Campionando.it

Coppa Regionale Juniores GIR. - Giornata n. 1

Blues Pietrasanta-Carrarese 0-4

RETI: Gaspari, Danci, Danci, Dell Amico
BLUES PIETRASANTA: Matana, Bongi, Blumetti, Dalu, De Leo, Dos Santos, Giannotti, Marcucci, Manfredi, Nizzoli, Palagi, Pardini, Taruffi, Tonacci, Traversa, Vecoli. All.: Francesco Ottone.
CARRARESE: Doretti, Peressini (Iuliano), Maggiani (Marciasini), Storti, Dell'Amico, Fusani, Fornaroli, Danci, Pucci (Bertolini), Ussi (Palagi), Gaspari (Tognoni). A disp.: Balloni, Guidi, Balloni, Pellistri. All.: Francesca Angelini.
ARBITRO: Niccolò Ferrini di Pisa.
RETI: 27' Gaspari, 40' Dell'Amico, 43' e 60' Danci.



Inizia nel migliore dei modi il cammino della Carrarese in Coppa Toscana. La squadra di coach Angelini si porta a casa i tre punti giocando una bella partita sul campo del Pietrasanta, nonostante alcune defezioni, fra le quali quella del portiere titolare, ancora infortunata e sostituita dall'Under 15 Doretti. Le gialloblu hanno messo in campo un atteggiamento propositivo, seguendo al meglio i dettami dello staff tecnico. Poco da dire sulla prova del Pietrasanta, attesa da nuove verifiche nelle prossime gare.
U.s. Livorno-Vigor Cf 4-0

RETI: Cavallini, Cavallini, Diversi, Fabbrizi
LIVORNO CF: Nembrini, Ducci, Cataldo, Diversi, Taddei (21' Cecconi), Sottile, Ghezzani, Bagnoli (75' Cepada), Cavallini, Fabbrizi (83' Baldi), Becherini. A disp.: Figliè. All.: Riccardo Cinini.
VIGOR CF: Bonechi, Cappellini, Martini, Gherardini (75' Adams), Casetti, Marcucci, Baldoni, Mannelli, Gori M. (83' Staderini), Ermini, Corti. A disp.: Gori A. All.: Alessio Alessi.
ARBITRO: Dario Del Seppia di Pisa.
RETI: 21' e 78' rig. Cavallini, 69' Diversi, 81' Fabbrizi.



Partita equilibrata solo nel primo tempo, quando le ragazze della Vigor, con un atteggiamento gagliardo, hanno imbrigliato le più quotate livornesi che invece sono entrate in campo in maniera decisamente più superficiale, lente e macchinose, pur trovando il gol con un tiro-cross della Cavallini dopo una ventina di minuti. Dopo la strigliata del mister nell'intervallo, il secondo tempo è iniziato con un Livorno più deciso, che ha trovato il raddoppio con Diversi su calcio d'angolo per poi chiudere il match con un rigore trasformato da Cavallini e il gran gol della Fabbrizi che stabilisce il risultato sul definitivo 4-0.
Pisa-Lucchese 5-10

RETI: Bottai, Filidei, Bottai, Bottai, Vinciguerra, Pennucci, Hourigan, Hourigan, Hourigan, Hourigan, Hourigan, Meschi, Meschi, Maurelli, Medori
PISA: Bargi, Fancini, Malanima, Garofalo, Fabbri, Ciampi, Nappi, Vinciguerra, Pino, Berdicchia, Filidei. A disp.: Bottai, Giachetti, Donati, Borgianni. All.: Bruno.
LUCCHESE: Casotti, De Lisa, Pennucci, Maurelli, Del Debbio, Moriconi, Meschi, Medori, Hourigan, Bonini, Guidotti. A disp.: Ahmeti, Arrighi, Kalavaci, Lanza, Roberti, Teani. All.: Stefano Cordeschi.
ARBITRO: Cristian Bua di Pontedera.
RETI: Bottai 3, Filidei, Vinciguerra; Hourigan 5, Meschi 2, Medori, Pennucci, Maurelli.



Partita giocata decisamente sottotono dal Pisa, che non è riuscito ad arginare la bravura del n. 9 della Lucchese Hourigan che, approfittando di lanci lunghi dalle compagne, ha messo a segno ben cinque reti, prendendo d'infilata in velocità la difesa nerazzurra. Nel Pisa sabato sembravano slegati i vari reparti e solo l'ingresso di Bottai ha dato un po' di brio alla partita. Gara da archiviare subito per le nerazzurre, che devono pensare alla prossima partita per riscattarsi al più presto da questa giornata negativa.
- -