Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 7

Madonna Dell Acqua-Bellaria Cappuccini 1-2

RETI: Manetti, Avellino, Donnici
M. DELL'ACQUA: Bevilacqua, Caggiari, F. Cecchi, Ermini, Lushnjani, Montaldi, Casini, Manetti, Torregrossa, Pisu, Fontani. A disp.: T. Cecchi, Antognoli, Poggetti, Corso, Di Prete. All.: Antonio Pucci.
BELLARIA: Aringhieri, Folgheraiter, De Feo, Dal Canto, Del Buono, D'Erasmo, Qyra, Di Graziano, Donnici, Di Monaco, Avellino. A disp.: Ferretti, Doveri, Cimboli, Cecchetti, Cepa, Gargani, Mattolini, Sadikaj. All.: Jacopo Del Grande.
ARBITRO: Rodà di Pisa.
RETI: Manetti, Donnici, Avellino.



Vittoria importante per la Bellaria sull'ostico campo del Madonna dell'Acqua: la compagine di mister Del Grande sale a quota 12 punti restando nelle primissime posizione di classifica. Nella prima frazione sono i pontederesi a controllare il gioco e a costruire le occasioni più pericolose portandosi sul doppio vantaggio grazie ai sigilli di Donnici e Avellino; i locali però non rinunciano mai ad attaccare in ripartenza e danno la sensazione di poter far male, cosa che accade puntualmente ad inizio ripresa quando Manetti in contropiede scatta velocemente verso la porta e scocca un tiro imprendibile per il portiere: 1-2 e gara riaperta. A questo punto il Madonna dell'Acqua acquisisce fiducia e inizia a mettere alle corde i rivali, producendo diverse opportunità per pareggiare che però non vengono finalizzate. La partita è dura, maschia e giocata su buoni ritmi sino alla fine, ma gli attacchi dei locali vengono domati dalla retroguardia ospite e così il risultato rimane di 1-2 per la Bellaria che conquista tre punti sudati lottando da vera squadra.
San Giuliano-Freccia Azzurra 8-0

RETI: Gallerini, Barbadori, Del Torto, Orcesi, Orcesi, Favre, Raugi, Autorete
SAN GIULIANO: Casini, Bottai, Davini, Meucci, Vannucchi, Favre, Gallerini, Del Torto, Di Noia, Barbadori, Orcesi. A disp.: Picchi, Sampaolo, Miragliotta, Sala, Raugi, Froli, Selimi, Paperini. All.: Pietro Cusano.
FRECCIA AZZ.: Castaldo, Arnesi, Messere, El Fekkak, Andries, Pedrazzi, Nasello, Talini, Seck, Castaldo, Catalano. A disp.: Barigliano, Cacace, Sebastianelli, Simon, Tevere, Pierotti. All.: Mauro Balestri.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Orcesi 2, Barbadori, Del Torto, Gallerini, Raugi, Favre, autorete.



Quinta vittoria stagionale per il San Giuliano che riesce ad avere la meglio sulla Freccia Azzurra con un perentorio 8-0. La gara ha avuto davvero poca storia: i padroni di casa per tutti i 70' di gioco hanno messo in mostra la loro forza atletica e tecnica e così gli ospiti, nonostante l'impegno profuso, hanno potuto fare ben poco per evitare la goleada. Il San Giuliano è andato a segno grazie a bella azioni sia individuali che corali: Orcesi ha firmato una doppietta, poi hanno trovato la gloria personale Barbadori, Del Torto, Gallerini, Raugi e Favre, infine un'autorete ha chiuso l'incontro. Il San Giuliano si porta a quota 15 punti confermandosi una delle migliori squadre del girone.
Litorale Pisano-Scintilla 1945 0-14

RETI: Zampardo, Zampardo, Zampardo, Zampardo, Zampardo, Zampardo, Zampardo
Porta A Lucca-Pisa Ovest 0-1

RETI: Rastelletti
PORTA A LUCCA: Ciucci, Gullo, Mariotti, Panzironi, Bertaccini, Colizzi, Di Mino, Taddeucci, Sabatini, Viola, Boccuccia. A disp.: Ottieri, Pistelli, Pulga, Sall, Sbanditi, Murro, Bizzarri. All.: Sandro Brigiotti.
PISA OVEST: D'Amelio, Amaro, Bria, Bruno, Casigliani, Colangelo, Paolicchi, Postiglione, Di Blasi, Rastelletti, Vento. A disp.: Foschi, Guarini, Lisuzzo, Luperini, Malasoma, Manieri, Triscari. All.: Simone Messina.
ARBITRO: Orsini di Pisa.
RETE: Rastelletti.



Ci è andato davvero vicino stavolta il Porta a Lucca ad ottenere i primi punti stagionali, ma una prestazione coraggiosa e generosa non è stata sufficiente e così è stato il Pisa Ovest a fare bottino pieno salendo a quota 7 punti in classifica. La partita è stata nel complesso molto divertente e combattuta, tra due compagini che hanno dato il massimo per raggiungere la vittoria esprimendo in alcuni tratti anche un bel gioco. Il gol decisivo di Rastelletti è arrivato nella prima frazione, in un'azione contestata dai rivali che chiedevano il fuorigioco: schema da angolo, tiro di Di Blasi e deviazione sotto porta vincente di Rastelletti. Il Porta a Lucca ha tentato per l'intera ripresa di raddrizzare l'incontro, ma il Pisa Ovest ha resistito da vera squadra.