Tuscan Academy-Cortona Camucia 1-2
RETI: Ciaramella, Di Meco, Djorgevic
TUSCAN ACADEMY: Nanni, Bettacchioli, Cannetiello, Mencarini, Fumai, Ciaramella, Deamelio, Bardi, Sebastiani, Carlini, Mencarini. All.: Paolo Castellani.
CORTONA CAMUCIA: Tavanti, Federici, Caruso, Sciani, Scenna, Nocentini, Manfredi, Quadri, Mantelli, Meattini, Djorgevic, Torresi, Di Meco. All.: Luca Mariottini.
RETI: Djorgevic, Di Meco, Ciaramella.
NOTE: parziali: 0-0; 0-2; 1-0.
Il Cortona Camucia riesce a vincere sul campo della Tuscan Academy al termine di una partita dove i ragazzi di Mariottini hanno avuto svariate occasioni con Mantelli, Quadri, Nocentini e Meattini ma senza riuscire a rendere il risultato più corposo. Il primo tempo termina a reti inviolate. Il secondo vede la compagine ospite portarsi in vantaggio con Djorgevic. Successivamente arriva la rete del raddoppio firmata da Di Meco con un colpo di testa sul cross di Scenna da calcio d'angolo. Nel terzo tempo è la Tuscan Academy ad aggiudicarsi la vittoria con un bel gol dalla distanza da parte di Ciaramella.
Calciatoripiù: Ciaramella (Tuscan Academy);
Djorgevic e
Di Meco (Cortona Camucia).
Foiano-Lucignano 7-6
RETI: Fanticelli, Fabiani, Fanticelli, Fabiani, Gabbatore, Pellegrino, Iraci Gambazza, Gouda, Gouda, Silvi, Silvi, Sicuranza, Turchetti
N. FOIANO: Angori, Bracciali, Del Pasqua, Di Chiara, Fabiani, Faticelli, Gabbatore, Iraci, Mistretta, Pellegrino, Prifti, Zullo. All.: Alessandro Pratesi.
LUCIGNANO: Gouda, Turchetti, Ferrini, Houssin, Rizzo, Sicuranza, Silvi, Squarzolo, Tassinari, Tedeschi, Tribolini, Tuccia. All.: Filippo Monnanni.
RETI: Fabiani 2, Fanticelli 2, Iraci rig., Gabbatore, Pellegrino rig., Gouda 2, Silvi, Tribolini, Turchetti, Sicuranza.
NOTE: parziali: 2-1; 5-4; 0-1.
Il Foiano si aggiudica la vittoria a spese del Lucignano nell'ultima giornata di andata del campionato al termine di una bella partita, equilibrata e ricca di gol dove ha prevalso l'agonismo del Foiano e la maggior convinzione sotto porta. Il primo tempo si apre con una buona conclusione di Pellegrino, parata bene dal portiere. Si gioca molto a centrocampo ma è il Foiano a portarsi in vantaggio: tiro di Gabbattore, respinto dal portiere e Fabiani, con una bella torsione, mette dentro il pallone. Il Foiano insiste con una buona pressione nella metà campo del Lucignano e da calcio d'angolo arriva la rete del raddoppio grazie a Fanticelli che raccoglie la respinta della difesa ospite e con un gran tiro in diagonale insacca alle spalle del portiere. A tempo quasi scaduto, il Lucignano, con un tiro da fuori area di Gouda, sorprende Di Chiara e la palla finisce in rete. Nel secondo tempo il Foiano parte più convinto e si porta in vantaggio prima con un rigore di Iraci e successivamente firma il raddoppio con una bella conclusione da fuori area di Gabbatore. Arriva anche il 3-0 su un altro calcio di rigore realizzato da Pellegrino. Il Foiano non si ferma e realizza anche il 4-0 con una rovesciata spettacolare di Fabiani alla destra del portiere. Il Lucignano accorcia su calcio di punizione di Gouda. Il Foiano aumenta ancora le distanze e realizza la rete del 5-1 con un tiro da fuori area di Fanticelli. Dato l'ampio margine di vantaggio, il Foiano si soprassiede e il Lucignano realizza tre reti grazie a Silvi, Sicuranza e Tribolini fissando il risultato sul 5-4. Il terzo tempo vede le squadre ben compatte e proporre un bel gioco ed è il Lucignano che riesce a portarsi sullo 0-1 con una bella conclusione da fuori da parte di Turchetti.
