Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - B - Giornata n. 7

Giovani Rossoneri 2010-Olimpia Quarrata 0-7

RETI: Biagini, Montagni, Montagni, Biagini, Esposito, Caione, Caione
GIOV.ROSSONERI: Nenciarini, Mandi, Baronti, Shkurtaj, Matija, Pieri, Es Sebar, Essahmi, Lahrach, Bejuci, Flori. A disp.: Pratesi Innocenti, Rosati, Ndiaye, Marini, Gassani. All.: Thomas Angioloni.
OLIMPIA: Viceconte, Nikkolay, Gori, Federighi, Venturi, Braccia, Cacace, Esposito, Montagni, Trofa, Biagini. A disp.: Nica, Abidlaoui, Ciapini, Caione. All.: Massimiliano Scannerini.
ARBITRO: Cunsolo di Pistoia.
RETI: Biagini 2, Montagni 2, Esposito, Caione 2.



Ritorno ai tre punti per l'Olimpia Quarrata, che nel derby cittadino contro i Giovani Rossoneri vince con un netto 0-7 sul campo del Mollungo. Una prestazione solida e senza sbavature, quella dei ragazzi di mister Scannerini, che si sono portati in vantaggio già all'8' con Biagini, bravo a segnare sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Venturi. Passano appena due minuti e l'Olimpia sfiora il raddoppio con Esposito, che colpisce un palo esterno. Il 3-5-2 di mister Scannerini funziona alla grande, e all'11' è Montagni a firmare lo 0-2 al termine di una bella triangolazione con Trofa e Cacace. Un Montagni scatenato appena due minuti dopo segna lo 0-3 con un gran tiro dalla distanza che si insacca sotto la traversa. Dopo le tre reti segnate dagli ospiti, i ritmi calano: i Giovani Rossoneri alzano la testa e disputano un buon primo tempo, per la ventina di minuti che restano da giocare. Si va al riposo sullo 0-3. Un'Olimpia galvanizzata rientra in campo per la ripresa con ottimo spirito di applicazione e già al 42' su assist di Cacace è ancora Biagini a segnare, realizzando la sua personale doppietta; ottimo però l'assist di Cacace, un cross davvero al bacio, soltanto da spingere in rete. Pochi minuti dopo, è Esposito, che per tutta la partita ha cercato con insistenza la rete, a trovare il gol direttamente su calcio d'angolo, piazzandola sul secondo palo. A dare la scossa nel finale di gara è Caione, che entrando in campo dalla panchina segna una splendida doppietta negli ultimi minuti. Sono sette i gol dell'Olimpia, quando il direttore di gara con il triplice fischio manda tutti sotto la doccia. Che partita per l'Olimpia!
Calciatoripiù: Cacace
(Olimpia), centrocampista di riferimento della squadra quarratina, ha fatto vedere cose davvero impressionanti, giocando in scioltezza e senza pensieri, e confezionando due assist stupendi.
Jolo Calcio-La Querce 5-0

RETI: Vagliviello, Ciccone, Tagliaferri, Perrotta, Mansi
JOLO C.: Spagnoli, Gabbanini, Dedndredaj, Bartolini, Perrotta, Florian, Ciccone, Savignano, Innocente, Tasselli, Vagliviello. A disp.: Fontani, Mazzotta, Mansi, Del Prete, Santini, Eboigbe, Bartolini G., Tagliaferri, Gualano. All.: Angelo Lo Iacono.
LA QUERCE: Giogli, Bucciardini, Singh, Cesari, Chiostri, Guarducci, Chiopris Gori, Belli, Caiazza, Gasparini, Di Franco. A disp.: Ferrucci, Grassi, Panchetti, Paoli, Zagaria, talarico. All.: Alessandro Moppi.
ARBITRO: Lari di Pistoia.
RETI: Vagliviello, Dedndredaj, Ciccone, Tagliaferri, Perrotta.



