San Giuliano-Pisa Ovest 1-2
RETI: Paperini, Bruno, Lisuzzo
SAN GIULIANO: Casini, Bottai, Vannucchi, Sala, Miragliotta, Meucci, Gallerini, Favre, Paperini, Di Noia, Selimi. A disp.: Picchi, Clocchiatti, Davini, Del Torto, Paolicchi, Sampaolo, Tempera. All.: Pietro Cusano.
PISA OVEST: D'Amelio, Malasoma, Casigliani, Rastelletti, Vento, Nuti, Bruno, Bria, Di Blasi, Paolicchi, Colangelo. A disp.: Foschi, Guarini, Lisuzzo, Luperini, Manieri, Postiglione. All.: Simone Messina.
ARBITRO: Giannetti di Pisa.
RETI: Paperini, Bruno rig., Lisuzzo.
Clamoroso colpo esterno del Pisa Ovest che la spunta per 1-2 sul campo della capolista San Giuliano: bella prova della squadra di Messina che non aveva ancora vinto in questo girone e che si toglie lo sfizio di battere la compagine più in forma del momento. A decidere la sfida in favore degli ospiti sono state le reti firmate da Bruno su rigore e da Lisuzzo su azione, per i padroni di casa non è bastata la zampata di Paperini. Per il Pisa Ovest tre punti importanti sia per la fiducia che per la classifica, per il San Giuliano una battuta d'arresto che può starci dopo quattro vittorie di fila.
Litorale Pisano-Bellaria Cappuccini 0-3
RETI: Ferretti, Ferretti, Ferretti, Gargani, Gargani
Freccia Azzurra-Scintilla 1945 0-4
RETI: Zampardo, Cocchi, Raducu, Petrignani
FRECCIA AZZ.: Castaldo, Arnesi, Messere, El Fekkak, Andries, Pedrazzi, Nasello, Talini, Seck, Castaldo, Catalano. A disp.: Barigliano, Cacace, Sebastianelli, Simon, Tevere, Pierotti. All.: Balestri.
SCINTILLA: Bo, Celia, Palandri, Soldani, Alberti, Raducu, Petrignani, Salvini, Cristinelli, Cocchi, Sergi. A disp.: Zirone, Zampardo, Nuti, Bonaretti. All.: Napoli.
ARBITRO: Orsini di Pisa.
RETI: Cocchi, Petrignani, Zampardo, Raducu.
Successo importante per la Scintilla che si mantiene nei piani nobili della graduatoria grazie allo 0-4 sul campo della Freccia Azzurra. Una vittoria certamente meritata, frutto in particolare di una ripresa giocata molto bene da parte degli ospiti. Il primo parziale è più equilibrato e vede i locali riuscire a difendersi con ordine: ci pensa però Cocchi su azione a portare in vantaggio gli ospiti. Nella seconda parte invece la Scintilla aumenta il forcing e legittima il trionfo grazie ai sigilli di Petrignani e Zampardo su azione manovrata e ad un missibile su punizione di Raducu che infila la sfera sotto la traversa dai trenta metri. La squadra di mister Napoli si porta a 9 punti in classifica, la Freccia resta ferma a 4.
Calciatoripiù: Palandri, Petrignani, Cristinelli (Scintilla).
Porta A Lucca-Ospedalieri 1-4
RETI: Miccoli, Molinari, Gerbeti, Molinari, Di Raimo
PORTA A LUCCA: Taddeucci, Gullo, Bertaccini, Simoncini, Giusti, Ciucci, Miccoli, Pulga, Sall, Sbanditi, Sabatini. A disp.: Colizzi, Talamucci, Ottieri, Murro. All.: Sandro Brigiotti.
OSPEDALIERI: Balestra, Tommasi, Montanelli, Bonanni, Gerbeti, Marku, Sainato, Dar. Palla, Braho, Di Raimo, Molinari. A disp.: Ferroni, Norci, Dav. Palla, Baroni, Navarro, M. Palla. All.: Filippo Aliberti.
ARBITRO: Noccioli di Pisa.
RETI: Miccoli, Molinari 2, Di Raimo, Gerbeti.
Partita ben giocata dai ragazzi di mister Aliberti che passano in vantaggio nel primo tempo con Molinari con uno splendido goal dopo una fuga da centro campo, passano pochi minuti ed il Porta Nuova Perviene al pareggio con Miccoli con un tiro da dentro l'aria di rigore su mischia in area, finisce così il primo tempo. Inizia il secondo tempo come da copione, gli Ospedalieri padroni del campo e il Porta Nuova agguerrito a difendersi dove si mette in evidenza il portiere con numerosi interventi, nulla puo' sul goal di Molinari che da fuori area trova una parabola insidiosa sotto l'incrocio dei pali torna in vantaggio l'Ospedalieri; successivamente su calcio d'angolo viene il 3 goal di Gerbetti su colpo di testa, il 4 goal è merito del capitano Di Raimo che prende palla sulla metà campo scatta alcuni avversari fino ad arrivare davanti al portiere che trafigge con un raso terra.
Commento di : Mancio69
Gli Ospedalieri vincono sul campo del Porta a Lucca salendo a quota 9 punti in classifica e continuando il loro ottimo avvio di stagione. Dopo le prime fasi di studio sono gli ospiti a passare in vantaggio: lancio millimetro di Palla Dario per Molinari che si invola verso l'area avversaria, effettua un dribbling a rientrare e scaglia un rasoterra che s'insacca. Sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti vanno due volte vicino al raddoppio prima con un tiro da due passi di Di Raimo e poi con Molinari a tu per tu, ma in entrambi i casi il portiere di casa compie interventi prodigiosi. Scampato il pericolo, i locali reagiscono e insidiano Balestra con un tiro da fuori area, per poi trovare il pareggio con una zampata del classe 2010 Miccoli allo scadere. Il secondo tempo inizia con gli Ospedalieri che attaccano a testa bassa, ma prima Molinari e poi Sainato esaltano i riflessi del portiere di casa con due grandi interventi. Di lì a poco però Dario Palla orchestra una bella azione e rifinisce per il solito Molinari che lascia partire un delizioso tiro a giro che vale l'1-2. Gli Ospedalieri prendono fiducia e chiudono i conti con capitan Di Raimo che se ne va in serpentina sull'out sinistro, salta due uomini e infila la sfera sul primo palo. Cala il poker definitivo Gerbeti con un'inzuccata vincente su corner battuto alla perfezione da Dario Palla. Nel finale c'è tempo solo per una pericolosa azione dei padroni di casa che costringono il subentrato Ferroni a compiere un ottimo intervento, dopodiché i ragazzi di Aliberti possono godersi un'altra vittoria convincente.