Romaiano-San Miniato Basso 1-3
RETI: Bonistalli, Orsini, Capodici, Russo
ROMAIANO: Biondi, Giunti, Bonistalli, Ndiaye, Testi, Della Monica, Bartoli, El Walid, Dyla, Campigli, Hoxha. A disp.: Andreotti, Libini, Scalici. All.: Riccardo Borsacchi.
SAN MINIATO: Campinoti, Martini, Macchi, Cogliano, Maltinti, Bandinelli, Russo, Orsini, Battiloro, Altamura, Conte. A disp.: Rinaldi, Moscillo, Capodici, Ancillotti, Macovei. All.: Leonardo Paciscopi.
ARBITRO: Conforti di Pontedera.
RETI: Bonistalli, Russo, Orsini, Capodici.
Seconda vittoria in campionato per il San Miniato che espugna con un bell'1-3 la tana di un combattivo Romaiano. Nella prima frazione gli ospiti tengono maggiormente palla, faticando però a penetrare nell'attenta retroguardia rivale e peccando di incisività negli ultimi metri; e così sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 35' con un bel calcio di punizione dal limite scagliato da Bonistalli. Il gol dovrebbe dare ulteriore convinzione ai ragazzi di casa in vista della ripresa e invece al 39' arriva subito l'1-1 del San Miniato ad opera di Russo. A questo punto gli ospiti cominciano a spingere, sbattono in qualche circostanza contro il bravo portiere Biondi e capovolgono il risultato con Orsini al 55'. Passano appena 5' e a chiudere i conti ci pensa Capodici che entra alla grande dalla panchina firmando l'1-3. Nel finale reazione del Romaiano che in contropiede colpisce il palo, ma non c'è più tempo: l'intera posta va al San Miniato di mister Paciscopi che si impone con merito.
Calciatorepiù: Biondi (Romaiano).
Fornacette Casarosa-Pol. Monteserra 2-3
RETI: Pizzo N., Grotta, Iervolino, De Luca, Iervolino
FORNACETTE: Ferretti, Di Giuseppe, Giari, Tufanio, Coppola, L. Pizzo, Grotta, De Lucia, Pozzobon, Annese, Botti. A disp.: Diciotti, Vaccà, Gremigni, Citi, Shuaipi, Ghilani, N. Pizzo. All.: Luca Campani.
MONTESERRA: Colucci, Pierotti, Di Paco, Napoletano, Ippindo, Buti, Iervolino, Carleschi, De Luca, Bourhala, Cione. A disp.: Ettajani, Sassi, Pieroni, Matteucci, Gelli, Pucci. All.: Yuri Nocita.
ARBITRO: Lami di Pisa.
RETI: Grotta, N. Pizzo, De Luca 2, Bourhala.
Il Monteserra espugna con uno spettacolare 2-3 la tana del Fornacette e si proietta in vetta alla classifica a punteggio pieno. La gara è subito aperta e piena di capovolgimenti di fronte: gli ospiti sfiorano il gol con Bourhala che, su cross di Carleschi, spara fuori da pochi metri, i locali rispondono con i tentativi di Pozzobon e De Lucia che sprecano in entrambe le circostanze i traversoni provenienti dalla sinistra. La contesa scorre via in equilibrio e con tanto agonismo, fino a quando il Monteserra non trova lo 0-1 su corner con un gran colpo di testa di Bourhala. Poco dopo ancora un calcio d'angolo è fatale ai fornacettesi, stavolta è De Luca che sempre di testa scuote la rete per il raddoppio. Il Monteserra sfiora il tris con Cione che a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare, dopodiché i ragazzi di Campani riaccendono la speranza con Grotta che scavalca il portiere con un pallonetto su assist di Pozzobon. Nella ripresa la gara si fa ancor più fisica ed è sempre molto divertente. Il Monteserra però si rivela micidiale sulle palle inattive e realizza l'1-3 con un'altra inzuccata di De Luca, autore di una doppietta. Risponde immediatamente il Fornacette che accorcia con il neo-entrato N. Pizzo, bravo ad anticipare e a dribblare il difensore per poi trafiggere il portiere all'angolino. A questo punto i padroni di casa si riversano in avanti, mentre gli ospiti cercano di sfruttare gli spazi sprecando buone chance con Bourhala che mette fuori da posizione ravvicinata e con Napoletano che di testa costringe il portiere alla parata. Nei 10' finali i locali tentano il tutto per tutto sbilanciandosi a pieno organico, ma i ragazzi di Nocita resistono e portano a casa tre punti pesantissimi. Un applauso però ad entrambe le squadre!
Calciatoripiù: De Luca, Napoletano (Monteserra).
Santacroce Calcio-Zambra Calcio 2-2
RETI: Fogli, Gentile, Genovesi, Genovesi
SANTACROCE: Beqja, Colangelo, Paja, Bianchi, Alpini, Tonelli, El Idrissi, Hoxha, Fogli, Melai, Gentile. A disp.: Billeri, Calò, Alvino, Gjyshi, Kurti, Muharremi, Stellitano, Benbarka, Rosini. All.: Luca Bani.
ZAMBRA: De Leonardis, Cinini, Palazzetti, Dalle Luche, Marradi, Rexhepaj, Sciolla, Genovesi, Sorrentino, Modola, D'Agliano. A disp.: Della Santa, Di Iorio, Gerbeti, Morganti, Paddeu, Bonini. All.: Dario Giacomelli.
ARBITRO: Briscese di Pontedera.
RETI: Gentile rig., Fogli, Genovesi 2.
