Ramini-Antares Montale 0-7
RETI: Pierattini, Pierattini, Galeotti, Galeotti, Meacci, Lo Ioco, Pemaj
RAMINI: Arcangioli, Baldi, Calimeri, Gjondrekaj, La Rosa, Malavolta, Marchettini, Parente, Pellegrino, Poli, Vas. All.: Patrizio Poli.
ANTARES MONTALE B: Raffaele, Saturno, Meoni, Calendi, Marseo, Pierattini, Meacci, Pemaj, Galeotti, Di Fini, Lo Ioco, Moggi, Shehu. All.: Federico Palandri.
RETI: Pierattini 2, Meacci, Lo Ioco, Galeotti 2, Pemaj.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-4.
Miglior modo per tornare in campo dopo la lunga sosta, probabilmente, non c'era: l'Antares Montale B strapazza in trasferta un Ramini irriconoscibile e conquista la prima, stupenda vittoria di questa seconda fase di stagione. Quasi un crescendo rossiniano, la prestazione dell'Antares, che ha sbloccato il risultato con Pierattini in un primo tempo tutto sommato equilibrato, nel quale il Ramini ha comunque provato a resistere. Poi, nel secondo tempo la squadra allenata da mister Palandri ha preso definitivamente in mano la partita, raddoppiando con Meacci e poi calando il tris con Lo Ioco, entrato proprio nel secondo parziale. Il Ramini si riscopre in grande difficoltà e nulla può nel terzo tempino, quando un'Antares ispiratissima cala un poker da urlo. Da applausi la prestazione di tutta la squadra, che ha saputo innescare il terribile trio offensivo composto da Meacci, Pemaj e Galeotti. Proprio Galeotti realizza una stupenda doppietta nel terzo tempino; gli fanno compagnia l'altro attaccante Pemaj, anche lui in grande spolvero, ma soprattutto Pierattini, che segna il suo secondo gol di giornata, coronando una grande prestazione.
Calciatoripiù: Pierattini, Galeotti, Pemaj (Antares Montale B).
Margine Coperta-Giovani Vianova 0-5
RETI: Proto, Bonini, Giannini, Bonini, Bonini
MARGINE COP.: Baldasseroni, Bartolini, Bechini, Buonanno, Buralli, Cadeddu, Capuano, Donnini, Fagni, Giampaoli, Lombardi, Lombardo, Luchi, Marku, Morandi, Radicetti. All.: Francesco Bogazzi.
GIOV.VIA NOVA: Pacini, Domi, Diolaiuti, Paponi, Bonini, Dervishi, Spitaletto, Giannini, Stefanelli, Proto, Iannotta, De Rosa, Parisi. All.: Francesco Diolaiuti.
RETI: Giannini, Bonini 3, Proto.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-2.
Un Via Nova strepitoso espugna il Brizzi di Margine Coperta con un netto e perentorio 0-5. Man of the match, indubbiamente, un Bonini capace di segnare ben tre reti nel secondo tempino, dopo che la sua squadra aveva già vinto il primo parziale soltanto di misura. Squadre ben messe in campo e molto entusiaste in occasione di questa ripartenza di metà inverno dopo la lunga pausa iniziata poco prima delle vacanze natalizie. Un tempo, il primo dei tre, nel quale le due formazioni si sono date battaglia a testa alta prodigandosi in almeno un paio di occasioni degne di nota, pur senza riuscire a rompere l'equilibrio. Equilibrio rotto soltanto dal gol di Giannini, che scuote per primo la rete. Nel secondo tempino, poi, il Margine Coperta va in grande difficoltà e il Via Nova ne approfitta per fare la partita, segnando appunto tre reti con il già menzionato Bonini. Nell'ultimo parziale, mister Bogazzi torna a schierare l'artiglieria pesante ma ormai il Via Nova è ben avviato verso la conquista dei tre punti. Tre punti certificati infine dalla rete di Proto, che chiude il match.
Calciatoripiù: Bonini , autore della tripletta che nel secondo parziale consente alla sua squadra di produrre lo strappo decisivo verso la vittoria della partita (Giovani Via Nova).
