San Miniato-Bettolle 11-0
RETI: Tufaro, Mlika, Conforti, Conforti, Fantauzzo, Fantauzzo, Gasperini, Borgheresi, Nuti, 1' Mucciarelli, 1' Mucciarelli
SAN MINIATO: Cultrera, Fantauzzo, Salomone, Blerim Mlika, Chiariello, Pacciani, Gasperini, Cianchi, Conforti, Tufaro, Mucciarelli. A disp.. Brandini, Papa, Becatti, Luster, Borgheresi, Nuti, Murataj, Lo Conte, Vargiu. All.: Piero Cenni.
BETTOLLE: Coletti, Datteroni, Coccardo, Tavanti, Ferraro, Niagu, Allacciati, Ugolini, Becherini, Singh, Valentini. A disp.: Nerbano, Agnelli, Granato. All.: Ruggero Nerucci.
ARBITRO: Russo di Siena.
RETI: Fantauzzo 2, Mucciarelli 2, Conforti 2, Tufaro, Blerim Mlika, Gasperini, Nuti, Borgheresi.
Il San Miniato vince la partita con un eloquente 11-0 e ottiene anche il successo in campionato. E' stata una stagione tiratissima con i ragazzi di mister Cenni che hanno trovato sulla propria strada Chiantigiana e San Gimignano che si sono battuti con grande orgoglio e qualità fino alla fine. Nella partita con il fanalino di coda Bettolle, i padroni di casa hanno dato vita ad un convincente primo tempo, chiuso avanti di sei reti. Nella ripresa i ragazzi di mister Cenni segnano altre cinque volte, fino all'11-0 finale. Scatta la festa con i neroverdi che coronano una stagione bellissima con il traguardo regionale raggiunto con merito.
Chiantigiana-Luigi Meroni 3-1
RETI: Ragni, Ragni, Pianigiani, Bettuelli
CHIANTIGIANA: Mangani, Pacciani, Lionetti, Rustichini, Natali, Coraci, Longo, Giakalis, Ragni, Pianigiani, Centri. A disp.: D'Aniello, Biagi, Bytyqi, Ferrini, Minucci, Pagni, Vercellino. All.: Romboli.
L.MERONI: Cosmi G., Benicchi, Batelli, Lorenzini, Mancini, Baldi, Bettuelli, Di Salvia, Pennone, Regoli, Pieri. A disp.: Fedele, De Vito, Betti, Pugliatti, D'Arcangeli, Turrini, Ceccarelli. All.: Davide D'Agosto.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: Bettuelli, Ragni 2, Pianigiani.
La Chiantigiana torna a correre e supera la fatidica soglia dei 70 punti a coronamento di un campionato straordinario sopra ogni aspettativa, con tanti ragazzi di belle speranze recuperati e valorizzati. Pronti via, il Meroni passa in vantaggio. Lancio in profondità, Natali nettamente in vantaggio subisce un contatto quantomeno dubbio sul quale l'arbitro non interviene spianando la strada al gol di Bettuelli. Purtroppo saranno tante le cose che il signor Bartolini si lascerà sfuggire e solo la correttezza dei giocatori eviterà discussioni in campo. I locali, dopo dieci minuti di confusione, pareggiano con Pianigiani su punizione. La Chiantigiana prende coraggio e continua a spingere e diventa protagonista Ragni che prima si divora un goal già fatto, poi porta in vantaggio i locali. La ripresa è tutta dei locali che chiudono le ostilità sempre con Ragni e poi gestiscono il risultato fino alla fine.
Montalcino-Unione Pol. Poliziana 5-1
RETI: Girolami, Pierangioli P., Bonelli, Costantino, Farasin, Guerrini
MONTALCINO: Gennai, Sangermano, Stufetti, Pierangioli, Mattii, Lachi, Marini, Farasin, Girolami, Tosi, Costantino. A disp.: Zerini, Bocci, Fineschi, Mincella, Bonelli, Brogi, Ciacci, Tiravelli, Muzzi. All.: Massimo Vivarelli.
U.POLIZIANA: Mucciarelli, Grappi, Censini, Vecchio, Caleri, Mencattelli, Castellana, Marzocchi, Bufalini, Guerrini, Bolici. A disp.: Nerone, Cardia, Andreini, Costagliola, Bombagli. All.: Luca Torzoni.
