Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 11

Prato Nord-Pieta 2004 1-3

RETI: Calamai, Barni, Innocenti, Grifasi
PRATO NORD: Seminara, Rigacci, Ghrairi, Carli, D'Angelo, Ripolti, Sambrotta, Poli, Calamai, Nuti, Sorrentino. A disp.: Aiazzi, Allocca, De Gregorio, Nascimben. All.: Ingrassia-Lustrini.
PIETA' 2004: Bragetta, Focardi, Pieraccini, Coulibaly, Stelloni, Gianni, Giraldi, Pacianti, Barni, Zanni, Innocenti. A disp.: Montinaro, Grifasi, Pestelli, De Palma, Cerino, Arcadipane. All.: Simone Cerino.
ARBITRO: Noah di Prato.
RETI: Innocenti 2, Grifasi, Calamai.



La Pietà 2004 torna al successo (festeggiando peraltro il ritorno in campo di Pestelli dopo un lunghissimo infortunio) dopo il ko interno con il Lanciotto confermando il gran momento e un girone di ritorno di spessore. Inizia meglio il Prato Nord che, ben messo in fase difensiva, chiude ogni varco alla formazione di mister Cerino. Il vantaggio degli ospiti arriva comunque quando Innocenti trova la rete direttamente dalla bandierina sorprendendo Seminara. Nella ripresa la squadra di casa alza il proprio baricentro cercando di agguantare il pareggio ma si espone alle ripartenze avversarie. In occasione di un contropiede il signor Noah ravvisa gli estremi per il calcio di rigore per un intervento su Innocenti, con lo stesso Innocenti che raddoppia dagli undici metri. La squadra di casa ha un'impennata d'orgoglio e con una grandissima conclusione di Calamai accorcia le distanze. Il Prato Nord ci prova, ma nel finale Arcadipane innesca Grifasi che anticipa l'uscita del portiere e con un tocco sotto insacca per l'1-3. I locali finiscono in dieci per l'espulsione di D'Angelo per una dura entrata. Direzione di gara inadeguata per la categoria.
Calciatoripiù: Innocenti
(Pietà 2004) e Seminara (Prato Nord).
Chiesanuova 1975-La Querce 0-6

RETI: Conti, Cicero, Giagnoni, Ricci, Sarti, Predieri
CHIESANUOVA: Tempestini, Ciccarelli, Chouk, Toma, Pedrini, Rossi, Gambini, Faggi, Rosi, Bartolozzi, El Arabi. A disp.: Cecchi, Russo, Capasso, Panzetta, Quercia, Borgioli, Osunde, Taruffi. All.: Gioele Baldi.
LA QUERCE: Zipoli, Klibet, Catalano, Alla, Cicero, Ricci, Conti, Predieri, Giagnoni, Martini, Sarti. A disp.: Barducci, Briceno, Caprini, Coralli, Esperti, Sardo, Vangi. All.: Costantino Rosi.
ARBITRO: Nuti di Prato.
RETI: Conti, Giagnoni, Sarti, Predieri, Ricci, Cicero.



Gli ospiti si prendono l'intera posta in palio con una partita quasi mai in discussione nonostante un avvio incerto da parte dei ragazzi di mister Rosi che impiegano qualche minuto ad entrare in partita. Si sbloccano però al 13', quando Predieri lavora bene sulla sinistra e serve in area Giagnoni il quale a sua volta mette al centro per Conti che realizza da pochi passi; portiere e difensori del Chiesanuova respingono ma quando la palla ha già oltrepassato la linea di porta. Al 24' Giagnoni, imbeccato da Martini, Entra in area e raddoppia. Prima dell'intervallo Sarti porta a 3 le reti per i blaugrana inserendosi puntualmente su un traversone. Nei primi minuti del secondo tempo gli ospiti soffrono la reazione del Chiesanuova e Zipoli è costretto ad un paio di interventi decisivi. Con il passare dei minuti si spenge la veemenza dei padroni di casa, La Querce torna padrona del campo e chiude virtualmente la partita al 30' con Predieri, servito in verticale da Martini. Nel finale di partita arrivano altre 2 reti per gli ospiti: prima Ricci sfrutta una corta respinta della difesa e incrocia di prima intenzione battendo per la quinta volta Tempestini, poi Cicero chiude i conti dopo una insistita azione personale.
Calciatoripiù
: nel Chiesanuova Rosi e Toma , ne La Querce Martini e Predieri .
Tobbiana 1949-S.lorenzo Campi Giovani 5-0

RETI: Forti, Kouadio, Giovanchelli, Giovanchelli, Toccafondi
TOBBIANA: Pacini, Giacomelli, Vieri, Benelli, Borgo, Toccafondi, Kouadio, Giovanchelli, De Santis, Pistone, Guerrini. A disp.: Milani, Bregu, Viani, Seydi, Ceccarelli, Betti, Forti. All.: Maurizio Tempestini.
S.LORENZO C.: Toma, Leone, Farolfi, Boschesi, Lombardi, Bacci, Nocciolini, Varriale, Scrtecci, Santoro, Pellegrino. A disp.: Fani, Geri, Cei. All.: Fabrizio Ricci.
ARBITRO: Vero di Prato.
RETI: 8' Kouadio, 22' e 37' Giovanchelli, 28' Toccafondi, 82' Forti.