Pistoiese-Sporting Casini 15-0
RETI: Gori J., Canneti, Pieri, Gori J., Maresca, Caponi, Caponi, Maresca, Li Bassi, Li Bassi, Bonta, Bonta, Bonta, Bonta, Bonta
PISTOIESE: Shkurtaj, Colucci, Lamola, Bontà, Pieri, Gaggioli, Maresca, Canneti, Caponi, Gori, Li Bassi, Gjura, El Baqqali. All.: Elmar Manfredi.
SP.CASINI: Puggelli, Merci, Noci, Pomponio, Pagano, Ramazzotti, Pagnini, Morandi, Gennaioli, Delfino, Mazzoncini. All.: Alberto Gennaioli.
RETI: Bontà 5, Gori 2, Caponi 2, Li Bassi 2, Maresca 2, Canneti, Pieri.
NOTE: parziali 4-0, 5-0, 6-0.
La Pistoiese torna in campo e, come sempre, strapazza l'avversario. La squadra di mister Manfredi conferma di essere qualche spanna sopra a tutte le altre di questa categoria. Il 15-0 con il quale la Pistoiese vince in casa contro lo Sporting Casini è lo specchio di una partita che praticamente non ha avuto storia. Parte subito forte la squadra di casa, che segna il gol che sblocca la partita con Bontà, bravo poco dopo a trovare anche il raddoppio. Prima della fine del tempino, Gori e Caponi segnano il terzo e il quarto gol. Nel secondo tempino la Pistoiese continua a spingere e sblocca il risultato con Li Bassi. Poi si scatena Maresca con una doppietta, prima che Gori e Caponi, proprio come nel primo tempino, chiudano il parziale con un altro gol a testa. Nel terzo tempino la partita è praticamente finita. Bontà segna altre tre reti, poi trovano la via del gol ancora Li Bassi, poi Canneti e infine Pieri.
Calciatoripiù: Bontà , che con cinque reti messe a segno è indubbiamente il man of the match (Pistoiese).
Pol. Hitachi-Olimpia Quarrata 1-2
RETI: Ferreri, Lomi, Lomi
HITACHI: Bertini, Ercokaj, Balli, Vivarelli N., Michelozzi, Tesi, Barbieri, Ferreri, Gherardeschi, Fedi, Vivarelli T., Cozzolino, Muratore, Riginella. All.: Mauro Di Bari.
OLIMPIA B: Monterastelli, Bouzzit, Di Mauro, Baldi, Meoni, Coppola, Melani, Lakhdar, La Rosa, Lomi, Schincaglia. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
RETI: Ferreri, Lomi 2.
NOTE: parziali 1-1, 0-0, 0-1.
L'Olimpia B espugna il campo dell'Hitachi, nella prima partita della seconda fase. La squadra di Di Mauro e Giacomelli ha la meglio sui rivali pistoiesi al termine di una partita bellissima, sempre in bilico, molto corretta e nel quale le due squadre hanno messo in mostra un gran bel gioco e molta intensità, con continui ribaltamenti di fronte. Nel primo tempo, dopo 5' a passare in vantaggio sono proprio gli ospiti, con una grande punizione dalla trequarti di Lomi che si insacca alle spalle del portiere locale. I padroni di casa però reagiscono immediatamente e incominciano ad attaccare ma l'Olimpia si difende con molto ordine e riparte in contropiede. Diventano così protagonisti i due portieri, che si mettono in mostra su almeno un paio di occasioni a testa. Quasi allo scadere del tempo, l'Hitachi trova il meritato pareggio: Ferreri approfitta di una grave disattenzione della retroguardia ospite e da due passi appoggia in rete. Nel secondo tempo regna ancora l'equilibrio con sempre i due portieri protagonisti con diverse parate e continui ribaltamenti di fronte. Nel terzo tempo i ritmi calano un po' visto quanto le due squadre abbiano spinto nei primi due tempi; eppure, continuano verificarsi occasioni da una parte e dall'altra. Il gol che decide il match arriva al 10': l'Olimpia costruisce e concretizza una grande azione ancora con Lomi; Lakhdar recupera e serve Coppola che serve il taglio in mezzo ai due difensori proprio di Lomi, che è abile a orientarsi con il piede destro verso la porta evitando anche l'avversario e a piazzare con il mancino la palla all'incrocio dei pali. Da lì in poi l'Hitachi continua disperatamente ad attaccare ma i quarratini si difendono bene, compatti, cercando di gestire la palla. Finisce così 1-2 una gran bella partita tra due squadre molto brave a giocare a calcio, che hanno fatto divertire il pubblico presente.
