Forte Dei Marmi 2015-Lido Camaiore 1-1
RETI: Vergazzoli N., Giannecchini
FORTE DEI MARMI: Bojan, Dalle Lucche, Vazio, Santucci D., Lula, Torcigliani, Galli, Spadoni, Vergazzoli, Amato, Vagli. A disp.: Del Moretto, Nika, Long, Santucci R., Mancini, Pagano, Salvatori. All.: Giancarlo Vergazzoli.
LIDO DI CAMAIORE: Diridoni W., Franceschini, Angeli, Mei, El Ouadrasi, Andreazzoli, Grani, Lari, Giannecchini, Fubiani, Benassi. A disp.: Mori, Diridoni M., Fommei, Bianucci, Paolini, Diviccaro, Priami, Ceseri. All.: Gianni Florio.
ARBITRO: Corona di Viareggio.
RETI: Vergazzoli, Giannecchini.
Punteggio che costa caro al Forte che si fa scavalcare in classifica dal Pietrasanta. Piacevole pareggio tra Forte dei Marmi e Lido che lottano sino all'ultimo per aggiudicarsi i tre punti. Ospiti che schierano Andreazzoli al posto di capitan Rovetti indisponibile. Inizio vibrante ma con le due squadre pronte a darsi battaglia. La prima vera occasione è per i gialloblu ma Grani spara alto. Locali aggressivi e un'invenzione di Vergazzoli porta il risultato sul 1-0. Ripresa con il Lido alla ricerca del pareggio che arriva con una magia di Giannecchini su punizione. La diga di centrocampo composta da Lari e Mei impedisce ai locali di buttarsi in avanti alla ricerca del gol vittoria. Occasioni da una parte e dall'altra ma il risultato rimane inchiodato sul 1-1. Pari sostanzialmente giusto. Mister Florio dopo il periodo di appannamento ha ritrovato la sua squadra. Forte dei Marmi grintoso e deciso ma alla capolista non basta ciò per avere la meglio sui lidesi.
Calciatoripiu :
Mei e
Lari infaticabili,
Vergazzoli autore di un bel gol.
Giannecchini magico su punizione.
Pietrasanta-Folgor Marlia 2-1
RETI: Andreani, Paolini, Murano
PIETRASANTA: Dazzi, Andreani, Ceragioli, Cimino, Curadini, Giuliotti, Guastini, Pifferi, Spediacci, Neri, Manfredi. A disp.: Barberi, Donati, Marku, Nardini, Ortiz, Paolini, Petrucci. All.: Francesco Ciampi.
FOLGOR MARLIA: Passera, Della Santa, Alessi, Serafini, Simonetti, Murano, Maccarone, Vannucchi, Bottaini, Davini, Caselli. A disp.: Lencioni, Salliu, Lencioni, Barsotti, Bianchini, Iacopetti, Guidi, Colombraro. All.: Andrea De Luca.
ARBITRO: Costa di Viareggio.
RETI: Andreani, Murano, Paolini.
Eccolo, il sorpasso. A due giornate dalla fine, il Pietrasanta guadagna la vetta della classifica e lo fa superando all'ultimo respiro una tenacissima Folgor Marlia. In virtù del pareggio casalingo del Forte dei Marmi contro il Lido di Camaiore, la squadra pietrasantina è la nuova prima della classe: si prospettano due turni di fuoco, con sette squadre racchiuse in una forbice di quattro punti. Tutto può ancora succedere. L'inizio della partita vede le due squadre affrontarsi a viso aperto. Il grande equilibrio visto nelle prime battute viene spezzato dal gol poco dopo il 20' realizzato da Andreani, bravo ad approfittare di un'incertezza del portiere ospite e a ribadire in rete da due passi. La Folgor Marlia non si arrende e a cinque minuti dalla fine del primo tempo è Murano a ristabilire la parità su calcio di punizione: esecuzione di collo pieno, palla bassa a fil di palo e portiere locale beffato. La Folgor Marlia è in una buona fase di partita e allo scadere del primo tempo ha l'occasione su calcio di rigore per ribaltare il risultato e portarsi in vantaggio: sul dischetto si presenta Murano, che però non riesce a trasformare il penalty. Nella ripresa, tanto agonismo e tante occasioni da una parte e dall'altra. Ci prova a più riprese Guastini, per i pietrasantini, che poi a un minuto dalla fine si presenta sul dischetto per l'esecuzione di un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un'ingenuità commessa dal portiere della Folgor, Passera. Lo stesso Passera si fa perdonare, parando il rigore e salvando la sua squadra. Ma non è assolutamente finita, perché il direttore di gara concede un recupero di quattro minuti che, tra crampi e interruzioni varie, diventano sette. E proprio all'ultimo minuto, Paolini in contropiede segna il gol del 2-1, che consegna la vetta della sua squadra. Una vittoria preziosissima per i ragazzi di mister Ciampi, che adesso a due gare dalla fine sono padroni del loro destino. Da applausi la prestazione della Folgor Marlia, che non ha affatto meritato la sconfitta.
