Campionando.it

Terza Categoria GIR.Pisa - A - Giornata n. 11

Montefoscoli-La Fornace 5-2

RETI: Del Bono, Granato, Fegatilli, Sanna, Autorete, Fontanelli, Martinelli
MONTEFOSCOLI: Turchi, Del Bono, Di Profilo, Fegatilli, Giuntini, E. Granato, Macchioni, Mercuri, Rossi, Sanna, Sartini. A disp.: Puccinelli, Akpason, Benvenuti, Fogli, L. Granato, Guerrini. All.: Marco Perini.
LA FORNACE: Albano, Menichetti, Caterino, Martone, F. Martinelli, A. Martinelli, Pantani, Fillanti, Fontanelli, Barani, Pistolesi. A disp.: Battini, Castellini, Maneschi, Lazzerini, Eschiti, Vannini. All.: Valerio Bilanci.
ARBITRO: Banti di Pontedera.
RETI: E. Granato, autorete F. Martinelli, Sanna, Fegatilli rig., Del Bono, Fontanelli, A. Martinelli.
NOTE: espulso Caterino.



Il Montefoscoli centra tre punti pesantissimi in ottica play-off battendo nello scontro diretto La Fornace. Vantaggio ospite al 20' con Fontanelli dopo una bella azione sulla sinistra sull'asse Barani-Pantani. Pareggio poco dopo di E. Granato che sfrutta un errore della difesa e segna l'1-1. Non c'è un attimo di pausa: al 33' autorete di F. Martinelli che coglie in controtempo Albano su un retropassaggio di testa per il 2-1 locale. Reagisce e pareggia al 37' La Fornace con A. Martinelli che di testa disegna una traiettoria imprendibile per Turchi sugli sviluppi di un calcio di punizione ben calciato da Martone. Torna però in condurre il Montefoscoli al 41' con Sanna che è abile a sfruttare un disimpegno sbagliato della retroguardia rivale e batte Albano con un bel diagonale. Nel finale di tempo è Fegatilli a chiudere virtualmente la sfida guadagnandosi e trasformando un rigore che causa l'espulsione di Caterino per doppia ammonizione. Nel secondo tempo la Fornace cerca di riaprire la partita sfiorando la rete in più di una circostanza, ma in contropiede al 61' ci pensa Del Bono a mettere in ghiaccio la gara per il definitivo 5-2. Nel finale il Montefoscoli si guadagna ancora un rigore, ma viene fallito da Guerrini che si fa respingere la conclusione da Albano. Calciatorepiù: E. Granato (Montefoscoli).
Ponteginori-Via Di Corte 0-0

PONTEGINORI: Lorenzini, Lotti, Modesti, Laghi, Moretti, Andreozzi (Neri), Malerbi, Benvenuti, Di Vita, Orlandini, Sabatini (Favilli). All.: Adriano Bandini.
VIA DI CORTE: S. Viti, Roccia, Grassulini, C. Salvini, T. Pardossi, Macelloni, L. Pardossi, L. Viti, Castelli, Brogi, Bertacco. All.: Cristian Rossi.
ARBITRO: Paja di Pontedera.



Termina a reti inviolate il match tra il Ponteginori e il Via di Corte: i padroni di casa fermano sul pareggio la forte compagine avversaria, che ha affrontato l'ostica trasferta con tante assenze di formazione causa di infortuni e squalifiche. Entrambe le squadre hanno costruito buone chance per segnare sia nel primo tempo che durante la ripresa, ma le rispettive difese sono riuscite a prevalere e così il punteggio è rimasto inchiodato sullo 0-0 fino al triplice fischio del D.G. Buon risultato per il Ponteginori che ci teneva a far bella figura, il Via di Corte resta in terza posizione ed in piena lotta per i play-off.
Romaiano-Atletico Cascina 2-3