NOTE: espulsi Beqja, Genovesi, D'Agliano.
Spettacolare pareggio per 2-2 tra Santacroce e Zambra: le due squadre si sono affrontate su ritmi sostenuti mettendo in mostra un buon gioco corale e alla fine si sono dovute accontentare di un punto a testa. La dinamica della partita è subito chiara: ospiti che mantengono più a lungo il possesso cercando di affondare coralmente, locali che si difendono e ripartono in contropiede soprattutto col vivace Fogli. Lo Zambra crea e sciupa alcune buone opportunità per andare in vantaggio e così allo scadere il Santacroce va in vantaggio con Gentile che trasforma con freddezza un calcio di rigore. Nel secondo tempo si assiste alla reazione rabbiosa degli ospiti che in pochi minuti capovolgono il punteggio: il protagonista è sempre Genovesi che è freddo nel battere due volte il portiere rivale. Col passare dei minuti il match si innervosisce e ne faranno le spese nel finale Beqja, Genovesi e D'Agliano che saranno espulsi dal direttore di gara. E così a 10' dalla fine il Santacroce raggiunge il 2-2: bella combinazione tra Gentile e Muharremi, assist per Fogli che scarta il portiere e deposita in fondo al sacco. Termina quindi in pareggio una gara avvincente che, nonostante qualche momento di tensione, ha sicuramente divertito i presenti al campo.
San Prospero Navacchio-Calci 1-3
RETI: Abdelsalil, Bertolini, Offreda, Giani
SAN PROSPERO: Gonnelli, Garfagnini, Campo, Fiori, Giacomelli, Riccetti, Federici, Cappelli, Abdelsalil, Corsi, Trabelsi. A disp.: Crescenzi, Ait El Hay, Gherman, Hyla, Montelisciani, Rendina, Conti. All.: Roberto Bertelli.
CALCI: Bacchereti, Davino, Rofi, Armani, Bonanni, Baldassari, Betti, Milanese, Bertolini, Duè, Giani. A disp.: Altobelli, Brijani, Mazzi, Offreda, Plaia, Pratali, Fanelli. All.: Lorenzo Vaglini.
ARBITRO: Merola di Pisa.
RETI: Abdelsalil, Giani, Offreda, Bertolini.
La grande sfida del girone B tra San Prospero e Calci sorride alla compagine di mister Vaglini che vince 1-3 e si porta in testa a 9 punti in compagnia del Monteserra: senza dubbio si sono affrontati due ottimi organici che hanno mostrato entrambi un bel gioco collettivo, ma l'intera posta in palio è andata ai calcesani che sono stati molto più spietati in fase di finalizzazione. Già nel primo tempo i due schieramenti si affrontano a viso aperto e producono buone occasioni per sbloccare il punteggio, ma l'unica rete è quella messa a segno da Giani che porta avanti il Calci all'intervallo. Ad inizio ripresa il San Prospero parte forte e raggiunge l'1-1 con una zampata di Abdelsalil. A questo punto la gara diventa vibrante e ricca di capovolgimenti di fronte, ma il San Prospero pecca di incisività e precisione negli ultimi metri e così gli ospiti si portano sull'1-3 per merito dei sigilli di Offreda e Bertolini, abili a concretizzare altrettante azioni corali. Grande festa per il Calci che prosegue il suo brillante avvio di stagione, complimenti però pure ai padroni di casa che hanno espresso un gioco piacevole peccandolo solo un po' di freddezza.
Calciatorepiù: Bertolini (Calci).
Santa Maria A Monte-Giov. Fucecchio Sq.b 0-1
RETI: Del Gronchio
S. MARIA A MONTE: Faraoni, Batini, Signorini, Duka, Mici, Marianelli, Finocchiaro, Belli, Bongiovanni, Beconcini, Ceccanti.
A disp.: Carrara, Bartoli, Grella, Mileo, Nudo, Iuliano, Ulivi. All.: Cristiano Leonori.
FUCECCHIO: Bega, Lisaku, Monti, Banti, Francalanci, Meli, Maraia, Geniotal, Del Gronchio, Malatesti, Filippi. A disp.: Casalini, Shima, Essafri, Niang, Speranza. All.: Fabio Scardigli.
ARBITRO: Meazzini di Pontedera.
RETE: Del Gronchio.
Primo sorriso stagionale per il Fucecchio che grazie a una prova gagliarda espugna di misura la tana del Santa Maria a Monte. Nella prima frazione le due squadre si equivalgono sul piano del gioco, ma la compagine di Scardigli si rivela più intraprendente in alcuni frangenti e si rende pericolosa colpendo una traversa con Filippi e battendo vari calci d'angolo che non trovano la zampata vincente degli attaccanti. Alla fine, proprio da situazione di corner, la traiettoria arriva nella zona di Del Gronchio che mette a terra un pallone difficile e con freddezza segna la rete che risulterà decisiva. Nella ripresa si assiste alla reazione d'orgoglio dei ragazzi di Leonori che giocano con maggior cattiveria agonistica e sfiorano il pari in due circostanze: prima con una punizione scagliata da Marianelli che accarezza l'incrocio e poi con Ulivi che non riesce a spingere in rete un bel cross dal fondo di Ceccanti. Il Fucecchio soffre da vera squadra, va vicino al raddoppio con Filippi che spreca a tu per tu col portiere, ma alla fine riesce a portare a casa i primi tre punti stagionali. Un successo importante soprattutto per il morale dei ragazzi allenati da Scardigli, un plauso però anche al Santa Maria a Monte che esce a testa alta.