Polisportiva Carraia-La Liberta 1945 Viaccia 1-0
RETI: Ceccarelli
POL.CARRAIA: Sereni, Berni (Ferrante), Papola, Unitulli, Ceccarelli, Scarlini, Tacconi, Puggelli, Taiuti, Giomi, Cenni. A disp.: Grassetti, Balloni, Candreva, Aloui, Costanzo, ,Pallante, Righi, Sensi. All.: Crescioli.
LA LIBERTA' VIACCIA: Menchetti, Brillantina, Nannucci, Bresxi, D'Oro, Mema, Bragalli, Magnolfi, D'Ambrosio, Musso, Nistri. A disp.: Orlandini, Rosellini, Castellana, Pervizi, Sensi, Barone, Storai, Vijay, Arcieri. All.: Simone Sensi.
ARBITRO: Longo di Prato.
RETE: 75' Ceccarelli.
NOTE: Al 18' Taiuti si è fatto parare un calcio di rigore dall'estremo avversario Menchetti,
Sole e vento in un confronto che si gioca sul campo di Carraia fra la squadra locale che dopo il successo nel posticipo di lunedì contro il Bgv ha riconquistato la prima piazza con gli stessi punti del Tavola in un campionato che fino a questo momento vede lottare per la prima piazza ben otto squadre e la giovane formazione avversaria che in maniera dignitosa naviga nelle posizioni centrali della classifica. Fin dall'inizio non mancano né le emozioni né i fatti da ricordare. Subito un infortunio nelle file della formazione di Crescioli; Berni è costretto ad uscire dal campo, il suo posto viene preso da Ferrante. Il Carraia si porta in avanti alla ricerca del vantaggio e Longo assegna la massina punizione alla formazione di casa per una irregolarità commessa da un giocatore ospite nella propria area , va alla battuta bomber Taiuti (autore di due reti nell'ultima partita giocata e quota 12 nella classifica cannonieri) ma l'attaccante si fa parare la conclusione dal bravo Menchetti. Il film della prima frazione si caratterizza con la pressione territoriale dei locali alla ricerca del vantaggio e per la buona prestazione della matricola che lotta su tutti i palloni e che si difende egregiamente. Lo 0-0 chiude la prima frazione di gioco in un buon pomeriggio di stampo autunnale. Dopo l'intervallo decretato da Longo di Prato, che ha diretto discretamente la prima frazione di gioco, vedremo cosa ci riserverà la seconda frazione. Che sembra ripercorrere quello visto nella prima frazione. Locali maggiormente in attacco alla ricerca del vantaggio, ospiti bravi in fase difensiva e capaci di ripartire con intelligenza. E' gara vera, combattuta e condizionata dalle condizioni del terreno di gioco e dalle folate di un vento forte. L'equilibrio che nel pomeriggio calenzanese sembra regnare sovrano viene rotto a quindici dal termine quando una punizione di Ferrante dalla trequarti viene respinta dal portiere avversario, riprende Ceccarelli che trova la giocata giusta che consente al Carraia di portarsi in vantaggio. Sotto di una rete, la formazione di Sensi lotta alla ricerca del pareggio che viene sfiorato dalla Libertà Viaccia ma che non arriva. Il confronto finisce con il successo di misura del Carraia, nelle cui file è emerso Ceccarelli che oltre alla rete segnata si è imposto con una bella prestazione personale mentre il giudizio sulla squadra di Sensi, sconfitta di misura, è da considerarsi lusinghiero. Citiamo le prestazioni di Ceccarelli fra i padroni di casa e di Menchetti, che ha parato un calcio di rigore a Taiuti nella formazione ospite, difficile calcolare traiettoria disturbata dal vento nell'episodio del vantaggio dei locali. Gara corretta, direzione discreta di Longo di Prato.
Calciatoripiù: Ceccarelli (Carraia),
Menchetti (La Libertà Viaccia).
Naldi-Eureka 2016 1-2
RETI: Gelsumini, Nesi, Gjomeno
NALDI: Grandini, Palma, Macconi, Checchi, Gashi, Compagnin, Corlianò, Ibraliu X., Gelsumini, Pagnotta, Colligiani. A disp.: Zanobetti, Matulli, Bagnini, Nesti, Cioni, Vella, Ciampi, Ammirati, Corti. All.: Andrea Pulidori.
FIL.3 EUREKA: Milanesi, Erico, Scalia, Nesi, Gjomemo, Binchi, Rosati, Bellini, Sorice, Mboua, Cristofaro. A disp.: Lippi, Girasole, Milan, Skota, Taoussi. All.: Cristiano Signorini.
