Valdorcia-Amiatina 7-1
RETI: Tonnicchi, Tonnicchi, Tonnicchi, Tonnicchi, Sacco, Sacco, Mattina, Flamini
VALDORCIA: Biancucci, Braccianti, Brachino, Cesaretti, Garosi, Gomez, Hamzai, Mattina, Grizi, Martinez, Bartoccini, Nutarelli, Papalini, Rovetini, Sacco, Terzuoli, Tonnicchi. All.: Massimiliano Vannuzzi.
AMIATINA: Poggioninu, Del Bigo, Seriacopi, Giuliano, Rosati, Lixi, Fanicchia, Aggravi, Bonfanti, Pinzi, Flamini. A disp.: Silvestri, Bisconti, Marcucci, Magliozzi, Sabatini. All.: Silvio Savelli.
ARBITRO: Salatino di Siena.
RETI: Tonnicchi 4, Sacco 2, Mattina, Flamini.
Regge solo un tempo l'Amiatina che nella ripresa crolla di fronte allo strapotere della formazione di casa. I ragazzi di mister Vannuzzi giocano una prima frazione consistente e chiudono avanti di due reti. La giornata di grazia del bomber Tonnicchi (autore di un poker) prende corpo nel secondo tempo e con i sigilli di Sacco e Mattina la sfida si chiude sul 7-1.
Unione Pol. Poliziana-Staggia 3-1
RETI: Celestini, Lincoln, Violi, Ortenzi
POLIZIANA: Martino, De Dominicis, Molinaro, Trucchia (40' Violi), Celestini, Cartocci, Tallo (71' Pannese), Del Muto (62' Montiani), Lincoln, Iachelli, Qahjaj (56' Bufalini). A disp.: Bianconi, Grieco, Tomarelli, Burroni. All.: Simone De Nisco
STAGGIA: Fusai, Bartalini (52' Senese), Bini, Frati, Maggiorelli, Cenni, Vieri (40' Carapelli), Conticelli, Soultani, Ortenzi, Cosentino. A disp.: Gorelli, Riotto. All.: Claudio Ferrandi
ARBITRO: Biagiotti di Siena
RETI: 19' Ortenzi, 42' Celestini, 53' Violi, 69' Lincoln.
NOTE: espulso 62' Senese per gioco falloso; ammoniti 46' Cenni, 59' Molinaro, 71' De Dominicis; recuperi: 1'+5'.
Cielo grigio sulla Poliziana al termine dei primi 35 minuti di gioco allorché lo Staggia chiudeva la prima frazione in vantaggio di una rete approfittando di una squadra di casa appannata nel gioco e nelle idee, complice sicuramente l'impegno del giorno precedente che molti elementi hanno sostenuto con la squadra degli allievi B. I neroverdi rischiavano poco o niente e colpivano con veloci azioni di rimessa su una delle quali Ortenzi portava in vantaggio i suoi. Non che cambiassero molto le cose nella ripresa ma una Poliziana appena più propositiva evidenziava grosse lacune nel reparto difensivo dello Staggia che capitolava tre volte su azioni banali. Buon per la Poliziana che allontanava lo spavento di una battuta di arresto inaspettata e guardare con tranquillità ai prossimi impegni. La Poliziana inizia bene conquistando tre calci d'angolo e cercando la porta con Tallo e Molinaro che sfiorano la marcatura. All'8' squillo dello Staggia con Vieri che sfrutta una rimessa laterale per presentarsi al tiro, il diagonale insidioso fa terminare la palla a lato del secondo palo. Risponde al 13' la Poliziana con Iachelli che manda la palla a sfiorare la traversa. Al 17' grande occasione per i padroni di casa con Molinaro che sotto porta alza sopra la traversa ed a seguire c'è anche un palo esterno colto. Due minuti dopo Staggia in vantaggio al termine di un'azione confusa sulla tre quarti della Poliziana, Ortenzi raccoglie un fantastico tocco smarcante di Vieri, entra in area e supera Martino in disperata uscita con un pallonetto. La Poliziana si smarrisce, lo Staggia cerca di controllare la gara e riesce a chiudere in vantaggio il primo tempo. Brividi ad inizio ripresa per i padroni di casa con Martino che esce sui piedi di Vieri lanciato in area e poi calcio di punizione di Frati dalla lunga distanza che passa di poco alta sopra la traversa. Al 42' c'è però il pareggio della Poliziana con un calcio di punizione dal vertice dell'area effettuato da Celestini che inganna l'intera la difesa neroverde e palla che si infila al secondo palo. Lo Staggia a questo punto si smarrisce, la Poliziana resta in attacco, pur senza impressionare ed al 53' un cross basso al centro di Iachelli viene intercettato da Violi, la palla deviata in direzione della porta si impenna e ricade in rete con grandi responsabilità della retroguardia neroverde. Entra Senese e dopo pochi minuti brutto fallo dello stesso ai danni di De Dominicis che lascia lo Staggia in dieci. Al 64' Iachelli si libera in area e fallisce il tris. Pochi secondi dopo Lincoln in precario equilibrio spedisce sopra la traversa. Allo scadere del tempo regolamentare azione di Lincoln che riesce a tirare finalmente fuori una delle sue azioni personali palla al piede e sigla il definitivo 3-1 a favore dei padroni di casa.
