Campionando.it

Terza Categoria GIR.Prato - Giornata n. 7

Polisportiva Carraia-Montepiano 5-0

RETI: Azzarri, Giomi, Puggelli, Taiuti, Autorete
POL.CARRAIA: Sereni, Candreva, Costanzo, Puggelli, Ceccarelli, Unitulli, Cenni, Tacconi, Taiuti, Giomi, Azzarri. A disp.: Nardella, Aronica, Balloni, Caputo, Pallante, Notturno, Ferrante, Del Magro. All.: Lombardi.
MONTEPIANO: Bandini, Labanti, Pazzaglia, Storai, Scatizzi Mattia, Gironi, Dieci, Tosi, Mattei, Pioppini, Grottini. A disp.: Zeloni, Cangioli, Anquelles, Scatizzi Daniele, Diongue. All.: Salvatore Albano.
ARBITRO: Janniello di Prato.
REI: Taiuti, Puggelli, Azzarri, aut. pro Carraia, Giomi.



Il 3-0 con cui si chiude il primo tempo a favore dei padroni di casa (a segno Taiuti, Puggelli, Azzarri) si trasforma in un 5-0 che chiude il confronto nella seconda parte della gara (autorete pro Carraia e Giomi per discernere sui realizzatori) a favore di un Carraia, in grado di lottare e pensare ai play-off. Il Montepiano, dall'alto di una classifica deficitaria, disputa un match diligente e dignitoso e nonostante la netta sconfitta, non demerita affatto dall'alto di una netta differenza dei valori in campo. Non c'è partita ma c'è qualità fra i padroni di casa e impegno da parte del Montepiano del presidente Visi. Per gli ospiti l'importante era giocare, divertirsi e dopo la retrocessione della precedente stagione continuare l'attività anche se in Terza e con molti problemi tecnici. L'obiettivo del Montepiano si può definire raggiunto e nella prossima stagione la speranza di tutti sarà quella di migliorare la squadra e di lottare per raggiungere obiettivi diversi. Il Carraia, dopo la sconfitta meritata sul campo della Briglia, aveva l'obbligo di tornare vittorioso senza sudare le proverbiali sette camice e così è stato fin dalla prima frazione. Nelle file dei padroni di casa si sono distinti Cenni, Taiuti e Giomi. Sufficiente la prova degli ospiti in una gara disputata in condizioni climatiche piu' vicine alla primavera che all'inverno. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Cenni, Taiuti, Giomi
(Pol.Carraia).
Carmignano-Naldi 1-1

RETI: Tascini, Colligiani
CARMIGNANO: Amerighi, Culatore, Lai, Martini, Del Guerra, Tano, Muca, Belli, Benvenuti, Tascini, Guidi. A disp.: Tafi, Petricella, Fabbri, Karimkhan, Saddi, Gemignani. All.: Gabriele Vicini.
NALDI: Grandini, Ammirati, Macconi, Checchi, Zanobetti, Compagnin, Colligiani, Fabbri, Gelsumini, Pagnotta, Ciampi. A disp.: Cioni, Corti, Gjergj, La Placa, Vella, Palma. All.: Pulidori.
ARBITRO: Cavallo di Prato.
RETI: Colligiani, Tascini.



Al campo de La Serra va in scena l'atteso derby tra Carmignano e Naldi. Il primo tiro del match è degli ospiti con Pagnotta che prova senza fortuna dopo aver ricevuto da Gelsumini. Ancora Naldi in avanti con Ciampi che calcia da posizione quasi impossibile con il pallone che sfiora il palo con Amerighi immobile. La formazione di mister Pulidori spinge ed è Gelsumini a provarci dopo essersi fatto spazio in area, il portiere di casa è battuto ma è provvidenziale l'intervento di un difensore che salva. Al 25' prova ancora Ciampi, conclusione deviata in angolo. Il Naldi spinge con insistenza e agli ospiti manca solo il gol. Al 30' tripla opportunità per la squadra di mister Pulidori con Deln Guerra che salva ancora sulla linea. Ultimo tentativo della prima frazione ancora per Gelsumini che devia a botta sicura ma la palla esce di un soffio. Nella ripresa il primo squillo è del Carmignano con Tascini che conclude alto. Rispondono gli ospiti con Gelsumini che pesca Ciampi, controllo e rovesciata che finisce sul fondo. Il Naldi spinge e ottiene i frutti dei propri sforzi quando Colligiani batte Amerighi con un pallonetto millimetrico. Il Naldi non è pago e cerca il colpo del ko con Fabbri che chiama al miracolo l'attento Amerighi. Il portiere di casa è ancora bravo a negare la soddisfazione del gol a Pagnotta a pochi minuti dalla fine. Poi, quando ormai tutto lascia presagire al finale di 0-1, arriva la beffa per gli ospiti. Punizione di Tascini che batte Grandini e fissa il punteggio sull'1-1.
La Briglia Misericordia V-Tobbiana 1949 0-2

RETI: Miranda, Sabri
LA BRIGLIA VAIANO: Gallina, Leoni, Bolognesi, Paccati, Galli G., La Mazza, Tronchi, Galli L., Cibella, Magnelli, Polidori. A disp.: Macchiavelli, Bianchi, Goli, Chiovè, Gigli M., Pellegrini, Gigli A., Pilumeli. All.: Davide Beccaglia.
TOBBIANA: Bini, Campione, Bonacchi, Carlesi, Niccolai, Lunghi, D'Alò, Gesualdo, Miranda, Agliana, Sabri. A disp.: Dichiara, Santi, Fantoni, Gori, Amato, Hoxhaj, Sanyang, Baldi, Scopelliti. All.: Manuel Mari.
ARBITRO: Chiesi di Prato.
RETI: Miranda, Sabri.



