Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 9

Valbisenzio-Tobbiana 1949 2-0

RETI: Della Concordia Basso, Iorio
VALBISENZIO AC.: Berti, Barella, Boanini, Borrelli, Ciapetti, Della Concordia, Fitichiu, Iorio, Omar, Pierguidi, Tosselli. All.: David Giarre.
TOBBIANA: Barattucci, Becagli, Breschi, Coffaro, Fioretti, Gori, Guerrini, Kone, Poggi, Quercia, Vannini. All.: Alessandro Fantoni.
RETI: Iorio, Della Concordia.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-0



Successo classico della Valbisenzio che piega il Tobbiana per 2-0 tra le proprie mura. Prima frazione molto equilibrata che si accende nel finale, quando, al 19' Iorio firma la rete dell'1-0. L'equilibrio ed il divertimento prosegue anche nella ripresa, anche se nel finale l'incontro si spegne un po' con meno opportunità per andare a concludere. Nella terza frazione i padroni di casa trovano la rete della sicurezza al 17', fissando il finale sul 2-0 grazie a Della Concordia.
Montemurlo Jolly Calcio-Csl Prato Social Club 2-3

RETI: Panzi, Ding, Acacia, Di Paola, Corsini
MONTEMURLO: Martini, Dedej, De Stasio, Blogu, Palloni, Beoni, Nesi, Barcaioli, Ding, Panzi, Macelloni, Baroncelli, Ricciarini. All.: Francesco Nesti.
CSL PRATO SC: Cetica, Zaafar, Ferrari, Xiang, Sarti, Vannucci, Caca, Corsini, Di Paola, Toci, Battiloni, Vasile, Giorgi. All.: Kocaqi-Zottoli.
RETI: Ding, Panzi, Di Paola, Corsini, Caca.
NOTE: parziali: 0-3, 2-0, 0-0



Parte forte il Csl Prato Sc che si porta avanti con Di Paola grazie ad una uscita dal basso non molto convincente del Montemurlo. Poco dopo la squadra ospite si porta sul 2-0 con Corsini grazie ad un contropiede micidiale, e nuovamente allunga con Caca sempre in contropiede finendo il primo tempo per 0-3. Nel secondo tempo dentro i cambi ed il Montemurlo accorcia alle metà con Ding e a venti secondi dalla fine si porta a meno uno grazie a Panzi. Nel terzo tempo non ci sono particolari emozioni nè da una parte nè dall'altra, complice anche questo primo caldo.
La Querce-Prato 0-16

RETI: Macri, Macri, Macri, Macri, Macri, Macri, Macri, Baccichet, Bassetti
Folgor Calenzano-Prato Nord 2-2

RETI: De Paoli, Botrini, Brafa, Bracciotti
F.CALENZANO: Bellocci, Becheri, Sottili, Brazzini, Castellabni, Corrado, Botrini, Colella, De Paoli, Fabiani, Mezzanotte, Mugnaini, Partigianoni, Piazzini. All.: Francesco Palmeri.
PRATO NORD: Tartoni, Giannetti, Stelloni, Bracciotti, Seminara, Yu, Brafa, D'Agati, Ciullini, Denti, Cupidi. All.: Ivan Mattiaccio.
RETI: Brafa, Bracciotti, De Paoli, Botrini.
NOTE: parziali: 2-2, 0-0, 0-0



Una splendida giornata di sole accoglie in campo le formazioni del Cenzano e del Prato Nord che daranno vita ad un match divertente e in equilibrio fino al triplice fischio finale. Parte forte il Calenzano che nell'arco dei primi due minuti confeziona due importanti palle gol. La prima con Partigianoni bravo a liberarsi e a concludere a botta sicura ma è molto bravo il portiere ospite a ribattere la conclusione. La seconda con Botrini che sguscia in area, conclude ma ancora una volta trova l'opposizione di Tartoni. Alla prima occasione il Prato Nord passa. Errato rilancio del portiere locale la palla sbatte su Brafa e finisce in rete. Il Calenzano accusa il colpo e due minuti dopo capitola di nuovo. Sugli sviluppi di una mischia in area è bravo Bracciotti a farsi trovare pronto e a realizzare il punto dello 0-2. A questo punto il Calenzano reagisce e al 13' accorcia le distanze. Punizione dalla trequarti cui segue una mischia risolta da De Paoli che di piatto destro realizza l'1-2. Buon momento del Calenzano che allo scadere della prima frazione perviene al pareggio con Botrini bravo ad insaccare da posizione defilata sulla sinistra. Nella seconda frazione regna l'equilibrio tanto che non si registrano azioni significative mentre nella terza frazione è il Calenzano a crederci di più e a farsi pericoloso al 52' con Botrini su cui è bravo Tartoni a respingere di piede e al 53' con un'azione di rimessa conclusa alta da Fabiani. L'occasione più grande però capita al Prato Nord che quasi allo scadere coglie una clamorosa traversa su una bella conclusione di D'agati. Termina così l'incontro con un pareggio giusto e con i complimenti a tutti i ragazzi per aver dato vita ad un match divertente.