Aquila S.anna-San Filippo 0-0
AQUILA S.ANNA: Pierallini, Neri, Stefani, Pacolini, Barsotti, Fenili, Pagliai, Liu, Tagliavia, Madonna, Dal Pino. A disp.: Benvenuti, De Gaspari, Romani, Malfatti, Canali, Micheletti, Giannelli. All.: Gabriele Bacci.
SAN FILIPPO: Lencioni, Bajrami, Nieri, Paoli, Barsanti, Michelini, Pieri, Bassetti, Zuncheddu, Matteucci, Nutini. A disp.: Gozzi, Bertocchini, Cagnacci, Cappetta, Luchini, Donatelli. All.: Bruno Isola.
ARBITRO: Giusti di Lucca.
Finisce a reti inviolate, senza grosse emozioni, la partita tra Aquila Sant'Anna e San Filippo. Un match di poche pretese, tra due squadre che, a due giornate dalla fine, hanno ben poco da chiedere al campionato. Tanto agonismo in campo, perché se sono mancate le emozioni non è certo mancata la voglia da parte di entrambe le squadre. L'equilibrio ha fatto da padrone per tutta la partita, in quanto il baricentro del gioco ha ristagnato per la maggior parte a centrocampo. Un equilibrio spezzato soltanto sporadicamente dalle iniziative, un po' più convinte, imbastite dall'Aquila Sant'Anna, che a più riprese ha provato a presentarsi nella metà campo avversaria, creando qualche occasione degna di nota, come la traversa colpita da Tagliavia, che per poco non ha sbloccato il risultato. Proprio Tagliavia e il suo compagno di squadra Madonna sono stati i più pericolosi per i padroni di casa, ma l'attentissima difesa del San Filippo non si è mai lasciata sorprendere. Nel finale i padroni di casa hanno sfiorato il colpaccio, con Giannelli che, entrato in campo nella ripresa, si è trovato sui piedi la palla del potenziale 1-0 a un minuto dalla fine, ma non è riuscito a concretizzare. Il pareggio per 0-0 è comunque un risultato giusto, che rispecchia l'andamento di una gara priva di grandi acuti.
Ac Montignoso-Atletico Lucca 4-0
RETI: Bocchini, Franzetti, Nutile, Marcellusi
AC.MONTIGNOSO: Velardi, Bocchini, Franzetti, Anghele, Niang, Nutile, Lorenzetti, Sanchez, Bacci, Poli, Bonni. A disp.: Tonarelli, Meloni, Marcellusi. All.: Mario Bertelloni.
ATL.LUCCA: Bellucci, Bigongiari, Brunini, Conti, Domini, Lleshi, Faralli, Faratro, Giometti, Giusfredi, Landolfo. A disp.: Marafetti, Salotti, Sannino, Petri. All.: Nicola Gennazzani.
ARBITRO: Kus di Carrara.
RETI: Bocchini, Franzetti, Nutile, Marcellusi.
Un poker per tenere vive le speranze, per provare fino alla fine a portare a casa un titolo che, visto il livello del campionato e delle avversarie, sarebbe di altissimo livello. Il Montignoso di mister Bertelloni porta a casa i tre punti, superando agevolmente un Atletico Lucca alla seconda sconfitta consecutiva. I ragazzi di Gennazzani, ai vertici della classifica fino a due giornate fa, sembrano aver perso smalto. Le quattro reti subite in casa contro il Seravazza e le altrettante subite a Montignoso sono un campanello d'allarme notevole per una squadra che non può assolutamente aver mollato proprio a una manciata di partite dalla fine, con l'obiettivo nel mirino. Troppo superiore, quest'oggi, la squadra locale, che ha controllato la partita senza grossi problemi, segnando le quattro reti con Bocchini, Franzetti, Nutile e Marcellusi. La classifica, adesso, si fa molto interessante per gli apuani a due punti dalla vetta, quando mancano due weekend alla fine: è assolutamente concesso sognare.