Virtus Biancoazzurra-Casolese 2-1
RETI: Gaye, Bernardini, Panichi
V.BIANCOAZZURRA: Ghiribelli, Fusi, Omar, Pellegrini, Steven, Serigne, Cigna, Vrapi, Bernardini, Bikaj Arion, Seydina. A disp.: Campolmi, Bikaj Alessio, Logi, Calabrese, Cano, Serafini. All.: Ardian Giuraj.
CASOLESE: Cappelletti, Pieroni, Maestripieri, Di Mambro, Inghilleri I, Medda, Panichi, Guidarini, Garau, Barone, Reka. A disp.: D'Aniello, Migliorini, Spinelli, Inghilleri D., Pagnanelli, Inghilleri II, Bonci. All.: Domenico Ferrara.
RETI: Panichi, Seydina, Bernardini.
Monteriggioni-Asta 3-1
RETI: Colucci, Minutella, Lombardi, Ciufoli
MONTERIGGIONI: Valacchi (36' Macchiarelli), Pallassini (55' Peddis), Parentini (36' De Bonis), Corbucci, Fiorentini, Giubbi (36' Arrichiello), Minutella (36' Lambiase) Manca (45' Lancia), Gorelli, Lombardi, Colucci (50' Sciurpa). All.: Andrea Zanchi.
ASTA: Soldati, Incarnato, Marsili, Bartolomei, Najida, Schwarz, Piscitello, Nanni, Bartali, Larosa, Ciufoli. A disp.: Rescigno, Hodza, Butini, Passaro, Bucchignani. All.: Stefano Bizzarri.
RETI: 13' Minutella, 25' Colucci, 60' Lombardi, 65' Ciufoli.
Sul campo di Uopini si sono affrontate Monteriggioni ed Asta, partita non valevole ai fini della classifica, ma è risultato un incontro piacevole e giocato a buon ritmo. I padroni di casa hanno immediatamente cercato un pressing asfissiante in avanti e questo ha permesso molti recuperi di palla, anche se vanificati spesso da errori di precisione nei passaggi e negli stop. Il primo tiro verso la porta è degli ospiti con Valacchi che blocca senza difficoltà, l'attacco del Monteriggioni si affida a Minutella che con la sua velocità mette in difficoltà la difesa dell'Asta: all'11' ricevuta palla fuori area si gira e lascia partire un gran tiro sul quale Soldati non arriva 1-0. Provano a reagire gli ospiti ma tutte le iniziative sono fermate con facilità dal centrocampo dei padroni di casa con Gorelli e Colucci che innescano velocemente le ripartenze, e proprio Colucci duetta con Parentini ed entra in area trafiggendo il portiere per il 2- 0. Il Monteriggioni continua ad attaccare con Manca ma i suoi tiri vengono sempre ribattuti; prima dello scadere Parentini ben servito da Gorelli in area alza troppo il pallonetto e il primo tempo termina sul 2-0. Nella ripresa nonstante i cambi è ancora il Monteriggioni ad imporre il gioco anche se spreca diverse opportunità per andare al tiro, l'Asta si limita a cercare dei contropiede ma la difesa di casa chiude bene tutte le iniziative e fa ripartire sempre le azioni sugli esterni. La terza rete arriva al 60' ed è Lombardi, capocannoniere del torneo, che con un azione personale sulla linea di fondo salta due avversari e a tu per tu con il portiere avversario piazza la palla in rete. Negli ultimi minuti la rete per l'Asta messa a segno da Ciufoli che sfrutta un errore della difesa e in uscita batte Macchiarelli fissando il risultato sul 3-1. Positiva la prova per i ragazzi di Zanchi che continuano a fornire prestazioni di buon livello, per l'Asta una discreta partita che dimostra il lavoro fatto nonostante la partecipazione fuori classifica.
