Citta Di Montopoli-Ponteginori 1-2
RETI: Scali, Ferrini, Di Vita
MONTOPOLI: Pecchia, Pieraccioni, Remorini, Mattii, Giovacchini, Provinciali, Lelli, Giovanneschi, Caluori, Ferraro, Bellacci. A disp.: Pizzi, Conforti, Falchi, Matteoli, Scali, Solomita. All.: Stefano Maccioni.
PONTEGINORI: Granchi, Moretti, Fontana, Ristori, Andreozzi (Stenta), Neri (Bonecchi), Grandoli, Ferrini, Benvenuti (Favilli), Tamburini (Di Vita), Laghi (Malerbi). All.: Adriano Bandini.
ARBITRO: Mililli di Pisa.
RETI: Scali rig., Di Vita, Ferrini.
Terzo successo stagionale per il Ponteginori che espugna per 1-2 il campo del Montopoli e si porta così a 14 punti in classifica. A decidere la partita in favore degli ospiti sono state le reti di Di Vita e di Ferrini nel primo tempo, che hanno portato il punteggio sullo 0-2. Nella ripresa ai padroni di casa non è bastato il rigore realizzato a tempo quasi scaduto da parte di Scali, bravo a battere con freddezza Granchi. Il tempo a disposizione per la squadra di Maccioni non è sufficiente però per imbastire un ultimo assalto e così il D.G. fischia la fine sancendo il trionfo del Ponteginori per 1-2 in casa del Montopoli. Bravi i ragazzi allenati da mister Bandini ad approcciare la gara nella maniera giusta e a gestire con intelligenza il doppio vantaggio nei secondi 45' di gioco.
Legoli-Oltrera 2-3
RETI: Diodati, Merlini, Marcelli, Lazzerini, Marcelli
LEGOLI: Pitti, Mercuri, Catarsi, Santoni, Giannini, Giubbolini, Merlini, Coco, Diodati, Consoloni, Politi. A disp.: Bonsignori, Bandini, Cantini, Costagli, De Angelis, Mosti. All.: David Chiarugi.
OLTRERA: Romoli, Marinella, Tommasini (De Vivo), B. Gruber, Avolese, Macchi (Agonigi), Guazzini (Gulleri), Fiorillo, F. Marcelli, El Ghlid, Lazzerini (Casini). All.: Daniele Aringhieri.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Diodati, Merlini, Marcelli 2, Lazzerini.
Importante vittoria fuori casa per l'Oltrera che espugna Legoli in rimonta superando in classifica proprio i rivali di giornata. E' stato sicuramente un match aperto e divertente tra due squadre che ce l'hanno messa tutta per conquistare l'intera posta in palio. Inizio gagliardo dei padroni di casa che prima vanno in vantaggio al 3' con Diodati e poi replicano al 25' con Merlini. L'uno-due è micidiale, ma gli ospiti non si abbattono e al 35' accorciano con Lazzerini. Proprio all'ultimo giro di lancette l'Oltrera centra il 2-2 con un calcio di rigore realizzato da Marcelli. Nella ripresa la sfida continua ad essere piacevole, ma ad essere premiata è la squadra di mister Aringhieri che al 75' piazza l'allungo decisivo grazie alla doppietta di Marcelli: 2-3 e grande festa per l'Oltrera.
Corazzano-Marciana 2-1
RETI: Musatti, Paci, Cassola
CORAZZANO: Donati, Mazzetti, Paci, Faratro, Del Vigo, Morena, E. Nacci, R. Nacci, Lucchesi, Freschi, Musatti. All.: Fabio Filomena.
MARCIANA: Persico, Di Stefano, Jmurov, Bindi (Passetti), Racca, Patella, Serra (Cassola), Mariani, Billeri, Cannello, Consani. All.: Roberto Giannetti.
ARBITRO: Paja di Pontedera.
RETI: Musatti, Paci, Cassola.
