Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2- merito - Giornata n. 8

Poggio A Caiano-Montecatini Murialdo 2-1

RETI: Vadala, Bonacchi, Iuliucci
POGGIO A CAIANO: Sehimi, Catarzi, Imeri, Minatti, Parrini, Nardacci, Solaini, Barenghi, Piccione, Vadalà, Bonacchi. A disp.: Banchelli, Albanese, Arrighini, Rizzuto, Tricarico, Picchi. All.: Mirko Zupi.
MONT.MURIALDO: Montella, Ranieri, Brancoli, Giovannelli, Bestetti, Conti, Iuliucci, Iori, Sturba, Mazzaccheri, Mancini. A disp.: Fagni, Mattana, Ascedu, Bonofiglio, Zei, Pontenani, Boulam, Massaro. All.: Rolando Della Rocca.
ARBITRO: Capasso di Prato.
RETI: Vadalà, Bonacchi, Iuliucci.



Soffre ma vince il Poggio a Caiano che batte il Mont.Murialdo al termine di una partita molto combattuta. I padroni di casa iniziano molto bene e si portano subito in vantaggio grazie a Vadalà. La reazione dei ragazzi di mister Della Rocca è veemente e nel giro di pochi minuti arriva la grande chance del pareggio grazie alla concessione di un calcio di rigore. Il tentativo di trasformazione di Iuliucci finisce però sopra la traversa. L'occasione sprecata stordisce per un momento gli ospiti e Bonacchi trova il tempo per mettere a segno il gol del raddoppio. Nel finale di frazione il Mont.Murialdo comunque accorcia le distanze con Iuliucci. Nella ripresa i termali caricano a testa bassa, cercando con forza il pareggio che non arriva anche per l'attenta difesa dei medicei che, stringendo i denti, conducono in porta il successo.
Csl Prato Social Club-Pescia Calcio 3-1

RETI: Curiello, Betti, Becocci, Igliori
CSL PRATO SC: Curiello, Manfredini, Xiang, Bianco, Betti, Artusi, Tuzzolino, Becocci, Del Lungo, Comparini, Melani. A disp.: Evoli, Alessi, Lenzi, Franchi, Meco, Avola. All.: Gabriele Zottoli.
PESCIA: Pirrera, Masotti, Matricardi, Ukaku, Pirami, Bartolini, Tafani, Bianchi, Fontanini, Igliori, Tanase. A disp.: Pieroni, Aboulmachail, Biondi, Pollastrini, Vellei, Frooku. All.: Andrea Zei.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETI: Igliori, Becocci, Curiello, Betti



Lotta e si sbatte con coraggio il Pescia di mister Zei ma non riesce ancora a smuovere la classifica, vinta nel turno post pasquale dal Csl Prato Sc, ben saldo in graduatoria a quota 8 punti. L'avvio dei pistoiesi è ottimo, dimostrandosi di fatto i più propositivi in zona offensiva coi vari Tanase, Fontanini, Igliori e Matricardi. Il momento positivo degli ospiti viene sublimato già poco prima del quarto d'ora da Igliori, bravissimo nel saltare secco il proprio marcatore prima di trafiggere Curiello. Collezionata e sprecata un'altra importante chance con Matricardi (murato dal portiere in un uno contro uno), la truppa di mister Zottoli riesce poi ad allentare l'asfissiante pressing avversario colpendo a freddo alla prima vera uscita pericolosa della propria gara. Dopo aver sviluppato bene l'azione sull'out di destra, Del Lungo tira indisturbato venendo rimpallato da Pirrera, ma sul tap-in successivo Becocci non sbaglia e fa 1-1. Pareggiati i conti, la partita si sviluppa sul filo dell'equilibrio e dell'intensità, con occasioni da ambo le parti e continui ribaltamenti di fronte che si concludono tuttavia in un nulla di fatto. Inaugurata da un tiro da fuori di poco impreciso di Bartolini, la ripresa si apre su toni ancora vivaci e frizzanti. Dopo una lunga serie di botte e risposta, i padroni di casa trovano la via del vantaggio grazie a Curiello, freddo da distanza ravvicinata. Con orgoglio, cuore e determinazione il Pescia prova ad assaltare il bastione difensivo pratese senza farvi però breccia, finendo alla fine per cedere il passo al terzo e ultimo goal dei locali siglato da Betti.
Zenith Prato-Pistoia Nord 9-0