RETI: Colangelo, Autorete, Beggi, Beggi, Beggi
ROMAIANO: Bonfiglioli, Hithi, Bertucci (79' A. Genco), Russo (82' Sani), Colangelo, K. Buhne (69' Ruggiero), Brillanti, Tinghi (85' Gallerini), Dolfi (67' Ndiaye), M. Buhne, Gherardini. A disp.: Falaschi, Bachi, Dei. All.: Massimiliano Buhne.
ATL. CASCINA: Betti, Baggiani, Elisei, Pazzini, Battaglia, Ghelardoni, Castagna, Marra, Beggi, Donnini, Amoroso. A disp.: Ceccotti, Biasci, Caciagli, Daini, Matteis, Skerma. All.: Massimo Bitozzi.
ARBITRO: Mililli di Pisa.
RETI: Colangelo, autorete Marra, Beggi 3 (2 rig.).



Una tripletta di Beggi permette all'Atletico Cascina di strappare tre punti fondamentali sul campo del Romaiano, al termine di una sfida molto appassionante e ben giocata da ambo le parti. La prima frazione è subito vivacissima tre due squadre che si affrontano a viso aperto. Ottimo approccio dei padroni di casa che all'8' vanno in vantaggio sfruttando un corner: palla verso Colangelo che con un pregevole tiro a giro la infila all'incrocio dei pali. Reazione immediata dei cascinesi che al 12' si guadagnano un calcio di rigore per un intervento con la spalla di Colangelo in area su Beggi: dagli undici metri lo stesso numero 9 ospite segna e comincia il suo show personale. Ma non c'è un attimo di sosta perché dopo pochi istanti il Romaiano torna a condurre con un tiro di K. Buhne dalla destra deviato in porta da Marra: 2-1. La battaglia va avanti, il Romaiano spreca buone chance con M. Buhne e Dolfi che calciano fuori oppure addosso a Betti, e così al 30' Gherardini perde palla in uscita dalla difesa, ne approfittano subito gli ospiti con Beggi che entra in area e viene atterrato da Hithi: ancora dal dischetto la punta dell'Atletico fa 2-2. Nella ripresa la partita non cala di intensità perché le due compagini vogliono i tre punti. Il Romaiano si rende pericoloso tre volte: prima M. Buhne e K. Buhne soli in area sprecano due ottime opportunità, poi Ndiaye con un bel sinistro all'incrocio impegna l'attento Betti. Risponde l'Atletico Cascina con un'azione a sinistra di Amoroso che crossa per Baggiani, il quale calcia forte a tu per tu col portiere Bonfiglioli che compie un grande intervento. Il gol che decide la sfida scaturisce da un'ottima manovra degli ospiti: Amoroso appoggia per Castagna che salta il diretto marcatore e calcia trovando la respinta difettosa di Bonfiglioli e sulla sfera si avventa il solito Beggi che scuote la rete con uno scavetto. L'Atletico porta via tre punti di estremo valore in chiave play-off e sembra in ottima forma in questo finale di campionato; umore opposto in casa Romaiano, dove a fine gara mister Buhne ha dato le dimissioni: siamo passati dal terzo posto al termine del girone di andata con 26 punti conquistati alla situazione attuale, racimolandone solo 9 in quello di ritorno. La responsabilità è mia che non sono riuscito a tenere alta la concentrazione della squadra e dunque è giusto fare un passo indietro augurando un in bocca al lupo ai ragazzi . Calciatorepiù: Beggi (Atl. Cascina).
Corazzano-Litorale Pisano 6-1

RETI: Chagdoune, Mandorlini, Simonetti, Nacci, Nacci, Autorete, Giovannelli
CORAZZANO: Donati, Greco, Del Vigo, Lisi, Paci, Mazzetti, Musatti, Morena, Simonetti, Chagdoune, Mandorlini. A disp.: E. Nacci, Lucchesi, Macelloni, Peppoloni, Terreni, R. Nacci, Zichella. All.: Fabio Filomena.
LITORALE: Salvadogi, Nurra, Guercini, Semir, Politano, De Blasi, Ambrosio, Tranquillo, Mascagni, Scala, Matteoni. A disp.: Paolicchi, Bandinelli, Baki, Di Grande, Puglia, Giovannelli, Ghelardoni. All.: Massimo Dal Canto.
ARBITRO: Lazzerini di Pisa.
RETI: R. Nacci 2, Simonetti, Mandorlini, autorete pro Corazzano, Chagdoune, Giovannelli.



