Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 10

Academy Porcari-Pietrasanta 2-1

RETI: Negara, Biagioni, Guastini
AC.PORCARI: Lavorini, Megaro, Berti, Biagioni, Buoni, Lapiccirella, Marini, Rabaglia M., Negara, Dal Pino, Giuliani. A disp.: Malanca E., Malanca G., Rabaglia A., Catelli, Giorgetti, Barbieri, Del Carlo. All.: Carlo Marchi.
PIETRASANTA: Dazzi, Barberi, Cimino, Curadini, Donati, Giuliotti, Ortiz, Pifferi, Guastini, Spediacci, Manfredi. A disp.: Nardini, Ceragioli, Marku, Paolini, Petrucci, Andreani. All.: Francesco Ciampi.
ARBITRO: Benvenuti di Pontedera.
RETI: 43' pt Biagioni, 55' Negara, 70' Guastini.



Dopo la frenata del turno precedente in casa con il San Filippo, il Pietrasanta era chiamato al riscatto sul campo di un Porcari reduce da un pesante ko sul campo del Montignoso. La sfida del sabato ha però confermato il momento difficile del team di Francesco Ciampi, rilanciando le ambizioni di quello di mister Marchi. L'inizio del match è estremamente equilibrato con le due squadre che si confrontano più col timore di subire piuttosto che cercare di attaccare. Il momento cruciale arriva nel finale di primo tempo con Biagioni che porta avanti i padroni di casa. L'avvio della ripresa non vede la reazione del Pietrasanta che va sotto per la seconda volta con Negara. Nel finale gli ospiti si affidano al proprio bomber Guastini per riaprire la contesa. Non arrivano però altre reti e si arriva al triplice fischio finale sul 2-1.
Atletico Lucca-Seravezza 2-4

RETI: Salotti, Autiero, Baldoni, Bacci, Ercolini, Bacci
ATL.LUCCA: Petri, Faralli, Conti, Bigongiari, Sannino, Lleshi, Donati, Landolfo, Salotti, Giusfredi, Giometti. A disp.: Bellucci, Brunini, Marafetti. All.: Nicola Gennazzani.
SERAVEZZA: Ciancianaini, Mazzoncini, Tabarrani, Mosti, Ragghianti, Neri, Giusti, Micheli, Baldoni, Ercolini, Bacci. A disp.: Bartoli, Del Carlo, Di Clemente, Guidi, Koceku, Sediki, Sina, Toschi. All.: Gabriele Bertuccelli.
ARBITRO: Valenti di Lucca.
RETI: Salotti, autorete pro Atletico Lucca, Baldoni, Ercolini, Bacci 2.



Clamoroso all'Henderson di Lucca. L'Atletico perde in casa contro uno stupendo Seravezza e manca il sorpasso al Pietrasanta, uscito con le ossa rotte dalla complicata trasferta di Porcari. Un'occasione mancata molto dolorosa per i ragazzi di mister Gennazzani, che in una giornata sbagliata ne prendono quattro a domicilio dai seravezzini, autori di una partita davvero di alto livello. E così, a godere è il Forte dei Marmi, classico terzo tra i due litiganti, che vola in vetta alla classifica a tre giornate dalla fine. Come da copione, divertimento assicurato quando gioca il Seravezza. Pronti, via, e l'Atletico Lucca nel giro di dieci minuti per due disattenzioni difensive dei versiliesi si porta sul 2-0. Prima Salotti e poi un autogol sembrano infatti consegnare nelle mani dei lucchesi un doppio vantaggio molto rassicurante e anche indubbiamente meritato. Un parziale micidiale, che avrebbe ammazzato qualsiasi squadra ma non il Seravezza che negli ultimi minuti del primo tempo si rianima, rendendosi pericoloso prendendo l'incrocio dei pali con un tiro dai venticinque metri di Baldoni. Prima dell'intervallo, Bacci conquista un calcio di rigore per il Seravezza che proprio Baldoni trasforma. Si va negli spogliatoi sul 2-1. Nel secondo tempo mister Bertuccelli cambia le carte in tavola, proponendo un centrocampo più dinamico e la differenza si vede subito. Nel secondo tempo, infatti, c'è solo una squadra in campo, il Seravezza, che pareggia con Bacci e passa in vantaggio con Ercolini dopo una bellissima azione. L'Atletico Lucca è irriconoscibile, in preda a un inspiegabile blackout. Il Seravezza ne approfitta e firma il 2-4 ancora con Bacci. Nel finale, i lucchesi provano a riaprire la partita, ma senza riuscirci. Si conclude così al triplice fischio una sfida molto bella, che il Seravezza ha vinto in modo incredibile, fornendo una prestazione tutta cuore e forza di volontà. Per l'Atletico Lucca, invece, è un'occasione gettata alle ortiche, davvero da mangiarsi le mani.
Tirrenia 1973-Forte Dei Marmi 2015 1-4

