Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 5

Rosignano-Sporting Cecina 0-5

SPORTING CECINA: Bertoli, Valesini, Cioni, Bacciu, Startari, Geri, Mantilli, Toraldo, Taddeini, Milano C., Faye. A disp.: , Demi, Giubbilini, Guarguaglini, Mannari, Melani, Moretti, Poggetti, Turtur. All.: Cappannari Simone
ARBITRO: Giacomo Barsotti di Livorno
RETI: Startari, Milano C., Bacciu, Cioni, Demi
Academy Livorno-Stagno Calcio 3-2

ACADEMY LIVORNO: Tinucci, Ridi, Petracchi An., Panciatici S., Palma, Magli, De Benedetto, Bartolini, Nannicini, Malta, Petracchi Al.. A disp.: Biagioni, Quiligotti, Balleri, Guidi, Biscardi, Testa, Fedi T., . All.: Bencreati Marco
STAGNO CALCIO: Raigi, Mecja, Lorenzo, Simone, Bimbi, Rotondo, Nannetti, Iellamo, Morelli, Meozzi, Carpentiere. A disp.: , Ducci, Scicolone, Bronchi, Pelagatti, Pedani, Vulcano, . All.:
ARBITRO: Luca Meini di Livorno
RETI: Bartolini, Fedi T., De Benedetto, Simone, Iellamo



Dominano Malta & C.? Si forse all'inizio per qualche sprazzo, diverse palle goal create e non finalizzate, poi la rete del vantaggio di De Benedetto ed una partita che sembra 'facile'.
'Quando tutto sembra facile arrivano i dispiaceri più grandi' ed inaspettatamente si complica tutto subendo il pareggio interrotto solo dal finale di tempo e dal the caldo negli spogliatoi.
Secondo tempo con solita verve inziale, ma l'avversaria ora sembra anche crederci e pur non creando troppa pericolosità, combatte colpo su colpo innervosendo i ragazzi di Mister Bencreati per i quali il tempo diventa un nemico facendo affrettare troppe giocate e togliendo lucidità.
L'entrata di Fedi e Testa sembra dare nuova linfa agli amaranto, proprio quest'ultimo fornisce infatti l'assist a Bartolini per il vantaggio.
Ora l'Academy gioca anche bene e sembra poter mettere al sicuro la gara con De Benedetto e Malta, mancano pochi minuti alla fine quando l'episodio del nuovo pareggio sembra far calare il sipario su gara e risultato.
Un pò di fortuna, testa e cuore, permettono al solito Fedi di riagganciare il treno tre punti nei minuti di recupero.
Troppa sofferenza ed una gara che ci siamo complicati da soli con poca concretezza davanti e qualche distrazione di troppo dietro.
3 punti importanti perchè arrivano così.

Da pagina FB Academy Livorno

Commento di : ciro

Livorno9-San Vincenzo 1-1

LIVORNO9: Bonazzo, Razzauti, Giovannetti, Vannucci, Piazzoli, Penco, Frau, Tonini, Banti, Porcu, Bottoni. A disp.: Negro, Minissi, Migli, Biagini, Giannasi, Fulli Cecere, Brancato, Socci . All.: Ramacciotti David
SAN VINCENZO: Rossi Gia., Ouajih, Goli, BAH, Ceccarelli, SABRI, Righini, Hulyak, Matteucci, Presenti, Tosi. A disp.: Stamatin, Tucci, Ezzine, Bucci, Rossi A., . All.: Regoli Luca
ARBITRO: Marco Incontrera di Livorno
RETI: Banti, Presenti


Gara equilibrata e combattuta al Bruschi tra Livorno9 e San Vincenzo; i primi cercano la continuità dopo un buon inizio di campionato, i ragazzi di Regoli, dopo una partenza di campionato a ranghi ridotti, stanno trovando l'amalgama di squadra e arrivano dalla bella vittoria contro il Vada.
La gara è subito interessante e i portieri sono spesso chiamati ad intervenire; bella ad esempio la risposta di Bonazzo su colpo di testa di Hulyak, mentre Bottoni ben lanciato non trova la porta.
Il gol di Presenti porta in vantaggio gli ospiti che chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco; Banti in girata riporta il risultato in parità, risultato che rimarrà tale fino al termine.
Il Livorno9 dopo il pareggio sembrava poter provare a vincerla, ma l'espulsione di Biagini ha complicato i piani di mister Ramacciotti.

Commento di : ciro
Orlando-Carli Salviano 0-1

ARBITRO: Federica Paolino di Livorno
RETI: Sabetta
Portuale-Palazzi 6-0

ARBITRO: Francesco La Rosa di Livorno
RETI: Bacci, Casali, Costanzi, Casali, Doria, Marcellino
Saline-Riotorto 7-0

ARBITRO: Luca Bertolini di Livorno
RETI: Castelli, Ciampi, Fulceri, Capezzoli, Capezzoli, Fulceri, Capezzoli
Vada-Atletico Portuale 1-0

VADA: Giachino, Crocetti, Mannari, Orofino, Pieroni, Cerrini, Costantino, Faccenda, Calciano, Cafiero, Grandi. A disp.: , Vaselli, Nocchi, Fontanelli, Ghignoli, Russo, Bonari, Serafini, Balisciano. All.: Rossi Mirko
ATLETICO PORTUALE: Fastame, Capanna, Forapianti, Melighetti, Ruggeri, Ferrari, Soldaini, Pantani, Pavesi, Disegni, Neri. A disp.: Bonsignori D., Marianucci, Pasquini, Gennuso, Ceselli, Innocenti, Labardi, . All.: Bardi Luigi
ARBITRO: Federico Costantini di Livorno
RETI: Faccenda



Vince di misura il Vada contro l'Atletico Portuale in una gara dove le due squadre hanno confermato la buona impressione mostrata nelle prime giornate di campionato.
Primo tempo equilibrato e combattuto con poche occasioni dal gol; ripresa che si apre con l'episodio decisivo.
Punizione per il Vada, un po' contestata dagli ospiti, e Faccenda trova il gol del vantaggio.
L'Atletico Portuale e non ci sta e per i restanti 50 minuti (anche sei di recupero) prova a ristabilire la parità; qualche sostituzione per gli ospiti (entrano Labardi, Gennuso e Marianucci), occasioni per Forapianti, Pavesi e Soldaini, e una traversa di Labardi ma il risultato con cambia.
Buono l'arbitraggio di Costantini della sez. di Livorno.

Commento di : ciro