Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-D - Giornata n. 8

Stella Azzurra-Romaiano 1-0

RETI: Serrouch
STELLA AZZ.: Petrivelli, M. Diop, Donnarumma, El Ghazaly, Ennassiri, Hanchouch, Hysa, Morelli, Niane, Ogbuji, Onyiwara, Sallan, Serroukh, Tahiri. All.: Perini.
ROMAIANO: Civitelli, Bartalini, Biondi, Carli, Faye, Gazzarrini, Gonfiantini, Lapini, Lapolla, Noviello, Sgarra, Zucchelli, Ye Si Yuan. All.: Menichetti.
RETE: Serroukh.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0.



La Stella Azzurra la spunta nel finale battendo di misura un arcigno Romaiano: è stato necessario un gol di Serroukh sugli sviluppi di un calcio piazzato per consegnare tre punti preziosi alla squadra di mister Perini, che si porta così a ben 16 punti in classifica. La sfida è stata estremamente combattuta e piacevole nei primi due parziali, durante i quali però le rispettive difese se la sono cavata molto bene dimostrandosi attente e solide. Arrivati all'ultimo parziale però la compagine di casa ha avuto il merito di crederci di più e di realizzare l'1-0 definitivo con una inzuccata di Serroukh da calcio d'angolo: una rete pesante che ha permesso alla Stella Azzurra di continuare il proprio campionato di alta classifica e di avere la meglio su un Romaiano che ha destato comunque una buona impressione. Calciatorepiù: Serroukh (Stella Azzurra).
Peccioli Calcio-Sextum Bientina 2-8

RETI: Ribechini, Bellagotti, Mannucci, Mannucci, Gemignani, Gemignani, Mannucci, Toriello, Improta, Miranda
PECCIOLI: Morandi, Ahianku, Taccetti, Aprea, Bellagotti, Gelici, Giusti, Landi, Marchi, Ania, Neri, Ribechini, Sammuri. All.: Giorgi.
S. BIENTINA: Agostiniani, Gemignani, Toriello, Balducci, Gatta, Burgalassi, Improta, Iacopini, Lemmi, Mannucci, Miranda, Panichi, Pasquariello. All.: Cianfanelli - Iacopini.
RETI: Ribechini, Bellagotti, Mannucci 3, Gemignani 2, Improta, Toriello, Miranda.
NOTE: parziali 0-3, 2-3, 0-2.



Il Sextum Bientina passa con un pirotecnico 2-8 sul campo del Peccioli portandosi a quota 14 punti in classifica: gara ottimamente interpretata dalla formazione bientinese che ha giocato con la giusta grinta e concentrazione in tutti e tre i tempi. Prima frazione dominata dalla squadra ospite che esprime un buon giro palla corale ed effettua i giusti movimenti, portandosi avanti di tre gol grazie a Mannucci, Gemignani e Improta. Nel secondo parziale la sfida è equilibrata e ricca di divertimento: per i locali accorciano le distanze Ribechini e Bellagotti, ma il Bientina aumenta il punteggio fino al 2-6 con i soliti Mannucci e Gemignani e con il sigillo di Toriello. Nell'ultima parte la compagine ospite riprende a macinare gioco e amplia il divario per merito della tripletta di Mannucci e del gol di Miranda.
Calciatoripiù: Mannucci, Gemignani
(Bientina).
Mobilieri Ponsacco-Santa Maria A Monte 1-2

RETI: Barinci, Cani, Gatto
MOB. PONSACCO B: Vanini, Santi, Donati, Barberio, Bulla, Barinci, Marinai, Bottoni, Turini, Amante, Anas, Vannozzi. All.: Ivaldi.
S. MARIA A MONTE: Remorini, Beba, Bongiovanni, Cani, Delogu, Drenica, Gatto, D. Kerciku, K. Kerciku, Paja, Principato, Pucci, Rignanese, Rjafillah, Sardelli, Solfato, Xhindoli. All.: Mordagà.
RETI: Barinci, Cani, Gatto.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-2.



Trionfo in rimonta per il Santa Maria a Monte che nell'ultimo parziale ribalta il punteggio sul campo dei Mobilieri Ponsacco. Prima frazione ben giocata dagli ospiti che prendono il controllo del possesso palla sfiorando il gol in tre occasioni con D. Kerciku, Cani e Rignanese, nel frattempo i locali si difendono cercando il contropiede, ma non impensieriscono il portiere Remorini. Nella seconda parte invece i ragazzi di mister Ivaldi si fanno più intraprendenti e, dopo pochi minuti, ci pensa Barinci a segnare con un bell'anticipo di destro sul primo palo sugli sviluppi di un corner. Reagisce il Santa Maria a Monte che in contropiede sfiora il pareggio con Bongiovanni, ma il bravo portiere ponsacchino para, ultima occasione dei locali su punizione con ottimo intervento di Remorini. Nel terzo parziale la squadra di Mordagà si riversa nella metà campo rivale e nel giro di pochi minuti capovolge la situazione: prima Cani e poi Gatto con uno splendido tiro al volo timbrano l'1-2 definitivo. Grande festa per gli ospiti che hanno vinto col cuore, un plauso però anche ai Mobilieri che hanno dato il massimo come sempre.
Calciatoripiù: Gatto, Paja, Remorini, Cani
(S. Maria a Monte).
San Miniato Basso-Pol. Monteserra 2-4