Vittoria fondamentale per la capolista Corazzano che sfrutta al meglio la contemporanea sconfitta degli Ospedalieri e allunga in classifica a +8 a quattro turni dalla fine del campionato. I padroni di casa partono benissimo e al 9' sono già avanti 2-0 grazie ai timbri di Simonetti e Mandorlini. Prima della pausa la truppa di mister Filomena arrotonda il punteggio con uno sfortunato autogol di un difensore rivale che chiude virtualmente i conti. Nella ripresa la musica non cambia e al 56' Chagdoune piazza il poker che gli vale il 13° sigillo in classifica marcatori. Prima della fine il Corazzano va a segno ancora due volte in entrambi i casi con lo scatenato R. Nacci, mentre gli ospiti segnano il gol della bandiera con Giovannelli che rende un pizzico meno amara la sconfitta per gli uomini di mister Dal Canto. Al Corazzano ora manca davvero poco per conquistare il prestigioso passaggio in Seconda Categoria.
Ospedalieri-Perignano 1-2

RETI: Pacini, Ribaudo, Gliatta
OSPEDALIERI: Rizza, Domenici, Hasimi, Giani, Gerini, Colombini, Inghirami, Rossi, Mirigliani, Rexhepaj, Turelli. A disp.: Dei, Sacco, Ceccoli, Amari, Pacini. All.: Luciano Palla.
PERIGNANO: Balestri, Bullari, Ricciardi, Colacchio, Leone, Priami, Mannucci, Pratelli, Misiti, Ribaudo, Gliatta. A disp.: Malvaldi, Cantin, Molesti, Dalla Valle, Amstrong, F. Pellicci, Marino, James. All.: Michele Gliatta.
ARBITRO: Di Pace di Pisa.
RETI: Pacini, Ribaudo, Gliatta.



Inaspettato trionfo esterno del Perignano che s'impone in casa degli Ospedalieri per 1-2, costringendo i rivali a scivolare in classifica a -8 dalla capolista Corazzano a soli quattro turni dalla fine. Match molto bello e combattuto con il Perignano che ha avuto il grande merito di sfruttare al meglio le occasioni create. Ottimo avvio degli ospiti, che al 20' passano in vantaggio con un'azione di pregevole fattura: Bullari porta palla sulla linea laterale dell'area di rigore avversaria, serve Misiti posizionato all'altezza del dischetto con un passaggio rasoterra, il quale spalle alla porta tocca per Ribaudo che con una potente conclusione trafigge Rizza infilando a fil di palo. Per Ribaudo si tratta dell'11° centro stagionale. Al 35' il Perignano raddoppia con Gliatta, che gira al volo molto bene un cross di Bullari dalla destra. Anche in questo caso un gol molto bello. Nella ripresa gli Ospedalieri provano a rientrare in partita e accorciano le distanze al 65' con il timbro di Pacini su pennellata di Domenici. Prima delle fine c'è spazio per una chance per gli ospiti con Misiti il cui tiro termina a lato di poco, mentre i padroni di casa ci provano con bomber Rexhepaj, che però non inquadra la porta da buona posizione. Tanto rammarico nelle file degli Ospedalieri per una sconfitta che lancia il Corazzano verso la Seconda Categoria. Risultato importante per gli ospiti che ora puntano a finire la stagione nel migliore dei modi.
Calciatoripiù: Gliatta, Bullari, Ricciardi, Misiti, Colacchio
(Perignano).
Oltrera-Citta Di Montopoli 4-1

RETI: Pardossi, El Ghild, Mura, Lazzerini
Zambra Calcio-Freccia Azzurra 1-4

Marciana-Legoli 1-2

RETI: Coco, Pardossi