Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 1

Romaiano-San Prospero Navacchio 1-6

RETI: Ndiaye, Corsi, Corsi, Corsi, Abdelsalil, Cappelli, Ait El Hay
ROMAIANO: Andreotti, Testi, Bonistalli, Buggiani, Della Monica, Libini, Giunti, Ndiaye, Dyla, Walid, Hoxha. A disp.: Pinori, Biondi, Campigli. All.: Riccardo Borsacchi.
SAN PROSPERO: Gonnelli, Garfagnini, Gagliano, Fiori, Giacomelli, Riccetti, Federici, Cappelli, Abdelsalil, Corsi, Trabelsi. A disp.: Crescenzi, Ait El Hay, Gherman, Hyla, Montelisciani, Pellegrini, Rendina. All.: Roberto Bertelli.
ARBITRO: Messere di Pontedera.
RETI: Ndiaye, Corsi 3, Cappelli, Abdelsalil, Ait El Hay.



Esordio col botto per il San Prospero che si impone per 1-6 sul campo del Romaiano: punizione forse un po' troppo severa per i locali, ma c'è da dire che gli ospiti sono stati davvero micidiali in fase di finalizzazione. Al 13' samprosperini che la sbloccano su punizione con Cappelli, ma dopo soli 5' il Romaiano pareggia con una stoccata di Ndiaye sugli sviluppi di un corner. Non c'è un attimo di pausa: al 19' gli ospiti vanno sull'1-2 grazie a un penalty (contestato dai rivali) trasformato da Corsi e al 28' ecco l'1-3 di Abdelsalil in contropiede. Nella ripresa la squadra di Bertelli prende il largo trascinata dallo scatenato Corsi che realizza altri due gol tra il 5' e il 12' realizzando la tripletta personale. A questo punto i padroni di casa reagiscono e fanno vedere buone cose, ma è sempre il cinico San Prospero ad andare a segno con Ait El Hay che fissa il punteggio sull'1-6 definitivo. Successo meritato per un San Prospero che è apparso già in grande forma, i ragazzi di Borsacchi tuttavia hanno mostrato in alcuni tratti un gioco interessante e hanno sicuramente ottimi margini di miglioramento.
Calciatoripiù: Giacomelli, Corsi
(San Prospero).
Santacroce Calcio-Calci 2-4

RETI: Hoxha, Fogli, Due, Due, Bertolini, Milanese
SANTACROCE: Beqja, Paja, El Idrissi, Alvino, Kurti, Tonelli, Gentile, Gjyshi, Fogli, Melai, Muharremi. A disp.: Alpini, Hoxha, Rosini, Stellitano, Cheikh. All.: Alessio Melai (Luca Bani assente).
CALCI: Rizzuti, Davino, Betti, Armani, Bonanni, Lucchesini, Rofi, Milanese, Bertolini, Baldassari, Duè. A disp.: Bacchereti, Altobelli, Brijani, Mazzi, Fanelli, Pratali, Offreda. All.: Lorenzo Vaglini.
ARBITRO: Mililli di Pisa.
RETI: Fogli, Hoxha, Duè 2, Bertolini, Milanese.



Basta un primo tempo spumeggiante al Calci per espugnare la tana di un Santacroce che si è svegliato troppo tardi: alla fine la squadra di Vaglini si impone meritatamente per 2-4, ma è stata una sfida che ha offerto buoni spunti da entrambe le parti. Di certo la prima frazione è un monologo dei calcesani che cominciano con il piglio giusto approfittando di un avversario molle e intimorito: la doppietta dello scatenato Duè, tra i migliori in campo, e i sigilli di Bertolini e Milanese lanciano gli ospiti sul rassicurante vantaggio di 0-4. Nella ripresa serve una reazione ai padroni di casa e mister Melai opera qualche sostituzione che dà subito i suoi frutti, infatti prima Fogli e poi Hoxha dimezzano lo svantaggio riaccendendo la gara. Sulle ali dell'entusiasmo il Santacroce attacca colpendo un palo che poteva seriamente riaprire l'incontro, per il resto però i calcesani reggono l'urto e conquistano i primi tre punti stagionali.
Calciatoripiù: Fogli, Melai, Alpini
(Santacroce); Duè (Calci).
Fornacette Casarosa-Zambra Calcio 2-2

RETI: Pozzobon, De Lucia, D Agliano, Dalle Luche
FORNACETTE: Ferretti, Vaccà, Giari, Tufanio, Coppola, L. Pizzo, N. Pizzo, Mauti, Pozzobon, Annese, Botti. A disp.: Diciotti, Shuaipi, Citi, Esposito, Gremigni, Grotta, Di Giuseppe, De Lucia. All.: Luca Campani.
ZAMBRA: De Leonardis, Cinini, Palazzetti, Dalle Luche, Della Santa, Rexhepaj, Sciolla, Genovesi, Sorrentino, Morganti, D'Agliano. A disp.: Galante, Di Iorio, Gerbeti, Paddeu. All.: Dario Giacomelli.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETI: Pozzobon, De Lucia, Dalle Luche, D'Agliano rig.