ARBITRO: Venturi di Siena.
RETI: 17' Pierangioli, 31' Guerrini, 51' Costantino, 63' Farasin, 70' Bonelli, 73' Girolami.
Monteroni-Lornano Badesse 0-2
RETI: Lombardini, Bonucci
MONTERONI:. Pioli (46' Fioravanti), Caselli (81' Livi), Neri, Saladino, Branconi, Bazzotti, Albanese (76' Pizzolanti), Forzoni, Turbanti, Rescigno (87' Pecci), Neri (89' Fabbri). A disp.: Gologan, Magneschi, Pacciani, Picciuga. All.: Magneschi.
LORNANO BADESSE: Mastrandrea, Castaldo D. (53' Fusi), Spannocchi, Sanguineti (64' Gentilini), Lugliese, Lauri, Radi (78' De Rosa), Castaldo V., Lombardini (85' st Cencetti), Alberti, Bonucci (81' Corti). A disp.: Kane. All.: Lenzi.
ARBITRO: Cipullo di Siena.
RETI: 67' Bonucci, 84' Lombardini.
NOTE: ang.: 6-4. Ammoniti: Spannocchi, Lugliese, Gentilini, Saladini, Bazzotti. Rec.: 0+4'.
In una gara povera di toni tecnici ed agonistici, il Lornano Badesse porta a casa l'intera posta in palio senza brillare ma sfruttando appieno le poche occasioni create. La squadra di casa è apparsa più brillante ma nonostante la mole di gioco i ragazzi di Magneschi non hanno mai impensierito il portiere ospite. I ragazzi di Lenzi, attenti e sornioni, dopo aver sofferto nella prima frazione, si chiudono nella propria metà campo nella ripresa e sfruttano appieno le occasioni di ripartenza. Al 22' è Bonucci che sblocca il risultato mettendo in rete da pochi passi al termine di un'azione da calcio d'angolo. La rete del raddoppio è opera di Lombardini al minuto 39' al termine di una azione personale sulla fascia sinistra. Lornano Badesse cinico, che ha sfruttato al meglio le poche occasioni create; rammarico per la squadra di casa che, per quanto visto, avrebbe meritato qualcosa di più.
Chiusi-San Quirico 2-1
RETI: Nenkov, Castellana, Zilianti
CHIUSI: Antinoro, Licaj, Benucci, Romoli, Nenkov, Laurini, Catoni, Papi, Castellana, Fastelli, Castrini. A disp.: Meloni, El Moutaouakil, Lolli, Mangiavacchi, Anoud, Habte, Axinte, Rainone, Iacob. All.: Leonardo Calzoni.
SAN QUIRICO: Perniconi, Bennini, Benedetti, Bindi, Bertoncini, Franci, Franchetti, De Rosa, Boulalouaz, Zilianti, Mathlouthi. A disp.: Melani, Ouzif, Pedichini, Ruci, Salgau. All.: Alessandro Pinzi.
ARBITRO: Agrimonti di Siena.
RETI: 28' Castellana, 43' Nenkov, 54' rig. Zilianti Matias.
Partita molto combattuta che si chiude con la vittoria dei padroni di casa per 2-1 al termine di novanta minuti di bello spessore sia tecnico che agonistico. Il Chiusi inizia bene spingendo ma si distrae dietro, permettendo al San Quirico di provare in contropiede. Il vantaggio dei locali arriva al 28': assist di Benucci per Castellana da angolo, spizzata sul palo lontano e 1-0. Poi c'è una fase di studio, con il San Quirico che cerca di reagire, ma senza creare pericoli dalle parti di Antinoro. Anche il raddoppio della formazione di casa arriva su angolo con Benucci che pesca Nenkov che di destro infila in porta. Nella ripresa il San Quirico usufruisce di un calcio di punizione dal limite con Zilianti che si vede ribattere il tiro irregolarmente. Ne nasce un rigore che lo stesso Zilianti trasforma. Il match si accende, con una serie di potenziali occasioni su ambedue i fronti. Anche gli animi si accendono, ne fa le spese Bennini che viene espulso. Finisce con il Chiusi che festeggia per il sofferto successo, con la formazione di mister Pinzi che non ha affatto demeritato.
