Campionando.it

Giovanissime GIR.Fase interreg. - Giornata n. 1

Parma-Pescara 3-2

Fiorentina-San Marino Academy 2-0

RETI: Bassilichi, Sinacciolo
FIORENTINA: Oddo, Bandieri, Cecchi, Pietrini, Bellani, Caruso, Bassilichi, Vettori, Agostini, Masi, Larsen, Piccinini, Mondanelli, Giovannini, Bastieri, Marchini, Sinacciolo. All.: Duccio Righetti.
SAN MARINO: Mastronardi, Forcellini, Fabbri, Carli, Toraldo, Paone, Yazici, Bonciucci, Benedettini, Terenzi, Tamagnini, Maresi, Mastronardi, Zamparini, Zanotti, Rinaldi. All.: Giacomo Piva.
ARBITRO: Calvani di Prato.
RETI: Bassilichi, Sinacciolo.



La Fiorentina rispolvera il sentiero che la porta dritta alla vittoria. Col San Marino, arriva un'altra conferma. Il gioco corale, percorso che la Fiorentina batte lasciando nel suo cammino delle evidenti tracce viola. All'interno del racconto, a suffragarlo e completarlo, compaiono delle parentesi realizzative, al loro interno le firme di Bassilichi e Sinacciolo. Dopo un primo tempo che scorre via scortato da un equilibrio sostanziale, la prima dà avvio e conferma alle ambizioni gigliate, abile a sbloccare il risultato da posizione propizia. Non si può parlare di supremazia netta da parte della Fiorentina, il San Marino non molla, ma la squadra viola sembra avere argomenti migliori per attirare il successo. Degli sbocchi offensivi più fecondi e ficcanti. Come Sinacciolo, che nel terzo parziale, segna il raddoppio, distanza contenuta ma al tempo stesso ampia, visto lo scenario equilibrato che non paventa né presenta più variazioni.
Cesena-Ternana 4-1

Sassuolo-Arezzo Femm. 3-1

RETI: Bianchi
SASSUOLO: Abbruzzese, Demiraj, Guerzoni, Luisetti, Nizzoli, Palamà, Vocale, Taffurelli, Venturi. A disp.: Villa, Bassi, Bussei, Degola, Gherpelli, Via, Buonaiuto, Di Sarno. All.: Alessia Marchetti.
AREZZO: Dini, Borgogni, Viviani, Lelli, Bolognesi, Riccioli, Morato, Cardarelli, Biani. A disp.: Surico, Bagni, Castellani, Bianchi, Meniconi, Nicolae, Mondola, Fratini, Cetarini. All.: Daniele Rossi.
ARBITRO: Lina Basraoui di Reggio Emilia.
RETI: 12' Lusetti, 28' e 38' Guerzoni, 39' Bianchi.



Netta sconfitta dell'Arezzo sul campo San Prospero di Reggio Emilia, al cospetto della formazione capolista del Sassuolo. Primo tempo con dominio territoriale delle padrone di casa ma senza grosse occasioni vere e importanti, se non quella che ha portato al vantaggio neroverde, siglato da Lusetti dopo appena dodici minuti di gioco, sfruttando un infortunio difensivo dell'Arezzo. Il secondo tempo vede una buona reazione dell'Arezzo, che meriterebbe miglior fortuna, ma è il Sassuolo ad andare in gol, all'8' e al 18' con Guerzoni. La terza rete suscita le vibranti proteste della squadra ospite, che da una mancata restituzione di palla, si vede infilare in contropiede il gol del 3-0. La squadra di Rossi reagisce e segna un gol in chiusura di seconda frazione con Bianchi, riaprendo almeno in parte uno spiraglio per il terzo tempo. Ma lo spiraglio non si allarga e nel secondo tempo è il Sassuolo a sfiorare ancora la rete, usufruendo di un calcio di rigore al 65', sprecato da Nizzoli. Il risultato rimane dunque sul 3-1 e l'Arezzo torna a casa con una sconfitta che rallenta la corsa verso le posizioni di vertice della squadra di Rossi.