Scintilla 1945-Porta A Lucca 8-0
RETI: Sergi, Cocchi, Zampardo, Raducu, Zampardo, Sergi, Zampardo, Alberti
SCINTILLA: Soldani, Bonaretti (Bastia), Celia (Picchi), Cocchi (Alberti), Meini, Nuti (Ruberti), Palandri, Raducu (Salvini), Sergi, Zampardo, Zirone. A disp.: Bo. All.: Massimo Napoli.
PORTA A LUCCA: Taddeucci, Bertaccini, Boccuccia, Panzironi, Pulga, Sbanditi, Gullo, Mariotti, Sabatini, Sall, Ciucci. A disp.: Ottieri, Giusti, Iudice, Sbrana. All.: Sandro Brigiotti.
ARBITRO: Critelli di Pisa.
RETI: Zampardo 3, Sergi 2, Cocchi, Raducu, Alberti.
Nessuna sorpresa dal match tra Scintilla e Porta a Lucca: i ragazzi di mister Napoli ottengono la quinta vittoria nel girone che significa verosimilmente la qualificazione al girone di merito. Discorso chiuso già nella prima frazione dai padroni di casa che hanno approcciato la gara con la giusta concentrazione andando a segno per cinque volte con grande facilità; nella ripresa invece gli ospiti sono riusciti a restare uniti limitando i danni, anche se la Scintilla ha comunque ampliato il risultato fino all'8-0 definitivo. Nelle file dei locali da sottolineare la bella tripletta di Zampardo e la doppietta di Sergi, poi hanno timbrato una rete a testa Cocchi, Raducu e il subentrato Alberti. La Scintilla sale a 15 punti confermandosi una delle migliori compagni del girone A.
Calciatorepiù: Bonaretti (Scintilla).
Bellaria Cappuccini-Ospedalieri 2-3
RETI: Cimboli, Iacopini, Molinari, Molinari, Gerbeti
BELLARIA: Ferretti, Del Buono, Doveri, Dal Canto, Venturini, Cimboli, Cepa, Di Graziano, Donnici, Di Monaco, Avellino. A disp.: Aringhieri, Folgheraiter, De Feo, Gelli, Qyra, Iacopini, Mattolini, Sadikaj. All.: Jacopo Del Grande.
OSPEDALIERI: Balestra, Norci, Baroni, Bonanni, Gerbeti, Marku, Sainato, Dario Palla, Braho, Di Raimo, Molinari. A disp.: Ferroni, Tommasi, Montanelli, Navarro, M. Palla. All.: Filippo Aliberti.
ARBITRO: Romeo di Pisa.
RETI: Cimboli, Iacopini rig., Molinari 2, Gerbeti.
Partita ben giocata dai ragazzi di mister Aliberti che su un campo ostico e contro una squadra organizzata e forte fisicamente riescono a portare a casa una bella vittoria consolidando il primato in classifica. Vanno in vantaggio i padroni di casa con una bella punizione dal limite area che trafigge il portiere incolpevole, pareggio di Molinari che in contropiede trafigge il portiere finisce 1 a 1 il primo tempo.
Secondo tempo torna in vantaggio la Bellaria su calcio di rigore che Balestra intuisce ma non riesce a prendere, pareggio di Gerbeti su una punizione ben calciata da Palla irrompe lo stopper che insacca con il piattone destro, terzo gol ancora di Molinari che fugge dopo un cavalcata da centrocampo e trafigge il portiere incolpevole, la Bellaria si poorta sotto ma Balestra chiude la saracinesca finisce così una bella partita ben giocata dal entrambe le squadre .
Commento di : Mancio69
Il big match tra Bellaria ed Ospedalieri vede uscire vincitrice la compagine allenata da mister Aliberti che supera i rivali di giornata per 2-3 portandosi a 15 punti in classifica. E' stata nel complesso una splendida sfida tra due squadre di alto livello che hanno regalato un piacevolissimo spettacolo, ma adesso sono gli ospiti ad essere ad un passo dalla qualificazione al girone di merito. Si gioca sotto una pioggia battente che rende il campo scivoloso, ciononostante i due schieramenti si affrontano su buoni ritmi. Gli Ospedalieri costruiscono due buone chance per andare in vantaggio sempre con Molinari che prima calcia malamente fuori davanti al portiere e dopo, da pochi passi, trova la pronta respinta di Ferretti. Scampato il pericolo, i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco e si fanno minacciosi costringendo Balestra a respingere una forte conclusione, ma poi l'estremo difensore ospite nulla può sul bellissimo calcio di punizione di Cimboli che spara la palla nel sette per l'1-0 dei pontederesi. Gli ospiti non ci stanno ed attaccano a testa bassa e così, a 3' dall'intervallo, il lancio millimetro di Marku pesca Molinari che a tu per tu con il portiere lo trafigge nell'angolino basso. Nella ripresa, a causa del terreno pesante e dalla ragionevole stanchezza, i ritmi sono più blandi almeno inizialmente. Intorno al 50' però ecco l'episodio che riaccende la gara quando un giocatore ospite compie fallo di mano in area e il D.G. assegna il giusto penalty alla Bellaria: dal dischetto il subentrato Iacopini non sbaglia siglando il 2-1. La reazione ospite tuttavia è ancora una volta veemente e al 55' la parità viene di nuovo ristabilita grazie a Gerbeti che infila in rete con una deviazione volante su cross di Dario palla: 2-2. Nei minuti rimanenti si susseguono vari capovolgimenti di fronte e, proprio mentre la gara sta volgendo al termine, un lancio dalle retrovie premia lo scatto di Molinari che entra in area e, dopo aver vinto un rimpallo, supera il portiere e deposita la palla in rete per il 2-3 definitivo. Le battute finali registrano un assedio dei padroni di casa che culmina con una punizione pericolosa dal limite, ma Balestra compie l'ultima parata della partita deviando in angolo, dopo il quale l'arbitro comanda il triplice fischio. Sfida entusiasmante, avvincente, equilibrata e complimenti ad entrambe le formazioni per ciò che hanno espresso in campo.