Rosia-Fonte Belverde 3-1
RETI: Lala A., El Arfaoui, Loppo, Vannuzzi
ROSIA: Canestri, Gianibbi, Galardi, Del Grasso, Serravalle, Fusi, Loppo, Nastasi, Boumarouane, Bella, El Arfaoui. A disp.: Olaya, Atrigna, Lala A., Lala F. All.: Claudio Faleri.
FONTE BEL VERDE: Pinzi E., Cesaroni, Cesaretti, Fabrizzi, Pavoni, Ceccattoni, Goracci, Pinzi A., Boni, Vannuzzi, Marabissi. A disp.: Somai, Silvestri, Ferrara. All.: Andrea Tistarelli.
ARBITRO: Landozzi di Siena.
RETI: Vannuzzi, Loppo, El Arfaoui, Lala A.
Ultima interna con vittoria per il Rosia che supera in rimonta un Fonte bel Verde che si è impegnato molto soprattutto nella prima frazione. Nel primo tempo i ragazzi di mister Tistarelli iniziano bene e si portano in vantaggio con Vannuzzi, puntuale nel battere a rete superando Canestri. I padroni di casa falliscono molte volte l'appuntamento con il pareggio e si arriva al riposo sullo 0-1. Nel secondo tempo il Rosia rientra in campo con un'altra determinazione e la partita non ha storia. Prima pareggia Loppo in mischia, poi El Arfaoui porta avanti i suoi con un tiro da fuori area. A chiudere i conti ci pensa Alessio Lala che batte Pinzi E. con uno splendido pallonetto. Nella ripresa non c'è stata partita ed il Rosia ha meritato in pieno il successo.
Calciatoripiù : nei locali bene
Serravalle e
Boumarouane , negli ospiti si segnala
Vannuzzi .
Poggibonsese-Castellina Scalo 1-1
RETI: Lorini, Cornacchia
POGGIBONSESE: Cufe, Valiani, Braccagni, Iozzi, Guerranti, Cocchiola G., Nesi, Giani, Bikaj, Cocchiola F., Scaringi. A disp.: Ciulli, Lorini, Nguye, Aristei, Singh, Aiman, Masti, Santarelli, Martino. All.: Samoele Betti.
CASTELLINA SCALO: Berti, Botti, Tozzi, Danna (87' Franchini), Testi, Persichino, Persico (71' Calabrò), Pesce, Duranti (23' Aprile), Cornacchia, Lachi. A disp.: Rosini, Fontani. All.: Alessio Testi.
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETI: 71' Cornacchia, 94' Lorini.
Il campionato della Poggibonsese finisce con un pareggio acciuffato proprio all'ultimo tuffo con un Castellina Scalo che ha destato un'ottima impressione. Iniziano infatti molto bene i ragazzi di mister Testi che sviluppano buone trame, mentre la Poggibonsese non trova il bandolo della matassa. La prima frazione è povera di conclusioni con solo due tentativi degni di nota da parte degli ospiti. Prima ci prova Persico con un diagonale che pesca sul palo lontano Duranti che manda a lato, poi è il neoentrato Aprile a non inquadrare lo specchio per poco. Nella ripresa è sempre il Castellina Scalo a fare la partita, ma di occasioni non ne arrivano. Anzi al 22' gli ospiti restano in dieci per l'espulsione di Persichino per fallo da ultimo uomo su Cocchiola F. La susseguente punizione dello stesso Cocchiola F. finisce sull'esterno della rete di pochissimo. Sono sempre i ragazzi di mister Testi a fare gioco e al 26' si portano in vantaggio quando Cornacchia riceve palla, supera il diretto marcatore e scarica all'incrocio. La Poggibonsese prova a spingere ma rischia tantissimo in contropiede. Il gioco si spezzetta e l'arbitro decreta un recupero di otto minuti. Al quarto un cross di Lorini sorprende il portiere ospite per l'1-1. Nei successivi istanti i padroni di casa sfiorano il colpaccio, prima con una punizione e poi con un tiro dalla distanza di Francesco Cocchiola sui quali Berti due interventi bellissimi. Sarebbe stato un ko ingiusto per il Castellina Scalo che ha giocato bene per oltre novanta minuti. Alla Poggibonsese, invece, sono bastati cinque minuti per uscire indenni.
Virtus Biancoazzurra-Sangimignano 2-2
RETI: Castaldo, Bussagli, Papaccioli, Porcelli