Terzultima di campionato nella quale si affrontano Tobbiana e San Lorenzo in una bella giornata semiprimaverile su un campo in buona condizione. Comincia subito bene la squadra di casa che preme e sfonda più volte sulle fasce la difesa ospite dopo due chiare occasioni per passare in vantaggio; segna Kouadio all'8' su assist da destra di De Santis. Al 22' è ancora il Tobbiana a realizzare con Giovanchelli con una bella conclusione in diagonale sulla destra del portiere. Al 28' bella azione sulla sinistra che porta il Tobbiana sul 3 a 0 con Toccafondi che realizza piazzando la palla all'angolo basso alla sinistra del portiere. Al 37' Giovanchelli realizza ancora da centro area ben liberatosi e ottimamente servito ancora dalla fascia destra. Inizia il secondo tempo ed i ritmi calano ma è ancora il Tobbiana a essere pericoloso e sprecare molto. Dopo la girandola dei cambi da parte di entrambe le squadre, arriva il quinto gol per la squadra di casa con Forti che realizza con tocco sotto porta da cross dalla destra. Partita a senso unico, ben interpretata dal Tobbiana, abile a giocare sulle fasce e ben coperta a centrocampo in modo da proteggere la difesa dal pressing alto del San Lorenzo. La squadra ospite non riesce a essere veramente pericolosa nonostante un paio di buone occasioni in ripartenza. Ottimo arbitraggio e risultato finale che rispecchia il gioco espresso sul campo.
Calciatoripiù
: nel Tobbiana segnaliamo Giovanchelli e De Santis , nei campigiani su tutti Scortecci e Farolfi .
Lanciotto Campi-Valbisenzio 3-0

RETI: Colletti, Colletti, Colletti
LANCIOTTO CAMPI: Seferi, Giovannini, Fedi, Panerai, Buontiempo, Maggini, Coviello, Bertini, Colletti, Biagiotti, Preci. A disp.: Sarr, Sprovieri, Aquino, De Simone, Giorgi, Cerminara, Dajcaj, Pancani,Pratesi. All.: Dario Giulivo (in panchina Enrico Caramelli).
VALBISENZIO: Olimpi, Torlai, Giorgini, Fioretti, Petruzzi, Volpi, Rosati, Giaquinto, Naldoni, Landi, Martini. A disp.: Vangi, Bongini, Di Chiaro,. Menghini, Meoni, Nesi. All.: Roberto Cavaliere.
ARBITRO: Gianmarco D'Orsi di Prato.
RETI: Colletti 3.



Quando si sposano la professionalità di un bravo e giovane allenatore (uno dei migliori in circolazione) con la forza del collettivo e la bravura di un grandissimo cannoniere che risponde al nome di Matteo Colletti, è proprio cosa fatta. Il Lanciotto è sempre ad un punto dalla Zenith a tre giornate dal termine con lo stesso punteggio del V.Comeana e se è vero che le speranze di superare in classifica gli azulgrana sono minime per i campigiani, rimane la soddisfazione di avere creato una squadra e di arrivare più in alto possibile. Imbottiti di allievi b interessanti, gli ospiti hanno fatto vedere cose di buon livello nella prima parte della gara e di avere sfiorato il gol con un palo colpito da Emanuel Giaquinto. Seferi ci ha messo del suo nel bloccare le pericolose conclusioni della formazione ospite e poi è arrivato uno splendido Colletti a fare la differenza. Prima abbiamo applaudito il vantaggio, poi è show Colle con la seconda e terza conclusione. Tutti ad osannarlo, D'Orsi a congratularsi con lui e per gli avversari i buoni segnali iniziali si sono persi nel confronto giocato al Ballerini anche perchè davanti avevano Colletti. Niente da fare per la formazione di Roberto Cavaliere che nel corso della ripresa ha ripreso a fare gioco e a creare pericoli per gli avversari ma il risultato 3-0 per i locali aveva già detto tutto. Il Lanciotto ha controllato la situazione e forte del vantaggio ha concluso in carrozza una gara per niente facile. Fra i padroni di casa, segnaliamo le prestazioni del portiere Seferi, dell'ottimo Tommaso Fedi in fase difensiva, dei centrocampisti Coviello, Bertini e Biagiotti, in avanti stratosferico Colletti (sono 33 le reti messe a segno nel campionato Allievi Provinciale), bravo e classico Gabriel Preci, nelle file degli ospiti sono stati apprezzabili Torlai, Giaquinto, Rosati e Naldoni. Senza problemi la direzione dell'imperdibile Gianmarco D'Orsi.
Calciatoripiù: Seferi, Fedi, Coviello, Bertini, Biagiotti, Colletti, Preci
(Lanciotto Campi), Torlai, Giaquinto, Rosati, Naldoni (ValBisenzio).
Zenith Prato-Sesto 2010 22-0

