Palazzi-Vada 1-2
ARBITRO: Daniele Fidanza di Livorno
RETI: Di Martino, Pieroni, Benedetti
Portuale-Academy Livorno 1-3
ARBITRO: Angelo Di Giorgio di Livorno
RETI: Casali, Fedi T., Malta, Malta
Prova di carattere per la nostra Juniores che orfana di diverse pedine importanti porta a casa i 3 punti su un campo difficile.
Partono bene i ragazzi di Mister Bencreati tenendo il pallino del gioco in mano ed andando meritatamente in vantaggio con la bella azione rifinita da Biscardi e concretizzata con una bella rete al volo da Capitan Malta.
Grande personalità in difesa con la coppia centrale Palma-Quiligotti davanti al portiere Tinucci e con gli esterni Magli-Fedi mai in difficoltà, centrocampo inedito a tre con Testa-Panciatici-Bartolini che dominano il gioco e poi davanti, davanti spazio a Malta-De Benedetto-Biscardi.
Secondo tempo con qualche sofferenza in più, nonostante il raddoppio di 'Alino' Malta con una bella girata acrobatica in area su sviluppi da calcio d'angolo.
La partita sembra incanalata sul binario migliore, la gestione del vantaggio e della concreta superiorità è senza dubbio il punto di arrivo di ogni Squadra che 'vuol vincere', e probabilmente questo è un 'passettino' ancora da fare per ambire a tanto.
Rocambolesco infatti il goal che rimette in gioco il Portuale di Mister Paci.
Come se non bastasse su un incursione in profondità di De Benedetto il DG vede un fallo di mano del difensore di casa ed assegna correttamente il calcio di rigore del possibile 'game over'.
Malta si presenta dagli 11 metri e questa volta cerca l'incrocio ma la palla esce alta, ed allora c'è da soffrire ancora consapevoli che nei minuti finali l'avversario tenterà ad ogni costo di riagguantare un risultato che ora paradossalmente, sembra anche alla portata.
Girandola di cambi con l'ingresso di altri ragazzi del nostro vivaio 2005 (Nannicini-Balleri-Tomei) e di Petracchi.
Carattere, spirito di Squadra e determinazione fanno il resto e nei minuti finali ci pensa 'Gareth' Fedi da centrocampo a mettere la palla del 3-1 sotto la traversa.
Game-Set-Match.
Articolo tratto da pagina FB Academy Livorno
Commento di : ciro
Riotorto-Livorno9 0-4
RIOTORTO: Ioele, Teoli, Russo, Ortu, Berrighi, Caronia, Adami, Ferretti, Lepri, Rossi G., Picchi. A disp.: Venturelli, Fadda, Spagli, Costagli, Buselli, Tufanio, Rossi P., . All.: Stefanini
LIVORNO9: Sarri, Antonelli, Giovannetti, Vannucci, Piazzoli, Fantoni, Penco, Tonini, Banti, Frau, Bottoni. A disp.: , Bracaloni, Brancato, Fulli Cecere, Giannasi, Migli, Socci, . All.: Ramacciotti David
ARBITRO: Mohamed Abdel Hay Hammad di Piombino
RETI: Banti, Fantoni, Bottoni, Bottoni
Orlando-Rosignano 1-2
ARBITRO: Mattia Grasso di Livorno
RETI: Hoxha A., Signorello, Cerretini
San Vincenzo-Atletico Portuale 1-3
SAN VINCENZO: Rossi Gia., Goli, BAH, Hulyak, Ceccarelli, SABRI, Righini, Tosi, Tucci, Cicalini, Puliti. A disp.: Grassi, Cacioli, Kadiu, Lancioni, Chtimi, Bucci, Leoni, MAscherini . All.: Regoli Luca
ATLETICO PORTUALE: Huaypa Mamani, Marianucci, Forapianti (53' ), Melighetti, Ferrari, Ruggeri, Soldaini, Neri, Pavesi, Gennuso, Disegni. A disp.: Bonsignori D., Pasquini, Cuozzo, Pantani, Ceselli, Labardi, Innocenti. All.: Bardi Luigi
ARBITRO: Elia Di Tonno di Piombino
RETI: Hulyak, Ferrari, Pavesi, Pavesi
Dopo la sconfitta all'esordio contro la corazzata Sporting Cecina, arrivano i primi punti per l'Atletico Portuale di Bardi, formazione composta da tutti ragazzi del 2005.
Gara con il San Vincenzo un po' condizionata dal vento, ma partita combattuta fino al fischio finale del direttore di gara.
L'Atletico passa in vantaggio con Ferrari su calcio di punizione, ma sul finire della prima frazione di gioco i padroni di casa ristabiliscono la parità in un'azione confusa con rete di Hulyak, comunque aiutato da una deviazione di un difensore.
Nel secondo tempo il San Vincenzo potrebbe ribaltare il risultato grazie ad un rigore concesso per un fallo del portiere ospite in uscita (anche se la sensazione è stata quella che Haujpa abbia toccato la palla); la traversa respinge la trasformazione dal dischetto e così l'Atletico può respirare.
E' Pavesi il match winner della gara, con una doppietta porta il risultato sul 3-1 e cos' l'Atletico Portuale di Bardi può festeggiare la prima vittoria stagionale.
Commento di : campio
Sporting Cecina-Stagno Calcio 7-0
SPORTING CECINA: Bertoli, Valesini, Cioni, Ajdini, Bacciu, Geri, Toraldo, Mantilli, Taddeini, Rizek, Faye. A disp.: , La Terra, Moretti, Demi, Giubbilini, Guarguaglini, Kume, Melani, Poggetti. All.: Sarzanini Massimo
ARBITRO: Michele Molesti di Livorno
RETI: Rizek, Mantilli, La Terra, Taddeini, Cioni, Faye, Moretti
Carli Salviano-Saline 2-2
ARBITRO: Marco Incontrera di Livorno
RETI: Sabetta, Bolognini, Braccini, Braccini