Calciatoripiù : per il Monteriggioni
Gorelli, Minutella e
Colucci , per l'Asta
Ciufoli e
Piscitello .
Castellina Scalo-Sangimignano 0-3
RETI: Magazzini, Chuka Douglas, Di Rubbo
CASTELLINA SCALO: Pepe, Fontani, Piovanello, Minucci, Terrosi, Da Frassini, Leoncini, Artistico, De Romanis, Mannino, Magni. A disp.: De Maria, Lekaj, Volterrani, Genca, Granati, Brucato, Vitelli. All.: Francesco Guerranti.
SAN GIMIGNANO: Nencini, Magazzini E., Vitangelo, Mazzeschi, Liguoro, Cambi, Busciolano, Rossi, Chuka D., Di Rubbo, Razzanelli. A disp.: Banonti, Morelli, Mariani, Angiolini, Taddei, Antonelli, Magazzini V. All.: Donato Taurone.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.
RETI: Magazzini E., Chuka, Di Rubbo.
Partita ben interpretata dal San Gimignano, consapevole della difficoltà del match ma anche delle sue potenzialità su un campo ostico. I padroni di casa partono bassi e si difendevano abbastanza bene, pronti per provare a ripartire. Dopo sette minuti miracolo del portiere di casa che in uscita bassa in area chiude su bella azione di Chuka D. Dopo cinque minuti su bel cross di Razzanelli, mischia in area e gol sbagliato a porta vuota da Busciolano che cicca la palla dentro l'area piccola e salvano sulla riga i difensori di casa. Ci pensa Elia Magazzini a sbloccare la partita, quando, avanzato dopo un bel giro palla, tira da metri fuori area segnando con un gol all'incrocio. Poi una decina di minuti in controllo senza tanti sussulti. Nel secondo tempo con l'ingresso di Angiolini il San Gimignano riparte bene e comincia a dare la sensazione di poter fare gol in qualunque momento. Il raddoppio arriva su rigore di Kamsi Chiuka dopo una bella azione Di Rubbo, atterrato in area. 3-0 con rete di Di Rubbo con tiro da fuori area all'incrocio dopo essere stato ben liberato da Angiolini. I ragazzi di mister Taurone nel finale sbagliano ancora due reti con il portiere di casa eroico su conclusioni ravvicinate di testa da Mazzeschi da calcio d'angolo e sulla respinta ancora su Busciolano. Ci prova poi Di Rubbo che da dentro l'area tira a colpo sicura fuori di poso.
Calciatoripiù : nel San Gimignano
Elia Magazzini , nel Castellina Scalo
Pepe .
Luigi Meroni-Chiusi 4-1
RETI: Sclavi, Sclavi, Nina Oliveira, Blotta, Del Balio
L.MERONI: Duranti, De Angelis, Meschino, Grisostomi, Lombardi, Blotta, Tozzi, Hoxha, Sclavi, Lazzeri, Nina Olivera. A disp.: Capotorti, Carmignani, Cerretani, Cestari, Gega, Gueni, Zani. All.: Cristian Di Matteo.
CHIUSI: Tistarelli D., Boccaletto, Loi, Licaj, Folliero, Tistarelli A., Sabli, Scaramelli, Del Balio, Meloni, Tiezzi. A disp.: Gaeta, Trabalzini, Pompili, Zamperini, Buono.
ARBITRO:
RETI: 7' e 53' Sclavi, 20' rig. Del Balio, 48' Nina Olivera, 57' Blotta.
Arriva il giorno del riscatto per il Meroni che, dopo un periodo negativo, supera il Chiusi in un match dal pronostico della vigilia quasi chiuso. Invece i padroni di casa, in una partita maschia e combattuta dal punto di vista fisico, vincono con un ampio margine meritando la conquista dei tre punti. Il match si sblocca quasi subito: corre il 7' quando Sclavi mette alle spalle di Tistarelli D. il pallone dell'1-0. Al 20' gli ospiti pareggiano grazie ad un calcio di rigore di Del Balio. Nella ripresa il Meroni aggiusta tutto segnando con Nina Olivera, ancora con Sclavi (fallo su Tozzi) su calcio di rigore e chiudendo i conti con Blotta che parte in contropiede da centrocampo e supera Tistarelli con uno scavetto. Finisce 4-1 e torna il sorriso in casa Meroni.