Mazzola Valdarbia-Mazzola Valdarbia Sq.b 11-1
RETI: Tommasi, Focardi, Tarli, Mangiarotti, Mangiarotti, Fineschi, Tommasi, Tommasi, Tommasi, Burroni, 1' Zompi, 1' Zompi
MAZZOLA VALD.: Fineschi T., Russello, Tarli, Sergio, Lorenzini, Focardi, Cusnir, Tommasi, Fineschi I., Mangiarotti, Coko, Zompi, Azzurrini. All.: David Cigni.
MAZZOLA VALD.B: Pierini, Romana, Mutas, Ferrazzo, Monaci, Fabbri, Rosati, Burroni, Saladini, Celi, Marchetti, Sacchi, Tanganelli, Hodza M., Hodza S., Vallini, Arfeo. All.: Roberto Giannini.
RETI: 9' Fineschi I., 15', 30', 37' e 60' Tommasi, 20' Tarli, 23' e 50' Zompi, 26' e 33' Mangiarotti, 40' Focardi, 43' Burroni.
NOTE: parziali: 3-0, 6-0, 2-1
Un derby è sempre un derby, e questo lo è a tutto gli effetti, essendo letteralmente una sfida in famiglia. Vince la formazione di casa che travolge i fratelli con un rotondo 11-1. Si comincia con una superfoto di gruppo con tutti i contendenti in campo ad abbracciarsi. La rete del vantaggio la realizza Iacopo Fineschi che raccoglie un filtrante e poi batte il portiere con un rasoterra che incoccia nel palo e poi finisce in fondo al sacco. Non basta alla formazione ospite la gran parata su Tommasi che al 15' raccoglie la ribattuta su un suo precedente tiro e raddoppia. L'ultima rete della prima frazione la realizza Tarli con un autentico bolide dalla tre quarti che scavalca centralmente il portiere che non ci arriva. Si riparte ed il Mazzola Vald. A (per così dire) va a valanga. Dopo soli tre minuti Zompi ruba un pallone a centro area e realizza. Al 6' è Mangiarotti ad andare in gol con un bel diagonale per il 5-0. Dopo una traversa dalla distanza, Zompi serve un bel filtrante a Tommasi che al 10' segna la sesta rete con bel tocco di sinistro. La voglia di ripartire dal basso costa ancora cara agli ospiti che subiscono il 7-0 al 13' da Mangiarotti che ruba palla e non dà scampo al portiere tirando sotto la traversa. Bellissima l'ottava rete di Tommasi al 17' con un tiro a girare sul palo lontano. L'ultima segnatura della frazione è di Focardi che prova dalla distanza superando il portiere, stavolta un po'm in ritardo. La terza frazione è più equilibrata ed è aperta dalla splendida esecuzione di Burroni che segna da lontanissimo. E' solo il gol della bandiera ma è decisamente una prodezza balistica. Il decimo dei locali arriva al 10' quando Zompi vince il rimpallo con il portiere e deposita nella porta sguarnita. L'11-1 lo realizza Tommasi con un tiro dalla distanza. L'applauso finale è per tutti e la corsa collettiva sotto la tribuna ne è testimone.
Poggibonsese-Monteriggioni 0-3
RETI: Onori, Pasqualetti, Vargas
POGGIBONSESE: Giannini, Cortigiani, Lachi, Ceccarelli, Lotrecchiano, Mezzetti, Grillandini, Caciorgna, Bruni, Ruotolo, Di Leonardo, Russo, Clemente, Giulivo, Castri. All.: Niccolò Targi.
MONTERIGGIONI: Porciatti, Alushi, Bacciottini, Bartalini, Caffarelli, Carlucci, Coccheri, Ghiozzi, Gonzi, Kokora, Onori, pacciani, Riccucci, Sacchi, Vargas. All.: Francesco Arrichiello.
RETI: Onori, Ghiozzi, Vargas.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-1
È l'ultima giornata del girone di andata per gli Esordienti 2010 girone A. Ospiti nel difficile campo della Poggibonsese sono i ragazzi del Monteriggioni. La partita è sin dalle prime battute divertente da vedere e molto combattuta soprattutto in mezzo al campo. Con il passare dei minuti i ragazzi di mister Arrichiello diventano padroni del campo e da un bellissimo assist di Vargas, Onori sigla il gol del meritato vantaggio. Inizia il secondo tempo e nonostante i molti cambi, è sempre la squadra ospite a macinare gioco, i ragazzi del Monteriggioni giocano con grande intensità, chiudono benissimo tutti gli spazi, proponendosi spesso anche in attacco, lasciando quasi sempre la squadra di casa chiusa nella propria area. A metà del secondo tempo, arriva il meritato gol per il capitano Ghiozzi Pasqualetti che con preciso sinistro mette la palla all'incrocio dei pali. Si arriva così al terzo tempo, e il Monteriggioni sfrutta subito una disattenzione dei padroni di casa , Vargas ruba palla e sigla il 3 a 0. Nonostante il vantaggio, gli ospiti continuano giocare la loro partita da squadra unita e compatta, e fino alla fine non concedono occasioni ai padroni di casa mantenendo la propria porta ancora inviolata. Arriva così la settima vittoria consecutiva per i ragazzi di Arrichiello, che chiudono imbattuti il girone di andata e si confermano a punteggio pieno sempre più leader del girone A.
Alberino-Colligiana 4-3
RETI: Bechelli, Carnesecchi, Poggiani, Poggiani, Charkaoui, Niang, Capaccio A.
ALBERINO: Frosini, Bechelli, Carnesecchi, Marinello, Nappi, Piazzi, Poggiani, Tozzi, Turillazzi, Varca, Vaselli, Pianigiani, Stasolla. All.: Claudio Bicchi.
COLLIGIANA: Bezzini, Compagnone, De Luca, Gozzi, Capaccio, Charkaoui, Grigra, Lastrucci, Mangiapane, Niang, Sabani. All.: Samuele De Santi.
RETI: Poggiani 2, Bechelli, Charkaoui, Capaccio, Niang, Carnesecchi.
NOTE: parziali: 3-0, 0-2, 1-1
Finisce con il successo dell'Alberino un partita da più volti con un primo tempo tutto di marca locale, una seconda frazione appannaggio degli ospiti ed un terzo tempo equilibrato. Nella prima frazione i ragazzi di mister Bicchi sbloccano quasi subito il risultato con Poggiani. Poco dopo sugli sviluppi di un angolo Bechelli raddoppia, mentre nel finale è sempre Poggiani a calare il tris. Il secondo tempo vede ancora una buona partenza dei locali con Varca che si presenta da solo ma si vede negare la gioia del gol da Lastrucci. La reazione della Colligiana è veemente ed i ragazzi di mister De Santi iniziano a spingere. Charkaoui accorcia le distanze, mentre nel finale Capaccio segna il 3-2. Nel terzo tempo è l'equilibrio a regnare sovrano con azioni su ambedue i fronti. Dopo una traversa colpita dall'Alberino con Tozzi, è Niang che segna, complice anche una leggera deviazione di un avversario per il 3-3. Proprio in chiusura però Carnesecchi regala la gioia della vittoria alla sua squadra toccando in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Finisce tra gli applausi: bravissimi i padroni di casa, ma onore anche alla Colligiana che ha mostrato tutto il suo valore a partire dal secondo tempo.
Unione Pol. Poliziana-Castellina Scalo 10-0
RETI: Mercuri, Semen, Semen, Giovagnola, Mercuri, Mercuri, Pasquini, Palmerini, Rossi, Mercuri