Seravezza-Tirrenia 1973 6-0
RETI: Guidi, Baldoni, Giusti, Tabarrani, Koceku, Koceku
SERAVEZZA: Deri, Giusti, Sediki, Mazzoncini, Ragghianti, Neri, Tabarrani, Micheli, Baldoni, Ercolini, Guidi. A disp.: Lombardi, Bacci, Bartoli, Koceku, Mosti, Simonetti, Sina, Toschi. All.: Gabriele Bertuccelli.
TIRRENIA: Angelotti, Bertuccelli, Ricci, Mazzanti, Lazzarotti, Alibani, Ottaviano, De Angeli, Luisi, Nicolini, Tonazzini. A disp.: Tonnera, Lleshi, Moriconi A., Moriconi C., Fialdini, Babboni, Tonarelli, Perfetti, Ianculeasa. All.: Simone Buono.
ARBITRO: Lossi di Viareggio.
RETI: rig. Baldoni, Tabarrani, Giusti, Guidi, Koceku 2.
Non può certo mancare il Seravazza, nel novero di squadre ancora in corsa per la vittoria del campionato. Dopo aver mortificato l'Atletico Lucca con un pesante 2-4 nello scorso turno di campionato, la squadra di mister Bertuccelli torna in campo dopo la sosta pasquale molto carica, superando con un perentorio 6-0 il Tirrenia 1973. Una partita davvero senza storia quella andata in scena al Buon riposo di Seravezza. I padroni di casa non hanno mai concesso niente agli ospiti, ma hanno anzi attaccato a spron battuto, evidenziando un divario di valori tecnici già espresso fedelmente dalla classifica. Il Tirrenia si è comunque impegnato molto, ma non ha potuto nulla contro la grande qualità dei padroni di casa. Padroni di casa che hanno trovato il vantaggio dopo venti minuti con Baldoni su calcio di rigore da lui stesso procurato. Poco prima, era stato Micheli con un tiro dai venticinque metri a sfiorare il vantaggio colpendo una traversa. Sbloccato il risultato, è stato piuttosto semplice per il Seravezza raddoppiare con Giusti, autore di un eurogol da fuori area, e poi calare il tris con Tabarrani, bravissimo a segnare in velocità. Il poker porta la firma di Guidi, mentre nel finale è Koceku, appena entrato in campo dalla panchina, a realizzare la doppietta che chiude la partita e porta il risultato sul definitivo 6-0, grazie all'assistenza di Ercolini, migliore in campo. Ma c'è tempo anche per un ultimo sussulto, la traversa colpita da Simonetti poco prima del triplice fischio.
Calciatoripiù: Ercolini, Koceku (Seravezza).
Ghiviborgo-Don Bosco Fossone 3-1
RETI: Innocenti, Marchione, Santini, Della Tommasina
GHIVIBORGO: Grilli, Suffredini, Tagliasacchi, Vitale, Salotti, Franchi M., Petrozzino, Marchione, Santini, Innocenti, Marchi. A disp.: Di Cesare, Cassettari, Orsetti, Franchi G., Puppa, Sanini. All.: Daniele Giraldi.
DON BOSCO FOSSONE: Consani, Bianchi, Cervia, Gennuso, Bruschi, Bellani, Vaira, Baldi, Della Tommasina, Santini, Haida. A disp.: Benedetti, Pucci, Baldassini, Bertagnini.
ARBITRO: Lenzi di Lucca.
RETI: Marchione, Santini, Innocenti, Della Tommasina.
Finisce come da pronostico con il successo dei padroni di casa che coronano così una bella fase finale superando il Don Bosco Fossone. Già nella prima frazione i ragazzi di mister Giraldi assumono l'iniziativa, chiudendo avanti grazie ad i gol di Marchione e Santini. Nella ripresa è Innocenti a segnare la terza rete per i padroni di casa, mentre Della Tommasina realizza chiudendo per il 3-1.
San Marco Avenza-Academy Porcari 1-2
RETI: Paita, Rabaglia M., Autorete
SAN MARCO AV.: Bassi, Bernava, Battisti, Gambogi, Toracca, Braida, Paita, Petriccioli, Cacciatori, Tonelli, Casani. A disp.: Fedele, Antonelli, Diamanti, Luciani, Nicodemi, Ragaglini. All.: Paolo Braida.
AC.PORCARI: Lavorini, Megaro, Berti, Lapiccirella, Buoni, Barbieri, Marini, Rabaglia M., Negara, Dal Pino, Giuliani. A disp.: Malanca G., Malanca E., Rabaglia A., Catelli, Giorgetti, Biagioni. All.: Carlo Marchi.
ARBITRO: Castellini di Carrara.
RETI: 36' Paita, 38' autorete pro Ac.Porcari, 56' Rabaglia M.