Fornacette Casarosa-Calci 1-0
RETI: Annese
FORNACETTE: Ferretti, Di Giuseppe, Citi, Tufanio, Ripellino, L. Pizzo, De Lucia, Pozzobon, Annese, Gremigni, Botti. A disp. Talnikov, Diciotti, Vaccà, Iaia, Shuaipi, Grotta, Ghilani, N. Pizzo. All.: Luca Campani.
CALCI: Rizzuti, Bonanni, Betti, Armani, Guiddotti, Baldassari, Rofi, Milanese, Bertolini, Bargagna, Giani. A disp.: Brijani, Lattanzi, Mazzi, Fanelli, Duè. All.: Lorenzo Vaglini.
ARBITRO: Orsini di Pisa.
RETE: Annese.
Vittoria importantissima per il Fornacette che batte di misura un avversario forte come il Calci, capace finora di vincere tutte le partite: grazie a questi tre punti i ragazzi di mister Campani raggiungono a 19 punti i rivali di giornata, ma per entrambe la qualificazione al girone di merito sembra essere ormai alla portata. Il campo pesante rende la gara più epica, anche se purtroppo non permette alle due squadre di esprimere il consueto gioco corale e così la battaglia si gioca soprattutto a centrocampo. Nella prima frazione meglio i fornacettesi che si rivelano rocciosi in difesa e si rendono subito pericolosi con Botti che, lanciato in profondità da Annese, viene stoppato dal portiere. Poi ci prova Gremigni che riceve un cross dal fondo, controlla, ma calcia debolmente. Intorno a metà tempo ecco il gol decisivo sugli sviluppi di un corner: palla giocata fuori area per Annese che con un gran destro a giro la infila all'incrocio. A pochi minuti dall'intervallo ancora locali pericolosi con una doppia occasione sempre sui piedi di Pozzobon che prima, smarcato con un gran passaggio da De Lucia, calcia trovando la respinta corta del portiere e poi spara sull'esterno della rete. Nella ripresa la sfida cambia volto ed è la compagine calcesana ad attaccare maggiormente, costringendo i rivali ad arretrare sulla difensiva: Bertolini e compagni ci provano in ogni modo, ma stavolta la mira e la concretezza non sono delle migliori. Il Fornacette invece sfiora il raddoppio in contropiede con N. Pizzo, Botti e Grotta che però non inquadrano lo specchio. Nel finale i locali si chiudono a riccio e respingono gli assalti avversari centrando un trionfo di grande valore.
Calciatoripiù: Ferretti, Tufanio, De Lucia e Grotta (Fornacette).
Giov. Fucecchio Sq.b-San Miniato Basso 0-5
RETI: Battiloro, Martini, Altamura, Martini, Capodici
FUCECCHIO B: Bega, Comparini, Monti, Banti, Niang, Shima, Maraia, Geniotal, Malatesti, Meacci, Filippi. A disp.: Casalini, Francalanci, Lisaku, Pieragnoli, Essafri, Speranza. All.: Fabio Scardigli.
SAN MINIATO: Parrini, Martini, Macchi, Campinoti, Maltinti, Bandinelli, Cogliano, Orsini, Battiloro, Altamura, Russo. A disp.: Rinaldi, Moscillo, Novella, Conte, Giovanneschi, Capodici, Ancillotti. All.: Leonardo Paciscopi.
ARBITRO: Lovallo di Pisa.
RETI: Martini 2, Battiloro, Altamura, Capodici.
Bella cinquina per il San Miniato che offre una ottima prestazione collettiva espugnando con merito la tana di un Fucecchio sicuramente sottotono rispetto al solito. La gara si decide durante il primo tempo che termina 0-4 in favore di una compagine ospite padrona del campo, brava ad approfittare di un approccio fin troppo svagato da parte dei ragazzi di mister Scardigli. E così i sigilli di buona fattura di Martini, autore di una doppietta, Battiloro e Altamura chiudono virtualmente i conti all'intervallo. Nella ripresa la sfida diventa più equilibrata e finalmente i padroni di casa iniziano a fare sul serio, cercando in ogni modo di rendere meno pesante la sconfitta, ma senza riuscire a perforare la retroguardia rivale. Il San Miniato dunque controlla la situazione senza patemi e cala lo 0-5 in contropiede con Capodici, bravo a mettere il punto esclamativo sul trionfo dei suoi.
Santa Maria A Monte-San Prospero Navacchio 0-2
RETI: Lorenzi, Ait El Hay
S. MARIA A MONTE: Faraoni, Duka, Mici, Signorini, Ferri, Marianelli, Belli, Fidanza, Ceccanti, Bongiovanni, Beconcini. A disp.: Carrara, Finocchiaro, Grella, Iuliano, Nudo, Mileo. All.: Cristiano Leonori.
SAN PROSPERO: Gonnelli, Garfagnini, Campo, Fiori, Giacomelli, Riccetti, Federici, Cappelli, Abdelsalil, Corsi, Ait El Hay. A disp.: Crescenzi, Gagliano, Rendina, Pellegrini, Trabelsi, Gherman, Hyla, Montelisciani. All.: Roberto Bertelli.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: Ait El Hay, Gherman.
Colpo esterno del San Prospero che siglando una rete per tempo ottiene tre punti importanti sul campo del sempre orgoglioso Santa Maria a Monte. La gara, molto combattuta in mezzo ad una fitta nebbia, è stata sbloccata da Ait El Hay che nella prima frazione ha finalizzato un'azione ben manovrata trafiggendo il portiere con freddezza. Dopodiché la partita è stata combattuta e piacevole fino alla ripresa quando Gherman ha firmato lo 0-2, sempre su azione corale, che ha chiuso definitivamente i conti. Con questi tre punti il San Prospero sale a quota 16 restando nelle posizioni che contano quando manca solo una giornata al termine, sempre fermo a 1 punto il Santa Maria a Monte che però quest'oggi ha ben figurato al cospetto di un rivale più forte.