Splendida partita quella andata in scena tra due ottime compagini come Fornacette e Zambra che si dividono giustamente la posta in palio pareggiando per 2-2. Nella prima frazione sono gli ospiti a far vedere le cose migliori sul piano del gioco corale, ma ad andare in vantaggio sono i locali con Pozzobon che riceve un bel filtrante di Annese e, lasciato colpevolmente solo, da dentro l'area incrocia sul secondo palo. Immediata la risposta degli ospiti che si impossessano del centrocampo e impattano con una stoccata di Dalle Luche sugli sviluppi di un corner. Nel finale spinge il Fornacette che sfiora la rete prima con un bel tiro da fuori di Annese e poi con Pozzobon sugli sviluppi di un corner, nel complesso però è lo Zambra che desta un'impressione migliore. Nella ripresa i ragazzi di Campani mostrano un altro piglio e, dopo una bella occasione con Botti da sinistra, sugli sviluppi di un corner battuto proprio da Botti ci pensa De Lucia a realizzare il 2-1 con un grande stacco di testa da corner. Ancora una volta però lo Zambra è duro a morire e si guadagna un calcio di rigore, concesso per fallo di mano, che D'Agliano trasforma con freddezza. A questo punto i fornacettesi provano in ogni modo a vincerla imbastendo una serie di ottime azioni, ma i tentativi di Botti, Pozzobon, Grotta e Gremigni non vanno a buon fine, dopodiché Annese colpisce una traversa su punizione e infine De Lucia prende un palo. Un po' di sfortuna per i padroni di casa che però possono ritenersi soddisfatti del gioco espresso, lo stesso vale per lo Zambra che in particolare nella prima parte è stato davvero bravo.
Calciatoripiù: Botti, Annese, Coppola, De Lucia
(Fornacette).
Giov. Fucecchio Sq.b-Pol. Monteserra 1-5

RETI: Malatesti, De Luca, Iervolino, Iervolino, Iervolino, Pucci
FUCECCHIO B: Casalini, Lisaku, Singh, Meli, Banti, Meli, Geniotal, Maraia, Francalanci, Filippi, Malatesti. A disp.: Bega, Niang, La Vigna, Shima, Llani, Comparini, Del Gronchio. All.: Fabio Scardigli.
MONTESERRA: Colucci, Pierotti, Di Palo, Napoletano, Ippindo, Buti, Iervolino, Carleschi, De Luca, Bourhala, Cione. A disp.: Pucci, Gelli, Matteucci, Ettajani, Guidi, Pieroni, Sassi, Ferretti. All.: Yuri Nocita.
ARBITRO: Caponi di Empoli.
RETI: Malatesti, Pucci, Iervolino 3, De Luca.



Roboante successo esterno del Monteserra che supera per 1-5 il Fucecchio grazie ad un secondo giocato molto bene da parte dei ragazzi di mister Nocita. La gara inizia con gli ospiti che prendono subito in mano le redini del gioco e che passano in vantaggio intorno al 24' sfruttando un'indecisione della difesa avversaria che permette a Pucci di recuperare palla e segnare la rete dello 0-1. Il Fucecchio però reagisce con orgoglio: prima centra un palo clamoroso con Filippi e a ridosso della pausa agguanta l'1-1 grazie alla punizione calciata da Malatesti, la cui micidiale parabola termina alle spalle di Colucci. Nella ripresa però gli ospiti entrano in campo convinti nel cercare i tre punti, mentre i locali appaiono scarichi mentalmente. Iervolino riporta avanti il Monteserra al termine di un bello scambio con Cione. A questo punto gli ospiti in fiducia dilagano: ancora Iervolino segna la rete dell'1-3 concludendo da fuori area al termine di una splendida azione. La rete dell'1-4 la sigla De Luca assistito coi tempi giusti da Pieroni. A siglare il punto del definitivo 1-5 con il quale si chiude la disputa è ancora Iervolino che così corona la sua partita mettendo a referto una gustosa tripletta.
Calciatoripiù: Iervolino, Buti
(Monteserra).
Santa Maria A Monte-San Miniato Basso 0-1

RETI: Battiloro
S. MARIA A MONTE: Carrara, Duka, Batini, Vanni, Mici, Marianelli, Signorini, Fidanza, Nudo, Ceccanti, Beconcini. A disp.: Mileo, Grella, Ferri, Finocchiaro, Belli, Iuliano, Bartoli. All.: Cristiano Leonori.
SAN MINIATO: Parrini, Martini, Macchi, Campinoti, Mema, Bandinelli, Orsini, Russo, Battiloro, Moscillo, Conte. A disp.: Rinaldi, Giovanneschi, Novella, Capodici. All.: Leonardo Paciscopi.
ARBITRO: Giannetti di Pisa.
RETE: Battiloro.



Successo esterno del San Miniato sul campo del Santa Maria a Monte, espugnato per 0-1 dai ragazzi guidati da mister Paciscopi. Gara equilibrata e rimasta in bilico fino al fischio finale, decisa dalla rete nei primi 35' di Battiloro, autore di un bel tiro dalla distanza che regala il successo al San Miniato. Bravi gli ospiti a mantenere il vantaggio anche nella ripresa difendendo con attenzione e non disdegnando qualche pericolosa ripartenza. Il Santa Maria a Monte tenta in ogni modo di scardinare la resistenza avversaria senza tuttavia riuscirci e così l'arbitro fischia la fine sancendo il successo del San Miniato. Notevole la soddisfazione nelle file degli ospiti per un successo sudato che fa morale. Per i padroni di casa un pizzico di rammarico per non avere trovato la via del gol, ma anche buoni spunti dai quali ripartire il prossimo turno, come per esempio un'ottima tenuta difensiva per tutto l'arco del match incolpevole sul gran tiro da fuori di Battiloro.
Calciatoripiù
: pacchetto arretrato del Santa Maria a Monte.