Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 2

Pol. Monteserra-Romaiano 10-0

RETI: Puccinelli, Di Paco, Di Paco, Di Paco, Carleschi, De Luca, Pucci, Pucci, Di Paco, Di Paco
MONTESERRA: Ribechini, Matteucci, Di Paco, Napoletano, Pieroni, Buti, Gelli, Carleschi, De Luca, Bourhala, Pucci. A disp.: Ippindo, Sassi, Ferretti, Guidi, Puccinelli, Parenti, Ascareggi. All.: Yuri Nocita.
ROMAIANO: Andreotti, Valdiserra, Bonistalli, Buggiani, Bartoli, Libini, Giunti, Ndiaye, Dyla, El Walid, Pinori. A disp.: Biondi, Campigli, Scalici, Testi, Hoxha. All.: Riccardo Borsacchi.
ARBITRO: Barsali di Pisa.
RETI: Di Paco 3, Pucci 2, De Luca, Carleschi, Bourhala, Ferretti, Puccinelli.
NOTE: espulso Buggiani (29').



Successo rotondo per il Monteserra contro il Romaiano: i ragazzi di Nocita sfoderano una bella prova corale e si impongono per 10-0 contro un avversario che ha giocato oltre un tempo in inferiorità numerica. Il match si sblocca al 10' quando De Luca chiude una bella triangolazione con Pucci, al 25' è l'ispirato Pucci che raddoppia in mischia, poi al 28' gran gol di Carleschi che finalizza con un diagonale una bella azione iniziata da Buti e rifinita da Pucci. A questo punto il Romaiano rimane in dieci perché viene espulso per proteste Buggiani, che si lamentava per un compagna rimasto a terra in occasione del 3-0, e così il Monteserra cala il poker al 34' ancora con Pucci dopo un bello scambio con Buti. In mezzo alle quattro reti dei locali, da sottolineare una traversa di Buti con un gran tiro da fuori e conseguente errore sotto porta di Pucci, ma anche una chance sprecata a porta vuota da De Luca su gran cross di Carleschi. Nella ripresa i padroni di casa hanno vita facile e assediano continuamente i rivali: Bourhala duetta con Pieroni e sigla il 5-0 con un gran destro a giro sotto l'incrocio, Ferretti fa 6-0 su cross di Carleschi. Successivamente sale in cattedra di Paco che, spostato a centrocampo, firma una gran tripletta con altrettanti tiri da fuori, chiude i conti Puccinelli che ribadisce in fondo al sacco dopo una traversa colpita da Napoletano.
Calciatoripiù: Di Paco, Bourhala, Buti
(Monteserra).
San Prospero Navacchio-Santacroce Calcio 5-2

RETI: Corsi, Hyla, Hyla, Hyla, Federici, Fogli, Fogli
SAN PROSPERO: Gonnelli, Garfagnini, Hyla, Fiori, Giacomelli, Riccetti, Federici, Cappelli, Abdelsalil, Corsi, Trabelsi. A disp.: Crescenzi, Ait El Hay, Gherman, Pellegrini, Rendina. All.: Roberto Bertelli.
SANTACROCE: Beqja, Paja, El Idrissi, Hoxha, Bianchi, Tonelli, Gentile, Gjyshi, Fogli, Melai, Muharremi. A disp.: Fedele, Alpini, Colangelo, Rosini, Vene, Kurti, Alvino, Stellitano, Chini. All.: Luca Bani.
ARBITRO: Pingi di Pisa.
RETI: Hyla 3, Corsi, Federici, Fogli 2 (1 rig.).



