Vigor Cf-Carrarese 2-3
RETI: Baldoni, Ermini, Dell Amico, Peressini, Gaspari
ARZILLA: Pulzoni, Montanari, Della Chiara, Cardoni, Mari, Conti, Moretti, Scalisi, Canestrari, Ferraro, Nicolini. A disp.: Pergolesi, Girolomoni, Grossi, Battistelli, Cuomo, Rossi, Stragapede, Di Maria, Volpini. All.: Danilo Gurini.
FIORENTINA: Zuluri, Lippers, Caselli, Bianchi, Mensuali, Meacci, Balducci, Serafini, Marini, Bedini, Ciabini. A disp.: Chiarlitti, Brembilla, Pascucci, Voller, Benedetti, Boukalam, Dalle Mura, Cappelletti, Romanelli. All.: Marco Lonzi.
ARBITRO: Alfred Tavani di Jesi.
RETI: Lippers, Bedini, Ciabini, Marini.
L'ambizione della Fiorentina fa tappa nelle Marche, regalando visita non gradita all'Arzilla. La squadra viola riesce ad affidare le sorti della sua partita alla propria qualità tecnica, impedendo con convinzione che l'applicazione dell'Arzilla possa procurarle qualche incisione. La pressione offensiva della Viola è il respiro continuo che regala spazi e possibilità ai suoi affondi. Demandando la loro risoluzione a quattro sigilli diversi, che però danno uguale conferma della sua insistenza. La portano all'incontro col compimento i guizzi di Lippers, Bedini, Ciabini e Marini, sempre ben posizionate. A certificare una distanza che l'impegno onorevole dell'Arzilla tenta di percorrere e celare, ma mai raggiungere.
Rinascita Doccia-Blues Pietrasanta 0-2
RETI: De Leo, Marcucci
U.s. Livorno-Pisa 3-0
RETI: Fantini, Bagnoli, Cavallini
Lucchese-Zenith Prato 7-0
RETI: Cadoni, Meschi, Maurelli, Medori, Bonini, Bonini, Gerosa
FIORENTINA: Zuluri, Lippers, Caselli, Dalle Mura, Cappelli, Mensuali, Sarti, Benedetti, Fabbrizzi, Bedini, Balducci. A disp.: Chiarliti, Brembilla, Voller, Bianchi, Boukalan, Serafini, Cappelletti, Marini, Romanelli. All.: Marco Lonzi.
CESENA: Tarozzi, Cancellieri, Amadei, Mazzotti, Bucherini, Rossi, Calogiuri, Andreoni, Valbonesi, Tani, Tassi. A disp.: Notarpietro, Spotti, Giusini, Bersani, Rocchi, Pedrelli. All.: Marco Possenti.
ARBITRO: Magherini di Prato.
RETI: 15' Valbonesi, 32' Dalle Mura, 70' Bianchi.
I buoni momenti del Cesena circondano la vittoria della Fiorentina e ne esaltano il valore. È infatti la fase centrale del match a scrivere la storia dell'incontro. Sono qualità e risolutezza a illuminare il percorso viola, sino al successo e al tramonto delle ostilità. Il Cesena però in avvio ipotizza un altro indirizzo; al 15' Valbonesi sfrutta un'incertezza difensiva gigliata, scarta Zuluri e segna. Le romagnole controllano, ma non incrementano. Ma lentamente la pressione viola erode le certezze del Cesena, sino a interromperle. Al 32' Dalle Mura, beneficia di un'azione confusa in area avversaria controlla il destino della palla e lo finalizza in rete. Scorrono gli attimi, le emozioni trasferiscono il racconto alla ripresa. Il confronto prosegue incorniciato dall'equilibrio, è uno sfondo precario al tempo stesso solido, una virgola lo può allontanare e confermare. Si frappone l'acuto di Bianchi al 70', grazie a una traiettoria imparabile che trova quiete e riposo sotto la traversa, ad allontanare il Cesena dalle ambizioni viola, ma non dalla partita. Ambito in cui la squadra romagnola prova a far scorrere le sue speranze sino alla fine, dissolte dalla resistenza viola.