Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 4

Arezzo F. Academy-Foiano 4-2

RETI: Lucioli, Lucioli, Lucioli, Peruzzi, Ranieri, Fabiani
AREZZO F.A.: Magnanensi, Palazzolo, Lorini, Lucioli, Centeni, Prisco, Lancia, Rossi, Ferrini, Marchi, Falini, Peruzzi A., Berisha. All.: Rolando Falini.
FOIANO: Di Chiara, Ferretti, Angori, Del Pasqua, Ciofini, Barau, Vultaggio, Gabbatore, Bracciali, Cafoncelli, Pellegrino, Ranieri, Fabiani. All.: Alessandro Pratesi.
RETI: Lucioli 3, Peruzzi A., Fabiani, Ranieri.
NOTE: parziali: 2-1; 1-0; 1-1.



L'Arezzo F.A. prevale sul Foiano al termine di una partita ben giocata dai ragazzi di Rolando Falini. Nel primo tempo i primi 10' sono di studio per entrambe le compagini ma poi sono i padroni di casa a sbloccare il risultato sugli sviluppi di un'azione personale di Peruzzi A. che si conclude con un tiro di esterno sul primo palo. Poco dopo arriva il 2-0 su uno scambio tra Peruzzi, Marchi e Lucioli, quest'ultimo calcia successivamente in fondo alla rete. Il Foiano cerca di reagire e a 5' dalla fine accorcia le distanze: tiro di Ranieri respinto dal portiere e Fabiani ribatte in rete. Nel secondo tempo è sempre l'Arezzo F.A. a prevalere, trovando la rete grazie ad un'azione personale di Falini che indirizza verso Lucioli per la rete del 3-1. Nel terzo tempo è ancora la compagine locale a trovare il gol sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra di Ferrini che entra in area, effettua un passaggio arretrato per Lucioli che insacca. Il Foiano non ci sta e verso la fine riesce a segnare con Ranieri, il quale con un'azione personale sulla destra lascia partire un rasoterra in diagonale che non lascia scampo al portiere.
Calciatoripiù: Lucioli, Peruzzi A.
e Falini (Arezzo F.A.); Del Pasqua e Angori (Foiano).
Sansovino-Cortona Camucia 2-2

RETI: Sahbani, Gentile, Nocentini, Scenna
SANSOVINO: Focardi, Polvani, De Cianni, Bimbi, Barbagli, Febbraro, Gentile, Sahbani, Izzo, Al Kur, Mariottini, Acquisti, Dejan. All.: Lorenzo Tocci.
CORTONA CAMUCIA: Federici, Banini, Scenna, Caruso, Galletti G., Galletti N., Nocentini, Manfredi, Gori, Quadri, Mantelli, Meattini, Rotesi, Karini, Geraci. All.: Luca Mariottini.
RETI: Sahbani, Gentile, Scenna, Nocentini.
NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 1-1.



Sansovino e Cortona Camucia danno vita ad una partita equilibrata e, probabilmente, il pareggio è il risultato più giusto. Nel primo tempo sono sicuramente i padroni di casa a giocare meglio, tanto è vero che vanno in vantaggio con Sahbani con un tiro da fuori, sotto l'incrocio. Nel secondo tempo è invece il Cortona a prevalere grazie alla rete di Scenna con un bel calcio di punizione. Nel terzo tempo è sempre la squadra di Mariottini a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Nocentini in una mischia, da calcio d'angolo. La Sansovino non ci sta a perdere e verso gli sgoccioli di partita trova il pareggio con un bel tiro di Gentile che non lascia scampo al portiere.
Calciatoripiù: Febbraro
e Focardi (Sansovino); Galletti N. e Mantelli (Cortona Camucia).
Capolona Quarata-Olmoponte Arezzo 5-2

RETI: Brilli, Capacci, Casamassima, Bruni, Bindi
Santa Firmina-Bibbiena 1-2

RETI: Oliviero, Conti, Conti
S. FIRMINA: Dordoni, Primavera, Grotti, Sbrighi, Demasi, Pitti, Lodolo, Alari, Marangio, Leprai, Oliviero, Maranini, Borgese, Ciancio, Giamboni, Ceccarelli. All.: Daniele Spartà.
BIBBIENA: Procaccino, Bernacchi, Abderrahim, Cipriani, Giabbani, Lamberti, Bigiarini, Parachini, Piombini, Cecconi, Conti, Loddi, Gal, Raso, Marcu. All.: Carlo Rialti.
RETI: Conti 2, Oliviero.
NOTE: parziali: 0-0; 1-2; 0-0.



