiaye segna il suo primo gol portando il punteggio sullo 0-3. A questo punto il Santa Maria a Monte tira fuori l'orgoglio che da sempre contraddistingue questa società e si getta in avanti, trovando però in Casalvieri un ostacolo insuperabile. Gli ospiti terminano così la gara senza subire reti e possono festeggiare la conquista di 3 punti preziosi per il morale e per aumentare la fiducia della banda allenata da mister Gabrielli. Complimenti ad entrambe le compagini per la correttezza in campo, affatto scontata quando la situazione di classifica non è per nulla semplice.
San Miniato Basso-Migliarino Vecchiano 0-0
SAN MINIATO: Fiscina, Cardini, Pinori, Capodici, Billeri, Pengo, Borghini, Nacci, Rizzo, Benericetti, Badalassi. A disp.: Gelli, Macelloni, Niccolai, Othmane, De Rosa. All.: Sauro Giunti.
MIGLIARINO: Tognetti, Valentini, Bonaccorsi, Hassari, D. Coli, G. Coli, Mancini, Malfatti, Vella, Bouslim, Riccardi. A disp.: Manunza, Bigazzi, Buffo, Meozzi, Mariani, Vannucchi, Zamaku. All.: Giancarlo Buffo.
ARBITRO: Susini di Pontedera.
Si dividono la posta in palio pareggiando per 0-0 il San Miniato ed il Migliarino nella loro prima partita del 2023: i padroni di casa si portano così a 14 punti in classifica mentre gli ospiti salgono a quota 20. A dispetto del pareggio senza reti la partita è stata gradevole e ha visto misurarsi due buone compagini, che hanno cercato di ottenere i tre punti fino al fischio finale. Prima frazione combattuta con un paio di occasioni per entrambe le squadre: il San Miniato si fa vedere con le conclusioni da fuori di Rizzo che non impensieriscono più di tanto Tognetti e soprattutto con un'azione personale di Nacci, fermato in piena area da un intervento per il quale i locali hanno chiesto il calcio di rigore non concesso però dal D.G. Anche il Migliarino si presenta dalle parti di Fiscina senza però riuscire a rendersi davvero pericoloso. Nel finale di tempo si vede ancora il San Miniato che crea varie azioni senza però finalizzare a dovere. Ripresa giocata a viso aperto con le due squadre desiderose di vincere la partita. La prima chance per i padroni di casa capita sui piedi di Borghini, ben servito in profondità da Capodici, la cui conclusione viene però respinta da Tognetti. Al 65' si vedono gli ospiti con Zamaku che si accentra e prova a sorprendere Fiscina con un tiro da fuori area ben respinto però dal portiere di casa. Il San Miniato risponde con la sassata di Benericetti da fuori area e con l'azione di De Rosa in solitaria, il cui tiro termina a fil di palo. Dall'altra parte si rende pericoloso il neo-entrato Vannucchi che dalla distanza non trova lo specchio della porta non di molto. I locali provano a scardinare la difesa ospite con calci piazzati che non sortiscono però gli effetti sperati. Il Migliarino nell'ultimo quarto d'ora sembra avere maggiore vivacità nelle gambe, ma prima Mancini e poco dopo Buffo mancano l'appuntamento con il gol, fino all'ultima azione da rete capitata a Riccardi che da ottima posizione non inquadra la porta. Termina dunque sul punteggio di 0-0 una partita combattuta e maschia tra due squadre in ottima salute che non si sono risparmiate dal primo all'ultimo minuto tentando in ogni modo di conquistare l'intera posta in palio. Il pareggio è forse il risultato più giusto considerando impegno e qualità profuse da tutti i ragazzi.
Calciatorepiù: D. Coli (Migliarino).
Ghiviborgo-Santacroce Calcio 3-1
RETI: Ghafouri, Lucchesi, Bertoli, Macelloni
GHIVIBORGO: Sartini, Bianchini, Ridolfi, Fiori, Bertoncini, Catani, Lucchesi, Schievenin, Marchi, Lanzalotta, Bertoli. A disp.: Simonini, Venturi, Puccini, Rocchiccioli, Poli, Grilli, Ghafouri, Doga, Barsotti. All.: Daniele Tonini.
SANTACROCE: Forasiepi, Battini, Nozadze, Macelloni (Fogli), Rosamilia, Abdul (Iacopini), Caroti (Lapolla), Paolozza, Susini (Giannetti), Pro, Volterrani. All.: Andrea Melai.
ARBITRO: Paganelli di Lucca.
RETI: Lucchesi, Bertoli, Ghafouri, Macelloni.
Inizia nel migliore dei modi il 2023 del Ghiviborgo che s'impone nel proprio fortino per 3-1 contro la capolista Santacroce, portandosi così a 26 punti in classifica, a meno due dalla squadra di mister Andrea Melai. Primo tempo combattuto nel quale i padroni di casa creano le migliori occasioni da rete, ma vengono puniti da uno schema su calcio d'angolo degli ospiti, bravi a liberare Macelloni, abile a sua volta nel trafiggere Sartini (oggi al debutto in campionato) per la rete dello 0-1. Il Ghiviborgo pur attaccando con insistenza non riesce a trovare il pertugio giusto per scardinare la difesa rivale e si va così alla pausa con il Santacroce in vantaggio per 0-1. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a spingere in avanti e vengono premiati dalla rete di Lucchesi che ristabilisce la parità. Il gol del pareggio carica il Ghiviborgo che grazie ad una sbavatura della difesa ospite ribalta il risultato con Bertoli, autore della rete del 2-1. Nel finale il Santacroce si getta in avanti con orgoglio, ma viene punito da una ripartenza letale dei locali che consente al neo-entrato Ghafouri di trafiggere Forasiepi per il definitivo 3-1 che scatena la festa dei padroni di casa. Termina dunque con il successo del Ghiviborgo un match disputato bene da parte di entrambi gli schieramenti e ben arbitrato dal D.G. La vittoria permette alla squadra di mister Tonini di insidiare la vetta occupata dal Santacroce e la volata finale si preannuncia entusiasmante con 6 squadre racchiuse in 5 punti.
Calciatoripiù : collettivo del Ghiviborgo.