Importante vittoria casalinga per 2-1 del Corazzano al termine di un match combattuto contro un Marciana che ha venduto cara la pelle e che forse meritava qualcosa in più. I padroni di casa approfittano dunque al meglio della sconfitta della capolista Ospedalieri portandosi a -1 dalla vetta con 27 punti. Primo tempo equilibrato e giocato alla pari, che termina senza che nessuna delle due compagini riesca a trovare la via della rete. Nella ripresa il Corazzano passa in vantaggio al 51' grazie al terzo centro stagionale di Musatti. La squadra di mister Filomena sfrutta al meglio il momento favorevole e raddoppia al 63' grazie al sigillo di Paci che non lascia scampo a Persico. Il Marciana però non si scompone e ricomincia a giocare e al 73' accorcia le distanze grazie alla zampata del subentrato Cassola. Nel finale con generosità gli ospiti le provano tutte per pareggiare e il Corazzano fatica non poco per arginare gli attacchi dei rivali. Il fischio finale sancisce così il successo del Corazzano che ottiene tre punti fondamentali per il tentativo di assalto alla vetta. Applausi però anche per gli ospiti che, nonostante la classifica difficile, hanno giocato alla pari contro una delle migliori formazioni del campionato e per di più in trasferta.
Calciatoripiù: Faratro, Donati (Corazzano);
Di Stefano, Racca (Marciana).
Freccia Azzurra-Atletico Cascina 1-1
RETI: Barbagallo, Beggi
FRECCIA AZZ.: Monorchio, Tonarelli, Farnesi, Gasparello (61' Righi), Maresca, Galli, Barbagallo, Giuliacci, Comini (7' Paoli, 55' Cadeddu), Yanga, Scardaci. A disp.: Barilla, D'Arrigo, Ocelli. All.: Fabio Durante.
ATL. CASCINA: Betti, Mori, Elisei, Baggiani, Battaglia, Ghelardoni (66' Matteis), Castagna (87' Skerma), Marra, Amoroso (64' Beggi), Donnini (71' Diodati), Guidi. A disp.: Ceccotti, Biasci, Caciagli, D'Angelo, Daini. All.: Massimo Bitozzi.
ARBITRO: Murgia di Pisa.
RETI: 62' Barbagallo, 73' rig. Beggi.
NOTE: ammoniti Ghelardoni, Scardaci, Gasparello, Battaglia, Mori.
Tra le mura dell'Abetone di Pisa si gioca il match tra i locali della Freccia Azzurra e l'Atletico Cascina, che si divideranno la posta in palio pareggiando per 1-1. Dopo una decina di minuti di studio, prima opportunità per l'Atletico. Azione personale da destra di Castagna, che salta un uomo e calcia: tiro di poco a lato. Ci prova poi Donnini al 18', ma anche il suo destro termina a lato. Per la Freccia tenta la sorte in girata Paoli, ma il suo tiro esce abbondantemente. Al 27' Castagna lavora la palla sul centro-destra per Baggiani, che calcia da buona posizione, ma spara alto sopra la traversa. Si va al riposo sullo 0-0. Al 2' della ripresa, azione personale di Amoroso a sinistra con tiro finale di poco a lato. Un minuto dopo vi prova Castagna, ma il suo sinistro termina alto. La Freccia Azzurra avanza il baricentro e va vicino al gol con Paoli. Al 17' Freccia Azzurra inaspettatamente in vantaggio. Contropiede a destra con conclusione potente di Barbagallo sotto la traversa. Al 27' Castagna entra in area da destra e viene atterrato da Tonarelli. Il direttore di gara fischia il calcio di rigore. Se ne incarica Beggi che calcia e, pur con una certa difficoltà, segna l'1-1. Reazione Freccia Azzurra con Yanga, ma il suo tiro termina alto. Al 40' è bravo Betti su una punizione insidiosa di Sacardaci. Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio. L'Atletico Cascina, pur avendo mantenuto costantemente il predominio territoriale, non ha saputo vincere la partita. La Freccia, dal canto suo, ha saputo sfruttare al massimo le opportunità create.
La Fornace-Ospedalieri 2-1
RETI: Pistolesi, Martinelli, Rexhepaj
LA FORNACE: Ronda, Pantani, Castellini, Martone, Caterino, Martinelli, Barani, Fillanti, Pistolesi (65' Parentini), Maneschi (55' Lazzerini), Diolaiti (75' Battini). A disp.: Albano, Vannini, Fontanelli. All.: Valerio Bilanci.
OSPEDALIERI: Del Punta, Domenici, Manca (32' Amari), Giani, Colombini, Hasimi, Rossi, Mirigliani (46' Niang), Rexhepaj, Turelli (46' Seck), Inghirami (70' Ceccoli). A disp.: De Marchi, Benedetti, Dei, Rutigliano, Lupica. All.: Luciano Palla.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: 21' Pistolesi, 70' Rexhepaj, 85' Martinelli.