ARBITRO: Masuzzo di Prato.
RETI: Gelsumini, Nesi, Gjomemo.
Per il Naldi non è buona la prima del nuovo mister Andrea Pulidori. Su un campo in perfette condizioni, a Poggio alla Malva si svolge la sfida tra i padroni di casa e l'Eureka. Al 4' prima nota di cronaca. Fallo al limite su Pagnotta; punizione battuta da Compagnin che viene respinta da Milanesi, sul pallone si avventa Gelsumini che spinge in rete. Risposta degli ospiti con Mboua che prova sugli sviluppi di un angolo con palla che finisce di poco fuori. Al 19' tornano a farsi vedere in avanti gli uomini di Pulidori con Ibraliu che prova dal limite con Milanesi che si salva da par suo. Al 26' è Corlianò a partire in azione solitaria ed impegnare ancora Milanesi. Al 7' della ripresa l'Eureka agguanta il pareggio. Punizione ribattuta con Nesi che è pronto al tap in decisivo per l'1-1. Al 13' e al 23' è Cioni a mettersi in mostra con due cross dalla fascia per Pagnotta che nella seconda circostanze si libera bene ma manda alto a botta sicura. Pochi minuti dopo e la formazione di mister Signorini segna la rete da tre punti grazie ad un colpo di testa di Gjomemo. E' l'1-2 finale.
Calciatoripiù : negli ospiti segnaliamo un monumentale
Binchi , nei padroni di casa il pericolosissimo
Gelsumini .
Montepiano-Paperino San Giorgio 1-2
RETI: Pappada
Las Vegas-Valbisenzio 0-3
RETI: Imbriano, Lulja, Rossello
LAS VEGAS: Conti, Torri C., Fusco, Bugetti, Filippini, Ciardi, Torri E., Santi, Shehaj, Giorgi, Telhaj. A disp.: Barsanti, Fani, Fantugini, Martini, Melani, Milani, Pannilunghi, Pavi. All.: Simone Graziani.
VALBISENZIO AC.: Fattori, Duca, Antonelli, Tardelli Lorenzo, Biancalani G., Gramigni, Imbriano, Pasquantonio, Lulja, Mazzola, Rossellò. A disp.: Massai, Lucarella, Berti, Biancalani D., Grottini, Langianni A., Tardelli Luca, Agbonifo, Agnello. All.: Antonio Imbriano.
ARBITRO: Gallorini di Prato.
RETI: Imbriano, Lulja, Rossellò.
La Valbisenzio vince il sentitissimo derby di Vaiano al campo Canovai dopo una partita ben giocata e con grande correttezza da ambo le parti. Nel primo tempo le due squadre provano a studiarsi, ed è il Las Vegas ad avere un paio di occasioni interessanti su palla inattiva. Dalla mezz'ora però i padroni di casa iniziano a calare vistosamente e si trovano costretti a sostituire due giocatori per infortuni muscolari. Rossellò si trova a tu per tu con Lustrini, ma il portiere del Las Vegas riesce a sventare la minaccia. Il duello tra i due si ripete al 45', ed è ancora Lustrini a respingere splendidamente un calcio di rigore concesso alla Valbisenzio per un fallo di mano in area. Appuntamento con il gol solo rimandato all'inizio della ripresa, quando al terzo minuto Imbriano sfrutta una incomprensione tra Torri e Lustrini, ruba palla e segna a porta vuota. Al 68' arriva il fantastico raddoppio di Lulja, che partendo spalle alla porta, si gira calciando al volo e insaccando il pallone nel sette. A tre minuti dalla fine arriva anche il terzo gol della Valbisenzio: contropiede sulla destra, palla a Rossellò che in diagonale batte finalmente Lustrini. Successo meritato per i ragazzi di mister Imbriano che nella prossima partita sfideranno il Naldi.
La Briglia Misericordia V-Montemurlo Jolly Calcio 2-0
RETI: Cibella, Spata
LA BRIGLIA VAIANO: Gallina, Leoni, Bolognesi, Paccati, Galli G., La Mazza, Polidori, Spata, Cibella, Magnelli, Tronchi. A disp.: Chiovè, Esposito, Goli, Bianchi, Macchiavelli, Pellegrini, Pilumeli, Vannucchi. All.: Davide Beccaglia.
MONTEMURLO: Morsiani, Gosetti, Ait Si, Nesi, Culò, Capponi, Ingrassia, Gigliofiore, Rispoli, Perna, Riccio. A disp.: Mosca, Amato, Concas, Noviello, Santini, Boeddu, De Chiara, Formato, Lazarus. All.: Emilio Guarducci.
