Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 9

Giovani Vianova-Pol. Hitachi 0-4

RETI: Gherardeschi, Bua, Vivarelli T., Michelozzi
GIOV.VIA NOVA: Pacini, Diolaiuti, Bonini, De Rosa, Galgani, Dervishi, Spitaletto, Sulaj, Spinelli, Bartolini, Lepori, Guerriero, Cricelli, Parisi. All.: Roberto Parlanti.
HITACHI: Bertini, Bua, Vivarelli N., Balli, Gherardeschi, Michelozzi, Barbieri, Ferreri, Vivarelli T., Cozzolino, Tesi, Ercokaj, Fedi. All.: Mauro Di Bari.
RETI: Vivarelli T., Gherardeschi, Michelozzi, Bua.
NOTE: parziali 0-2, 0-1, 0-1.



Grandissima prova di forza dell'Hitachi, che sul difficilissimo campo del Via Nova porta a casa i tre punti grazie a una prestazione praticamente perfetta. Il risultato finale di 0-4 è lo specchio di una partita che i ragazzi di mister Di Bari hanno interpretato nel miglior modo possibile, contro una squadra, quella pievarina, che nel girone A sta facendo il vuoto alle sue spalle. La squadra ospite è bravissima a indirizzare la partita a suo favore già nel primo tempino, concluso sullo 0-2. A portare in vantaggio i pistoiesi è Gherardeschi, che bravissimo a ribadire in rete un pallone respinto dal portiere pievarino su un precedente tiro molto insidioso di Vivarelli T. Proprio Vivarelli T. si leva la soddisfazione di segnare il gol del raddoppio pochi minuti dopo: pescato da un lancio filtrante davvero meraviglioso di Michelozzi, attacca la profondità e presentatosi davanti al portiere non sbaglia. Nel secondo tempino l'Hitachi, forte del rassicurante vantaggio, amministra la partita e trova anche il terzo gol con Michelozzi, che segna una rete stupenda da fuori area. Infine, nel terzo tempino è Bua a chiudere la partita con il gol dello 0-4, un colpo di testa su calcio d'angolo.
Montecatini Murialdo-Olimpia Quarrata 2-3

RETI: Kasa, Ghilardi, Lakhdar, Lakhdar, Lomi
MONTECATINI: Bellandi, Berti, Brotini, Celli, Da Camara, Ghilardi, Guidi, Kasa, Kirati, Natucci, Omoruyi, Pierini, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
OLIMPIA B: Di Mauro, Baldi, Coppola, Lomi, Monterastelli, Paladini, Tuci, Martini, Meoni, Bouizzit, Schincaglia, Zabaroni, Lakhdar. All.: Roberto Giacomelli - Marco Di Mauro.
RETI: Ghilardi, Kasa, Lomi, Lakhdar 2.
NOTE: parziali 2-1, 0-0, 0-2.



L'Olimpia vince in trasferta una partita molto divertente, portando a casa i tre punti contro il Montecatini Murialdo. Entrambe le squadre si sono distinte per il bel gioco, ma a tenere maggiormente in mano il pallino del gioco sono stati i quarratini ospiti, bravi anche nell'essere cinici in occasione degli errori difensivi di un Montecatini a tratti un po' disattento. Parte forte nel primo tempino l'Olimpia, subito al tiro in un paio di occasioni con Lakhdar e Meoni, ma è bravo il portiere termale a non farsi sorprendere. Il Montecatini cresce con il passare dei minuti, mentre un'Olimpia a trazione offensiva concede qualcosa dietro: ne approfitta Ghilardi, che segna la rete dell'1-0. L'Olimpia prova a reagire, costruendo numerose azioni offensive, ma è ancora il Montecatini ad andare in gol grazie alla bellissima giocata di Kasa, che con un tiro di prima intenzione beffa il portiere ospite. Nel finale di tempino, però, l'Olimpia riesce a segnare il gol del 2-1 con Lomi, rimanendo ancora in partita: bellissima la rete del giocatore quarratino, che salta un avversario sulla trequarti, fa qualche metro palla al piede e poi lascia partire un bolide che si infila all'angolino. Nel secondo tempino l'Olimpia cresce a crea molte occasioni da gol, per esempio con Coppola che in una di esse ci prova con un gran mancino da fuori area ma trova la risposta del portiere termale. Ancora Coppola, poco dopo, su calcio di punizione ma il pallone bacia il palo esterno e si spegne sul fondo. Ma l'occasione più ghiotta capita tra i piedi di Bouzzit, che si inserisce in area ma davanti al portiere spara alto. Occasioni anche per il Montecatini Murialdo, che però sembra accusare un po' di stanchezza. Nel terzo tempino, però, l'Olimpia prende in mano una partita fino a quel momento davvero molto equilibrata. Dopo appena cinque minuti Lomi manda a rete Lakhdar, che puntuale nell'inserimento anticipa il portiere e segna il 2-2. Poco dopo, ancora Lakhdar su lancio col contagiri di Monterastelli è bravo a vincere il duello con un difensore e a segnare il 2-3. Il Montecatini accusa il colpo e ha bisogno di qualche minuto per riassestarsi e ripartire alla carica alla ricerca del pareggio. Pareggio che però non arriva, perché i quarratini amministrano bene il vantaggio fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Lomi, Lakhdar, Meoni
(Olimpia).
Pescia Calcio-Pistoia Nord 1-2

RETI: Bonini, Breschi, Pemaj
PESCIA: Angeli, Bonini, Chelossi, Grassini, Lassi, Moroni, Orsi, Pareti, Patrizi, Sabbatini, Sitzia, Tancredi, Ymeraj, Veroni. All.: Rodolfo Salvestrini.
PISTOIA NORD B: Breschi, Brungaj, Cestari, Cuni, De Luca, D'Alesandro, Iozzelli, Ladu, Malaponti, Pistorio, Pemaj, Vjerdha. All.: Roberto Lenzi - Matteo Percussi.
RETI: Pemaj, Breschi, Bonini.
NOTE: parziali 0-2, 1-0, 0-0.



