Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 13

Staggia-Casolese 10-0

RETI: Bini, Ortenzi, Ortenzi, Senese, Cosentino, Cosentino, Calabro, Carapelli, Carapelli, Carapelli
STAGGIA: Fusai, Riotto, Cenni, Frati, Maggiorelli, Piazzini, Cosentino, Pacchierotti, Soultani, Ortenzi, Conticelli. A disp.: Gorelli, Bartalini, Bini, Di Stefano, Pistolesi, Calabrò, Cenni, Carapelli, Senese.
CASOLESE: Cappelletti, Pieroni, Maestripieri, Di Mambro, Inghilleri M., Medda, Panichi, Guidarini, Inghilleri D., Bonci, Reka. A disp.: Spinelli, D'Aniello, Inghilleri M., Migliorini.
ARBITRO: Bisogno di Siena.
RETI: Calabrò, Carapelli 3, Ortenzi 2, Senese, Cosentino 2, Bini.



Monteriggioni-Virtus Biancoazzurra 12-0

RETI: De Bonis, Parentini, Gorelli, Giubbi, Gorelli, Colucci, Minutella, Minutella, Minutella, 2' Lombardi, 2' Lombardi, 2' Lombardi
MONTERIGGIONI: Flammia (36' Valacchi), Pallassini (45' Soldati), Parentini (36' Lancia), Lambiase, Fiorentini, Giubbi (47' Peddis), Arrichiello (36' De Bonis), Gorelli, Lombardi (36' Sciurpa), Minutella, Colucci. All.: Andrea Zanchi.
V.BIANCOAZZURRA: Ghiribelli, Fusi, Cigna, Qehajaj, Sinani, Zazzeri, Casciello, Vrapi, Bernardini, Fabbri, Diouf. A disp.: Bikaj, Logi, Malzone, Campolmi, Cano, Kane, Calabrese, Zordan. All.: Giuseppe Ferrara.
ARBITRO: Minacci di Siena.
RETI: Lombardi 3, Colucci, Parentini, Giubbi, Gorelli 2, Minutella 3, rig. De Bonis.



Ultima giornata del campionato, a Uopini scendono in campo il Monteriggioni e la V. Biancoazzurra. Fin dalle prime battute si intuisce che la differenza tra i valori tecnici fra le due squadre è elevata. I padroni di casa con buone trame di gioco arrivano facilmente al tiro impegnando più volte Ghiribelli, nonostante i gol subiti fra i migliori dei suoi, e al termine del primo tempo il risultato si fissa sul 5-0 con la tripletta di Lombardi che si conferma capocannoniere del campionato e le reti di Colucci e Parentini. Nella ripresa non cambia la partita con gli ospiti costretti sempre sulla difensiva e il Monteriggioni segna ancora con Gorelli autore di una doppietta, poi è la volta di Giubbi, a seguire è De Bonis che segna su rigore ed infine la tripletta di Minutella che fissa il risultato finale sul 12-0. Il Monteriggioni termina così al secondo posto del campionato che lo ha visto lottare testa a testa con la Poliziana, per la Virtus una partita in difficoltà nella quale il portiere Ghiribelli si è comunque messo in evidenza evitando un maggior numero di reti alla propria squadra.
Valdorcia-Bettolle 10-0

RETI: Grizi, Rossi, Rossi, Mattina, Bartoccini, Nutarelli, Rossi, Rossi, Rossi, Brachino
VALDORCIA: Papalini, Grizzi, Nutarelli, Martinez, Biancucci, Rossi, Cesaretti, Rovetini, Sacco, Braccianti, Mattina. A disp.: Turchi, Terzuoli, Suke, Gomez, Garosi, Brachino, Bartoccini. All.: Massimiliano Vannuzzi.
BETTOLLE: Armonici, Maccari, Verdini, Massini, Ghouati, Sacchetta, Giannini, Ciolfi, Duchini, Rossetti, Nerbano. A disp.: D'Auria, Muresan, Puglia, Zanelli. All.: Arsin Berisa.
ARBITRO: Castagnozzi di Siena.
RETI: Rossi 5, Nutarelli, Grizi, Brachino, Mattina, Bartoccini.



Unione Pol. Poliziana-Castellina Scalo 2-1

RETI: Iachelli, Iachelli, Artistico
POLIZIANA: Martino, De Dominicis (48' Tremiti), Molinaro, Biagi (36' Qahjaj), Celestini, Cartocci, Tallo (48' Trucchia), Del Muto (63' Tomarelli), Lincoln (63' Bufalini), Iachelli (71' Grieco), Violi (68' Burroni). A disp.: Rossi. All.: Simone De Nisco.
CASTELLINA SCALO: Pepe, Fontani (37' Orlandini), Piovanello (42' Magni), Minucci (30' Vitelli), Cimitile Cortese, Da Frassini, De Romanis (63' Brucato), Artistico, Leoncini, Mannino, Granati. A disp.: De Maria, Genca, Capresi, Volterrani. All.: Francesco Guerranti
ARBITRO: Zunino di Siena
RETI: 26' e 61' rig. Iachelli, 32' Artistico.
NOTE: espulsi 58' Mannino per somma di ammonizioni e 70' Vitelli per proteste; ammoniti 39' Mannino, 47' Granati, 62' Cimitile; recuperi: 3'+4'.