Calciatoripiù: Monterastelli , sempre presente e attento, e
Lomi che trova due grandi gol e si sacrifica molto per la squadra (Olimpia B).
Pescia Calcio-Capostrada Belvedere 1-7
RETI: Tancredi, Matacena, Manganiello, Querci, Matacena, Barni, Manganiello, Querci
PESCIA: Patrizi, Orsi, Sabbatini, Pareti, Lassi, Tancredi, Ymeraj, Moroni, Angeli, Bonini, Chelossi, Veroni. All.: Rodolfo Salvestrini.
CAPOSTRADA: D'Angelo, Barni, Dolfi, Ejlli, Manganiello, Matacena, Nocera, Querci, Traversari, Bardazzi, Gori, Pasquinelli. All.: Francesco Castelli.
RETI: Tancredi, Manganiello 2, Matacena 2, Querci 2, Barni.
NOTE: parziali 0-4, 0-1, 1-2.
Il Capostrada Belvedere strapazza il Pescia nella prima uscita ufficiale della seconda fase di stagione. Davvero un'ottima prova quella offerta dai ragazzi di mister Castelli, che hanno approcciato benissimo alla gara vincendo il primo tempino per 0-4, per poi controllare senza grossi acuti il resto della partita, vincendo entrambi i due rimanenti tempini di misura. Il poker con il quale i pistoiesi strapazzano i rossoneri nel primo tempo è davvero impressionante, perché mostra la forza di una squadra che in questa seconda fase di stagione si può davvero togliere delle belle soddisfazioni. In particolare, si sono messi in mostra Manganiello, Matacena e Querci, che per il Capostrada hanno segnato una doppietta a testa. A prendere parte a questa fiera del gol è stato anche Barni, autore del settimo gol. Per il Pescia, che nonostante il pesante passivo accumulato nel primo tempo ha comunque disputato i restanti 40' di gara a testa alta e in netta ripresa, la rete della bandiera è messa a segno nel terzo tempino da Tancredi.
Pistoia Nord-Montecatini Murialdo 0-1
RETI: Kirati
PISTOIA NORD B: Breschi, Cestari, De Benedetto, De Luca, Frizzoni, Gelli, Iozzelli Federico, Ladu, La Rosa, Malaponti, Marrazzo, Pistorio, Sabri, Melliani. All.: Roberto Lenzi - Matteo Percussi.
MONTECATINI: Bellandi, Brotini, Celli, Da Camara, D'Urzo, Gennai, Ghilardi, Giannini, Kirati, Mansueto, Natucci, Omoruyi, Pierini, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
RETI: Kirati.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0.
Il Montecatini Murialdo vince di misura una partita tiratissima in casa del Pistoia Nord. È il match di debutto in questa seconda fase di campionato, le due squadre indossano il vestito buono per questa importante occasione. Iniziare con il piede giusto la fase primaverile della stagione è fondamentale, se è vero che chi ben comincia è a metà dell'opera. Subito i ritmi sono piacevoli, la partita è gradevole da vedere e l'equilibrio è totale tra due squadre che a livello tecnico probabilmente si equivalgono. Qualche occasione per parte, ma niente di fatto. Il risultato lo sblocca il Montecatini Murialdo, ma soltanto nel secondo parziale, quando Kirati sale in cattedra e firma lo 0-1. Qualche altra occasione per i termali, molto più in palla, adesso, rispetto ai pistoiesi. Nel terzo tempo la gara torna ad essere molto equilibrata, con il Pistoia Nord che prova a spingere con maggiore insistenza ma non riesce a essere veramente pericoloso perché il Montecatini Murialdo si difende con ordine, gestisce con calma il pallone e sfiora addirittura il raddoppio con Kirati, scatenato, che colpisce una traversa. Al triplice fischio, esplode la gioia dei termali per una vittoria davvero importante, in una trasferta notoriamente ostica.
Calciatoripiù: Kirati , che oltre a segnare il gol della vittoria nel secondo parziale è in generale il più pericoloso dei suoi, dal momento che ci prova in tutti i modi e colpisce anche una traversa (Montecatini Murialdo).