Sembra davvero in gran forma il San Prospero in questo avvio di stagione: dopo la goleada alla prima giornata, stavolta la squadra di Bertelli batte per 5-2 il Santacroce ottenendo la seconda vittoria consecutiva. Il primo tempo è subito divertente e con tante occasioni da ambo le parti: i locali sono più cinici e vanno a segno tre volte per merito della doppietta di Hyla e del sigillo di Corsi, ma gli ospiti tengono accesa la speranza grazie al timbro di Fogli che, lanciato in profondità, scarta il portiere e insacca. Ad inizio ripresa però i padroni di casa partono fortissimo e chiudono la partita grazie alla tripletta dell'ispiratissimo Hyla e al timbro di Federici: due reti segnate nel giro di 10' che tagliano le gambe agli avversari. Ciononostante il Santacroce tira fuori l'orgoglio e nel finale, dopo aver sprecato due chance, realizza il 5-2 con il solito Fogli che prima si procura e poi trasforma un calcio di rigore (fatto ripetere dal direttore di gara e che era stato parato da Crescenzi) spiazzando con freddezza il portiere. Il San Prospero vola, ma anche il Santacroce si è fatto apprezzare in alcuni tratti della gara.
Calciatoripiù: Hyla
(San Prospero); Fogli (Santacroce).
Calci-Santa Maria A Monte 6-1

RETI: Baldassari, Baldassari, Bertolini, Milanese, Milanese, Betti, Bongiovanni
CALCI: Bacchereti, Davini, Armani, Guidotti, Rofi, Lucchesini, Milanese, Baldassari, Bertolini, Giani, Betti. A disp.: Rizzuti, Mazzi, Offreda, Plaia, Bonanni, Fanelli, Duè, Pratali, Altobelli. All.: Lorenzo Vaglini.
S. MARIA A MONTE: Carrara, Duka, Mici, Batini, Vanni, Signorini, Belli, Marianelli, Ferri, Bongiovanni, Ceccanti. A disp.: Faraoni, Bartoli, Finocchiaro, Beconcini, Siconolfi, Iuliano, Nudo. All.: Cristiano Leonori.
ARBITRO: Marcoaldi di Pisa.
RETI: Milanese 2, Betti, Bertolini, Baldassari, autorete pro Calci, Bongiovanni.



Il Calci fa due su due battendo con un sonoro 6-1 il Santa Maria a Monte e portandosi così a quota 6 punti in classifica. Nella prima frazione gli ospiti riescono a contrastare meglio le avanzate dei rivali, dando filo da torcere il più possibile fino a quando le reti firmate da Betti e Bertolini trascinano i padroni di casa sul 2-0 all'intervallo. Nella ripresa invece il calcesani accelerano, giocano bene e ampliano il punteggio grazie alla doppietta del bravo Milanese, all'acuto di Baldassari e ad un autogol di un giocatore avversario. Inutile il punto della bandiera ospite siglato da Bongiovanni che ha finalizzato con un bel tiro da dentro l'area un ghiotto assist di Ceccanti. La gara termina quindi 6-1 in favore di un Calci che sta facendo vedere ottime cose in questo avvio di stagione. Calciatorepiù: Milanese (Calci).
Zambra Calcio-Giov. Fucecchio Sq.b 7-0

ZAMBRA CALCIO: De Leonardis Gabriele, Cinini Leonardo, Palazzetti Niccolò, Dalle Luche Davide, Marradi Francesco, Rexhepaj Kleo, Sciolla Daniele, Genovesi Davide, Sorrentino Dario, Modola Andrea, .
RETI: D Agliano, Dalle Luche, D Agliano, D Agliano, Genovesi, Sciolla, Sorrentino
ZAMBRA: De Leonardis, Cinini, Della Santa, Dalle Luche, Rexhepaj, Sciolla, Genovesi, Sorrentino, Di Iorio, D'Agliano, Morganti. A disp.: Galante, Gerbeti, Marradi, Modola. All.: Dario Giacomelli.
FUCECCHIO B: Bega, Comparini, Monti, Singh, Banti, Lisaku, Geniotal, Maraia, Meli, Malatesti, Filippi. A disp.: Casalini, Shima, Del Gronchio, Meacci, Speranza, Pieragnoli, Francalanci. All.: Fabio Scardigli.
ARBITRO: Froli di Pisa.
RETI: D'Agliano 3, Sciolla, Sorrentino, Genovesi, Dalle Luche.