ARBITRO: Guddemi di Prato.
RETI: 47' Spata, 57' Cibella.
E' sorpasso: La Briglia Vaiano supera il Montemurlo con il punteggio più classico e nel contempo scavalca anche l'avversario in classifica proseguendo l'inseguimento al duo di testa Tavola-Carraia. La formazione di casa vince in una sfida povera di occasione, ma comunque piacevole. Nella prima frazione il primo spunto di cronaca al 15' quando un angolo di Tronchi pesca Paccati sul secondo, stacco perentorio ma palla fuori. Al 30' i locali sfiorano ancora il vantaggio: punizione di Cibella a pescare Tronchi che scatta tra due avversari e tenta il pallonetto su Morsiani, palla che termina sopra la traversa. Nella ripresa il match si sblocca subito. E' il 2' quando un cross dalla sinistra trova Spata allo stacco con pallone che finisce nel sacco. Al 12' La Briglia Vaiano piazza già il gol del raddoppio: punizione di Magnelli, deviazione della barriera che favorisce Cibella che, appostato sul secondo palo, appoggia in rete. Il Montemurlo ha subito l'occasione per rientrare in partita. Al 14' da una punizione ribattuta la palla arriva a Gigliofiore che impegna severamente Gallina, Rispoli tenta il tapin vincente, ma il portiere di casa si salva ancora. Dopo questo episodio non accade altro fino al triplice fischio di chiusura e in casa vaianese è festa grande.
Carmignano-Bgv Soccer Club 2-0
RETI: Tascini, Tascini
CARMIGNANO: Amerighi, Flamingo, Lai, Martini, Del Guerra, Benvenuti, Gemignani, Parlavecchio, Karimkhan, Tascini, Guidi. A disp.: Tafi, Saddi, Fiorini, Petricella, Tano, Fabbri. All.: Gabriele Vicini.
BGV SOCCER CLUB: Simone, Malpartida, Napoli, Bragagnolo, Solano, Pieravanti, Ilardi, Sane, Donnarumma, Barry, Traore. A disp.: Preloshaj, Bekkar, Mozzicato, Robustelli, Ballerini, Salvi, Raimo. All.: Fabio Barone De Felice.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETI: Tascini 2.
Pol. Bacchereto-San Giusto 0-3
RETI: Moretti, Ripanti, Contorno
BACCHERETO: Martini, Fabrizi, Lenzi, Becagli, Murrone, Frosini, Giraldi, Bettazzi, Mazzoni, Santi, Meta. Entrati: Degl'Innocenti, Magelli, Ostrica, Franceschini. All.: Francesco Carota.
SAN GIUSTO: Peluso, Mazzanti, Ripanti, Sabatino, Ndiaye, Masserelli, Contorno, Arapi, Idris, Moretti, Rizzo. A disp.: Musso, Fakkas, Grieco, Biavati. All.: Angelo Trezza.
ARBITRO: Pugi di Prato.
RETI: 3' Moretti, 41' rig. Ripanti, 64' Contorno.
Tobbiana 1949-Tavola Calcio 0-1
RETI: Vinci
TOBBIANA: Bini, D'Alò, Bonacchi, Pettazzoni, Niccolai, Lunghi, Bruschi, Gesualdo, Maresia, Agliana, Cristofaro. A disp.: Dichiara, Carlesi, Fantoni, Gori, Amato, Sabri, Sanyang, Marotta, Rinaldi. All.: Manuel Mari.
TAVOLA: Ringressi, Belli, Morosi, Gambino, Cusano, Brunetti, Bini, Fusi, Fogacci, Cuzzavaglio, Giuliano. A disp.: Calamai, Biondi, Zanobetti, Lattanzi, Aresu, Vinci, Spezzano, Scotton, Colzi. All.: Andrea Scotton.
ARBITRO: Sani di Prato.
RETE: 87' Vinci.
Match di fondamentale importanza all'Aiazzi tra Tobbiana e Tavola. Alla fine di novanta (e oltre) minuti tiratissimi, la squadra di mister Scotton conquista i tre punti e, complici i risultati provenienti dagli altri campi, innesca la propria fuga in testa alla classifica. E' stata una sfida molto combattuta ed equilibrata, fatta di momenti (lunghi) di studio e di poche occasioni da rete. La sfida si risolve nel finale, quando tutto pare avviarsi verso un salomonico (e probabilmente giustissimo) pareggio. La decide il neo entrato Vinci che batte Bini per lo 0-1 finale. Che sia la svolta del campionato?