Un tempino a testa, e il terzo di grande equilibrio. Ma la spunta il Pistoia Nord B, nella bella sfida che ha visto i ragazzi di Percussi e Lenzi affrontare in trasferta il Pescia di mister Salvestrini. 1-2 il risultato finale, frutto in particolare dell'ottimo primo tempino disputato dai giallorossi, che prima sono passati in vantaggio con Pemaj, per poi raddoppiare con Breschi. Pistoiesi apparentemente in controllo della partita, ma nel secondo parziale i padroni di casa hanno rialzato la testa. Bonini ha segnato per il Pescia il gol con il quale i rossoneri hanno riaperto la partita, dando un senso al terzo tempino. Terzo tempino che si è giocato ad alti livelli, a ritmi intensi ma che non ha portato il gol del pareggio tanto cercato dai locali, che fino all'ultimo hanno provato ad acciuffare il 2-2. Merito di un Pistoia Nord molto solido, che non si è praticamente mai distratto e che ha quindi meritato la vittoria.
Antares Montale-Sporting Casini 7-0

RETI: Moggi, Pierattini, Marseo, Marseo, Bucciarelli, Pierattini, Marseo
ANTARES MONTALE B: Oliveri, Bucciarelli, Bessi, Calendi, Marseo, Pierattini, Moggi, Tirinnanzi, Vako, Guarro, Testa, Salonia, Becheri, Biagini. All.: Rino Marseo.
SP.CASINI: Merci, Noci, Pomponio, Pagano, Ramazzotti, Pagnini, Morandi, Gennaioli, Puggelli, Delfino, Mazzoncini. All.: Alberto Gennaioli.
RETI: Marseo 3, Moggi, Bucciarelli, Pierattini 2.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 4-0.



Grandissima prestazione casalinga dell'Antares Montale B, che tra le mura amiche supera con un perentorio 7-0 lo Sporting Casini. Una prestazione in crescita per i ragazzi di mister Marseo, che hanno vinto il primo tempino per 1-0 grazie alla rete di Marseo, vero e proprio mattatore di giornata. Nel secondo tempino, nel quale il Montale ha davvero preso in mano la partita, ecco ancora una rete di Marseo e il raddoppio di Moggi, per il complessivo 3-0. Arriviamo così al terzo parziale, con i padroni di casa in pieno controllo della partita. La squadra di Marseo gioca molto bene a calcio e mette alle strette uno Sporting Casini che, nonostante un buon primo tempo, è uscito troppo presto dalla partita. Ancora in rete Marseo, per la sua personale tripletta, e infine anche Bucciarelli e Pierattini, autore quest'ultimo di una doppietta, fino al definitivo 7-0.
Calciatoripiù: Marseo
(Antares Montale B), che segna in tutti e tre i tempini, risultando decisivo per la vittoria dei suoi.
Margine Coperta-Ramini 5-0

RETI: Lombardi, Bartolini, Cadeddu, Cadeddu, Autorete
MARGINE COP.: Baldasseroni, Bartolini, Bechini, Cadeddu, Capuano, Donnini, Fagni, Lombardi, Lombardo, Luchi, Morandi, Radicetti. All.: Francesco Bogazzi.
RAMINI: Allori, Arcangioli, Baldi, Gelli, Giondrekaj, Kolaj, La Rosa, Malavolta, Marchettini, Marra, Parente, Pellegrino, Poli, Romagnani, Vas. All.: Paolo Ferro.
RETI: Lombardi, autorete pro Margine Coperta, Bartolini, Cadeddu 2.
NOTE: parziali 0-0, 0-3, 0-2.



Un super Margine Coperta vince con un netto 5-0 tra le mura amiche contro un Ramini piuttosto sotto tono. Ottima la prestazione dei ragazzi di mister Bogazzi, sempre in controllo del pallino del gioco e padroni del campo, specialmente a partire dal secondo tempino, dal momento che nel primo parziale i rossoneri pur giocando meglio non sono riusciti a sbloccare il risultato. Dopo lo 0-0 nel primo tempo, però, i padroni di casa si sono scatenati, trovando il vantaggio con Lombardi dopo cinque minuti, bravo a saltare un paio di avversari e a battere il portiere con un tiro forte e preciso. Il raddoppio è frutto, poco dopo, di uno sfortunato autogol di un giocatore del Ramini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A chiudere il secondo tempino ci pensa Bartolini, che realizza il 3-0 con un gran tiro da fuori area. Arriviamo così al terzo tempino, con i padroni di casa in totale controllo. Non cambia la musica: arriva il 4-0, al termine di una bellissima azione manovrata della squadra locale finalizzata dal tiro di Cadeddu. Lo stesso Cadeddu, nel finale, firma il definitivo 5-0.
Capostrada Belvedere-Pistoiese 1-2

RETI: Matacena, Bonta, Autorete