Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 6

Meridien-Avanguardia 9-3

RETI: Simonetti, Iannotta, Niccolini, Marinaj, Di Renzo, Pelagotti, Ercolini, Solazzo, Mosca, Barigazzi, Stefanutti, Barigazzi
MERIDIEN: Alberti, Di Renzo, Ercolini, Gammuto, Iannotta, Lucarini, Marinaj, Mosca, Motta, Niccolini, Pelagotti, Simonetti, Solazzo, Vita, Zini. All.: Maurizio Ricciarelli.
AVANGUARDIA: Barigazzi, Grippaldi, Jakaj, Acinej, Lahmar, Pemaj, Pisca, Pistolesi, Stefanutto, Sicar, Zeri. All.: Claudio Tempestini.
RETI: Mosca, Marinaj, Niccolini, Pelagotti, Iannotta, Di Renzo, Simonetti, Ercolini, Solazzo, Barigazzi 2, Stefanutto.
NOTE: parziali 4-0, 1-1, 4-2.



Una vittoria che possiamo definire davvero complessiva , quella della Meridien, che contro l'Avanguardia segna ben nove reti con altrettanti giocatori diversi. La peculiarità di questa vittoriosa giornata quasi primaverile è questa: i ragazzi di mister Ricciarelli stendono gli avversari pistoiesi con una prestazione davvero importante, sull'onda di un primo tempino chiuso sul 4-0 e che ha visto i larcianesi imporsi senza riscontrare reazione da parte della squadra avversaria. Squadra avversaria che ha reagito però nel secondo tempo, terminato sull'1-1 e con le due formazioni pronte a darsi battaglia senza esclusione di colpi. La superiorità della Meridien si è tornata a vedere nel terzo tempino, dal risultato di 4-2. Per i larcianesi, i nove marcatori sono stati Mosca, Marinaj, Niccolini, Pelagotti, Iannotta, Di Renzo, Simonetti, Ercolini e Solazzo, mentre per i pistoiesi, comunque in grande emergenza numerica per le tante assenze, si sono distinti Barigazzi con una doppietta e Stefanutto.
Capostrada Belvedere-Montecatini Murialdo 0-12

RETI: Da Camara Frosini, Brotini, Vattone, Ghilardi, Pierini, Guidi, Kirati, Durzo, Durzo, 2' Kasa, 2' Kasa, 2' Kasa
CAPOSTRADA B: Antonelli, Ballabani, Ceccarelli, Credi, Dardi, Giambi, Kondi, Mejdani, Quattrini, Rachid, Saccardo, Scatizzi, Spampani, Taddei Sozzifanti, Verzola. All.: Luca Barni - Francesco Castelli.
MONTECATINI B: Berti, Brotini, Da Camara, Delfino, D'Urzo, Ghilardi, Guidi, Kasa, Kirati, Maltagliati, Natucci, Pierini, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
RETI: Kasa 3, D'Urzo 2, Kirati, Guidi, Pierini, Ghilardi, Brotini, Vattone, Da Camara.
NOTE: parziali 0-4, 0-4, 0-4.



Senza storia la partita tra Capostrada B e Montecatini B. La vittoria dei termali è davvero senza appello, perché arriva con un netto 0-12 che si è sviluppato nel corso dei tre tempini in modo sorprendentemente omogeneo, dal momento che i ragazzi di mister Calzolari li hanno vinti tutti e tre per 0-4. Davvero impressionante la prestazione degli ospiti, che si fanno apprezzare per le trame di gioco espresse e per la grande prolificità in zona gol. Sugli scudi Kasa, autore di una tripletta, e D'Urzo, autore di due reti, ma da applausi tutto il gruppo termale. A segno, con una rete a testa, anche Kirati, Guidi, Pierini, Ghilardi, Brotini, Vattone e Da Camara.
Giovani Vianova-Antares Montale 8-0

RETI: Spitaletto, Spitaletto, Spitaletto, Giannini, Proto, Milione, Diolaiuti, Bonini
GIOV.VIA NOVA B: Pacini, Carucci, Bonini, Domi, Spitaletto, Milione, Giannini, Diolaiuti, De Rosa, Iannotta, Stefanelli, Dervishi, Proto, Pratolini. All.: Roberto Parlanti.
ANTARES MONTALE: Raffaele, Bessi, Testa, Papi, Tirinnanzi, Guarro, Giusti, Vako, Gorgeri, Baroncelli, Bandini, Esti, Pierattini, Meacci. All.: Millarini.
RETI: Bonini, Milione, Diolaiuti, Spitaletto 3, Proto, Giannini.
NOTE: parziali 3-0, 1-0, 4-0.



