Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 4

Palazzi-Rosignano 1-5

ARBITRO: Luca Meini di Livorno
RETI: Bertini, Panicucci, Oliviero, Signorello, Signorello, Oliviero
Riotorto-Orlando 0-4

ARBITRO: Rudy Ogliormino di Piombino
RETI: Amaro, Royful, Manuelli, Manuelli
Sporting Cecina-Saline 3-0

SPORTING CECINA: Nassi, Valesini, Cioni, Bacciu, Ajdini, Geri, Toraldo, Mantilli, Taddeini, Moretti, Faye. A disp.: Bertoli, Giubbilini, La Terra, Melani, Guarguaglini, Demi, Mannari, . All.: Sarzanini Massimo
SALINE: Tamburini, Nucera, Ricciardi, Noccetti V., Bacci, Ciampi, Sandroni, Balbuena, Doda, Martelli, Braccini. A disp.: , Molinaro, Lottini, Burchianti G., Granchi, Castelli, Michelotti, Fulceri, Capezzoli. All.: Rubino Luca
ARBITRO: Matteo Tofacchi di Livorno
RETI: Taddeini, Demi, Taddeini
Portuale-Livorno9 0-1

PORTUALE: Landa, Salvadori, Sock, Lilla, Del Mazza, Ciandri, Doria, Tarantino, Casali, Annibale, Damiani. A disp.: Barinci, Leotta, Bargagna, Marcellino, Sofia, Pagliai, Costanzi, Meziane. All.: Paci Livio
LIVORNO9: Bonazzo, Razzauti, Migli, Vannucci, Piazzoli, Penco, Bottoni, Tonini, Banti, Porcu, Giovannetti. A disp.: , Bracaloni, Brancato, Fulli Cecere, Frau, Giannasi, Socci, Antonelli. All.: Ramacciotti David
ARBITRO: Matteo Alongi di Livorno
RETI: Banti

Il derby Portuale - Livorno9 vede in campo molti ex, soprattutto classe 2004, per il rinnovarsi di un sfida classica degli ultimi anni.
Alla fine la spuntano i ragazzi di David Ramacciotti che, seppur ancora in attesa dell'esito del ricorso del Palazzi per la partita della scorsa settimana, si godono il primo posto in classifica in coabitazione con Academy Livorno e Sporting Cecina.
Partita scorbutica e spezzettata da qualche fallo di troppo, nella prima frazione di gioco si registra un palo per i padroni di casa, ma il risultato non si sblocca.
E' proprio uno degli ex, Tommaso Banti, una vita nel Portuale, che trova il gol decisivo verso il decimo minuto della ripresa, girando in porta (palo-gol) una palla arrivata in area sugli sviluppi di un calcio di punizione da metà campo; niente da fare per Landa, un altro degli ex Livorno9.
Dopo il gol, la partita di Vannucci e compagni, si complice con le espulsione per doppia ammonizione di Bracaloni, entrato da pochi minuti (situazione un po' strana, con l'arbitro che probabilmente non si era accorto della prima ammonizione, ma l'uscita dal campo di Bracaloni, lo ha poi indotto all'espulsione).
Un po' di sofferenza soprattutto nel finale per il Livorno9, con il Portuale che ci ha provato fino all'ultimo soprattutto con Tarantino.


Commento di : ciro
Stagno Calcio-Atletico Portuale 0-3

STAGNO CALCIO: Nannetti, Lorenzo, Bronchi, Simone, Bimbi, Pelagatti, Rotondo, Carpentiere, Vulcano, Meozzi, Scicolone. A disp.: , Ducci, Mecja, Iellamo, . All.:
ATLETICO PORTUALE: Huaypa Mamani, Capanna, Forapianti, Melighetti, Ruggeri, Ferrari, Soldaini, Pantani, Labardi, Neri, Disegni. A disp.: Bonsignori D., Marianucci, Pasquini, Cardone, Ceselli, Innocenti, . All.: Bardi Luigi
ARBITRO: Federico Ficarra di Livorno
RETI: Soldaini, Disegni, Disegni
NOTE: Ammonito Cardone.



L'Atletico Portuale si conferma come bella sorpresa di questo inizio stagione inanellando la terza vittoria consecutiva; sconfitto a domicilio lo Stagno, che, dopo un primo tempo giocato quasi alla pari con gli ospiti, nella ripresa non è riuscito ad imporre il proprio gioco.
L'Atletico Portuale è passato in vantaggio nei primi minuti con un pallonetto da fuori area di Disegni, riuscendo poi a controllare la reazione dei padroni di casa.
La ripresa ha visto gli ospiti chiudere la gara verso la metà del tempo con i gol di Disegni (già cinque gol per lui) e Soldaini, e i ragazzi di Bardi hanno avuto anche la possibilità di aumentare il bottino.

Commento di : ciro

Carli Salviano-Academy Livorno 0-3

ARBITRO: Francesco La Rosa di Livorno
RETI: Malta, De Benedetto, Nannicini



In scena alle 16.30 la difficile gara della Juniores sul campo di Salviano.
Lo sapevamo e così è stata, una gara maschia ma corretta, contro una Squadra che saprà farsi valere nel proseguo del Campionato.
Primo tempo che si apre bene per i ragazzi di Mister Bencreati, De Benedetto porta a spasso mezza difesa avversaria e realizza l'1-0.
Troppo spreconi sotto porta e nell'ultimo passaggio poi, come spesso accade quando non segni subisci e tocca a Tinucci fare gli straordinari e metterci una pezza con una bella parata in uscita.
Non cambia il canovaccio con un primo tempo che avrebbe potuto chiudersi con un margine più ampio ma che rimane pericolosamente in bilico.
Secondo tempo ancora con tanto spreco sotto porta, crescono le prestazioni di Panciatici e Bartolini a centrocampo ed il 2-0 è da manuale del calcio con incursione dell'altro centrocampista Nannicini che chiede-ottiene lo scambio e freddamente batte Ferrini.
C'è tempo per un po' di cambi con gara comunque sempre viva e con Magli-Palma-Quiligotti e Fedi a fare buona guardia nella linea difensiva.
Intorno all'80' la rete al volo da fuori di Capitan Malta a coronamento dell'ennesima prestazione qualitativamente e quantitativamente ineccepibile.
La gara di oggi è comunque la dimostrazione di un Campionato più equilibrato dello scorso anno, dove ci sarà da lottare ogni domenica senza distrazioni.

tratto da pagina FB Academy Livorno

Commento di : ciro

San Vincenzo-Vada 3-2

SAN VINCENZO: Grassi, Goli, Ouajih, BAH, Ceccarelli, Hulyak, Righini, Tosi, Matteucci, Presenti, Tucci. A disp.: Rossi Gia., SABRI, Cacioli, Rossi A., . All.: Regoli Luca
VADA: Giachino, Crocetti, Mannari, Faccenda, Pieroni, Dervishi, Costantino, Fontanelli, Benedetti, Orofino, Grandi. A disp.: Balisciano, Nocchi, Fanciullo, Serafini, Calciano, Russo, Scarone, Ghignoli. All.: Rossi Mirko
ARBITRO: Giorgio Rossetti di Piombino
RETI: Matteucci, Ouajih, Presenti, Costantino, Costantino