Zambra Calcio-Pol. Monteserra 1-2
RETI: Sciolla, Di Paco, Bourhala
ZAMBRA: De Leonardis, Morganti, Palazzetti, Dalle Luche, Marradi, Rexhepaj, Sciolla, Genovesi, Sorrentino, Modola, D'Agliano. A disp.: Galante, Di Iorio, Cinini, Gerbeti, Shevroja, Toci, Squaletti. All.: Dario Giacomelli.
MONTESERRA: Colucci, Di Paco, Pierotti, Buti, Carleschi, Bourhala, Pucci, Gelli, Napoletano, Iervolino, Sassi. A disp.: Guidi, Pieroni, Matteucci, Ottomaniello, Cione, Puccinelli. All.: Yuri Nocita.
ARBITRO: Rodà di Pisa.
RETI: Sciolla, Di Paco, Bourhala.
NOTE: espulso Cinini.
Il Monteserra strappa tre punti pesantissimi nello scontro diretto sul campo dello Zambra e adesso è ad un passo dalla qualificazione al girone di merito. Complimenti sinceri ad entrambe le compagini che hanno offerto una partita veramente spettacolare e ricca di spunti interessanti, l'intera posta però va ai ragazzi di Nocita che hanno reagito da vera squadra allo svantaggio iniziale. Sono infatti i padroni di casa a cominciare con il piglio più offensivo, aggredendo e mettendo in difficoltà la difesa rivale fino all'1-0 timbrato dal solito Sciolla. Qui però viene fuori il carattere del Monteserra che si riassesta dietro e inizia a spingere in attacco pareggiando al 24' su corner: Pucci calcia trovando la respinta del portiere, ma è ben appostato di Paco che ribadisce in fondo al sacco. La gara è vibrante ed incerta, il Monteserra cerca di farsi pericoloso grazie alle iniziative sulla catena di destra con Carleschi e Pierotti, ma non si vedono più grandi pericoli fino all'intervallo. Nella ripresa i ritmi restano elevati ed entrambi gli schieramenti producono buone chance: lo Zambra ne fallisce due sotto porta, il Monteserra ci prova con le iniziative di Carleschi, Bourhala e Iervolino. Al 60' ecco il gol dell'1-2 decisivo: azione sviluppata a destra da Carleschi, che scarica a Iervolino e quest'ultimo lancia Bourhala dalla parte opposta, che da dentro l'area rientra sul destro e trafigge il portiere sul primo palo. Lo Zambra è chiamato alla reazione, ma la situazione si complica subito perché Cinini viene espulso per fallo da ultimo uomo su Bourhala: dalla punizione che ne scaturisce Iervolino impegna un bravissimo De Leonardis. Nel finale la squadra di Giacomelli tenta il tutto per tutto, ma una punizione di Sciolla si infrange clamorosamente sulla traversa; gli ospiti intanto si fanno minacciosi in contropiede sciupando la chance del tris con Cione, Carleschi e Puccinelli. Al triplice fischio tanta soddisfazione per il Monteserra che con grande tenacia conquista un bel successo collettivo sul campo di un avversario che, a dispetto della sconfitta, ha altrettanto ben figurato.
Calciatoripiù: Napoletano, Di Paco (Monteserra).
Santacroce Calcio-Romaiano 3-2
RETI: Muharremi, Gjyshi, Melai, Libini, Libini
SANTACROCE: Beqja, Kurti, Bianchi, Alvino, Gjyshi, Tonelli, El Idrissi, Stellitano, Muharremi, Melai, Gentile. A disp.: Popolo Ginesi, Alpini, Chini, Hoxha, Paja, Rosini. All.: Luca Bani.
ROMAIANO: Biondi, Giunti, Valdiserra, Libini, Testi, Buggiani, Dyla, Shima, Campigli, Walid, Pinori. A disp.: Andreotti, Bartoli, Ndiaye, Hoxha. All.: Riccardo Borsacchi.
ARBITRO: Diaconu di Pontedera.
RETI: Muharremi rig., Gjyshi, Melai, Libini 2 (1 rig.).
Seconda vittoria nel girone per il Santacroce che si impone nel proprio fortino contro il Romaiano al termine di una gara avvincente e ben giocata da ambo le parti. Nella prima frazione sono i padroni di casa a tenere maggiormente il possesso e a creare le azioni più pericolose, ma gli ospiti non rinunciano mai ad attaccare e al 26' vanno in vantaggio con una bella ripartenza finalizzata da un gran tiro da fuori di Libini. L'incontro scorre via in maniera piacevole e combattuta fino alla ripresa, quando prima il Romaiano colpisce un palo con Walid e poi, al 55', i santacrocesi impattano con un rigore procurato da Melai e trasformato da Muharremi: 1-1. Passano 4' e il Santacroce, galvanizzato, ribalta il punteggio con una pregevole manovra: ottimo assist in profondità di Muharremi, autore di una bella azione personale, in direzione di Gjyshi che scarta il portiere e deposita in fondo al sacco. Il Romaiano, nonostante l'avvio di stagione complicato, è una squadra che ha tanto orgoglio e al 64' ha la forza di realizzare il 2-2 ancora con Libini su calcio di rigore. Gli ospiti sentono vicino il primo punto in campionato, ma nel recupero vengono puniti su calcio da fermo: palla pennellata bene da Rosini verso il secondo palo, dove Melai prontamente scarica in porta regalando l'intera posta ai suoi.
Calciatoripiù: Muharremi (Santacroce);
Libini (Romaiano).