RETI: De Angeli, Amato, Galli, Vagli, Vergazzoli N.
TIRRENIA: Angelotti, Moriconi C., Ricci, Mazzanti, Lazzarotti, Lleshi, Liberatori, De Angeli, Moriconi A., Nicolini, Luisi. A disp.: Tonnera, Bertuccelli, Fialdini, Ottaviano, Perfetti, Paolini, Tonazzini, Tonarelli. All.: Simone Buono.
FORTE DEI MARMI: Bojan, Dalle Luche, Vagli, Lula, Santucci, Torcigliani, Galli, Spadoni, Vergazzoli, Long, Amato. Entrati: Dal Moretto, Santucci R., Pardini, Vazio. All.: Vergazzoli.
ARBITRO: Bragoni di Carrara.
RETI: Vergazzoli, Amato, Galli, Vagli, De Angeli.



Nel campionato più pazzo che ci sia, il Forte dei Marmi compie un doppio balzo in avanti e si ritrova ancora in testa grazie ai contemporanei ko di Pietrasanta ed Atletico Lucca. La formazione di mister Vergazzoli viene frenata dalla Tirrenia per tutta la prima frazione, complice la grandissima corsa messa in campo dai ragazzi di mister Buono. Nella ripresa il calo fisico dei padroni di casa fa emergere il miglior tasso tecnico degli ospiti che prendono il largo. Vergazzoli, Amato, Galli e Vagli (nel mezzo il gol di De Angeli) regalano i tre punti alla nuova prima della classe.
Lido Camaiore-Ghiviborgo 2-4

RETI: Giannecchini, Giannecchini, Santini, Santini, Santini, Petrozzino
LIDO DI CAMAIORE: Diridoni, Franceschini, Angeli, Mei, El Ouadrasi, Rovetti, Grani, Fommei, Giannecchini, Bianucci, Ceseri. A disp.: Mori, Frati, Roni, Macchiarini, Pellegrini, Paolini, Priami, Benassi. All.: Gianni Florio.
GHIVIBORGO: Grilli, Suffredini, Tagliasacchi, Vitale, Salotti, Giusti, Innocenti, Marchione, Marchi, Petrozzino, Santini. A disp.: Di Cesare, Puppa, Sanini, Orsetti, Franchi M., Bonetta, Pieroni. All.: Daniele Giraldi.
ARBITRO: Mariamartina Costa di Viareggio.
RETI: Giannecchini 2, Santini 3, Petrozzino.



Ancora un 4-2 per il Ghiviborgo che, dopo aver superato la Tirrenia, vince anche sul campo del Lido di Camaiore (che dovrà recuperare la sfida del turno precedente sul campo dell'Aquila). Pomeriggio soleggiato accoglie le squadre in campo al Benelli. Lido e Ghiviborgo si affrontano per la 10 giornata del girone di merito. Partono fortissimo i ragazzi di mister Florio e grazie al bomber Giannecchini si portano sul 2-0 dopo dieci minuti. Gli ospiti però sono ben organizzati e riescono a chiudere la prima frazione in parità grazie alla doppietta di Santini. Ripresa col Ghiviborgo in cerca del vantaggio e Lido che deve difendersi dagli attacchi ospiti. Invano perche la compagine garfagnina riesce a portare a casa i 3 punti. 4-2 il risultato finale per i biancorossi.
Don Bosco Fossone-Aquila S.anna 0-5