RETI: Barattucci, Manganaro, Cartia, Di Vita, Basso, Basso, 1' Bozzoni, 1' Tacconi, 1' Tacconi, 1' Bozzoni, 3' Basso, 3' Basso, 3' Basso, 3' Basso, 7' Faggi, 7' Faggi, 7' Faggi, 7' Faggi, 7' Faggi, 7' Faggi, 7' Faggi, 7' Faggi
ZENITH PRATO: Sinatti, Gelli, Massimo, Pissuti, Faggi, Di Vita, Tacconi, Trevisan, Lazzeri, Bozzoni, Bidini. A disp.: Fiordi, Caruso, Manganaro, Cartia, Basso, Kola, Barattucci. All.: Gabriele Barbieri.
SESTO C.: Lucano, Ndiaye, Fedi, Pasquali, Russo, Vellini, Petrucci, Paoli, Librizzi, Lento, Panduro Torres. A disp.: Capacci, Manetti, Tedde. All.: Matteuzzi.
ARBITRO: Mocciaro di Prato.
RETI: 1' e 22' Tacconi, 9' Di Vita, 30' rig., 35', 37', 42', 46', 50', 62' e 85' Faggi, 40' e 45' Bozzoni, 60', 67', 70', 71', 72' e 85' Basso, 61' Barattucci, 75' Manganaro, 87' Cartia.



Virtus Comeana-Vernio 11-0

RETI: Mazzeo, D Amico, D Amico, D Amico, D Amico, Aufiero, Varani, D Amico, D Amico, 1' Mazzeo, 1' Mazzeo
V.COMEANA: Mazzarelli, Cardini, Lapenna, Aufiero, Piccini, Guidotti, Capitani, Varani, Micheli, Mazzeo, D'Amico. A disp.: Peraino, Caruso, Mechelli, Bonacchi, Pelucchini, Plumari, Russo, Niccolai. All.: Stefano Petracchi.
VERNIO: Venezia, Xhaferi, Pennella, Pizzicori L., Cecchi, Miedico, Lapini, Nelli, Scatizzi, Shpati, Luzzi. A disp.: Giandonati, Alice, Pescioni. All.: Domenico Coschignano.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: D'Amico 6, Aufiero, Mazzeo 3, Varani.



Troppa Virtus per il Vernio che cede nettamente per 11-0. La formazione di casa parte spedita ed apre le marcature con D'Amico, poi Varani, Mazzeo e Aufiero fanno da contorno alla tripletta del bomber di casa prima del riposo. Nella ripresa Mazzeo segna due volte ed ancora D'Amico tre per il totale che non lascia spazio a discussioni.
Galcianese-Poggio A Caiano 1-4

RETI: Lami, Arcioni, Bernardo, Arcioni, Girolamo
GALCIANESE: Di Bella, Luchetti, Falzarano, Barbato, Odierna, Mangiavacchi, Stoja, Cusano, Lami, Immucci, Lodovisi. A disp.: Della Vecchia, Di Giacomo, Bacarella, Marku, Cossu, Pieri. All.: Antonio Stravino.
POGGIO A CAIANO: Naldini, Alickaj, Allegretti, Serra, Marinozzi, Capponi, Ermellini, Lascialfari, Bernardo, Arcioni, Mauro. A disp.: Tabani, Salvadori, Spinelli, Petracchi, Fallani, El Amri, Girolamo, Madeo. All.: Jacopo Masi.
ARBITRO: Mati di Prato.
RETI: Lami, Arcioni 2, Bernardo, Girolamo.



Poker di reti del Poggio a Caiano sul campo della Galcianese. La formazione ospite fa la partita sin dalle prime battute e si porta in vantaggio con Arcioni che sfrutta nel migliore dei modi lo scarico di Lasciafari su cross di Ermellini spedendo all'incrocio dei pali. I medicei potebbero chiudere subito i conti con due opportunità per Mauro che prima manda fuori e nella seconda circostanza manca il pallone. E' poi Bernardo ad avere sui piedi la possibilità di ribattere, ma il portiere di casa è sempre attento. Un'altra occasione per i ragazzi di mister Masi arriva su punizione di Lascialfari che tocca la traversa. I padroni di casa agguantano il pareggio quando Lami protegge bene palla e viene atterrato. Il conseguente calcio di rigore viene trasformato da Lami. Il Poggio a Caiano insiste e sfiora il gol con un colpo di testa di Capponi. La ripresa è un monologo degli ospiti che trovano subito il nuovo vantaggio quando Fallani pesca Bernardo che realizza da due passi. Il terzo gol lo realizza Arcioni di testa su cross di Ermellini. Chiude i conti Girolamo che sfrutta l'illuminante assist di Petracchi. Il Poggio a Caiano potrebbe ulteriormente dilagare, ma Fallani si vede ribattere il tentativo dal portiere di casa. E' poi Madeo a spedire fuori da pochi passi.