Tornano i tre punti per i Giovani Via Nova B, che dopo il pareggio spettacolare per 2-2 contro il Montecatini Murialdo nel big match della scorsa giornata supera in scioltezza l'Antares Montale con il risultato di 8-0. Come da copione, è il Via Nova a condurre la gara, rispettando il pronostico della vigilia che vedeva la squadra di mister Parlanti assoluta favorita in questa sfida. Ben sei ragazzi a segno in questa partita: sugli scudi Spitaletto, autore di una tripletta, ma da applausi anche Bonini, Milione, Diolaiuti, Proto e Giannini, protagonisti con una rete a testa. Per il resto, poco da dire in una partita sempre condotta dai pievarini, che si sono imposti 3-0 nel primo tempino, hanno controllato nel secondo (1-0) e hanno dato l'accelerata finale nel terzo, chiuso sul 4-0.
Calciatoripiù: Spitaletto
(Giovani Via Nova).
Casalguidi-Ponte 2000 1-7

RETI: Venuti, Jubi, Gepponi, Baha, Mollica, Bruno, Bruno, Mollica
CASALGUIDI: Bartoletti, Bolognini, Bugiani, Caso, Giubilei, Gjeka, Guasti, Hila, La Monica, Marku, Mihai, Niccoli, Pecora, Venuti. All.: Ivan Paolacci.
PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Guerri, Gepponi, Fracasso, Mannini, Jubi, Fidenti, Mollica, Urbani, Bruno, Giracello, Vescio, Baha, Combatti. All.: Marco Biagini.
RETI: Mollica 2, Bruno 2, Jubi, Gepponi, Baha, Venuti.
NOTE: parziali 0-4, 0-1, 1-2.



Continua la corsa indisturbata del Ponte 2000, che fa sei su sei conquistando i tre punti anche in casa del Casalguidi. I ragazzi di mister Biagini vincono una partita tosta su un campo molto pesante e allentato, e soprattutto di dimensioni molto piccole. Nel primo tempo, dopo un'iniziale fase di studio, il Ponte prende il pallino del gioco e dà spettacolo in dieci minuti di grande calcio, mettendo a segno quattro gol consecutivi con ;ollica, Jubi, Gepponi e Baha che incanalano la partita su binari favorevoli ai biancorossi. Secondo tempo più equilibrato, in cui i locali si fanno preferire sfiorando più volte il gol, gol che invece arriva su un batti e ribatti sul quale Bruno insacca di testa. Terzo tempo di controllo degli ospiti, che dopo aver subito un gol dal Casalguidi con Venuti, accelerano di nuovo e trovano diverse occasioni e altri due gol con Mollica e Bruno.
Calciatoripiù: Guerri, Jubi, Mollica
(Ponte 2000).
Pistoia Nord-Borgo A Buggiano 0-3

RETI: Donati, Biagini, Maccioni
PISTOIA NORD: Breschi, Cestari, Cuni, De Benedetto, Gelli, Iozzelli Francesco, Malaponti, Menchi, Monaco, Menichini C., Sardi, Vjerdha, Menichini P. All.: Roberto Lenzi.
BORGO A BUGGIANO: Biagini, Boaretti, Bonelli, Donati, Felici, Figliola, Galligani, Iorillo, Maccioni, Molinaro, Orazzini, Tintori, Vannini. All.: Gianluca Rosellini.
RETI: Biagini, Donati, Maccioni.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-1.



Un gol per tempino, e il Borgo a Buggiano sbriga la pratica Pistoia Nord. La partita è equilibrata, perché i ragazzi di mister Lenzi certamente non si lasciano sopraffare dai borghigiani almeno sotto il punto di vista dell'intensità e della voglia. La discriminante dell'incontro, però, risulta essere indubbiamente il maggiore cinismo degli ospiti sottoporta. A decidere il primo tempino è un gol di Biagini, che indirizza la gara su binari favorevoli per gli azzurri ospiti. Nel secondo tempino è Donati a deciderla, mentre nel terzo è Maccioni. Con questa vittoria il Borgo a Buggiano bissa il successo davvero importantissimo della scorsa giornata contro il Casalguidi e porta a casa la vittoria numero tre in questa seconda fase di stagione. Per il Pistoia Nord, ancora rimandato l'appuntamento con la prima vittoria.
Giovani Rossoneri 2010-Olimpia Quarrata 3-5

RETI: Pace, Pace, Pacini, Lakhdar, Lakhdar, Lakhdar, Baldi, Coppola