Dopo aver battuto l'ex prima della classe Carraia, La Briglia Vaiano cade in casa nella sfida con il Tobbiana. L'incontro inizia subito su ritmi molto alti con i padroni di casa vanno vicini al vantaggio al 1': Tronchi serve Cibella che di prima innesca Polidori, conclusione forte che si spegne sull'esterno della rete. Al 7' il Tobbiana passa su calcio di rigore realizzato da Miranda. La formazione di mister Beccaglia cerca subito di reagire e al 15' va vicinissima al pareggio quando Tronchi appoggia per Magnelli che dal limite colpisce la traversa. Al 23' il Tobbiana rimane in dieci quando il signor Chiesi concede una punizione dal limite ai locali (spedita poi alta da Magnelli) con Lunghi che prende due gialli nel giro di pochi istanti. Al 28' sempre Tronchi a spingere i suoi, assist per Cibella che anticipa tutti con un tocco sul primo palo ma Bini para a terra. Al 34' bella ripartenza di Magnelli che serve Tronchi, cross per Magnelli che manda di poco alto. La ripresa è convulsa e caotica e mostra tutti i limiti di una direzione di gara non all'altezza di un big match. La superiorità numerica della formazione di mister Beccaglia termina ben presto. Prima viene espulso Galli L. per doppia ammonizione, poi, dopo una fase senza emozioni, al 35' i locali rimangono in nove per un fallo da ultimo uomo di La Mazza. Siamo allo scadere ma c'è ancora tempo per qualche nota di cronaca. Al 48' servizio centrale per Magnelli che tocca per Cibella che anticipa il portiere ospite insaccando. Esplode di gioia la tribuna di casa, ma arriva il signor Chiesi ad annullare per un fuorigioco quantomeno discutibile. Sulla ripartenza Sabri segna la rete dello 0-2. E non mancano le polemiche!
San Giusto-Las Vegas 0-1

RETI: Pavi Degli Innocenti
SAN GIUSTO: Musso, Morosi, Mazzanti, Porciani, Ndiaye, Casolino, Contorno, Arapi, Fakkas, Rizzo, Grieco. A disp.: Moretti, Donatini, Kacimi, Peluso, Biavati, Masserelli. All.: Angelo Trezza.
LAS VEGAS: Lustrini, Bucciantini, Pannilunghi, Borri, Lonardo, Filippini, Torri, Bugetti, Fani, Pavi, Martini. A disp.: Mangini, Parigi, Manfroni L., Manfroni I., Romano, Barsanti, Shehaj. All.: Simone Graziani.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETE: Pavi.



Montemurlo Jolly Calcio-Paperino San Giorgio 7-1

RETI: Capponi, Capponi, Riccio, Riccio, Formato, Formato, Rispoli, Pappada
MONTEMURLO: Morsiani, Gosetto, Ait Si Bouih, Ingrassia, Amato, Nesi, Giannone, Gigliofiore, Formato, Perna, Riccio. A disp.: Urban, Boeddu, Capponi, Concas, De Chiara, Giannoccaro, Rispoli, Mohammed. All.: Gabriele Nesti.
PAPERINO SAN GIORGIO: Cecchi, Capuano N., Sabatini, Petani, Todisco, Rondelli, Martelli, Caponetto, Pappadà D., Ammannati, Capuano A. A disp.: Bozzoni, Burberi, Magherini, Bonacchi, Cotroneo, Pratesi, Banci, Pappadà G. All.: Simone Serra.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETI: 5' e 50' Formato, 36' e 45' Capponi, 65' e 81' Riccio, 80' Rispoli, 90' Pappadà D.



Larga vittoria del Montemurlo che piega senza eccessivi affanni il Paperino San Giorgio nel match domenicale. Partono fortissimo i padroni di casa che sbloccano il risultato dopo appena cinque minuti grazie a Formato. Dopo una fase senza particolari emozioni, al 36' il Montemurlo raddoppia con Capponi. Il tempo si chiude con la rete della sicurezza della formazione di casa, messa a segno ancora da Capponi. La ripresa non offre neppure il tempo di capire se il Paperino San Giorgio possa provare a reagire perché al 5' Formato segna la quarta rete per i locali. Nella ripresa la formazione di casa dilaga con ancora maggiore tranquillità, segnando a raffica e lasciando poco alla fantasia.
La Liberta 1945 Viaccia-Eureka 2016 2-0

RETI: Brillantina, Nistri
LA LIBERTA' VIACCIA: Menchetti, Brillantina, Nannucci, Bragalli, Mema, Ceri, Sensi, Ciardi, D'Ambrosio, Russo, Nistri. A disp.: Storai, Castellani, Stefani, Pervizi, Vijay, Bresci, Barone. All.: Simone Sensi.
EUREKA 2016: Bucciarelli, Ballerini, Bellini, Erico, Giacone, Guarducci, Pacini, Rosati, Scalia, Sorice, Stefanelli. A disp.: Capaccioli, Ciruolo, Cristofaro, Girasole, Gjomemo, Milan, Nesi, Taoussi. All.: Cristiano Signorini.
ARBITRO: Longo di Prato.
RETI: Brillantina, Nistri.



