Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 6

Scintilla 1945-San Giuliano 2-1

SCINTILLA 1945: Bo, Celia, Soldani, Meini, Palandri, Petrignani, Alberti, Cristinelli, Sergi, Raducu, Cocchi. A disp.: Zirone, Bonaretti, Nuti, Musta, Zampardo, . All.: Napoli Massimo
RETI: Cocchi, Bonaretti, Paperini
SCINTILLA: Bo, Alberti, Celia, Cocchi, Cristinelli, Meini, Palandri, Petrignani, Raduci, Sergi, Soldani. A disp.: Bonaretti, Musta, Nuti, Zampardo, Zirone. All.: Massimo Napoli.
SAN GIULIANO: Picchi, Bottai, Davini, Sampaolo, Vannucchi, Favre, Gallerini, Sala, Di Noia, Barbadori, Paperini. A disp.: Casini, Meucci, Miragliotta, Froli, Del Torto, Paolicchi, Selimi. All.: Pietro Cusano.
ARBITRO: Moro di Pisa.
RETI: Cocchi, Bonaretti, Paperini.



Grande vittoria della Scintilla che, grazie ad una bella prova di forza, si impone per 2-1 nel big match di giornata contro un San Giuliano che si presentava come capolista a questa sfida: adesso entrambe le compagini si trovano appaiate a 12 punti nei piani nobili della classifica. La gara è sin dalle prime battute piacevole e giocata a viso aperto e ad andare in vantaggio sono gli ospiti con una ottima azione: Di Noia recupera palla e serve Paperini che vince con grinta un duello fisico e scarica la palla sotto la traversa sul primo palo. I padroni di casa però non si abbattono e centrano l'1-1 con Cocchi al termine di una manovra corale. Nella ripresa entrambe vogliono in tre punti e combattono su ogni pallone, ma ad essere premiati sono i ragazzi di mister Napoli che realizzano il 2-1 definitivo con Bonaretti, bravo a capitalizzare un'azione ben imbastita dai propri compagni.
Calciatoripiù: Palandri, Alberti, Nuti
(Scintilla).
Bellaria Cappuccini-Porta A Lucca 9-0

RETI: Di Monaco, Di Monaco, Donnici, Donnici, Donnici, Cepa, Cepa, Cepa, Avellino
BELLARIA: Ferretti, Doveri, Del Buono, Dal Canto, Venturini, D'Erasmo, Cepa, Cimboli, Donnici, Di Monaco, Avellino. A disp.: Aringhieri, Nazzi, De Feo, Folgheraiter, Di Graziano, Qyra, Iacopini, Cecchetti. All.: Jacopo Del Grande.
PORTA A LUCCA: Sabatini, Boccuccia, Panzironi, Bertaccini, Ottieri, Sall, Simoncini, Pulga, Ciucci, Talamucci, Mariotti. A disp.: Taddeucci, Sbanditi, Barachini, Miccoli. All.: Sandro Brigiotti.
ARBITRO: Mannocci di Pisa.
RETI: Donnici 3, Cepa 3, Di Monaco 2, Avellino.



Successo importante per la Bellaria Cappuccini che batte tra le mura amiche il Porta a Lucca restando nelle posizioni che contano. La gara ha avuto poca storia, in particolare nella ripresa, poiché i padroni di casa hanno dominato la scena praticamente dall'inizio alla fine, mostrando anche un bel gioco collettivo. Il primo tempo ha visto il Porta a Lucca lottare con grinta riuscendo a limitare i danni e chiudendo sotto di tre reti, ma nella ripresa gli ospiti si sono disuniti e così la Bellaria ha trovato la via del gol con grande facilità. I mattatori di giornata sono stati Donnici e Cepa, protagonisti entrambi di una tripletta, bene poi anche Di Monaco con una doppietta e Avellino che ha realizzato una rete. La Bellaria sale a quota 9 punti, il Porta a Lucca per adesso resta fermo a zero.
Calciatoripiù: Cepa, Di Monaco
(Bellaria).
Pisa Ovest-Litorale Pisano 3-0

Ospedalieri-Madonna Dell Acqua 6-0

RETI: Palla, Marku, Palla, Autorete, Gerbeti, Molinari
OSPEDALIERI: Ferroni, Tommasi, Baroni, Norci, Gerbeti, Marku, Sainato, Dario Palla, Braho, Di Raimo, Molinari. A disp.: Grigore, Davide Palla, Montanelli, Bonanni, Navarro, Mathias Palla. All.: Filippo Aliberti.
M. DELL'ACQUA: Bevilacqua, F. Cecchi, Lushnjani, Frascarelli, Poggetti, Ermini, Casini, Manetti, Torregrossa, Pisu, Nardi. A disp.: T. Cecchi, Fontani, Montaldi, Caggiari, Kokaj. All.: Antonio Pucci.
ARBITRO: Lovallo di Pisa.
RETI: Molinari, Marku, Dario Palla, Sainato, Gerbeti, Mathias Palla.