Lo Jolo gioca per confermare la vetta della classifica e parte bene andando alla conclusione tre volte nei primi dieci minuti ma i tiri sono imprecisi. Al 20' è Vagliviello che salta due difensori e scarica un destro imprendibile portando i padroni di casa sul 1-0. Si chiude il primo tempo, La Querce prova due con due contro piedi a impensierire i ragazzi di Lo Iacono che però sono sempre attenti. Inizia il secondo tempo e al 43' dopo una serie di calcio d'angolo è Dedndreaj che calcia dal limite e segna sotto l'incrocio. A questo punto diventa tutto più semplice, entrano Eboigbe , Bartolini e Santini e ancora su calcio d'angolo è Ciccone che porta il risultato sul 3-0. Entrano anche Mazzotta, Gualano, Mansi e Tagliaferri. Lo Jolo continua ad attaccare e segna ancora proprio con Tagliaferri e poi con Perrotta per il definitivo 5-0.
Calciatoripiù
: nello Jolo spiccano Florian e Vagliviello .
Viaccia-Zenith Prato 1-5

RETI: Nicosia, Fabiani, Fabiani, Hussey, Caroppo, Caroppo
VIACCIA C.: Parrini, D'Iasio, Radi, Reali, Allmeta, Mati, Nicosia, Di Pietro, Carlini, Damiani, Buffini. A disp.: Guasti, Bruni, Montecalvo, Calamai, Franchi, Orazi, Galeotti. All.: Tommaso Bellanova.
ZENITH PRATO: Esperti, Bonacchi, Caroppo, Massimo, Di Motta, Hussey, Meoni, Picerno, Tofani, Fabiani, Benelli. A disp.: De Caro, Bellini, De Santi, Minniti, Rama. All.: Ciprian Grosu.
ARBITRO: Cappellini di Pistoia
RETI: Benelli, Fabiani 2, Caroppo 2, Hussey, rig. Nicosia.



Ramini-Grignano 2-0

RETI: Pellegrino, La Rosa
RAMINI: Halilaj, Jaku, Agresti, Girelli, Notararigo, Azzini, El Hafydy, Poli, Pellegrino, Gjuraj, La Rosa. A disp.: Alija, Gjondrekaj, Giovannetti, Allori, Gelli, Vas. All.: Cristian Marchetti.
GRIGNANO: Querci, Granati, Iseghayan, Santoni, Di Mattia, Speciale, Montini, Dema, Wahi, Piscitelli, Torcivia. A disp.: Hasa, Hija, Becagli, Flumini. All.: Alessio Leoni.
ARBITRO: Mancuso Prizzitano di Pistoia.
RETI: Pellegrino, La Rosa.



Tre punti nello scontro diretto, e il Ramini sorpassa il Grignano. I ragazzi di mister Marchetti abbandonano la penultima piazza della classifica, superando i pratesi con un netto 2-0 frutto delle reti messe a segno da Pellegrino e La Rosa, ma soprattutto di una prestazione solida, davvero di alto livello. La prima fase della partita è molto equilibrata, con tante occasioni per portarsi in vantaggio da una parte e dall'altra. A rompere l'equilibrio è la rete nel primo tempo, attorno al 20', di Pellegrino, che conclude una bellissima azione manovrata con un bel tiro a incrociare dalla parte sinistra dell'area di rigore, imprendibile per Querci. Il Grignano prova a reagire, ma non riesce a riaprire la partita e nella ripresa è La Rosa, per il Ramini, a realizzare il 2-0, anche lui con un bel tiro al termine di un'azione manovrata. La Rosa sugli scudi e in gol per la seconda volta pochi minuti dopo su assist al bacio di Poli, migliore in campo, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al triplice fischio il risultato è ancora di 2-0 e il Ramini può festeggiare questa vittoria importante soprattutto per il morale.
Calciatoripiù: Poli
(Ramini).