Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 3

Staggia-Asta 0-3

RETI: Ciufoli, Rescigno, Ciufoli
STAGGIA: Gorelli, Cenni, Riotto, Bini, Pacchierotti, Vieri, Calabrò, Pistolesi, Di Stefano, Ortenzi, Bartalini. A disp.: Tumminaro, Cosentino, Conticelli, Piazzini, Fusai, Frati, Stefanelli, Soultani, Senese. All.: Claudio Ferrandi.
ASTA: Baya, Verzi, Forzoni, Bartolommei, Incarnato, Schwarz, Bushi, Bartali, Larosa, Piscitello, Ciufoli. A disp.: Casu, Chiaramonte, Cresti, Hodza, Valentino, Bucchignani, Butini, Rescigno. All.: Stefano Bizzarri.
ARBITRO: Cusano di Siena.
RETI: Ciufoli 2, Rescigno.



Monteriggioni-Casolese 11-1

RETI: Fiorentini, Lombardi, Lombardi, Arrichiello, Manca, Minutella, Minutella, Passalacqua, Passalacqua, Peddis, Garau, Lombardi
MONTERIGGIONI: Valacchi, Lambiase (36' De Bonis), Corbucci (36' Pallassini), Fiorentini (36' Giubbi), Parentini, Parigi (36' Passalacqua), Sciurpa (40' Peddis), Arrichiello, Lombardi (36' Minutella), Manca, Lancia. All.: Andrea Zanchi.
CASOLESE: Cappelletti, Pieroni, Bonci, Di Mambro, D'Aniello, Maestripieri, Panichi, Guidarini, Garau, Barone, Reka. A disp.: Inghilleri D., Campus, Curatolo, Migliorini, Vaselli, Inghilleri M., Inghilleri. All.: Roberto Guidotti.
ARBITRO: Vespignani di Siena.
RETI: 10' Fiorentini, 15', 20' e 23' Lombardi, 40' Arrichiello, 50' Manca, 54' e 67' Minutella, 58' e 64' Passalacqua, 62' rig. Peddis, 70' Garau.



Terza vittoria consecutiva per il Monteriggioni, a farne le spese una Casolese che sta disputando il campionato con tanti ragazzi sotto età. La partita ha visto i padroni di casa scendere con una formazione inedita rispetto alle prime uscite, dando possibilità ai ragazzi che avevano trovato meno spazio. Nonostante questo la squadra ha dimostrato di avere valori importanti tecnici e fisici e sicuramente sarà una pretendente alla vittoria finale. Il risultato dimostra chiaramente la differenza delle forze in campo ma va dato atto agli ospiti dell'impegno profuso fino al termine e anche ai genitori che non hanno mai smesso di incitarli. Per la cronaca nel primo tempo, finito 4-0, sono andati a segno Fiorentini in mischia da angolo, e tre volte Lombardi, capocannoniere della squadra. Nella ripresa Arrichiello segna dopo che il portiere gli aveva parato un precedente tiro, poi è la volta di Manca e di Minutella, all'esordio, che si ripeterà anche successivamente, mettendo in mostra abilità tecnica e velocità; infine vanno segno anche Passalacqua, con una doppietta personale, e Peddis su rigore. Allo scadere Garau approfitta di un errore difensivo e segna la rete della bandiera fissando il risultato finale sull'11-1.
Luigi Meroni-Virtus Biancoazzurra 6-3

RETI: Meschino, Sclavi, Nina Oliveira, Nina Oliveira, Lazzari, Hoxha, De Luca, De Luca, De Luca
L.MERONI: Nicolucci, Zani, Gega, Lombardi, De Angelis, Lazzeri, Meschino, Blotta, Sclavi, Nina Olivera, Hoxha. A disp.: Borasca, Capotorti, Carmignani, Tozzi, Cambo, Grisostomi. All.: Andrea Masti-Cristian Di Matteo.
V.BIANCOAZZURRA: Turi, Zordan, Diouf, Sinani, Qeahaj, Zazzeri, Cigna, Vrapi, Bernardini, Serafini, De Luca. A disp.: Liguori, Cani, Ghiribelli, Fabbri. All.: Ardian Gjurai.
ARBITRO: Tarditti di Siena.
RETI: Lazzeri, Meschino, Nina Olivera 2, Hoxha, Sclavi, De Luca 3.