Partita ben giocata dai ragazzi di mister Aliberti che subito vanno in vantaggio con Molinari, tempo di rimettere palla al centro che arriva il secondo goal di Marku che di sinistro all'inerno dell' area di rigore beffa il portiere. Il terzo goal arriva da Palla D ario che da dentro l'area di sinistro infila il portiere finisce così il primo tempo ben giovato dai ragazzi di Aliberti. Secondo tempo inizia subito con il goal di Sainato che dopo una sgroppata sulla fascia destra entra in area e batte il portiere, il quinto goal arriva per merito di Gerbeti che di testa in su calcio d'angolo trafigge il portiere, ultimo goal per merito di Palla Matias che intercetta in area un passaggio del difensore, ruba palla e di destro infila il portiere finisce 6 a 0 per gli Ospedalieri.


Commento di : Mancio69

Partita ben giocata dai ragazzi di mister Aliberti che vanno in vantaggio con Molinari, raddoppiano con Marku terzo goal di Palla Dario finisce così il primo tempo. Inizia il secondo tempo e goal di Sainato che dopo una sgroppata sulla fascia destra trafigge il portiere, quinto goal di Gerbeti di testa su calcio d'angolo, il sesto goal è di Palla Mattias che ruba palla in area di rigore e trafigge il portiere incolpevole. finisce 6 a 0 per i ragazzi di Aliberti che mantengolo la testa della classifica con Scintilla e San Giuliano.

Commento di : Mancio69

Bella partita dei ragazzi di mister Aliberti che pasano in vantaggio con Molinari raddoppiano con Marku terzo goal di Palla Dario finisce così il primo tempo. Inizia il secondo tempo e quarto goal di Sainato che trafigge il portiere dopo una fuga sulla fascia, quinto goal di Gerbeti che di testa trafigge il portiere da calcio d'angolo, sesto goal di Palla Mattias che ruba palla in area di rigore e trafigge il portiere finisce 6 a 0 per gli Ospedalieri che mantengono il primato insieme alla Scintilla 1945 e il San Giuliano .

Commento di : Mancio69

Bella partita dei ragazzi di mister Aliberti che passano in vantaggio con Molinari raddoppiano con Marku terzo goal di Palla Dario finisce così il primo tempo. Inizia il secondo tempo e quarto goal di Sainato che trafigge il portiere dopo una fuga sulla fascia, quinto goal di Gerbeti che di testa trafigge il portiere da calcio d'angolo, sesto goal di Palla Mattias che ruba palla in area di rigore e trafigge il portiere finisce 6 a 0 per gli Ospedalieri che mantengono il primato insieme alla Scintilla 1945 e il San Giuliano .

Commento di : Mancio69

Bella partita ben giovata dai ragazzi di mister Aliberti che vanno in vantaggio con Molinari, raddoppiano con Marku, terzo goal di Palla Dario finisce il primo tempo. Secondo tempo inzia con il quarto gol di Sainato dopo una fuga sulla fascia destra beffa il portiere, quinto goal di Gerbeti di testa su calcio d'angolo sesto goal di Palla Mattias che ruba palla in area di rigore e trafigge il portiere incomlpevole finisce 6 a 0 per gli Ospedalieri .

Commento di : Mancio69

Gli Ospedalieri conquistano la quarta vittoria nel girone battendo il Madonna dell'Acqua: un risultato importante per i ragazzi di mister Aliberti che si portano in testa con San Giuliano e Scintilla. Sin dai primi minuti i padroni di casa prendono il possesso della palla e, dopo vari tentativi, è Molinari a sboccare il punteggio sfruttando un assist di Di Raimo e liberandosi di un avversario incrocia alla perfezione nell'angolo opposto. Gli Ospedalieri schiacciano sull'acceleratore e prima raddoppiano con Marku con un sinistro chirurgico dopo un assist al bacio di Sainato e poi calano il tris con Palla Dario sempre di sinistro che raccoglie una respinta da calcio d'angolo. Allo scadere della prima frazione è la formazione ospite che si fa apprezzare con un ficcante contropiede, ma Ferroni compie un ottimo intervento e tiene la porta inviolata. La ripresa prosegue sulla falsariga del primo parziale e prima è Sainato che s'invola sulla destra e mette a segno con un diagonale vincente, dopodiché è Gerbeti che insacca da pochi passi raccogliendo una respinta del palo. A chiudere lo score dei padroni di casa ci pensa il subentrato Palla Mathias che intercetta un errato disimpegno ospite e batte il portiere con un tiro preciso. Grande festa per i ragazzi di mister Aliberti che hanno offerto un'altra prestazione convincente.