NOTE: al 60' espulso Fillanti per doppia ammonizione.
Nonostante l'inferiorità numerica per trenta minuti, nonostante numerose assenze dovute a infortuni e squalifiche, La Fornace di mister Bilanci condanna gli Ospedalieri alla prima sconfitta stagionale al termine di una gara combattuta e ben giocata dalle due squadre che hanno dimostrato di meritare le posizioni di vertice del campionato. Le squadre hanno, fin da subito, cercato di imporre i propri ritmi e il proprio gioco palla a terra. La prima occasione al minuto 6 quando, sugli sviluppi di una bella azione sulla sinistra, Rexhepaj si invola verso la porta, ma l'intervento di Martinelli è tempestivo ed efficace. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e al 10', a seguito di una azione in velocità sulla sinistra, è Barani a calciare di sinistro dal limite dell'area, ma la conclusione termina fuori. Passano pochi minuti e Maneschi prova a liberare il destro dal limite, ma la sua conclusione viene parata da Del Punta. Al 18' è Hasimi a liberare il destro da fuori area, ma il suo tentativo viene neutralizzato da Ronda. Al 21' La Fornace passa in vantaggio con Pistolesi che finalizza al meglio una bella azione: 1-0. Al 27' La Fornace va vicina al raddoppio con Barani, il cui destro a girare viene deviato da Del Punta in calcio d'angolo. Al 33' è un destro dal limite di Mirigliani a terminare alto di poco sopra la traversa della porta difesa da Ronda. Nel secondo tempo parte forte La Fornace che ha la possibilità di raddoppiare al 57' con Fillanti, il cui destro termina fuori. Al 60' il direttore di gara espelle Fillanti per doppia ammonizione relegando così i padroni di casa in 10 uomini. La capolista sale in cattedra e spinge sull'acceleratore costringendo i ragazzi di Bilanci ad abbassarsi nella propria trequarti. Al 70' punizione dai venti metri per gli Ospedalieri che Rexhepaj infila alle spalle di Ronda per il momentaneo pareggio. La Fornace ha una reazione d'orgoglio e si riversa in avanti rendendosi pericolosa in un paio di situazioni su calcio d'angolo, ma la difesa ospite riesce a liberare l'area di rigore. Prosegue il forcing degli Ospedalieri che vedono la possibilità di rovesciare il risultato iniziale dando una forte spallata al campionato: i ragazzi di Palla fanno girare palla da destra a sinistra e viceversa, spingendo con tutti gli effettivi, ma la difesa dei ragazzi di Bilanci resta ordinata e pressoché perfetta. La Fornace non rinuncia a ripartire in contropiede e all'85' recupera palla con Martone e serve Lazzerini in verticale che, dopo un'ottima difesa della palla, serve Barani che parte in velocità e viene atterrato al limite da Manca: sulla palla va Martinelli e il suo destro termina alle spalle di Del Punta per il vantaggio locale. Gli Ospedalieri non ci stanno e si riversano in attacco, ma è La Fornace in contropiede, sempre sull'asse Lazzerini-Barani, che crea un presupposto per chiudere la partita: Barani si invola sulla sinistra servito da Lazzerini e viene nuovamente atterrato al limite da Rossi: sulla palla va sempre il solito Martinelli, il cui destro viene respinto da Del Punta. Nel finale forcing degli Ospedalieri, ma La Fornace regge bene lasciando agli ospiti solo due conclusioni da fuori area che vengono neutralizzate da Ronda. Termina così 2-1 per La Fornace un bellissima partita fra le prime due del campionato e grazie al nono risultato utile consecutivo La Fornace si porta a -1 proprio dagli Ospedalieri.
Perignano-Romaiano 0-3
RETI: Sani, Buhne, Genco
PERIGNANO: Balestri, Cantin, Colacchio, Ricciardi, Leone, Molesti, Polak, D. Pellicci, Misiti, Ribaudo, Pratelli. A disp.: Malvaldi, Dalla Valle, Priami, F. Pellicci, Bullari, Amstrong, Overall, Ramundo, Gliatta. All.: Michele Gliatta.
ROMAIANO: Bonfiglioli, Bertucci, Gherardini, Bachi, Tinghi, Colangelo, Hithi (74' Brillanti), Dolfi (46' K. Buhne), Mouhti (85' Sani), Gallerini (60' Guerrini), M. Buhne (64' L. Genco). A disp.: Falaschi, A. Genco, Russo, Ruggero. All.: Massimiliano Buhne.