Il Bibbiena si aggiudica di misura il risultato sul campo del S. Firmina al termine di una partita combattuta, equilibrata e corretta da ambo le parti. Nel primo tempo entrambe le compagini non si risparmiano ma talvolta i rispettivi portieri non sono chiamati a grossi interventi. Nel secondo tempo il Bibbiena trova due gol con Conti: uno con un tiro da fuori da destra verso sinistra e l'altro da un calcio d'angolo, palla sulla traversa e tap-in vincente. Il S. Firmina reagisce e trova la rete con Oliviero al termine di una bella azione corale. I padroni di casa vanno vicini al pareggio con Marangio ma senza riuscirci. Nel terzo tempo, il S. Firmina crea qualche grattacapo alla retroguardia del Bibbiena negli ultimi minuti: tiro di Sbrighi che centra la traversa, il pallone torna in campo ma Leprai sulla ribattuta mette a lato. Agli sgoccioli, altre occasioni per il S. Firmina con Leprai e Oliviero che non riescono a segnare e di conseguenza il risultato rimane invariato sul punteggio di 1-2.
Calciatoripiù: Lamberti, Conti Raso, Procaccino, Cecconi, Parachini
e Loddi (Bibbiena).
Arezzo-Terranuova Traiana 2-1

AREZZO: Bacchi, OLIVIERI, Nofri, Cetarini (4), Valentini, Belli, Liistro, Steccato, Peruzzi, Fiacchini, Fini. A disp.: Montaini, Billi, Bruni, Mancini, Scolari, . All.:
RETI: Liistro, Olivieri, Del Branca
AREZZO: Montaini, Nofri, Olivieri, Santini, Valentini, Belli, Peruzzi, Fini, Steccato, Tagliaferri, Scolari, Mancini, Fiacchini, Volpi, Billi, Bruni, Liistro. All.: Andrea Maurizi.
TERRANUOVA TRAIANA: Frasi, Carbone, Romanelli, Giannini, Angeli, Cursio, Gallai T., Vichi, Gallai L., Attili, Del Branca, Salciccia, Grande. All.: Riccardo Segoni.
RETI: Del Branca, Olivieri, Liistro.
NOTE: parziali: 1-1; 1-0; 0-0.



Come si può notare anche dai numeri, partita molto equilibrata dove nonostante una buona supremazia sul piano del gioco e ottime azioni ma mai concluse in maniera decisiva, l'Arezzo prevale in termini di sommatoria reti sul Terranuova Traiana grazie alle realizzazioni di Olivieri e Liistro. Gli ospiti si sono ben distinti in fase difensiva con un ottimo Frasi e vanno a segno nel corso del primo tempo con Del Branca.
Castiglionese A.s.d.-Casentino Academy 2-5

RETI: Bambini, Rrethi, Buffa, Mori, Mori, Mereu, Fani
CASTIGLIONESE: Baldoni, Gallorini, Fabbroni R., Salvietti, Magi, Fanelli, Rrethi, Ksami, Fabbroni M., Deiana, Bambini, Parri, Belho, Rossi, Gallorini, Caciagli, Baldi, Pierozzi. All.: Federico Brini.
CASENTINO AC.: Acciai, Brabanti, Bernacchi, Buffa, Buzzi, Cavigli, Cecconi, Fani, Galastri, La Mastra, Leonardi, Mangani, Masetti, Mereu, Morelli, Mori, Paggetti, Valleri. All.: Matteo Goretti.
RETI: Rrethi, Bambini, Buffa, Mori 2, Mereu, Fani.
NOTE: parziali: 2-1; 0-1; 0-3.



Il Casentino Academy ottiene i 3 punti a spese della Castiglionese al termine di una partita combattuta e corretta. Primo tempo che vede il dominio del campo da parte degli ospiti che trovano il gol al 5': traversone nel mezzo, respinta del portiere, si avventa sul pallone Buffa che mette in rete. Passano dieci minuti ed un errore della difesa ospite concede l'occasione del pareggio che Bambini non fallisce. A poco meno di un minuto dal termine del primo tempo i padroni di casa trovano il raddoppio con Rrethi. Secondo tempo giocato d'orgoglio da parte del Casentino Academy che si piazza nella metà campo avversaria è da lì non esce: ripetute le occasioni create ma ci pensa Mori al 12' a pareggiare i conti con un gran gol di sinistro sotto l'incrocio. Terzo tempo sulla falsa riga del secondo che vede i ragazzi di mister Goretti trovare prima il gol del momentaneo 2-3 sempre con Mori, poi tocca a Mereu con un gran tiro al volo e chiude la pratica Fani con un gran gol che fissa il risultato sul 2-5. Da segnalare un rigore sbagliato da Galastri, sicuramente uno dei migliori in campo.
Calciatoripiù: Rrheti
e Bambini (Castiglionese); Fani, Bernacchi e Masetti (Casentino Academy).
Tuscar-Aquila Montevarchi 1-1

RETI: Giustini, Oresti
TUSCAR: Fusini, Borgogni, Petrini, Rushitaj, Cani, Giustini, Polvani, Cioni, Nugnes, Peruzzi, Catalani, Ighrar, Razzoli, Soraj. All.: Mirko Vitelozzi.
AQUILA MONTEVARCHI: Pelini, Landi, Tommasini, Sartoni, Santopietro, Rampi, Dini, Nannini, Mugnai, Artini, Parolai, Venturi, Oresti, Haqoq, Guidotti, Shiti. All.: Marco Michelini.
RETI: Giustini, Oresti.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 0-1.



Tuscar e Aquila Montevarchi giocano una partita equilibrata e tirata come si può evincere dal risultato. Il primo tempo finisce a reti inviolate. Nel secondo la Tuscar trova la rete del vantaggio da un calcio d'angolo di Petrini per il colpo di testa vincente di Giustini. Nel terzo tempo prevale sempre l'equilibrio con l'Aquila Montevarchi che trova la rete del pareggio proprio agli sgoccioli grazie a Oresti.