Al Ribelli fanno festa i padroni di casa de La Libertà Viaccia che conquistano i tre punti con il più classico dei risultati. Iniziano però meglio gli ospiti che vanno subito vicini al vantaggio al 3' quando un cross di Guarducci sorprende Menchetti che smanaccia sul palo. La risposta dei padroni di casa arriva al 22' quando Russo approfitta di un'incertezza della retroguardia avversaria per conquistare palla, ma la sua conclusione termina fuori. Al 33' comunque la squadra di mister Sensi passa: cross lungo di D'Ambrosio a pescare sul palo lontano l'inserimento di Brillantina che conclude al volo per l'1-0. L'Eureka fatica e al 44' rischia il tracollo, ma Erico è rapidissimo a recuperare sul liberissimo Sensi. In avvio di ripresa la formazione di Guarducci opera il suo massimo sforzo andando al tiro due volte nel giro di pochi minuti con Bellini e Guarducci che non hanno buona sorte. Dopo una punizione di Russo che impegna Bucciarelli, al 20' è Guarducci a provarci con un colpo di testa, ma anche in questo caso Menchetti dice di no. La risposta de La Libertà Viaccia vale il raddoppio due minuti dopo: servizio lungo per Nistri che controlla, si accentra e batte Bucciarelli. Rimangono da segnalare solo un tentativo per parte con Russo e Guarducci, ma il punteggio non cambia più.
Bgv Soccer Club-Pol. Bacchereto 1-1

RETI: Bragagnolo, Cappuccio
BGV SOCCER CLUB: Simone, Napoli, Bekkar, Pieravanti, Solano, Ballerini, Riganò, Donnarumma, Raimo, Traore. A disp.: Pascale, Malpartida, Robustelli, Sane, Fortunato, Mozzicato, Grassi, Anile, Bragagnolo. All.: Fabio Barone De Felice.
POL.BACCHERETO: Rancati, Barbieri, Lenzi, Cecchi, Brusa, Giraldi, Fabozzi, Bettazzi, Vannucchi, Meta, Murrone. A disp.: Minerva, Cappuccio, Becagli, Salvadori, Santi. All.: Francesco Carota.
ARBITRO: Pugi di Prato.
RETI: Cappuccio, Bragagnolo.



Valbisenzio-Tavola Calcio 0-1

RETI: Cuzzavaglio
VALBISENZIO AC.: Fattori, Attucci, Lucarella, Tardelli Lorenzo, Langianni M., Gramigni, Grottini, Pasquantonio, Tardelli Luca, Mazzola, Rossellò. A disp.: Berti, Massai, Biancalani G., Biancalani D., Langianni A., Agbonifo, Agnello, Ferraro. All.: Antonio Imbriano.
TAVOLA C.: Ringressi, Belli, Morosi, Gambino, Cusano, Bini, Fusi, Mugnaini, Vinci N., Fogacci. A disp.: Icolari, Paolieri, Giuliano, Scotton, Spezzano, Cuzzavaglio, Piccolo, Vinci M. All.: Andrea Scotton.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETE: 62' Cuzzavaglio.



Scontro al vertice tra il Tavola capolista e la Valbisenzio seconda in classifica. Le due formazioni si affrontano in una bella giornata invernale sotto un tiepido sole. Nel primo tempo la Valbisenzio prova a creare occasioni da gol, ma la difesa ospite è sempre pronta e vi sono da registrare solo un paio di timidi tentativi da parte di Luca Tardelli che però non riesce a centrare il bersaglio. La partita è ben giocata da ambo le parti e i portieri chiudono la frazione praticamente inoperosi. La ripresa si apre con il medesimo copione: Rossellò sfiora l'incrocio dei pali su punizione dal limite, ma non c'è molto altro da annotare fino al 16' quando la partita si sblocca. Bel lancio dalle retrovie per Cuzzavaglio appena entrato, l'attaccante del Tavola sfrutta un buco difensivo sulla destra della difesa valbisentina e a tu per tu con Fattori, lo supera e deposita in rete. La Valbisenzio reagisce con impeto ma sbatte contro la poderosa muraglia difensiva del Tavola, che non concede nulla fino al fischio finale dell'arbitro D'Orsi. Con questo risultato il Tavola si porta a sei lunghezze di vantaggio e mette una seria ipoteca sul campionato. Nulla da fare per la Valbisenzio che però ha dimostrato di potersela giocare ad armi pari e comunque mantiene il secondo posto in classifica.