Fa ancora festa il Meroni che continua la propria corsa a punteggio pieno dopo aver superato, non senza fatica, la Virtus Biancoazzurra. Sono infatti gli ospiti ad aprire le danze con la rete del vantaggio di De Luca. La risposta dei ragazzi del duo Masti-Di Matteo porta al pareggio di Lazzeri. Ma la compagine di mister Gjurai è scesa in campo con la necessaria determinazione per competere alla pari con l'avversario e nel giro di pochi minuti segna per due volte ancora con De Luca. Sotto di due reti, il Meroni ha un attimo di difficoltà. Poi i padroni di casa si scatenano. Prima del riposo Meschino e per due volte Nina Olivera battono Turi, portando il punteggio al riposo sul 4-3. Nella ripresa i ritmi calano, anche se la formazione ospite le prova davvero tutte per agguantare il pareggio. All'8' Hoxha però segna il 5-3, mentre al 30', con la Virtus sbilanciata in avanti, Sclavi chiude i conti sul 6-3.
Valdorcia-Sangimignano 1-4

RETI: Rossi, Di Rubbo, Busciolano, Razzanelli, Liguoro
VALDORCIA: Papalini, Garosi, Grizi, Nutarelli, Hamzaj, Brachino, Biancucci, Rossi, Rovetini, Tonnicchi, Sacco. A disp.: Turchi, Lixi, Gomez, Hoxha, Martines, Cesaretti, Bartoccini. All.: Massimiliano Vannuzzi.
SAN GIMIGNANO: Nencini, Pucci, Morelli, Mazzeschi, Liguoro, Cambi, Busciolano, Rossi, Chuka, Di Rubbo, Razzanelli. A disp.: Bamonti, Vitangelo, Taddei, Magazzini V., Magazzini E., Lorito, Frosali, Spidalieri, Zamboni. All.: Donato Taurone.
ARBITRO: Salatino di Siena.
RETI: Rossi, Liguoro, Razzanelli, Busciolano, Di Rubbo.



Finisce con un largo e meritato successo una sfida a senso unico nella quale i ragazzi di mister Taurone hanno recitato un ruolo da assoluti protagonisti. Gli ospiti sono subito propositivi e vanno in rete con Liguoro di testa su schema calciò d'angolo. La Valdorcia ha la freddezza di pareggiare subito con Rossi dopo uno scambio su calcio d'angolo. Il San Gimignano non si scuote e riprende subito a giocare, segnando con Di Rubbo, bravo a liberarsi al tiro dal limite. Poi arrivano occasioni a ripetizione per i ragazzi di mister Taurone con un tiro di Busciolano, due traverse su tiro di Di Rubbo, e occasioni fallite a porta vuota da Chuka e Razzanelli su cross dalla destra. Nel secondo tempo riparte ancora forte il San Gimignano che segna in mischia da calcio d'angolo con Razzanelli prima e chiude i conti con Busciolano poco dopo al termine di una bella zione dalla destra e tiro sotto l'incrocio. Poi inizia la serie di cambi e l'incontro si spegne.
Bettolle-Castellina Scalo 0-1

RETI: Leoncini
BETTOLLE: Armonici, Verdini, Maccari, Sacchetta, Nerbano, Matarese, Zullo, Ciolfi, Masella, Roussev, Duchini. A disp.: Zanelli, Puglia, Bruzzichelli. All.: Arsim Berisha-Vittorio Marchi.
CASTELLINA SCALO: Pepe, Fontani, Piovanello, Minucci, Cimitile, Da Frassini, Granati, Artistico, Leoncini, Mannino, De Romanis. A disp.: Capresi, Orlandini, Chaploutskyy, Brucato, Volterrani, Magni, Branchesi. All.: Francesco Guerranti.
ARBITRO: Agrimonti di Siena.
RETE: Leoncini.



Un guizzo di Leoncini in pieno recupero regala il primo successo in campionato alla formazione di mister Castellina Scalo. In avvio gli ospiti prendono possesso del campo, impostando la loro manovra che porta spesso a pericolose conclusioni dalle parti di Armonici. Nella ripresa i ragazzi di mister Guerranti attaccano con maggiore insistenza e vanno vicinissimi alla rete del vantaggio. Il Bettolle resiste ma raramente riesce a ripartire. Al 31' lo fa però in modo pericolosissimo quando Masella va via all'ultimo difensore e si presenta da solo davanti a Pepe che è altrettanto bravo a salvarsi con i piedi. Gol sbagliato, gol subito è reazione quasi immediata. Si arriva infatti in pieno recupero e il Castellina Scalo piazza il colpo da tre punti grazie a Leoncini. E' l'episodio che chiude il match.
Chiusi-Amiatina 2-1

RETI: Scaramelli, Del Balio