Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 4

Calci-Romaiano 8-1

RETI: Bertolini, Bertolini, Giani, Bargagna, Bertolini, Riccardi, Bertolini, Riccardi, Abou El Ouafa
CALCI: Rizzuti, Davino, Betti, Armani, Bonanni, Baldassari, Giani, Milanese, Bertolini, Bargagna, Rofi. A disp.: Bacchereti, Altobelli, Brijani, Guiddotti, Offreda, Plaia, Pratali, Riccardi. All.: Lorenzo Vaglini.
ROMAIANO: Biondi, Testi, Bonistalli, Shima, Della Monica, Libini, Ndiaye, Walid, Dyla, Giunti, Bartoli. A disp.: Andreotti, Campigli, Hoxha. All.: Borsacchi.
ARBITRO: Lami di Pisa.
RETI: Bertolini 4, Riccardi 2, Giani, Bargagna, Walid.



Prosegue a vele spiegate il grande campionato del Calci che stavolta batte con un rotondo 8-1 il Romaiano, trascinato da uno scatenato Bertolini, autore di un poker personale. Al 5' però sono gli ospiti che partono forte andando in vantaggio con Walid che su azione di contropiede capitalizza al meglio un bel passaggio filtrante di Giunti. I padroni di casa non si scompongono e iniziano a spingere in avanti, ribaltando la situazione tra il 22' e il 26' grazie ai sigilli di Giani e Bertolini. Nella ripresa non c'è storia: gli ospiti, che avevano retto egregiamente, calano di condizione e così per la squadra di Vaglini diventa semplice affondare in area attraverso il gioco corale. L'imprendibile Bertolini sigla altri tre gol, poi ampliano il punteggio la doppietta di Riccardi e il sigillo di Bargagna: finisce 8-1 per il Calci che si mantiene in vetta a punteggio pieno.
Zambra Calcio-Santa Maria A Monte 2-2

RETI: Sciolla, Sciolla, Ulivi, Marianelli
ZAMBRA: De Leonardis, Cinini, Della Santa, Palazzetti, Dalle Luche, Marradi, Rexhepaj, Sciolla, Morganti, Modola, Sorrentino. A disp.: Galante, Di Iorio, Gerbeti, Paddeu, Shevroja. All.: Dario Giacomelli.
S. MARIA A MONTE: Carrara, Grella, Duka, Batini, Signorini, Belli, Paja, Mici, Ceccanti, Ulivi, Marianelli. A disp.: Bartoli, Gatto, Kerciku, Mileo. All.: Cristiano Leonori.
ARBITRO: Orsini di Pisa.
RETI: Sciolla 2, Ulivi, Marianelli.



Il Santa Maria a Monte ottiene il primo punto in campionato costringendo sul 2-2 lo Zambra al termine di una sfida ricca di emozioni. Partono fortissimo i padroni di casa che, trascinati dalla doppietta di un ispirato Sciolla, sembrano mettere in discesa la strada andando sul 2-0 già al 10'. Lo Zambra appare in forma e sfiora la terza segnatura in più circostanze, dopodiché viene fuori la grinta degli ospiti che in contropiede accorciano con Ulivi, bravo a ricevere palla in zona centrale al limite dell'area e a girarsi sul difensore battendo il portiere all'angolino. Nella ripresa la squadra di Giacomelli comincia nuovamente col piglio giusto, ma è sfortunata poiché colpisce sia un palo che una traversa; il Santa Maria a Monte quindi resta a galla, piano piano riprende terreno e nel finale agguanta il 2-2 con un gran gol su punizione di Marianelli che infila la sfera all'incrocio dei pali. Tanta soddisfazione per i ragazzi di mister Leonori che sono stati bravi a difendersi, a ripartire e a sfruttare le poche occasioni concesse dai rivali; per lo Zambra è un pari amaro per come si era messa la situazione, il terzo in quattro partite.
Calciatoripiù
: bene il collettivo ospite, autore di una prestazione di grande sacrificio.
Giov. Fucecchio Sq.b-Fornacette Casarosa 0-4

RETI: Botti, Gremigni, Grotta, Pozzobon
FUCECCHIO B: Casalini, Lisaku, Monti, Banti, Francalanci, Shima, Maraia, Geniotal, Del Gronchio, Filippi, Meli. A disp.: Bega, Malatesti, Comparini, Niang, Essafri, Singh. All.: Fabio Scardigli.
FORNACETTE: Diciotti, Giari, Citi, Tufanio, Iaia, L. Pizzo, Gremigni, Mauti, Pozzobon, Annese, N. Pizzo. A disp.: Ferretti, Coppola, Shuaipi, Ghilani, Grotta, Botti, De Lucia. All.: Luca Campani.
ARBITRO: Destro di Empoli.
RETI: Pozzobon, Gremigni, Grotta, Botti.