Ultima di campionato e festa finale per la Poliziana che aveva già in cassaforte il titolo di campione provinciale. Una stagione da record con 21 vittorie su 22 gare disputate, per la squadra di De Nisco non c'è n'è stato per nessuno. Avversario in chiusura il Castellina Scalo che ha conteso la vittoria ai padroni di casa fino al termine dell'incontro. Già al 5' gli ospiti si presentano al tiro con Artistico da fuori area, Martino para a terra. Al 14' possibilità per la Poliziana su azione dalla bandierina, De Dominicis interviene di testa ma non imprime la giusta direzione. Al 19' tiro cross di Iachelli per la deviazione aerea di Cartocci che non ci arriva per pochi centimetri. Al 23' azione personale di Lincoln che fa tutto bene ma la conclusione è da dimenticare. Al 26' la Poliziana sblocca il risultato con Iachelli che incorna a dovere una palla messa in area su calcio di punizione da Celestini. Al 32' il direttore di gara accorda un calcio di punizione sul limite dell'area di rigore al Castellina, batte Artistico con un'esecuzione perfetta che in diagonale si insacca al secondo palo. La frazione si conclude con i padroni di casa in avanti per cercare di riportarsi in vantaggio, ci prova Iachelli di testa, blocca Pepe e poi nel recupero Tallo che cerca di superare il portiere in uscita senza successo. Al 59' secondo giallo mostrato a Mannino e Castellina in dieci, punizione battuta dalla Poliziana e Pepe si salva in angolo su Iachelli sui cui sviluppi Lincoln manda la palla a colpire il palo. Al 61' c'è calcio di rigore per la Poliziana accordato per fallo su Iachelli intento a controllare un pallone nell'area ospite. Lo stesso Iachelli spiazza il portiere e riporta in vantaggio i suoi. La Poliziana va vicina al tris intorno al 67' con due calci d'angolo che vedono un tentativo di Cartocci deviato e una conclusione ravvicinata di Molinaro intercettata dal portiere. Saltano i nervi al Castellina che resta addirittura in nove. Peccato, ma comunque al triplice fischio di chiusura comincia la festa della Poliziana che può così salutare il ritorno nella prossima stagione nella competizione regionale.
Chiusi-Sangimignano 1-3

RETI: Shaini, Di Rubbo, Liguoro, Di Rubbo
CHIUSI: Tistarelli D., Casagni, Buono, Licaj, Tistarelli A., Righi, Sabli, Scaramelli, Shahini, Meloni, Tiezzi. A disp.: Pompili, Boccaletto, Folliero, Masci, Poggiani, Cuzzone, Del Balio. All.: Paolo Marchini.
SAN GIMIGNANO: Nencini, Pucci, Morelli, Rossi, Liguoro, Cambi, Busciolano, Angiolini, Chuka, Di Rubbo, Razzanelli. A disp.: Bamonti, Mariani, Vitangelo, Taddei, Frosali, Magazzini E., Lorito, Magazzini V. All.: Donato Taurone.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: Shahini, Di Rubbo 2, Liguoro.



Da calendario è l'ultima giornata di campionato, ma la partita è stata giocata a ritmi importanti. Da subito gli ospiti cercano di sbloccare il risultato con conclusioni di Di Rubbo e Chuka. Sono però i locali a passare per primi in vantaggio però con una mischia in aria dopo un traversone con un tiro ravvicinato di Shahini che batte Nencini. Il San Gimignano non molla e continua a giocare, tanto che iniziano a fioccare occasioni per i ragazzi di mister Taurone. Bravissimo il portiere di casa su tiro ravvicinato di Razza da cross di Busciolano, paratona in controtempo in calcio d'angolo. Pareggio di Di Rubbo con tiro dal limite su passaggio di Busciolano. Vantaggio ospite da calcio d'angolo con Liguoro che supera di destro il portiere. 3-1 con bellissima ripartenza di Cambi che, a campo libero, serve nello spazio Di Rubbo che con un pallonetto supera il portiere. Il Chiusi è comunque vivo e nel finale di tempo coglie il palo in mischia con Meloni. Nel secondo tempo il San Gimignano spine e sfiora il quarto gol: fioccano occasioni con Busciolano, Di Rubbo, Chuka e Magazzini ma il risultato non cambia. Complimenti ai ragazzi ospiti per lo splendido secondo posto in classifica e ai padroni di casa per la grandissima crescita.
Amiatina-Luigi Meroni 6-0

RETI: Giuliano, Giuliano, Flamini, Lixi, Lixi, Lixi
AMIATINA: Lazzarelli, Baciu, Seriacopi, Perugini, Bechini, Lixi, Fanicchia, Aggravi, Bonfanti, Giuliano, Flamini. A dosp.: Puggioninu, Magliozzi, Bisconti, Pinzi, Marcucci, Silvestri, Manieri.
L.MERONI: Di Matteo, Gega, Zani, Grisostomi, Lombardi, Fabruzzo, Tozzi, Blotta, Sclavim Lazzeri, Gueni. A disp.: Borasca, Carmignani, Cerretani, Cestari, De Angelis, Meschino, Vincenti. All.: Cristian Di Matteo.
ARBITRO: Isopo di Siena.
RETI: Lixi 3, Giuliano 2, Flamini.



Sarà l'assurdo clima invernale, sarà il vento che congela tutti, ma la partita non è stata bellissima. I padroni di casa fanno il loro dovere, giocando un buon calcio e portandosi in vantaggio al 12' della prima frazione. Nella ripresa il Meroni, crolla e subisce le altre cinque reti, fallendo anche un calcio di rigore con Sclavi, a conferma della giornata no.