RETI: Micheletti, Micheletti, Dal Pino, Kapidani, Madonna
DON BOSCO FOSSONE: Consani, Bianchi, Cervia, Gennuso, Bellani, Vaira, Baldi, Della Tommasina, Ilias, Santini, Giovannelli. A disp.: Gualtieri, Luschi, Salah, Massa, Baldoni, Baldassini. All.: Gabriele Ratti.
AQUILA SANT'ANNA: Mencacci, Benvenuti, Barsotti, Fenili, Stefani, Pasolini, Romani, Pagliai, Micheletti, Madonna, Tagliavia. A disp.: Amone, Malfatti, Neri, Dal Pino, De Gasperi, Dalle Piagge, Canali, Kapidani. All.: Raul Lorenzoni.
ARBITRO: Poli di Carrara.
RETI: Micheletti 2, Madonna, Dal Pino, Kapidani.



Una partita comunque equilibrata fino all'ora di gioco, o almeno non ancora da considerarsi chiuda: poi, l'Aquila ha dilagato fino allo 0-5 finale. Si può riassumere così la sfida tra Don Bosco Fossone, ultima della classe, e Aquila Sant'Anna. Un'Aquila reduce dalla contestata partita della scorsa settimana, sospesa per volontà del direttore di gara. Tanta voglia di tornare a vincere per i ragazzi di Lorenzoni, e missione compiuta. A portare in vantaggio gli ospiti lucchesi nella trasferta carrarina è Micheletti, nel primo tempo. L'Aquila continua a volare e trova il raddoppio con Madonna. Il Don Bosco rimane comunque in partita, ma senza del resto creare grosse occasioni da rete. Questa fase di stallo dura fino al 60', quando Micheletti realizza lo 0-3 (doppietta per lui) e mette definitivamente in discesa la partita per i suoi, che segnano ancora con Dal Pino e Kapidani, chiudendo la contesa.
San Filippo-San Marco Avenza 1-2

RETI: Zuncheddu, Tonelli, Tonelli
SAN FILIPPO: Lencioni, Bajrami, Cagnacci, Donatelli, Barsanti, Giuliano, Pieri, Bassetti, Zuncheddu, Paoli, Matteucci. A disp.: Gozzi, Cappetta. Çuchini, Michelini, Nutini, Nieri. All.: Bruno Isola.
SAN MARCO AV.: Scopis, Bernava, Battisti, Gambogi, Toracca, Ragaglini, Diamanti, Petriccioli, Cacciatori, Tonelli, Grassi. A disp.: Nicodemi, Arabei. All.: Paolo Braida.
ARBITRO: Parisi di Lucca.
RETI: Tonelli 2, Zuncheddu.



Tonelli bussa due volte ed il san Marco Avenza passa sul campo del San Filippo. Primo tempo giocato su ritmi discreti, ma senza troppe occasioni da rete con i due portieri che mantengono la propria porta inviolata fino all'intervallo. Nella ripresa sale in cattedra il numero 10 ospite che realizza la doppietta che vale tre punti. Il sigillo personale di Zuncheddu infatti, serve solo per le statistiche.
Folgor Marlia-Ac Montignoso 2-2

RETI: Bottaini, Alessi, Nutile, Niang
FOLGOR MARLIA: Passera, Della Santa, Alessi, Serafini, Simonetti, Murano, Maccarone, Vannucchi, Bottaini, Davini, Caselli. A disp.: Lencioni, Salliu, Lencioni, Barsotti, Bianchini, Iacopetti, Guidi. All.: Andrea De Luca.
AC.MONTIGNOSO: Velardi, Lorenzetti, Sanchez, Bocchini, Poli, Bacci, Franzetti, Bonni, Nutile, Anghele, Niang. A disp.: Tonarelli, Meloni, Marcellusi. All.: Mario Bertelloni.
ARBITRO: Lenzi di Lucca.
RETI: Nutile, Niang, Bottaini, Alessi.



Finisce con un pareggio una sfida molto equilibrata. La formazione di casa va sotto nella prima frazione con il gol di Nutile. Il pareggio dei locali arriva per merito di Bottaini. Nella ripresa il match rimane vivace con i ragazzi di mister De Luca che ribaltano il risultato grazie a Alessi. Il Montignoso non molla e nel finale sugli sviluppi di un angolo ottiene il definitivo pareggio con Niang.