Santa Firmina-Arezzo F. Academy 5-4
RETI: Oliviero, Oliviero, Sbrighi, Leoni, Autorete, Lancia, Lucioli, Falini, Felaco
S. FIRMINA: Maranini, Primavera, Pitti, Bruschi, Lodolo, Leoni, Oliviero, Sbrighi, Marangio, Badulescu, Vannini, Alari, ceccarelli, Leprai, Borgese, Cerino. All.: Daniele Spartà.
AREZZO F.A. C: Magnanensi, D'Aniello, Centeni, Gennai, Palazzolo, Lorini, Marchi, Rossi, Mazzi, Felaco, Lancia, Ferrini, Lucioli, Falini. All.: Rolando Falini.
RETI: Lancia, Lucioli, Falini, Felaco, Oliviero 2, aut. pro Santa Firmina, Sbrighi, Leoni.
NOTE: parziali: 1-1, 1-1; 3-2.
Il Santa Firmina vince di misura a spese dell'Arezzo F.A. C, al termine di una partita combattuta, ben giocata fino alla fine da entrambe le compagini ed equilibrata. Nel primo tempo i ragazzi di Rolando Falini passano in vantaggio con Lucioli che insacca a pochi passi dalla porta. Il Santa Firmina pareggia con un'azione in verticale grazie a Oliviero che a tu per tu col portiere non sbaglia. Il secondo tempo vede il Santa Firmina andare in vantaggio da un calcio d'angolo battuto da Alari che scaturisce l'autogol ospite. Subito dopo Falini si porta davanti al portiere ma calcia alto. Successivamente la compagine ospite trova il gol del pareggio su azione di Marchi sulla sinistra che crossa per Lancia, il quale calcia al volo e insacca alle spalle del portiere. Nel terzo tempo i ragazzi di Spartà si portano in vantaggio sugli sviluppi di un'azione personale di Marangio che si porta davanti al portiere, il suo tiro viene ribattuto, Sbrighi si avventa sul pallone che deposita in fondo alla rete. Dopo 5' arriva il gol del raddoppio locale grazie ad una bella azione di Oliviero che indirizza verso Leoni, il quale riesce a battere il portiere ospite. L'Arezzo F.A. si riversa in avanti e trova il 2-1 di Falini su imbucata di Rossi, piazzando il tiro sul secondo palo. Il Santa Firmina però ristabilisce le distanze sugli sviluppi di un'azione orchestrata da Oliviero, Lodolo e Cerino. Il primo mette a segno la rete del 3-1. L'Arezzo F.A. C resta in partita fino alla fine e trova la rete di Felaco che riceve il lancio di Palazzolo dopo una bella azione corale. Prima della fine il Santa Firmina va ancora vicino al gol con Leprai e Leoni.
Calciatoripiù: Rossi e
Palazzolo (Arezzo F.A. C).
Castiglionese A.s.d.-Castiglionese A.s.d. Sq.b 5-3
RETI: Rrethi, Rrethi, Belho, Fabbroni, Kasami, Fabbroni, Fabbroni, Rossi
CASTIGLIONESE: Parri, Gallorini, Belho, Fanelli, Guaini, Kasami, Fabbroni R., Rrethi, Ciacagli, Zakkaria, Tatangeli. All.: Federico Brini.
CASTIGLIONESE B: Pari, Santoro, Baldoni, Rossi, Salvietti, Deiana, Carnevali, Pierozzi, Fabbroni M., Baldi, Benuta. All.: Mirko Barboncini.
RETI: Rrethi 2, Kasami, Rossi, Fabbroni M. 2, Belho, Fabbroni R.
NOTE: parziali: 3-1; 1-1; 1-1.
Splendida giornata per Castiglionese e Castiglionese B che giocano una partita in famiglia dal clima sereno e buona intensità. Nel corso del primo tempo è la Castiglionese ad aggiudicarsi la vittoria per 3-1. Nel secondo e terzo tempo c'è stata una buona reazione della Castiglionese B che è riuscita a pareggiare in entrambe le frazioni. Meritano una menzione gli autori dei gol: Fabbroni M. e Rrheti (entrambi autori di una doppietta personale), Rossi, Belho, Fabbroni R. e Pierozzi.
Calciatoripiù: Fabbroni R. e
Pierozzi (Castiglionese);
Rossi (Castiglionese B).