RETI: Mancini, Del Bubba, Vivianti, Carli, Lari, D Agostino
SAN MINIATO: Buleandra, Bagnoli, Cecchelli, Del Bubba, Gronchi, Kajmaku, Mancini, Martini, Mazzini, Muzhaqi, Neri, Pertici, Salvia, Scarmozzino. All.: Veracini.
MONTESERRA B: Aquilano, Bertelli, Carli, Cullhaj, Di Sandro, Guerrazzi, Lari, Tramis, Vivianti, D'Agostino, Falorni, Lovisi. All.: Taverni.
RETI: Del Bubba, Mancini, D'Agostino, Vivianti, Carli, Lari.
NOTE: parziali 1-0, 1-4, 0-0.



Il Monteserra fa sette su sette espugnando con un divertente 2-4 la tana di un ottimo San Miniato. Il match comincia con gli ospiti che prendono in mano il pallino del gioco e attaccano a testa bassa, incontrando però la grande resistenza dei locali che ingabbiano bene il centrocampo avversario. Il San Miniato non rinuncia neppure ad attaccare e, da un tempestivo recupero palla, un'azione sviluppata sulla fascia permette a Del Bubba di ricevere al centro e insaccare con un tap-in l'1-0. Il Monteserra accusa il colpo, cerca di recuperare il risultato, ma gli attaccanti ospiti trovano sempre pronto il portiere locale. Il secondo tempo è tutta un'altra storia perché il Monteserra cambia marcia con azioni e tocchi in velocità che mandano in crisi tutto il San Miniato. E così in 10 minuti segnano a raffica prima D'Agostino con un bel tiro preciso e forte, poi Vivianti e Carli e infine Lari con una travolgente azione personale: 1-4. Nel finale di tempo il San Miniato reagisce ed accorcia in contropiede con la stoccata di Mancini. Nel terzo tempo il San Miniato prova a far male al Monteserra con i lanci lunghi, ma la retroguardia e il centrocampo degli ospiti fanno valere la propria qualità proteggendo il risultato. La squadra di mister Taverni porta a casa un'altra vittoria mantenendo il primato in classifica.
Calciatoripiù: Lovisi, D'Agostino, Bertelli
(Monteserra).
Giov. Valdicecina-Santacroce Calcio 1-2

RETI: Migliorini, Guerrini, Caramelli
VALDICECINA: Dondoli, Bagnai, Benassai, Bianchi, Buselli, Echetoui, Migliorini, Scarselli, Van Kan, Zaccheo, Lorenzini, Iantosca, Vinci, Licari. All.: Toncelli.
SANTACROCE B: Migliorini, Billeri, Micheli, Balduccelli, Pengo, Ninci, Cani, Abedini, Caramelli, Guerrini, Fiorentini, Marcucci, Gorini. All.: Lo Bosco - Piattelli.
RETI: Migliorini, Caramelli, Guerrini.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-2.



Grande vittoria in rimonta per il Santacroce che sbanca il campo del Valdicecina per 1-2: match non particolarmente brillante dal punto di vista tecnico, ma che è stato tirato e incerto fino all'ultimo. Prima frazione che vede i padroni di casa giocare con maggiore concentrazione e aggressività, mentre gli ospiti risultano spesso confusionari e poco ludici andando al tiro solo una volta con Micheli. E così si va al riposo sull'1-0 in virtù della zampata vincente di Migliorini. Nella seconda parte il Santacroce migliora la propria manovra, anche se inizialmente è necessario un miracolo di Migliorini per negare il raddoppio ai locali. I ragazzi di mister Lo Bosco ci provano con Fiorentini, Caramelli, Micheli e Guerrini, ma il Valdicecina regge l'urto. Nel terzo parziale i santacrocesi sono propositivi e in pochi minuti ribaltano il punteggio vincendo la partita: Caramelli parte in azione personale, scarta due rivali e insacca all'angolino, dopodiché sempre lui recupera palla e crossa per Guerrini che al volo di destro fa 1-2.
Calciatoripiù: Caramelli, Guerrini
(Santacroce).