ARBITRO: Guidotti di Pisa.
RETI: 57' K. Buhne, 72' L. Genco rig., 88' Sani.
NOTE: ammoniti Gallerini e Gliatta.
Colpo esterno del Romaiano che cala il tris sul campo del Perignano: grazie a questi preziosi tre punti gli uomini di mister Buhne sorpassano in classifica i rivali di giornata salendo a 22 punti. Nella prima frazione è più intraprendente la compagine locale che prova a pressare alto costringendo i rivali sulla difensiva, sciupando al 10' un'ottima occasione con Pratelli che, dopo un bel triangolo, calcia fuori a tu per tu con Bonfiglioli. Gli ospiti, schierati con un guardingo 4-4-1-1, si assestano bene in difesa e tentano di fare male in ripartenza verso lo scadere della frazione: per due volte M. Buhne si avvicina all'area avversaria, ma complice il campo fangoso, in una circostanza cincischia troppo e nell'altra perde l'attimo giusto per calciare. Si va dunque al riposo sullo 0-0 ed un Perignano che appare più pimpante. Nella ripresa gli ospiti operano subito un cambio inserendo il centravanti K. Buhne e adottando un atteggiamento più offensivo che dà subito i suoi frutti. La prima chance capita quando K. Buhne mette al centro per M. Buhne che calcia trovando la respinta del portiere: la sfera danza nei pressi della riga e viene allontanata, difficile valutare se fosse entrata oppure no. Poco importa, perché al 57' arriva lo 0-1 di pregevole fattura: perfetto inserimento di M. Buhne da sinistra verso il centro, palla nel corridoio per K. Buhne che stoppa a seguire e insacca con un diagonale. Al 72' un altro giocatore subentrato in corsa premia il Romaiano: L. Genco viene falciato in area, il D.G. assegna il penalty, e proprio lui trasforma dagli undici metri lo 0-2. Da segnalare al 70' l'uscita dal campo volontaria di Ribaudo che, innervosito, lascia i suoi in dieci. La formazione ospite adesso controlla agevolmente la situazione, sfrutta bene gli spazi e all'88' ecco il tris: il neo-entrato Sani, ben servito da L. Genco, lascia partire un gran tiro dal vertice sinistro dell'area che si infila all'incrocio opposto. Il Perignano esce dal campo deluso per aver commesso degli errori difensivi fatali e anche un po' stizzito per un paio di scelte arbitrali. Una splendida vittoria invece per il Romaiano, la cui classifica comincia a farsi interessante: un elogio ai giocatori che sono entrati nella ripresa cambiando il volto della gara.
Litorale Pisano-Montefoscoli 2-0
RETI: Gargani, Gargani
LITORALE PISANO: Salvadori, Colombaro, Franco, Guercini, Scala, Marconcini, Bandinelli, Gargani, Scaramozza, Mascagni, Ambrosio. A disp.: Perondi, Nurra, Capozzi, Giovannelli, Bandini, Paolicchi, Belfiore, Di Blasi. All.: Massimo Dal Canto.
MONTEFOSCOLI: Turchi, M. Guerrini, L. Guerrini, Akpason, Mercuri, Macchioni Gotti, Gherardini, L. Granato, E. Granato, Del Bono, Fegatilli. A disp.: Di Profio, Fogli, Giuntini, Rossi, Salvadori, Sanna, Sartini. All.: Marco Perini.
ARBITRO: Boccolini di Pisa.
RETI: Gargani 2.
Quinto successo stagionale per il Litorale Pisano: la squadra allenata da mister Del Canto risolve nella ripresa una partita spigolosa contro il Montefoscoli e si porta a 16 punti in classifica. Primo tempo senza reti frutto di un sostanziale equilibrio tra le due compagini che pur attaccando non riescono a trovare lo spazio giusto per fare male alle rispettive difese. Nella ripresa i padroni di casa accelerano e fanno loro la disputa grazie alla doppietta di Gargani che dunque segna entrambe le reti del definitivo 2-0. Il Montefoscoli pur provandoci fino al fischio finale non riesce a trovare la via del gol.
Via Di Corte-Zambra Calcio 2-2
RETI: Facchineri, Bertacco, Pozzato, Pozzato