RETI: Bernardini, Calistri, Virdo, Bellandi, Torracchi, Rondoni, Misiano, Ferretti, Bini
ZENITH PRATO: Zipoli, Breccia, Bigagli, Paci, Torracchi, Calistri Leonardo, Alderighi, Calistri Luca, Ferretti, Virdò, Bini. A disp.: Bonci, Moschini, Rondoni, Bernardini, Belli, Misiano, Bellandi. All.: Alessio Rotondo.
PISTOIA NORD: Breschi, Barone, Krella, Bircaj, Liberti, Lenzi, Rabai Bruni, Rafanelli, Berti, Gargini, Quiriconi. A disp.: Gjeka, D'Aguanno, Tredici, Cini, Naim, Habteyohannes, Cestari, Marrazzo, Soldani. All.: Gianni Di Simone.
ARBITRO: Kalinka Mugnaini di Prato.
RETI: Calistri Luca, Virdò, Ferretti, Bini, Torracchi, Bellandi, Rondoni, Misiano, Bernardini.



Si festeggia al Chiavacci per il successo del girone della squadra di mister Rotondo. Anche in questa circostanza la vittoria non è mai stata in discussione, con i padroni di casa sempre in controllo del match e assoluti dominatori. Nella prima frazione il vantaggio della Zenith arriva dopo appena quattro minuti grazie a Luca Calistri. La prima parte della partita è un susseguirsi di occasioni per i locali con Virdò che segna al 12', Torracchi al 15' e negli ultimi istanti sono Ferretti e Bini, proprio al 35' ad arrotondare ancora. Ripresa sulla stessa falsariga con Misiano che va in gol al 13', seguito da Bellandi un minuto dopo, Rondoni al 17' e Bernardini al 22' a chiudere i conti.
Ramini-Tobbiana 1949 2-3

RETI: Cuni, Chirullo, Madeo, Madeo, El Otmani
RAMINI: Halilaj, Naji, Notararigo, Cerino, Saraci, Vezzosi, Verniani, Gelli, Abbassi, Cuni, Chirullo. A disp.: Carli, Vannucci, El Hafydy, El Mourabit, Gjuraj. All.: Maurizio Pallini.
TOBBIANA: Borchi, Caldora, Serbana, Di Marco, Cecchi M., El Otmani, Moretti, Madeo, Baldi, Fabrizi, D'Anna. A disp.: Mencancini, Sheqja, Verrilli, Cecchi F., Romei, Fioravanti. All.: Luca Luporini.
ARBITRO: Corbani di Pistoia.
RETI: Madeo 2, El Otmani, Cuni, Chirullo.



Recuperando due reti di svantaggio, il Tobbiana vince sul campo del Ramini per 3-2. I padroni di casa iniziano fortissimo e si portano in vantaggio già al 2' con Cuni. Il Tobbiana cerca di reagire, ma i ragazzi di mister Luporini producono poco a livello offensivo. Anzi, al 28' arriva il raddoppio del Ramini con Chirullo. La forza dei pratesi è quella di non darsi per vinti e due minuti dopo Madeo trova il guizzo per riaprire il risultato segnando il 2-1. Poco prima del riposo gli ospiti agguantano addirittura il pareggio con il gol di El Otmani. Nel recupero, approfittando del momento di sbandamento dei padroni di casa, Baldi fallisce la clamorosa rete del sorpasso. L'avvio della ripresa è meno frenetico rispetto alla frazione precedente. Si deve attendere il 12' per registrare la prima vera palla gol che arriva al 12' per Cecchi M. che manca la rete del ribaltone. Al 16' il Ramini si scuote dal torpore ed occorre tutto il coraggio di Caldora per chiudere lo specchio sull'incursione di Chirullo. Al 27' ancora una incredibile occasione per il Tobbiana per completare l'opera, ma Madeo si fa respingere un calcio di rigore, colpendo poi la traversa. Sembra davvero una giornata stregata per i pratesi, ma sul successivo corner, Madeo riscatta l'errore segnando il gol del 2-3.