Partita a senso unico tra Zambra Calcio e Giovani Fucecchio: i padroni di casa si impongono per 7-0 mettendo in mostra un ottimo gioco corale e si godono il primo trionfo stagionale dopo il pari col Fornacette. Lo Zambra parte forte nel primo tempo, sfiorando il gol più volte, senza riuscire tuttavia a concretizzare a causa di alcuni miracoli del portiere Bega. Il gol arriva infine su calcio d'angolo con D'Agliano e poco dopo raddoppia Sciolla sempre sugli sviluppi di un corner. Il Fucecchio prova a reagire e si guadagna un calcio di rigore, parato però dal bravo De Leonardis. Proprio sul capovolgimento di fronte segna D'Agliano e si va così al riposo sul 3-0. Nel secondo tempo c'è solo Zambra che si diverte e va a segno altre quattro volte: di nuovo con lo scatenato D'Agliano, autore di una tripletta, e poi con Sorrentino, Genovesi e Dalle Luche che fissano il punteggio sul 7-0 definitivo.
San Miniato Basso-Fornacette Casarosa 1-4

RETI: Altamura, Gremigni, Botti, Tufanio, Pozzobon
SAN MINIATO: Parrini, Martini, Macchi, Campinoti, Maltinti, Bandinelli, Russo, Conte, Battiloro, Altamura, Orsini. A disp.: Rinaldi, Cogliano, Giovanneschi, Moscillo, Novella. All.: Leonardo Paciscopi.
FORNACETTE: Ferretti, Di Giuseppe, Ripellino, Tufanio, Iaia, L. Pizzo, Gremigni, Mauti, Pozzobon, Annese, Botti. A disp.: Coppola, Vaccà, Ghilani, Grotta, N. Pizzo, De Lucia. All.: Luca Campani.
ARBITRO: Fantozzi di Pisa.
RETI: Altamura, Gremigni, Botti, Pozzobon, Tufanio.



Grande vittoria per il Fornacette che espugna per 1-4 il campo di un combattivo San Miniato: è stata una partita vivace e divertente che ha visto gli ospiti affermarsi grazie ad un'ottima ripresa. Nella prima parte il match è davvero combattuto e avvincente: i fornacettesi tengono maggiormente palla e aggrediscono, i locali lottano e provano a ripartire in contropiede. Ecco la prima chance: bella azione sulla sinistra con Botti e Pozzobon che, dopo una triangolazione, liberano al centro Annese che calcia debole. Poi Gremigni, su bella palla di Annese, costringe Parrini ad una grande parata, e infine arriva lo 0-1: ancora una palla invitante dentro l'area per Gremigni che prima trova la parata e poi sulla respinta segna. Gli ospiti vanno vicino al raddoppio: Tufanio fugge sulla destra e dal fondo crossa per Pozzobon che a colpo sicuro sbatte di nuovo contro l'onnipresente Parrini. E così stavolta è il San Miniato a pungere realizzando l'1-1 nel finale: palla recuperata, assist di Battiloro per Altamura che è bravo ad insaccare. Nella ripresa però cambia tutto e nel giro di 10' il Fornacette chiude virtualmente i conti, approfittando di un avversario stranamente deconcentrato. L'1-2 si materializza quando Pozzobon fa da sponda per Botti che lascia partire un sinistro imprendibile nel sette; dopodiché Tufanio serve Pozzobon che con un pallonetto scavalca il portiere, mentre l'1-4 definitivo è opera di Tufanio su angolo calciato da De Lucia. A questo punto il Fornacette può giocare in scioltezza e crea diverse occasioni soprattutto con Mauti, Grotta e Ghilani. Da segnalare anche un eurogol di De Lucia al volo in rovesciata annullato per fuorigioco giudicato molto dubbio: peccato, ma resta il gesto veramente spettacolare.
Calciatoripiù: Tufanio, Pozzobon, Mauti, Ripellino
(Fornacette).