Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - B - Giornata n. 5

Zenith Prato-La Querce 4-1

RETI: Hussey, Hussey, Hussey, Caroppo, Farina
ZENITH PRATO: De Caro, Bonacchi, Caroppo, Di Motta, Fabiani, Hussey, Massimo, Meoni, Misiano, Picerno, Tofani. A disp.: Esperti, Bellini, Benelli, De Santi, Kodracaj, Martelli, Minniti. All.: Ciprian Grosu.
LA QUERCE: Parretti, Chiopris Gori, Singh, Guarducci, Chiostri, Ferrucci, Di Franco, Belli, Caiazza, Gasparini, Farina. A disp.: Giogli, Grassi, Bucciardini, Pagliai, Zagaria, Panchetti, Talarico. All.: Alessandro Moppi.
ARBITRO: Scontrino di Pistoia.
RETI: Hussey 3, Caroppo, Farina.



Vince meritatamente la Zenith Prato, ma anche La Querce è da applausi. Il vantaggio immediato dei padroni di casa sembrerebbe aprire un incontro a senso unico, ma la reazione degli ospiti è decisamente da applausi. I ragazzi di mister Moppi non rinunciano a cercare il fraseggio e colgono anche una traversa. La squadra di mister Grosu è micidiale quando riparte e Hussey piazza il guizzo del raddoppio e poi arriva il terzo gol che porta al riposo. Nella ripresa La Querce reagisce e colleziona diverse opportunità, ma subisce la quarta rete con Hussey. Gli ospiti non mollano e nel finale accorciano le distanze con Farina, sfiorando anche un altro gol, ma il punteggio rimane sul 4-1.
Viaccia-Grignano 0-0

VIACCIA C.: Parrini, D'Iasio, Radi, Reali, Calamai, Mati, Nicosia, Di Pietro, Franchi, Galeotti, Aiello. A disp.: Guasti, Bruni, Montecalvo, Allmeta, Carlini, Santini. All.: Tommaso Bellanova.
GRIGNANO: Querci, Granati, Iseghayan, Torcivia, Di Mattia, Speciale, Montini, Dema, Storai, Piscitelli, Osaigbovo. A disp.: Calamandrei, Hasa, Hija, Villareale, Dini, Flumini, Wahi, Santozi, Guerrazzi. All.: Alessio Leoni.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.



Preme, attacca e spreca. Ecco in sostanza la partita del Viaccia che spinge dal primo all'ultimo minuto ma difetta nella finalizzazione. I ragazzi di mister Bellanova giocano un calcio piacevole, ma sprecano almeno sei occasioni nel primo tempo, Nella ripresa, complice un po' di nervosismo, il Viaccia è meno ordinato e, pur mantenendo il pallino del gioco, non riesce più ad incidere. Finisce 0-0.
Ramini-Olimpia Quarrata 0-2

RETI: Trofa, Trofa
RAMINI B: Speranza, Jaku, Agresti, Notararigo, Biagini, Girelli, El Hafydy, Verniani, Gjuraj, Bisori, Giovannetti. A disp.: Carli, Azzini, Gjecaj, Sokoli. All.: Cristian Marchetti.
OLIMPIA: Viceconte, Montagni, Nica, Gori, Braccia, Venturi L., Abidlaoui, Cacace, Biagini, Esposito, Trofa. A disp.: Venturi M., Colangelo, Caione. All.: Massimiliano Scannerini.
ARBITRO: Tramontano di Pistoia.
RETI: 6', 23' Trofa.



Continua a crescere l'Olimpia, che dopo la vittoria in casa della Querce supera ancora in trasferta anche il Ramini B, in una partita molto combattuta, equilibrata, e nella quale non è stato affatto facile per i quarratini riportare i tre punti. L'Olimpia parte fortissimo, trovando il vantaggio già al 6' con Trofa, che controlla il pallone su splendido assist di Biagini e batte il portiere. Lo stesso Trofa trova il meritato raddoppio al 23' approfittando di un errore grossolano in disimpegno del portiere locale. Il Ramini B prova a reagire, ma nonostante qualche occasione da gol la formazione di mister Marchetti non riesce a incidere e il risultato rimane invariato fino all'intervallo. Nella ripresa i due allenatori danno spazio ai ragazzi partiti dalla panchina. Il Ramini B tenta disperatamente di forzare il pressing e indurre all'errore l'Olimpia, che però con grande concentrazione e applicazione mantiene la calma e riesce ad amministrare il doppio vantaggio, portando a compimento la missione tre punti senza rischiare più di tanto. Con questa vittoria sono tre le partite vinte dai ragazzi di mister Scannerini, che continuano a farsi apprezzare per i continui miglioramenti mostrati.
Calciatoripiù: Trofa
, per la doppietta che decide la gara (Olimpia).
Jolo Calcio-Giovani Rossoneri 2010 5-0

RETI: Vagliviello, Tagliaferri, Marseglia, Ciccone, Gualano
JOLO C.: Spagnoli, Gabbanini, Dedndreaj, Tagliaferri, Perrotta, Santini, Ciccone, Savignano, Innocente, Bartolini D., Vagliviello. A disp.: Fontani, Mansi, Irfan, Del Prete, Hasa, Bartolini G., Marseglia, Gualano. All.: Angelo Lo Iacono.
GIOV.ROSSONERI: Nenciarini, Pratesi, Gassani, Ben Maarouf, Driza, Shkurtaj, Matija, Bejuci, Baronti, Marini, Riascos, Lahrach, Essahimi, Ndiaye, Pieri. All.: Thomas Angioloni.
ARBITRO: Tammaro di Pistoia.
RETI: Tagliafierri, Vagliviello, Ciccone, Gualano, Marseglia.



Vince e convince lo Jolo. É la squadra di casa ad iniziare subito forte costringendo gli ospiti nella propria metà campo. I ragazzi di Lo Iacono creano molte occasioni arrivando molto spesso al cross dal fondo ma non riuscendo a finalizzare. È al 21' che si sblocca la partita con un bel tuffo di testa di Tagliaferri. Lo Jolo non si ferma e trova il raddoppio con un gran tiro di Vagliviello. Riparte il secondo tempo e non cambia l'inerzia della partita, infatti subito dopo il fischio di inizio Ciccone porta il risultato sul 3-0. I padroni di casa rischiano solo su un contropiede con conclusione che finisce a pochi cm dal palo di Spagnoli. Al 50' entrano Del Prete, Hasa, Bartolini G. e Gualano. Il 4-0 arriva da una punizione a due in area conclusa con ottimo schema da Gualano. Al 60' entrano Irfan, Mansi e Marseglia ed è proprio lui che porta lo Jolo sul 5-0 con un tiro preciso dai venti metri.
Calciatoripiù
: bene nello Jolo Vagliviello, Bartolini D.