Seconda vittoria in campionato per il Fornacette che cala un bel poker sul campo del sempre generoso Fucecchio. Grande prestazione degli ospiti che sono stati molto propositivi cercando di giocare palla a terra e di imbastire combinazioni che hanno portato spesso al tiro in porta, allo stesso tempo sono riusciti a rischiare pochissimo in fase difensiva contenendo le ripartenze dei rivali. Lo 0-1 arriva quando Annese in pressione è bravo ad intercettare un pallone di testa e dalla trequarti al volo Pozzobon insacca in rete. Gli ospiti spingono ancora e ci provano con N. Pizzo che spreca davanti al portiere su assist di Pozzobon, poi sfiora la rete Gremigni su bella palla di Annese. Lo 0-2 è nell'aria e si materializza prima dell'intervallo: recupero palla a sinistra, Pozzobon mette dentro e sul secondo palo Gremigni appoggia in rete di testa. Nella ripresa i padroni di casa cercano di reagire e di restare compatti senza però arrivare mai pericolosamente al tiro, il Fornacette invece appare in ottima forma e, dopo un paio di chance con Annese e Mauti dalla distanza ben sventate dal portiere, realizza lo 0-3: azione imbastita da De Lucia e Giari sulla destra, cross di quest'ultimo per Grotta che al volo anticipa il portiere. Il Fucecchio si sbilancia alla ricerca del gol e viene punito in contropiede: conclusione forte dalla distanza di Botti che sorprende il portiere calando il poker definitivo.
Calciatoripiù: Iaia, Gremigni, Giari, Diciotti
(Fornacette).
San Miniato Basso-Santacroce Calcio 3-1

RETI: Martini, Russo, Orsini, Stellitano
SAN MINIATO: Parrini, Cogliano, Martini, Campinoti, Maltinti, Bandinelli, Orsini, Giovanneschi, Battiloro, Russo, Conte. A disp.: Rinaldi, Neri, Del Bubba, Novella, Moscillo, Mema, Macchi. All.: Leonardo Paciscopi.
SANTACROCE: Fedele, Alpini, Bianchi, Paja, Gjyshi, Tonelli, El Idrissi, Hoxha, Calò, Melai, Muharremi. A disp.: Billeri, Alvino, Colangelo, Kurti, Stellitano, Cheikh, Vene, Rosini. All.: Luca Bani.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: Russo, Martini, Orsini, Stellitano.



Terza vittoria in campionato per il San Miniato che batte con merito il Santacroce imponendosi per 3-1. Nella prima parte i padroni di casa giocano molto bene e creano varie occasioni da gol, passando in vantaggio al 15' con Russo e sprecando altre potenziali chance per ampliare il punteggio. Nella ripresa buona reazione degli ospiti che imbastiscono una rapida azione in ripartenza e impattano con una stoccata di sinistro di Stellitano su assist di Muharremi. Il San Miniato però non demorde e, dopo alcuni minuti di sbandamento, torna a spingere a testa bassa realizzando il 2-1 con un gran tiro di Martini e il 3-1 definitivo con Orsini: tre punti che premiano la prestazione offensiva e sempre propositiva dei ragazzi di mister Paciscopi, per il Santacroce una buona reazione nella ripresa che però non è stata sufficiente.
Pol. Monteserra-San Prospero Navacchio 0-0

MONTESERRA: Colucci, Matteucci, Di Paco, Napoletano, Sassi, Buti, Gelli, Carleschi, De Lucia, Bourhala, Pucci. A disp.: Ettajani, Iervolino, Cione, Pierotti, Ferretti, Guidi, Ippindo. All.: Yuri Nocita.
SAN PROSPERO: Gonnelli, Garfagnini, Campo, Fiori, Giacomelli, Riccetti, Federici, Cappelli, Gherman, Hyla, Rendina. A disp.: Crescenzi, Ait El Hay, Fiori, Montelisciani. All.: Roberto Bertelli.
ARBITRO: Taverni di Pisa.



Il San Prospero sfodera una prestazione difensiva di buon livello e costringe il Monteserra ad accontentarsi del primo pareggio stagionale dopo tre vittorie di fila. La gara ha visto i padroni di casa mantenere più a lungo il possesso della sfera stazionando nella metà campo rivale per ampi tratti, ma sprecando una buona dose di occasioni che avrebbero potuto significare il vantaggio. In particolare nella prima frazione i ragazzi di Nocita si sono resi pericolosi con i tentativi di Bourhala, Pucci, De Luca e Gelli che però non hanno centrato lo specchio oppure hanno trovato la pronta risposta di Gonnelli, mentre nella ripresa gli ospiti si sono compattati e hanno chiuso bene gli spazi concedendo solo una chance a De Luca che a tu per tu col portiere ha sprecato. Alla fine una prova di sacrificio, sofferenza e grinta consente al San Prospero di conquistare un punto pesante sul campo di un rivale temibile e in forma come il Monteserra.
Calciatoripiù
: bene il pacchetto arretrato ospite.